emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

 

pag.1, on line 2, visite 2123, tot 6.056.009

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Credits
i loved BCS
Login
Agenda
______________________________________________________________________
______________________________________________________________________
______________________________________________________________________
______________________________________________________________________
______________________________________________________________________
______________________________________________________________________
______________________________________________________________________
______________________________________________________________________
______________________________________________________________________
______________________________________________________________________
______________________________________________________________________
______________________________________________________________________
______________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
        

ven 22-07-2016 21:46, n.8097 - letto 160 volte

Comicron 2016: ecco i dodici cortometraggi finalisti del Festival ideato da Ugo Gregoretti

A Pontelandolfo due serate, il 4 e il 5 agosto, presentate da Francesco Paolantoni e Rosaria De Cicco


Centoquattro cortometraggi, 18 paesi di provenienza e tra questi il Burkina Fasu e il Bangladesh, tra gli extraeuropei, tre le edizioni: questi i numeri di Comicron il Festival del cortometraggio voluto a Pontelandolfo (di cui è cittadino onorario), da Ugo Gregoretti che ne è il direttore artistico.
La presentazione a Palazzo Paolo V alla presenza del sindaco di Pontelandolfo, Gianfranco Rinaldi, dei rappresentanti della Proloco, con il coordinatore Antonio Lese, Marco  ...segue
  

Elide Apice, Incontri - letto 160 volte

 
 

mar 19-07-2016 20:06, n.8085 - letto 676 volte

"Soffitto del Mondo" al Morgana gli RH negativo con il loro primo CD

Il live all’Auditorium De Filippo di Montesarchio mercoledì 20 luglio


Molti li ricordano per “#RialzatiBenevento” diventato l’inno della rinascita della città all’indomani dell’alluvione dello scorso mese di ottobre.
Sono gli RH negativo, la voce di Angelo Savoia, Antonio Luciano alle chitarre, Umberto Pepe al basso e Armando Zarro alla batteria.
Questa sera, al Morgana, la presentazione del loro primo CD , “Soffitto del Mondo”, completamente autoprodotto, e domani, 20 luglio, alle 20.30, l’esibizione live all’Auditorium “E. De Filippo”, del  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 676 volte

 
 

lun 18-07-2016 22:05, n.8081 - letto 353 volte

Michelangelo Merisi, più noto come Caravaggio. L'associazione Arte Litteram gli ha dedicato un suggestivo incontro

Alla Biblioteca Pacca dell'Archivio di Stato l'incontro nell'anniversario della morte

Non è facile parlare di Caravaggio, non è facile parlarne in maniera chiara, semplice e al contempo ricca di informazioni, eppure l’Associazione culturale Arte Litteram, questa sera all’Archivio di Stato, Biblioteca Pacca, ci è riuscito e ha appassionato la platea, tantissimi i presenti, col racconto emozionale della vita di Michelangelo Merisi, le sue avventure, le sue opere d’arte.
Luigi Mauta con Fabiana Peluso e le incursioni letterarie di Gianluca Bocchino e Annarita De Pascale, con l’aiuto al computer di Filomena Formato, per ricostruire il percorso terreno di Caravaggio fatto di arte, sì, ma anche di violenze, di vita dissoluta, di comportamenti al di fuori delle righe.
La vita di un artista la si racconta attraverso la sua arte e l’arte di Caravaggio è stata presentata in alcune delle sue opere più note: da La Madonna dei pellegrini a La cattura di Cristo e La flagellazione di Cristo, passando per la le suggestiva Natività e la scandalosa Morte di Maria e tanto altro ancora.
Tutte opere ricche di vita e di atmosfere create con il sapiente uso delle luci, tutte opere che furono oggetto di scandalo per l’abitudine del Merisi di ritrarre persone del popolo, spesso di dubbia moralità, secondo il sentire del tempo.
E la narrazione, intervallata dalle letture tratte dai Vangeli, da Shakespeare, dai più noti  ...segue
  

