emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.45, on line 5, visite 5147, tot 26.609.827

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

gio 22-10-2020 08:12, n.13229 - letto 6554 volte

"Caffè Voltaire" di Laura Campiglio

Per la rubrica Letto per voi

“Nel mezzo del cammin di nostra vita”, quei fatidici 35 anni che segnano il discrimine tra un ieri fatto di speranze e un domani carico di disillusioni.
E’ così che si sente Anna Naldini, giornalista che più precaria non ce n’è, la mattina del suo trentacinquesimo compleanno.
Un giorno che inizia con la perdita di uno dei suoi otto lavori precari, quello che a lei piaceva di più, la collaborazione con “La Locomotiva” giornale i sinistra.
Un compleanno iniziato male e finito con una sbronza, ma con la voglia di ricominciare.
Questo il nocciolo di Caffè Voltaire di Laura Campiglio (Mondadori), un romanzo divertente e leggero che lascia spazio, però, a serie riflessione sul mondo del precariato in particolare dei “nuovi giovani” che a differenza delle precedenti generazioni si trovano ancora a combattere con la ricerca di un lavoro.
E che sia un “lavoro vero” come continua a ripeterle il nonno, Pietro da Lomello, figura di riferimento della protagonista, cioè capace di garantire uno stipendio con il quale poter andare in banca ed essere  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6554 volte

 
 

mar 20-10-2020 13:16, n.13227 - letto 6584 volte

Stregonerie - Premio Strega tutto l'anno, si riparte dal web

Il 30 ottobre il primo appuntamento


Riparte, in versione digitale, la seconda stagione di Stregonerie – Premio Strega tutto l’anno, la rassegna di letteratura dedicata ai libri vincitori dello Strega, nella storia e nel presente, ideata e curata da Isabella Pedicini e Melania Petriello, in sinergia con l'azienda Strega Alberti e la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.
Da ottobre a giugno, in cartellone, un incontro al mese per riscoprire i capolavori dello Strega, la sua storia, i suoi protagonisti. Un programma denso di proposte che, quest’anno, richiama ai temi della famiglia, del rapporto tra intellettuali e società, dello sguardo delle donne sul loro tempo.
Tra gli altri testi vincitori, Stregonerie rileggerà e racconterà “Buio” di Dacia Maraini, “La bella estate” di Cesare Pavese, “Lessico famigliare” di Natalia Ginzburg, “Poveri e semplici” di Anna Maria Ortese, “L’ombra delle colline” di Giovanni Arpino.
Per ogni appuntamento, come in una moderna mistura letteraria, resta centrale il dialogo tra un autore e il suo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6584 volte

 
 

sab 17-10-2020 19:48, n.13226 - letto 6810 volte

INAUGURATA AD ARCOS DI BENEVENTO LA MOSTRA DI FRANCO MARROCCO

Sarà visitabile fino al prossimo 13 dicembre


«Franco Marrocco - ha dichiarato Ferdinando Creta, Direttore della Sezione arte contemporanea del Museo Arcos, istituto culturale della Provincia di Benevento - reinventa gli spazi espositivi, attraverso un percorso che va dalla terra all’acqua, esaltando i temi legati alla storia della dea egizia Iside, in un linguaggio contemporaneo che è espressione della più innovativa geografia dell’arte».
Con queste parole si è aperta stamani la mostra “Le stanze di Iside” presso  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6810 volte

 
 

mer 14-10-2020 07:55, n.13222 - letto 6758 volte

"Parole sotto sale" di Claudia Fabris

Per la rubrica Letto per voi

Le parole hanno il potere di includere, di escludere, di essere leggere come carezze, pesanti come pugni, di narrare, di ricordare, le parole che “potrebbero essere mondi, che potrebbero essere state usate all'atto della creazione e che potrebbero generare a loro volta nuovi mondi".
Sono le parole che Claudia Fabris, poeta, performer, artista a tutto tondo decide di mettere sotto sale, come antiche conserve, per preservarle dal cattivo uso.
“Parole sotto sale - piccolo vocabolario poetico” è il libro che Fabris ha pubblicato per Animamundi edizioni, una raccolta di parole che si fanno poesia, che diventano gioco, che accompagnano il lettore all'interno della parola stessa che si fa essenza del vissuto.
“Un gioco iniziato anni fa - scrive Fabris nella prefazione - dopo il casuale incontro con l'alfabeto ebraico, un alfabeto molto antico in cui ogni lettera è anche numero e archetipo. La stessa cosa potrebbe succedere anche con l'alfabeto italiano che compone parole ‘che sono caramelle da scartare e succhiare’ ".
Un gioco di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6758 volte

