emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.46, on line 1, visite 3392, tot 26.608.072

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 14-09-2020 08:03, n.13190 - letto 6580 volte

“Strada facendo. Viaggio tra il virus della povertà e il contagio della solidarietà” di Bruno Menna

Per la rubrica Letto per voi

La povertà come virus che si propaga e che può essere sconfitta dal contagio della solidarietà , questo il nucleo di “Strada facendo. Viaggio tra il virus della povertà e il contagio della solidarietà”, ultimo lavoro di Bruno Menna Edizioni Aessegrafica), disponibile nelle librerie e sugli store digitali.
Tre bambini beneventani, Rosetta, Palmina e Cosimino, poveri tra i poveri, vengono inviati con un’altra quarantina di coetanei al Nord.
Sono i bambini che nel Dopoguerra il Partito comunista e l’UDI, l’Unione delle donne italiane decidono di salvare dagli stenti trovando per loro ospitalità in case comuniste del nord. Il tutto con l’opposizione della chiesa e di una Italia bigotta che temevano inadeguati quei modelli educativi.
La storia dei tre protagonisti, romanzata pur essendo innestata nella realtà del tempo, è però è incerta, troppo vivaci per essere “sopportati” vengono “rispediti al mittente che ignorerà il loro ritorno.
Da qui una serie di vicissitudini che Menna racconta in un libro intriso comunque di ricerca storia, di citazioni,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6580 volte

 
 

dom 13-09-2020 11:48, n.13191 - letto 8988 volte

Raphsody in Blue: il Teatro romano si apre ai laboratori coreografici

Questa mattina, in scena, la Compagnia Balletto di Benevento e il Centro Studi Carmen Castiello



Lo studio di Raphsody in Blue attraverso i movimenti jazz e contemporanei che nel tempo hanno interpretato questa celebre composizione, questo al centro del laboratorio coreografico che la Compagnia Balletto di Benevento e il Centro Studi Carmen Castiello hanno portato in scena stamattina al Teatro Romano.
“Tre i diversi obiettivi –  ...segue
  

Elide Apice, danza - letto 8988 volte

 
 

sab 12-09-2020 18:29, n.13189 - letto 7365 volte

Museo ARCOS: inaugurata Transitus, la mostra di Enrico Moleti

Sarà visitabile fino al prossimo 30 settembre


Transitus ad indicare il tendere verso l’informale, questo il motivo intrinseco della mostra di opere di Enrico Moleti inaugurata stasera al Museo Arcos.
“Un paesaggio che faccio in questo momento transitando da ciò che ero prima con installazioni più formali all’informale di oggi – così l’autore - Opere fatte durante la quarantena, quando il mondo si è chiuso intorno a noi e quella chiusura mi ha spinto a ricercare i colori e la luce”.
Opere che  ...segue
  

Elide Apice, Mostre - letto 7365 volte

 
 

mer 09-09-2020 08:51, n.13183 - letto 6966 volte

Le regole degli amanti di Yari Selvetella

Per la rubrica Letto per voi

Un decalogo è quello che stilano Iole e Sandro agli inizi dei loro incontri clandestini, fugaci ed effimeri eppure così intensi.
Un decalogo che promettono reciprocamente di osservare, i cui punti saranno i titoli dei capitoli di “Le regole degli amanti” (Bompiani) di Yari Selevetella.
Dieci regole per mettere al riparo del tempo un amore fatto di pochi attimi sottratti al vivere quotidiano, di lunghe attese, di vite parallele di due persone fondamentalmente intrise di egoismo.
Sandro, avvocato col desiderio di diventare scrittore vive un matrimonio infelice nonostante la nascita di un figlio, Iole ama i suoi figli e vive con Nicola, suo marito. L’incontro tra i due è casuale, in un maneggio dove lei impara a cavalcare, e gli sguardi si intrecciano in un istante a immaginare ore da trascorrere insieme. Inevitabilmente si innamorano di un amore che non ha abbastanza coraggio da lasciare il quotidiano per diventare unico e per trenta anni si cercheranno, si troveranno in camere d’albergo o in viaggi dai giorni  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6966 volte