Elide Apice, arte - letto 353 volte

 
 

lun 18-07-2016 21:43, n.8080 - letto 336 volte

Petriro Irpino: il primo appuntamento di "Nunc est bibendum"

Cresce l'attesa per l'incontro del prossimo agosto


Sabato 16 luglio 2016,alle ore 21:00,si è svolto sulla Piazza Largo San Gennaro a Petruro Irpino (Av), la prima fase del premio"Nunc est bibendum"il 1° Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea e il 1° Concorso Nazionale di Poesia.
L’evento, ideato da Jenny Capozzi, è organizzato dall’Associazione “No vuol dire No”, ente non- profit di promozione sociale e culturale contro la violenza sulle donne e sui minori di cui la Capozzi è socio-fondatore e vice presidente nazionale, e  ...segue
  

Angela Iacobucci, Incontri - letto 336 volte

 
 

lun 18-07-2016 18:27, n.8079 - letto 351 volte

Mons. Felice Accrocca, nuovo Arcivescovo di Benevento

Intervista per Tema Magazine, in edicola ai primi di agosto


Ho sentito parlare per la prima volta dell’Arcivescovo Accrocca all’inizio dell’anno, quando sì è sparsa la notizia che l’Arcivescovo Mugione si sarebbe ritirato dall’incarico.

Avevo un amico speciale a cui chiedere qualche informazione in anteprima, don Donato - il parroco di un Fragneto Monforte, con cui mi ritrovo sistematicamente negli allenamenti in piscina durante la stagione invernale (frequentiamo lo stesso turno).

Don Donato non ebbe esitazione a rivelare  ...segue
  

Enrico Cavallo, società - letto 351 volte

 
 

lun 18-07-2016 13:06, n.8076 - letto 353 volte

SoundBusters, le suggestive sperimentazioni di Fabio Moscatiello e Tommaso Cioffi

Provano a far suonare gli oggetti che li circondano perché "Tutto è musica"


Avere idee geniali non è da tutti e se a queste coniughi una preparazione di fondo il gioco è fatto.
E' quanto successo a Fabio Moscatiello, compositore elettronico, sound designer, video maker e produttore e a Tommaso Cioffi, compositore e percussionista, una coppia di amici, entrambi studenti al Conservatorio Nicola Sala, quando hanno dato vita al duo SoundBusters.
Cacciatori di suono, il significato, perché è proprio questo che i due giovani artisti fanno, "vanno a caccia di  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 353 volte

 
 

lun 18-07-2016 09:18, n.8074 - letto 1328 volte

BeneBiennale 2016: il Primo premio a Myrian Risola con l'opera "Babilonia"

L'assessore Picucci: "Sosterremo, per quanto possibile, questa iniziativa di valore"



E’ Myrian Risola con “Babilonia”, acrilico del 2016, la vincitrice della seconda edizione della BeneBiennale conclusasi ieri all’Arco del Sacramento.
Quindici giorni di arte ed arti, 92 opere esposte, tre luoghi storici interessati perle mostre, Palazzo Paolo V, la Rocca dei Rettori e la Biblioteca provinciale, per una iniziativa totalmente autofinanziata dagli artisti partecipanti ed organizzata dalla proloco Samnium - Benevento.
Il verdetto a  ...segue
  

Elide Apice, Mostre - letto 1328 volte

 
 

lun 18-07-2016 08:05, n.8073 - letto 132 volte

Mille voci per Padre Pio, per l’Africa, per l’umanità

Il programma è stato registrato per Rai Uno che comunicherà presto la messa in onda


“Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, un giorno in più per vivere”.
Questo il messaggio del frate di Pietrelcina che ha accompagnato lo spettacolo “Una Voce per Padre Pio”, condotto da Alessandro Greco e registrato per Rai Uno,che comunicherà prossimamente la messa in onda.
Sul palco di Piazza Santissima Annunziata, sulle note dei “Suoni del Sud”, l’orchestra diretta da Alterisio Paoletti, hanno cantato, tra gli altri, Dolcenera  ...segue
  