 
 

mar 13-10-2020 17:55, n.13223 - letto 6762 volte

Eccezionale doppio appuntamento con GIORNATE FAI D’AUTUNNO

Per la prima volta due fine settimana con mille aperture a contributo libero in 400 città di tutta Italia


A Giulia Maria Crespi, fondatrice del FAI scomparsa lo scorso luglio, è dedicata l’edizione 2020 delle Giornate FAI d’Autunno: mille aperture a contributo libero in 400 città in tutta Italia, organizzate per la prima volta in due fine settimana, sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25 ottobre.
Anche quest’anno promotori e protagonisti sono i Gruppi FAI Giovani, ideali eredi e testimoni dei valori che per  ...segue
  

redazione, eventi - letto 6762 volte

 
 

dom 11-10-2020 06:12, n.13215 - letto 6852 volte

"Miss Marx" di Barbara Minniti

Per la rubrica letto per voi

Eleonor Marx, morta suicida, si apre cosi “Miss Marx- la figlia del Capitale”, di Barbara Minniti (OltreEdizioni) a metà tra il saggio e il racconto.
Ed è la storia della terza figlia di Marx, della sua vita ai limiti, del suo opporsi al bigottismo, della sua necessità di essere, della capacità di liberarsi dai lacci familiari cercando indipendenza economica (a soli 18 cerco e trovò un lavoro), della sua successiva frustrazione soprattutto a seguito della convivenza voluta, ma infelice con l’inaffidabile Edward Aveling.
Un libro che accanto alla storia personale narra di un’epoca in cui si posero le basi per l’Europa, dell’affermarsi di una ideologia dirompente-
Il tutto in uno stile apparentemente leggero che ne fa un testo facilmente leggibile e la cui narrazione è basata su ricerche storiche e arricchita, al termine, dauna ricca appendice di approfondimenti.
Eleanor, Tussy per tutti, era nata nel 1855 quando suo padre Carl Marx era esule a Londra.
La famiglia fu amica di Engels che più volte fu di aiuto anche per la parte economica.  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6852 volte

 
 

gio 08-10-2020 11:39, n.13214 - letto 6586 volte

"Quel tipo di donna" di Valeria Parrella

Per la rubrica Letto per voi

La più grande forma d’amore è l’amicizia, quella profonda, quella vera che è capace di sfidare il mondo.
Quattro amiche, avvolte nel proprio dolore e nelle proprie scelte di vita, decidono di lasciarsi alle spalle il loro mondo e partire insieme per la Turchia, in un viaggio che è che è anche viaggio nell’anima.
C’è chi ha perso una figlia già grande e chi ha alle spalle un rapporto d’amore conflittuale, chi non si riconosce in una madre che non la capisce, chi affronta la vita con il peso “leggero” di una figlia da crescere.
Partono da Napoli le quattro amiche, due Gemelli e due Capricorno, perché non riescono ad affrontare il dolore di una perdita immensa che le ha trovate ancora una al fianco dell’altra, forti della sorellanza che le unisce e man mano sempre più consapevoli di non essere solo quattro donne alla ricerca di un perché, ma di essere al contempo l’insieme delle donne, madri, figli, nonne ognuna alle prese con la propria vita affrontata con la forza delle donne.
Sono le donne di cui ci racconta Valeria Parrella  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6586 volte