 
 

mar 08-09-2020 13:58, n.13182 - letto 7274 volte

"Silenzio eloquente" di Antonella Fusco

Per la rubrica Letto per voi



Un silenzio eloquente che racconta più di mille parole ciò che pervade questo libro di Antonella Fusco, edito da RPlibri.
Brevi componimenti, poche parole a tratteggiare un grande senso di umanità e di afflato con il mondo e la natura in cui ci si immerge per cercare pace.
“Il  ...segue
  

redazione, letto per voi - letto 7274 volte

 
 

lun 07-09-2020 12:59, n.13180 - letto 6668 volte

Metti una sera … un autore al Teatro Romano

Al via gli incontri culturali promossi dall’associazione Culture e Letture in collaborazione con l’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento


Al via gli incontri culturali promossi dall’associazione Culture e Letture in collaborazione con l’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento.
L’associazione culturale Culture e Letture, nell’ambito delle iniziative di diffusione della lettura proposte alla città, ha promosso una serie di incontri con l’autore nel magnifico scenario del Teatro Romano. Dal 16 al 17 settembre prossimo Antonio Esposito, Federica De Paolis e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6668 volte

 
 

sab 05-09-2020 09:12, n.13176 - letto 6771 volte

"Se cominciassimo dalle parole? (che possono esserci amiche o diventare le nostre peggiori nemiche)" l'associazione Teatri e Culture indice un Concorso letterario

Scadenza il 30 ottobre 2020




L’Associazione Culturale Culture e Letture indice il Concorso letterario “Sentire di donna”.
Il tema della prima edizione è Se cominciassimo dalle parole? (che possono esserci amiche o diventare le nostre peggiori nemiche).
Il Concorso rappresenta il riconoscimento del merito personale e un titolo d'incoraggiamento nell'interesse della collettività per la promozione del mondo femminile.
La  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6771 volte

 
 

sab 29-08-2020 09:00, n.13172 - letto 6950 volte

Lo chiamarono Gigi Potter di Daniela Carelli

Per la rubrica Letto per voi

Un libro che è romanzo di formazione, che è avventura, che è suspense e mistero, che è per ragazzi ma anche per adulti, è “ Lo chiamarono Gigi Potter”, ultimo lavoro di Daniela Carelli, napoletana/milanese col cuore a Napoli.
Gigi ha 11 anni e con la sorella gemella e la sua famiglia vive da sempre a Milano subendo le lamentele di sua madre che ha nell’animo il desiderio inconsolabile di tornare a Napoli.
Come tutti i ragazzini Gigi ha un idolo per il quale perde ore e ore in letture pensando addirittura di essere il suo alter ego.
E’ quel Harry Potter, mito della moderna narrativa per ragazzi, e a lui si ispira nei pensieri e nelle azioni.
Come un fulmine a ciel sereno arriva l’agognata possibilità di tornare a vivere a Napoli.
Sarà un ritorno estivo, i tre mesi spartiacque tra la quinta elementare e la prima media, sarà l’attesa delle nuove amicizie in una scuola nuova, in un ambiente del tutto diverso da quello al quale era abituato, sarà un tempo fatto di ritorno in una famiglia caciarona, di zii e di vicinanza al nonno  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6950 volte

 
 

dom 23-08-2020 08:50, n.13168 - letto 6612 volte

Piuttosto m’affogherei Storia vertiginosa delle zitelle di Valeria Palumbo

Per la rubrica Letto per voi

Chi è una zitella? Ancora oggi il termine è usato in maniera dispregiativa ad indicare una donna non più giovane, magari inacidita dall’assenza di una relazione.
In “Piuttosto mi affogherei. Storia vertiginosa delle zitelle” (Enciclopedia delle Donne), Valeria Parrella, storica delle donne, affronta il tema ripercorrendo la storia del termine, il suo intimo significato e i cambiamenti che la parola ha avuto nel corso degli anni.
Con una scrittura fluida e piacevole, facilmente fruibile da tutti e tutte, il libro supportato da una grande ricerca bibliografica, parte da lontano, affonda le radici nei miti antichi e nelle fiabe e restituisce figure di donne votate a non sposarsi per scelta, obbligo o convenzioni sociali.
Donne sempre soggette al potere maschile che le obbligava a due sole scelte: sposarsi o rimanere zitelle monacandosi.
Veniva loro impedito di progredire, di affacciarsi al mondo, di studiare.
Qualcuna riuscì a ribellarsi e scelse consapevolmente il ruolo di zitella come donna autonoma e  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6612 volte