Antonio Esposito, musica - letto 132 volte

 
 

ven 15-07-2016 14:23, n.8071 - letto 181 volte

“I centri di accoglienza in provincia di Benevento. Situazione e proposte", presentato il dossier curato dai volontari di "Lasciatecientrare"

Questa mattina alla Rocca dei Rettori


E’ stato presentato questa mattina, alla Rocca dei Rettori, il dossier” “I centri di accoglienza in provincia di Benevento. Situazione e proposte" frutto del monitoraggio dei centri di accoglienza straordinaria della provincia di Benevento, effettuato da volontari e attivisti nell’ambito dell’iniziativa nazionale Lasciatecientrare (www.lasciatecientrare.it).
Sono stati Erminio Fonzo, Federica De Nigris per Fabbene – progetto civico e Cosimo Pica per l’Atletico Brigante a  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 181 volte

 
 

ven 15-07-2016 10:41, n.8067 - letto 132 volte

"Fiori d'asfalto ed altre solitudini" il senso della vita per Allan Corsaro

Il libro è edito da ‘roundmidnight edizioni

Poesie che parlano di solitudine, di angoscia dell’esistenza, su tutte un anelito alla speranza anche se “troppo semplice è la felicità”, questo è “Fiori d’asfalto e altre solitudini” opera prima di Allan Corsaro edito da ‘ roundmidnight Edizioni .
Titolo emblematico che annuncia la lettore il senso dei versi che verranno letti.
Scrivo di pomeriggio perché è più semplice morire tra televisioni che ci strappano il
tempo annodati in gomitoli di noia e buonsenso, sprofondati nell'attesa che
qualcosa si schianti su questo salotto in formaldeide”
, si legge in apertura del libro che è un susseguirsi di versi in cui forte è il senso di solitudine, quella che spesso ci attanaglia e dalla quale Corsaro tenta di uscire mediante l’uso catartico della scrittura.
Sono versi di azioni quotidiane filtrate attraverso l’occhio poetico di chi sembra non rassegnarsi all'ovvietà e, in qualche modo, cerca scampo alla ricerca di un’alterità che può renderci davvero vivi con la consapevolezza che siamo tutti partecipi di un percorso storico perché “è così che si manifesta la Storia, nell'intervallo tra una pubblicità e l’altra”.
E, nonostante il mondo che insensibile, va oltre, l’aspirazione al sentimento sublime, l’amore, si legge, “Stiamoci accanto, occhi negli occhi, dita contro dita, imitando le nostre  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 132 volte

 
 

ven 15-07-2016 08:39, n.8066 - letto 199 volte

"Acchiappalagatta" presentato il libro di Emmanuela Spedaliere

L'incontro al Conservatorio Nicola Sala


Un periodo di lontananza dalla sua città, il desiderio di ritornare ai luoghi del cuore, questi i motivi che hanno spinto Emmanuela Spedaliere ad una narrazione di forte intensità, in “Acchiapalagatta” (Colonnese editore).
Un libro che intreccia la storia e le storie e narra delle vicende umane di donne salentine, le tabacchine, affiancandole alle vicende napoletane del 1938, con la visita a Napoli del Fhurer che partecipò ad un ad una rappresentazione dell’Aida al San Carlo ( per  ...segue
  

Elide Apice, letteratura - letto 199 volte

 
 

ven 15-07-2016 08:15, n.8065 - letto 142 volte

Presentata “Una Voce per Padre Pio”, conduce Alessandro Greco

Pietrelcina protagonista della musica e della solidarietà, con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, Dolcenera e Sal Da Vinci, Fausto Leali e gli Stadio, Michele Placido e Lina Sastri


Uno show di musica e canzoni per costruire un grande ponte di solidarietà tra Pietrelcina e l’Africa.
Questo l’obiettivo del programma “Una Voce per Padre Pio”, giunto alla diciassettesima edizione, che sarà trasmesso in diretta su Rai Uno il prossimo sabato 16 luglio, alle 20.30.
L’evento sarà condotto da Alessandro Greco e vedrà la partecipazione straordinaria di Gigi D’Alessio.
“Dal nostro paese - ha detto Domenico Masone, sindaco di  ...segue
  

Antonio Esposito, musica - letto 142 volte

 
 

mar 12-07-2016 12:33, n.8052 - letto 2756 volte

Addio, Esther!