 
 

mar 06-10-2020 08:58, n.13213 - letto 6572 volte

“A RIVEDER LE STELLE Dante, il poeta che inventò l’Italia” di Aldo Cazzullo

Per la rubrica Letto per voi

Cosa può ancora raccontare Dante a noi uomini contemporanei?
Quanto la Divina Commedia può ancora essere attuale?
La risposta è semplice nella sua complessità, la offre Aldo Cazzullo in “A RIVEDER LE STELLE Dante, il poeta che inventò l’Italia” (Mondadori).
Un’opera che ha 700 anni, che ha attraversato i secoli e la storia, ma che ancora risponde a criteri di attualità che l’autore affronta paragonando quei versi a tante vicende attuali, non limitandosi al mondo della politica, ma spaziando alla musica, alle canzoni, agli aspetti sovciali.
Dante come inventore dell’Italia perché, spiega Cazzullo, l’Italia non è figlia di patti di guerra, ma si fonda sulla bellezza cantata da Dante, ma anche da Petrarca e da Boccaccio ed è unita dalla lingua, quella lingua cui Dante ha dato dignità.
Lingua che è ancora viva e inconsapevolmente usata nelle tante espressioni che fanno parte del linguaggio quotidiano e che danno il senso dell’unità di un popolo.
In Dante si leggono anche i mali d’Italia che, guarda caso, sono ancora i mali di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6572 volte

 
 

gio 01-10-2020 07:46, n.13211 - letto 6565 volte

“Il mio amico” di Daniela Matronola

Per la rubrica Letto per voi

Memorie che affiorano nei quattro racconti di “Il mio amico” di Daniela Matronola (Manni editori), alla scoperta dell’unico protagonista, Mauro, medico anestesista, alla ricerca di se stesso attraverso le parole della sua vita. “Liquor”, il titolo del primo racconto, racconta il suo oggi, e la necessità di accertamenti clinici che gli ribaltano il ruolo, da medico a paziente. È il momento per ripenaare alla sua vita, alla necessità di studi che lo portassero ad affrontare il dolore. 
E’ in”Il mio amico” che dà il titolo al libro, che Mauro ripensa al suo passato. Sedici anni e la vita davanti, l’amore per la chitarra e le nuove amicizie tra le quali un giovane inglese che finirà per diventare un punto fermo nella vita di mauro.
Cesare, uno psichiatra , è il protagonista del terzo racconto “Il lavoro rende liberi” che Mauro considera amico oltre collega e poi ci sono i ricordi di Sandra che diventerà sua moglie e il tormentato rapporto con suo padre, nell’ultimo racconto“Cronaca di una sparizione” che narra di un giovane Mauro alle prese con un viaggio a  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6565 volte

 
 

ven 25-09-2020 07:38, n.13208 - letto 6706 volte

"Posso fare un processo al maschile?" la risposta di Federica Formato al "Processo al femminile" di Fulvio Fiorito

Per la rubrica Lingua di genere

Ogni giorno ci viene ricordato di essere inferiori o nascoste.
Inferiori al plurale con la finale -i perchè epiceno e nascoste al plurale con la -e perchè è un participio passato che si declina al femminile (partendo dalla radice nascost-).
Oggi lo fa il professore Fiorito, insegnante (epiceno) di Italiano della provincia del beneventano.
E allora, dalle stesse zone di origini rispondo io sia al professore Fiorito che a Ciaraffa, un colonello dell’arma dei carabinieri che ha scritto la prefazione del libro di Fiorito, intitolato Processo al femminile.
Lo scrivo anche al giornalista, Donato Tesauro, che sembra concordare con i due. Per leggerlo e per poi leggermi, ecco qui il link: https://www.ilrullo.net/prefetta-o-questora-e-ridicolo-non-egualitario/
Posso fare un processo al maschile? Metto sul banco degli imputati proprio questi tre uomini che, alcuni senza aver studiato a fondo la materia, hanno deciso che le parole al femminile sono da prendere con garbo ed ironia, ma che sono più ridicole che utili.
Bello sarebbe se  ...segue
  