 
 

ven 21-08-2020 09:38, n.13167 - letto 6659 volte

Le ciociare di Capizzi di Marinella Fiume

Per la rubrica Letto per voi

Le “marocchinate”, le azioni ignobili di soldati nordafricani che dopo lo sbarco del 1943 portarono violenza non solo alle donne al centro di “La Ciociare di Capizzi”, saggio-ricerca di Marnella Fiume edito da Iacobelli.
Una storia quasi dimenticata che a distanza di decenni brucia ancora nei ricordi dei pochi sopravvissuti o di chi ne ha sentito parlare.
Una storia che ha interessato non solo la Ciociaria come ci ricorda Moravia, ma anche la Sicilia, in particolare Capizzi, e di quei giorni per troppo tempo non si è voluto parlare.
Non solo donne, ma anche giovanissimi ragazzi alle prese con una violenza inaudita e senza senso e sulle quali è scesa una sorta di immunità.
E’ il luglio del 1943, Capizzi, provincia di Messina, è un paesino arroccato in montagna, un mondo di pace nonostante la guerra che forse a tanti sembra lontana. E invece arrivano i goumiers che distruggeranno per sempre l’armonia del borgo.
Le testimonianze sono vive e sentite, come per Giacomina, ad esempio, ma anche per tante altre persone colpevoli  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6659 volte

 
 

mar 11-08-2020 09:21, n.13160 - letto 7553 volte

Eternità (l’infinita estensione del tempo che non ha avuto inizio e non avrà mai termine)

Al Teatro Romano di Benevento la meraviglia dello spettacolo tra musica, danza e parole ideato da Carmen Castiello


Tre tempi per tre suggestioni diverse, la ricerca del contatto con la natura, la meraviglia della scoperta immergendosi fisicamente nei i colori della natura che ci circonda, il tutto nello scenario di uno dei luoghi più suggestivi della città di Benevento, il Teatro Romano che la lungimiranza del direttore Ferdinando Creta ha aperto agli eventi culturali di vario genere per renderlo sempre più partecipato.
Eternità (l’infinita estensione del tempo che non ha  ...segue
  

Elide Apice, danza - letto 7553 volte

 
 

dom 09-08-2020 09:40, n.13159 - letto 6647 volte

Il contrario della solitudine - Manifesto per un femminismo in comune di Marcia Tiburi

Per la rubrica Letto per voi

Effequ edizioni ha da poco pubblicato un testo necessario, “Il contrario della solitudine – Manifesto per un femminismo in comune” di Marcia Tiburri,filosofa brasiliana in esilio per motivi politici.
Il libro, per la traduzione di Eloisa Del Giudice, pone l’accento sulla parola femminismo, a volte abusata, e sulle pratiche per attivare un reale processo femminista da applicare a tutto il genere umano come base della reale democrazia. Diciassette brevi capitoli, anticipati dalla prefazione cura di Igiaba Scego e conclusi dalla postazione di Antonia Caruso, che spiegano cosa è e come viene percepito il femminismo, in un approccio linguistico improntato alla semplicità per una più capillare comprensione.
”Femminismo” – scrive Tiburi – è una di quelle parole odiate o amate in ugual misura” da qui la necessità di ripensare al femminismo come “desiderio di democrazia universale” che non sarà possibile attuare fin quando saranno presenti diversità tra i generi (tra queste l’annosa questione economica che pone il genere femminile in condizioni di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6647 volte

 
 

ven 07-08-2020 17:51, n.13157 - letto 7773 volte

“Eternità. L’infinita estensione del tempo che non ha avuto inizio e non avrà termine’’, il nuovo progetto di Carmen Castiello

Il 10 e l'11 agosto al Tetaro Romano di Benevento



Lunedì 10 Agosto 2020, in occasione della notte delle stelle cadenti, apertura serale straordinaria al Teatro romano di Benevento dove si svolgerà la manifestazione “Eternità. L’infinita estensione del tempo che non ha avuto inizio e non avrà termine’’ con performance di musica, danza e poesia che si svilupperanno in tre momenti: al tramonto (ore 19,30), sera (ore 21,30) e all’alba (ore 6,30). 
Le musiche saranno eseguite da Giuseppe Granatello - pianoforte, Lorenza Maio – violino, le coreografie sono a cura di Gisella Marucci, Ilaria Mandato, Sara Scuderi con la collaborazione di Linda Ocone, con la direzione artistica di Carmen Castiello della Compagnia del Balletto di Benevento, letture di Alba Parrella.
L’iniziativa è organizzata dalla Direzione regionale Musei Campania- Teatro romano di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7773 volte