Oggi il rito funebre per la giovane nigeriana uccisa il mese scorso

La Morgue dell’Ospedale Rummo è deserta, solo le donne di Exit Strategy, una ragazza, un ragazzo, comuni cittadini venuti a portare l’ultimo saluto a Esther Johnson lì dove il suo corpo è rimasto in attesa di sepoltura per quasi un mese.
Un mese di ricerche, di domande senza risposte nella speranza che chi ha ucciso la giovane nigeriana prima o poi venga scoperto e giustamente condannato.
Sulla bara il nome, le date che restituiscono l’idea di una giovane età, di voglia di vivere, di speranze da sperare, e fiori di mani pietose che hanno avuto un pensiero per lei. Poi l’arrivo del compagno, dei parenti, delle amiche di Esther, dolore composto, lacrime che solcano visi ( il dolore non ha colore, il senso di perdita di una morte senza perché non ha colore) e l’arrivo al cimitero dove attendevano l’Arcivescovo Accrocca e l’assessore Patrizia Maio.
Tra i presenti, non quanti sarebbe stato doveroso aspettarsi, qualche cittadino comune, alcuni rappresentanti del mondo della cultura, volontari di alcune associazioni, Exit, naturalmente, e Caritas, assenti le altre associazioni (almeno così ci è sembrato) anche quelle che per statuto si occuperebbero del tema della violenza sulle donne. Assurdamente assenti i cittadini comuni, quelli che avrebbero dovuto rivendicare a gran voce l’opposizione alla violenza che si è perpetrata  ...segue
  

Elide Apice, società, commenti 1 - letto 2756 volte

 
 

lun 11-07-2016 12:36, n.8048 - letto 250 volte

Oxymoron di Carlotta Nobile Aracne editrice 2012

La recensione di Adriana Pedicini

“Assomiglia a un ricordo ma non è successo mai”
Così inizia il libro intitolato Oximoron di Carlotta Nobile e immediatamente giunge alla mente l’eco dell’aforisma che recita: Non è difficile ricordare il passato, lo è molto di più ricordare il futuro quale ce lo immaginiamo.
Le ambizioni legittime e le occupazioni doverose, l’arte e la musica, i concerti e gli allestimenti artistici, e ancora la direzione del Louvre prosciugavano la linfa vitale di Cloe Deverieux.
Pertanto ogni due anni avvertiva la necessità di andare a rilassarsi nella piccola ma confortevole dimora ereditata dalla nonna in Normandia. Il silenzio del mare bastava a tenerle compagnia.
L’ essenzialità della casa le consentiva uno straordinario empito di consapevolezza ponendola di fronte alla lacerante sfida tra quello che era e quello che avrebbe voluto davvero essere.
Non che non fosse contenta della sua vita, ma la tormentava la domanda se la sua vita l’avesse scelta davvero lei.
Come un alter ego, come una presenza invisibile, Anna, l’amica di sempre, viene a trovarla in questa casa di tanto in tanto.
Samaritana di un animo, quello di Cloe, perforato dal logorante senso rotatorio della mancanza, dalla percezione dolorosa di due vuoti incolmabili.
Anna medica le ferite senza esacerbarle, senza far cenno di Maxence, il grande  ...segue
  

Adriana Pedicini, letto per voi - letto 250 volte

 
 

 5036 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
 
 


La storia di 
Città Spettacolo,
nei cartelloni delle
singole edizioni
fino al 2015


Comunicati

sab 23-07-2016 21:46, n.8100

Trasferta in Liguria per l’Ensemble di Canto Gregoriano del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento

Lo scorso il 18 luglio, presso l' Oratorio di S. Rocco in Levanto


Grande successo ha riscosso l'Ensemble Gregoriano del Conservatorio "N. Sala" di Benevento durante la recente trasferta in terra di Liguria.
Il gruppo,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 195 volte