Federica Formato, lingua di genere - letto 6706 volte

 
 

mer 23-09-2020 05:53, n.13205 - letto 6593 volte

Le ricamatrici di Ester Rizzo

Per la rubrica Letto per voi

Erano gli anni ’70 e a Santa Caterina Villarmosa in provincia di Caltanissetta, il mondo non era ancora cambiato.
Filippa Rotondo, donna forte e determinata, ricamatrice, si ribellò allo sfruttamento del lavoro e a capo di un gruppo di donne altrettanto forti e determinate, decise di dare vita ad una lotta di rivendicazione dei diritti delle lavoratrici, erano ricamatrici, gettando i semi di quelle lotte di conquista femminile che si guadagnarono le prime pagine dei giornali dell’epoca.
Ester Rizzo, per Navarra Editore, ripercorre quelle vicende innestando la ricostruzione storica in un romanzo che congiunge le generazioni, raccontando la storia intrecciandola alle altre piccole, grandi storie di quotidianità e restituendo al lettore le immagini di tempi passati, le suggestioni di speranze di tempi migliori.
Filippa racconterà a sua nipote Graziella ciò che successe, la nascita della cooperativa “La Rosa Rossa” sostenuta da UDI, PCI, CGIL, l’appoggio incondizionato di suo marito (in un mondo in cui vigeva forte il patriarcato), le  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6593 volte

 
 

dom 20-09-2020 15:37, n.13202 - letto 7718 volte

Identitè, con Massimo D'Avanzo, Carmen Famiglietti, Peppe Barile

Ieri al Teatro Romano per le aperture serali


Ingressi serali al Teatro Romano per incrementare il turismo di prossimità, incontri di ottimo livello per accattivare il pubblico, è questo il giusto modo di coinvolgere la città alla scoperta di un luogo e delle arti che vi si possono svolgere.
Ieri una prima di qualità, Identitè, fiaba contemporanea tra Medio Oriente e Napoli in un intreccio di arti, dal testo di Massimo D'Avanzo, alla voce e alla danza di Carmen Famigliettialle, con le illustrazioni e la  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 7718 volte

 
 

dom 20-09-2020 15:27, n.13201 - letto 8999 volte

SOLOT: in scena i ragazzi di TeatroStudio

Dal Decameron di Boccaccio


E così anche per i giovani allievi della scuola di Teatro della SOLOT è arrivato il tempo di andare in scena e dopo il tempo fermo della quarantena e lo scorcio d’estate trascorso tra gli impegni delle prove, finalmente oggi il secondo dei due attesi appuntamenti.
Nel rispetto rigoroso della normativa antiCovid, immersi nei Giardini del Mulino Pacifico, Mario Canfora, Manuela Grimieri De Ioanni, Nicola Orlacchio, Alessandra Napoletano, Silvia Parrella,  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 8999 volte

 
 

mar 15-09-2020 08:00, n.13193 - letto 6965 volte  

"Disperanza" di Giulio Cavalli

Per la rubrica Letto per voi. Disponibile dal prossimo 17 settembre

Cosa è la disperanza? “Non è disperazione che è manifestazione incontrollata di tristezza e rabbia”, è termine dal “significato più tenue ma cronico”, uno status che “può restare appiccicato anche per vite intere”.
Disperanza è il titolo del nuovo libro di Giulio Cavalli, edito da Fandango, in tutte le librerie dal prossimo 17 settembre.
L’autore parte dalla disanima di esperienze personali, dall’analisi di una depressione “che va e torna” e che “ogni tanto arriva velenosa” e si attacca addosso per arrivare alla narrazione di testimonianze raccolte sui social.
Alla sua domanda “Quando vi è capitato di non riuscire più ad avere speranza?”, centinaia di risposte, di storie che testimoniano fragilità eppure forza di resistenza.
E tante e diverse sono le disperanze di cui si parla per capitoli: la disperanza della malattia, per lavoro, per amore,la disperanza dello stato e quella politica I disperanti sono le donne e gli uomini che per molteplici cause hanno smesso di avere speranza, nessuno sembra esserne immune, ma diventa anche  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6965 volte

 
 

 5651 schede - vai pag. ...prec 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 ...57...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

ven 31-01-2020 13:01, n.12896

Conferito il premio “Behind the Scenes” all’artista Antonino Maddonni

L'iniziativa del premio Internazionale Iside

Il Presidente del premio internazionale Iside, dott. Maurizio Caso Panza, nell’ambito del programma “Behind the Scenes” ossia dietro le quinte, ha conferito  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6593 volte

 

gio 30-01-2020 13:16, n.12895

"LA FORZA DELLA VERITA' CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA"