 
 

mar 04-08-2020 09:54, n.13155 - letto 7867 volte

#scendoinpalcotour 2020 chiude il BCT

In tanti al Teatro romano di Benevento per il concerto di Max Gazzè


Un gran finale quello del BCT 2020 diretto da Antonio Frascadore, con #scendoinpalcotour di Max Gazzè che ha infiammato il pubblico del Teatro Romano.
Un ritorno alla grande dopo il lockdown e un’idea di speranza che il peggio sia passato e che tutto possa iniziare da dove il Coronavirus ci aveva interrotti.
Prima parte dedicata alla band del grande musicista che ha proposto i migliori pezzi della sua carriera da “Cara Valentina”  ...segue
  

Simona Petrillo, eventi - letto 7867 volte

 
 

 5651 schede - vai pag. ...prec 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 ...57...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mer 15-01-2020 14:44, n.12862

IC Montalcini di San Giorgio del Sannio: OPEN DAY - il Sapere apre le Porte

Appuntamento il prossimo 17 gennaio


Una scuola contemporanea è multitasking, tiene conto della complessità della società e delle caratteristiche di una generazione smart. Ecco perché  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6660 volte

 

mar 14-01-2020 14:23, n.12858

AUSER FILO D'ARGENTO INIZIO ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2020

Il tema dell'anno è "Gli Altri e Noi"

Per Auser FILO D'ARGENTO di Benevento il tema dell'anno 2020 sarà "Gli Altri e Noi", cioè l'anno dell'incontro con l’altro, un tema un po’ speciale perché permetterà di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6577 volte

 

mar 14-01-2020 14:18, n.12857

Mulino dei Piccoli, in scena “La spada nella doccia”

Torna l’ appuntamento con la rassegna teatrale e cinematografica per bambini dai 5 anni in su


Sabato 18 e domenica 19 gennaio, alle ore 18.00, presso il Nuovo Teatro Mulino Pacifico, sito in via Appio Claudio, torna il “Mulino dei Piccoli” con lo spettacolo “La spada nella  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6666 volte

 

mar 14-01-2020 14:03, n.12856

Eidos Teatro: al via le nuove stagioni tetrali per i bambini

Giovedì 16 la conferenza stampa A Palazzo Paolo V

Si svolgerà giovedì 16 gennaio presso Palazzo Paolo V, alle ore 17,30, la conferenza stampa di presentazione de “Il paese dei sogni” e “AnGHInGò-Scuola”, le storiche rassegne di teatro ragazzi curate dalla compagnia Teatro Eidos, giunte rispettivamente alla sedicesima e alla quattordicesima  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6257 volte

 

sab 11-01-2020 18:14, n.12850

U.S.E.L.T.E. Auser presenta il libro I tre lati del cerchio END ediz. di Aurora Delmonaco

Presenterà Adriana Pedicini. Sarà presente l’Autrice

Con la letteratura non si sconfigge il tempo, ma si ostacola l’affievolimento della memoria. E con la nostalgia si sconfigge anche la morte, perché nulla si perde e  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6644 volte

 

ven 10-01-2020 18:35, n.12847

Obiettivo T: rinviato lo spettacolo WetFloor previsto per il 17 gennaio

Il prossimo appuntamento è per il 27 gennaio prossimo

Si comunica che lo spettacolo “Wet Floor” con Antimo Casertano e Fabio Cocifoglia, previsto il giorno 17 gennaio 2020, nell’ambito della rassegna Obiettivo T,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6599 volte

 

ven 10-01-2020 18:27, n.12846

Il Richiamo degli angeli e altre storie, della beneventana Graziana Gagliarde

Il libro è edito da Kimerik edizioni

Il Richiamo degli angeli e altre storie è l’ultimo libro di Graziana Gagliarde, alias Dafne Dükãs, pubblicato dalla casa editrice Kimerik.
L’autrice,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7504 volte

 

ven 10-01-2020 18:24, n.12845

Nuovo progetto Erasmus per l'Associazione Koinokalò

Dal 9 al 15 gennaio prossimi

Inizia una nuova avventura per l'Associazione Koinokalò! Da oggi 9 al 15 gennaio prossimo, i nostri giovani saranno ospiti nel Comune di Alfafar (distretto di Valencia -  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6613 volte

 

mer 08-01-2020 21:37, n.12843

Solot: Bando per la selezione di progetti culturali e performativi - anno 2020

Aperto a singoli artisti o gruppi. Possono essere presentati progetti performativi, letterari, mostre, seminari, in genere progetti culturali da realizzare negli spazi del Mulino Pacifico