 

sab 23-07-2016 17:50, n.8099

Tutto pronto per il JazzArt Festival 2016

A Paduli i prossimi 6 e 7 agosto per la direzione artistica del Maestro Umberto Aucone


Verrà presentato nei prossimi giorni il programma completo della prima edizione del JazzArt Festival 2016, la kermesse artistica che si svolgerà a Paduli il 6 e 7 agosto.
Coinvolti per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 285 volte

 

sab 23-07-2016 14:32, n.8098

Ladebh -Ludo Ars Demo Etno Biblio Hic: ecco una nuova associazione culturale

La presentazione domenica 24 luglio nei pressi dell'obelisco egizio


L'associazione culturale Ladebh - Ludo Ars Demo Etno Biblio Hic si presenta alla città e alla stampa, domani, domenica 24 luglio, alle 18.00, in Piazza Paolo Emilio Papiniano, presso l'Obelisco  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 159 volte

 

gio 21-07-2016 22:07, n.8096

“Un sogno infranto (Adelchi)” dall’opera di Alessandro Manzoni

In scena Teatro Eidos

Saranno sei le tappe dello spettacolo “Un sogno infranto (Adelchi)” dall’opera di Alessandro Manzoni che Teatro Eidos Soc. Coop. porterà in scena in altrettanti Comuni sanniti,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 46 volte

 

gio 21-07-2016 21:51, n.8094

JSS 2016, JAZZ SOTTO LE STELLE A PIETRELCINA

La XII edizione, in programma da lunedì 1 a venerdì 12 agosto, sarà dedicata al canto



Dopo il successo dell’edizione 2015, torna a Pietrelcina “Jazz sotto le stelle”, il festival organizzato da Comune e Pro Loco – in collaborazione con Scabec e con l’Associazione Il Giardino dei  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 48 volte

 

gio 21-07-2016 21:45, n.8093

Il rapper napoletano Pepp-Oh! al Morgana con tutta la scena rap beneventana

Appuntamento venerdì 21 luglio


Venerdi al Morgana, a partire delle 21, la scena rap sannita si da appuntamento per una serata bella e diveretente e che ancora una volta mette in mostra le qualità di una scena musicale in fermento a  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 17 volte

 

gio 21-07-2016 21:38, n.8092

IL PRESIDENTE DEL ROTARY BENEVENTO, DOMENICO ZERELLA,IN VISITA AL SINDACO, ON. CLEMENTE MASTELLA

L'incontro questa mattina q Palazzo Mosti

Si è svolto stamattina, nella Sala Rosa di Palazzo Mosti, il programmato incontro tra il neo-Presidente del Rotary Club Benevento, Domenico Zerella, ed il Sindaco della città, on.  ...segue  

redazione, comunicati - letto 150 volte

 

mer 20-07-2016 15:49, n.8091

COMICRON: Tutto pronto per la terza edizione del Festival voluto da Gregoretti

Il prossimo 22 luglio la conferenza stampa di presentazione

Venerdì 22 luglio alle 18 a Benevento presso Palazzo Paolo V, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di Comicron – Festival  ...segue  

redazione, comunicati - letto 109 volte

 

mer 20-07-2016 14:33, n.8090

Il Maestro sannita Antonio Caporaso ai Galway CathedralRecitals,

Ha interpretato brani di Franz Schmidt, Alexandre Guilmant, JaromirWeinberger, CésarFranck e MaxReger


È di qualche giorno fa, la partecipazione del Maestro sannita, Antonio Caporaso, ai Galway Cathedral Recitals, la serie di concerti, giunta quest’anno  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 46 volte

 

mer 20-07-2016 14:23, n.8088

"Petra" è il nuovo album di Luca Aquino‏ con la Jordanian National Orchestra

Il lancio è previsto per il prossimo 23 luglio, durante un concerto speciale che si terrà nel parco archeologico di Petra, nell'ambito della campagna globale UNESCO #Unite4Heritage