Venerdì 14 e Giovedì 27 Febbraio alle ore 10.00 – Aula Magna UniFortunato

L'Università Giustino Fortunato rinnova e rafforza l'impegno per la formazione e l'informazione in tema di contrasto ad ogni forma di violenza di genere.
L'ateneo telematico  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6559 volte

 

mer 29-01-2020 14:26, n.12894

Presentazione del Libro di Luciano Violante Colpire per primi. La lotta alla Mafia spiegata ai giovani. Solferino Editore

Luciano Violante, Presidente Emerito della Camera dei Deputati, Presidente della Fondazione Leonardo presenta il suo libro a Benevento

Luciano Violante, Presidente Emerito della Camera dei Deputati, Presidente della Fondazione Leonardo presenta il suo libro a Benevento: «Non voglio  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6600 volte

 

mar 28-01-2020 21:40, n.12892

Incontri filosofici al Giannone: Distaso su Auschwitz e la filosofia

Il 30 gennaio nella Sala Palatucci

Dopo la pausa natalizia, riprende il ciclo di incontri filosofici “γνῶθι σεαυτόν”(Conosci te stesso), organizzato dal Liceo Classico “Pietro Giannone” in collaborazione con l’Università del Sannio: giovedì 30 gennaio 2020, alle ore 15,00, nell’Aula magna “Giovanni Palatucci”, il prof. Distaso relazionerà su Auschwitz e la filosofia.
Già in passato ospite del Giannone, docente di Estetica alla Federico II di Napoli, Leonardo Distaso ha trattato, nel corso della sua lunga e prestigiosa attività di ricerca, numerosi temi e pensatori, da Wittgenstein ad Heidegger e partecipato a seminari e convegni in Svizzera, in Francia, negli Stati Uniti e, naturalmente, in Italia.
Conoscitore della storia dell’estetica moderna e contemporanea, ha approfondito i legami tra la teoria musicale di Arnold Schönberg e le radici ebraiche della musica pantonale e dodecafonica per giungere alla musica contemporanea e alle sue relazioni con la filosofia.
Dopo l'abbandono degli studi heideggeriani, a causa del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6558 volte

 

mar 28-01-2020 14:42, n.12891

Mostri a parte di Maurizio Casagrande e Francesco Velonà

Al teatro Massimo il prossimo 31 gennaio

Venerdì 31 gennaio 2020, ore 20.45 Teatro Massimo di Benevento Primoatto Produzioni e Nonsoloeventi srl presentano Maurizio Casagrande in con Ernesto Lama/Andrea di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6597 volte

 

lun 27-01-2020 23:19, n.12889

Il paese dei Sogni: dal prossimo 30 gennaio la prevendita

Al Teatro De Simone

Avrà inizio giovedì 30 gennaio presso il Teatro De Simone, dalle ore 17 alle 19, la prevendita relativa alla sedicesima edizione de “Il paese dei sogni”, la rassegna teatrale dedicata alle nuove generazioni. Divenuta, ormai, punto di riferimento per le famiglie sannite, è curata come sempre dalla compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio del Comune di Benevento.
La nuova stagione, che presenta in cartellone le migliori produzioni contemporanee  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6595 volte

 

dom 26-01-2020 10:13, n.12883

Auser- Uselte: si proietta il film "Il film di Saul"

Martedì 28 gennaio

Auser Uselte (Univ. Sannita dell’età libera e della terza età) informa che Martedi’ 28 gennaio, alle ore 16:30, nella sala conferenze del CESVOB, Palazzo del volontariato, viale Mellusi 68, in occasione della Giornata della Memoria, si proietterà il film “Il figlio di Saul”.
Introduzione di Michele Moccia, critico cinematografico. Seguirà dibattito.
La domanda è sempre la stessa: come fare a raccontare un avvenimento che per la sua dimensione il suo peso di orrore sfida il linguaggio?
Come rendere conto dell’universo dei campi di concentramento senza sottostimare l’orrore? László Nemes regista ungherese al suo esordio, prova a rispondere.
Adriana Pedicini Presidente Uselte

redazione, comunicati - letto 6587 volte

 

ven 24-01-2020 09:45, n.12882

Becchetti a Cives: “Obiettivo dell’economia civile è portare felicità, benessere e senso”