La Solot Compagnia Stabile di Benevento è lieta di annunciare la pubblicazione di un bando per la selezione di progetti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6685 volte

 

mer 08-01-2020 12:47, n.12841

"SHOAH, CHIESA, EBREI" CON LA PROF.SSA ANNA FOA”

Mercoledì 15 Gennaio – ore 10.30 Incontro all'UniFortunato

Prosegue con successo ed interesse il laboratorio accademico interdisciplinare organizzato dall'UniFortunato dedicato al tema della Shoah.
Mercoledì 15 Gennaio alle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6592 volte

 

mar 07-01-2020 15:33, n.12840

CIVES: con il Sindaco di Assisi sarà presentato il grande evento mondiale “The economy of Francesco”

Venerdì 10 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”

Venerdì 10 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il quinto incontro della tredicesima edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune sul tema: “L’economia di Francesco: un patto per un’economia più giusta, fraterna e  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6219 volte

 

sab 04-01-2020 15:22, n.12834

Accademia di Santa Sofia, l'appuntamento con Maurizio De Giovanni

Mercoledì 8 gennaio a Santa Sofia


Maurizio De Giovanni, dopo il rinvio causato dal maltempo del mese scorso, arriva finalmente a Benevento, nel Patrimonio Unesco di Santa Sofia, per presentare il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6677 volte

 

sab 04-01-2020 15:03, n.12833

In cammino con i Magi, il concerto dell'Ensemble Vocale Aulos

Questa sera alla Madonna delle Grazie

COMUNICATO In cammino con i Magi, questo il titolo del momento di meditazione in musica che verrà vissuto oggi, sabato 4 gennaio, alle ore 19 presso la Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento.
Protagonisti dell’evento, ad ingresso gratuito, saranno l’Ensemble Vocale Aulos, il tenore Fr. Vincenzo Romano ed il maestro Antonio Caporaso, nella qualità di direttore ed organista.
Oltre a brani della tradizione natalizia e per organo solo, saranno proposte alcune elaborazioni del maestro Caporaso, direttore l’Ensemble Vocale, di brani come Quando di C. Mattone, Change the world di E. Clapton, It’s all right del gruppo musicale statunitense Huey Lewis and News.

redazione, comunicati - letto 6601 volte

 

ven 03-01-2020 17:48, n.12832

“Progresso tecnologico, «responsabilizzazione» dell'impresa ed educazione dell'utente”

Mercoledì 8 gennaio 2020 alla Fondazione Gerardino Romano

Mercoledì 8 gennaio 2020, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il Prof. Marcello D'Ambrosio.
All'incontro, coordinato dal Prof. Felice Casucci, si presenta il libro Progresso tecnologico,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6242 volte

 

ven 03-01-2020 17:42, n.12831

L’ensemble dell’Ofb in Note di Mozart …dal cuore al cielo a San Francesco la Dogana

Per il concerto dell’Epifania

I musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Benevento saranno protagonisti lunedì 6 gennaio 2020, alle ore 20.00, di un concerto interamente dedicato a W. A. Mozart presso la Chiesa di San Francesco in piazza Dogana a Benevento.
In programma alcune delle pagine cameristiche più interessanti del genio salisburghese: il quartetto per archi K157, due quartetti (re maggiore K285, do maggiore K285b) per flauto ed archi e il quintetto per clarinetto ed archi K581.
Gli interpreti Lorenza Maio e Federica Paduano ai violini, Carmen Verzino alla viola, Emilio Mottola al violoncello, Vittorio Coviello al flauto e Agostino Napolitano al clarinetto non mancheranno di proporre dei brani della tradizione natalizia appositamente rielaborati per la formazione.
L’evento è reso possibile grazie alla disponibilità di padre Antonino Carillo e al circolo Manfredi di Benevento, presieduto dal Dott. Quirino Tirelli.

redazione, comunicati - letto 6612 volte

 

gio 02-01-2020 23:39, n.12830

La Pro Loco organizza la lettura dell’ultimo testo di Anna Verlezza con una speciale esibizione di Marco Messina, storico componente dei 99 Pose

Serata di beneficenza alle Cantine del Palazzo Ducale di S. Martino Valle Caudina

Sarà un evento di beneficenza quello che si terrà domenica , 5 gennaio, nelle Cantine del Palazzo ducale di S. Martino Valle Caudina.
Ad organizzarlo la Pro Loco  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6630 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________