PETRA è il nuovo album di Luca Aquino e della Jordanian National Orchestra.
Il suo lancio è previsto per il prossimo 23 luglio, durante un concerto speciale che si  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 35 volte

 

mer 20-07-2016 13:35, n.8087

L'appello del gruppo "sei di Benevento se..." al neo sindaco Mastella

"Non dimentichiamo i Sabariani"


A un mese dall’elezione del nuovo sindaco Clemente Mastella, chiediamo di non abbandonare i suoi propositi sui Sabariani.
Allo scopo di riaccendere l’attenzione sull’azione che il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 162 volte

 

mar 19-07-2016 20:27, n.8086

Gabriele Bonolis riceve il “Premio Internazionale Ennio Morricone per la Pace”

L'evento alla Campana dei Caduti sul Colle di Miravalle



Pubblico delle grandi occasioni sabato sera, 16 luglio 2016, alla Campana dei Caduti sul Colle di Miravalle per il concerto dell’Orchestra Roma Sinfonietta servito per lanciare il “Premio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 111 volte

 

mar 19-07-2016 12:55, n.8084

Un suggestivo appuntamento naturalistico, artistico e religioso con l’Associazione culturale “N’ata Storia” di Bucciano

'iniziativa nell’ambito del progetto “I Longobardi e il Sannio” patrocinato dalla Provincia di Benevento


Un suggestivo appuntamento naturalistico, artistico e religioso viene proposto dall’Associazione culturale “N’ata Storia” di Bucciano (BN) nell’ambito del progetto “I Longobardi  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 44 volte

 

mar 19-07-2016 12:44, n.8083

L’AUSER, UNA PRESENZA IMPORTANTE SUL NOSTRO TERRITORIO CHE SOLLECITA UNA MAGGIORE COLLABORAZIONE CON LE ISTITUZIONI

Per la crescita di Benevento è indispensabile un associazionismo propositivo e partecipativo

Un’attività socio-culturale di notevole interesse e di qualità è stata svolta dall’associazione AUSER di Benevento che ha alternato incontri culturali, affidati a conosciuti professionisti del nostro territorio, a gite e incontri conviviali.
Gli interventi sono stati numerosi,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 50 volte

 

lun 18-07-2016 16:15, n.8078

“Soffitto del mondo” il primo album di inediti degli RH Negativo

La presentazione martedì 19 al Morgana

Sarà presentato martedì, 19 luglio, al Morgana Music Club (via Umberto I - Corso Garibaldi, Benevento) “Soffitto del mondo” il primo album di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 40 volte

 

lun 18-07-2016 16:09, n.8077

Stelline Danzanti!: la I Edizione dell’open class dimostrativa di gioco-danza pedagogica

Al Cilindro Nero di San Giorgio del Sannio il 19 luglio

Martedì 19 luglio 2016 alle ore 19:00 presso l’auditorium Cilindro Nero di San Giorgio del Sannio (BN), Serena Avallone presenterà la I Edizione dell’open class  ...segue  

redazione, comunicati - letto 124 volte

 
     
 
seleziona una categoria
 
gli ultimi commenti

n.549  giulia
12-07-2016 17:44:11

Io ero al cimitero oggi. Sono andata a trovare un mio congiunto. Mi sono imbattuta per caso in questo piccolo gruppo di persone e ho saputo che era il funerale di Ester solo dal fioraio li davanti... non credo sia girata la notizia dei...

n.548  Chiara Maria Vesce
29-06-2016 07:27:19

Signore Ti ringrazio

n.544  Ugo Scamarcio
23-05-2016 19:14:49

Una ricerca quasi epica, peculiare nel ripescare nella memoria il ricordo degli antenati. o in giro nello stesso paese. L'ascolto delle varie voci, linguaggio di un tempo vivo nella mente, così immediato, vitale. Come filamenti che legano,...

n.543  Maria Cristina Donnarumma
13-05-2016 19:36:58

Grazie per l' attenzione e per la completezza dell' articolo.

n.542  Silvio Falato
24-04-2016 16:27:17

Veramente bravi! C'è molto lavoro alla spalle.

 
© tutti i diritti riservati