Ieri al Centro di Cultura Calabrìa


Si è tenuto ieri presso il Centro di Cultura “Raffaele Calabria” il sesto incontro di CIVES –Laboratorio di formazione al bene comune.
Relatore  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6709 volte

 

gio 23-01-2020 09:06, n.12881

Pinocchio e Collodi. Sul palcoscenico del mondo. Un saggio di Rossana Dedola

E' edito da


Con "Pinocchio e Collodi. Sul palcoscenico del mondo", Rossana Dedola allarga la riflessione che aveva compiuto con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6667 volte

 

mar 21-01-2020 14:26, n.12877

Premio Internazionale “Assteas” si cercano i soggetti più fortunati

Iscrizioni aperte fino al 10 marzo


L’Associazione Culturale Xarte, comunica con nota stampa, il lancio di una singolare iniziativa, nell'ambito della IV° edizione del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6672 volte

 

mar 21-01-2020 14:22, n.12876

Seminario su improvvisazione jazz&world music con Francesco Bearzatti

Appuntamentro il 9 febbraio prossimo

Dopo l'approfondimento con Carmine Ioanna è il momento di Francesco Bearzatti, sassofonista e clarinettista.
Continua la proposta della scuola civica Alma d'Arte e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6691 volte

 

lun 20-01-2020 14:42, n.12871

Stregati da Sofia: si presenta la VI edizione

Il 22 gennaio alla Sala Rossa dell'Università del Sannio

Mercoledi 22 gennaio 2020, alle ore 16.00, nella ”Sala Rossa” dell'Università degli studi del Sannio in Piazza Guerrazzi, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del 6° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall'Associazione culturale filosofica " Stregati da Sophia", che si svolgerà dal 04.02.2020 al 26.03.2020 presso il Teatro San Marco di Benevento.
Il tema della sesta edizione è “Armonia” Interverranno: Carmela D’Aronzo Presidente Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia” Clemente Mastella Sindaco di Benevento Gerardo Canfora Rettore dell’Università del Sannio Durante la conferenza verrà illustrato il programma dell’iniziativa.

redazione, comunicati - letto 7131 volte

 

sab 18-01-2020 16:18, n.12867

Auser-Uselte: Angelo Miraglia in "La comunicazione attraverso il teatro di figura: marionette, burattini, oggetti e ombre”

Appuntamento il prossimo 21 gennaio

Auser Uselte (Univ. Sannita dell’età libera e della terza età) informa che Martedi’ 21 gennaio, alle ore 17,nella sala conferenze del CESVOB, Palazzo del volontariato, viale Mellusi 68,in collaborazione con l’Associazione “Tanto per gioco” si terrà la lezione-spettacolo: “La comunicazione attraverso il teatro di figura: marionette, burattini, oggetti e ombre” con Angelo Miraglia, fondatore dell’associazione “Tanto per gioco”.
L’invito è rivolto non solo agli associati, ma anche a tutti i nonni e le nonne che vogliono condividere un momento di allegria con i propri nipotini. Nonni e nipoti vi aspettiamo! Ingresso libero.

redazione, comunicati - letto 6799 volte

 

gio 16-01-2020 08:04, n.12864

Accademia di Santa Sofia: “Concerti con molti stromenti”

Sabato 18 gennaio a San BArtolomeo


Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 19.30, nella Basilica di San Bartolomeo, con Vivaldiana – “Concerti con molti stromenti”, debutta la nuova Stagione Concertistica 2020 – 2022  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6631 volte

 

mer 15-01-2020 14:44, n.12862

IC Montalcini di San Giorgio del Sannio: OPEN DAY - il Sapere apre le Porte

Appuntamento il prossimo 17 gennaio


Una scuola contemporanea è multitasking, tiene conto della complessità della società e delle caratteristiche di una generazione smart. Ecco perché  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6660 volte

 

mar 14-01-2020 14:23, n.12858

AUSER FILO D'ARGENTO INIZIO ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2020

Il tema dell'anno è "Gli Altri e Noi"

Per Auser FILO D'ARGENTO di Benevento il tema dell'anno 2020 sarà "Gli Altri e Noi", cioè l'anno dell'incontro con l’altro, un tema un po’ speciale perché permetterà di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6578 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________