emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.8, on line 2, visite 31, tot 26.584.168

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 12-07-2023 20:14, n.14198 - letto 396 volte

Bollani, l'OFB e la Rapsodia in blu

Sold out al Teatro Romano di Benevento


Un successo scontato, un pubblico delle grandi occasioni, l'OFB al meglio delle sue potenzialità, Stefano Bollani come ciliegina sulla torta di una serata memorabile al Tetaro Romano.

La prima dell 'Ofb Summer 2023, in collaborazione con il BCT Music Festival.

Ironia, allegria, sapienza, maestria in un concerto che ha convinto i presenti che hanno reclamato a gran voce Bollani sul palco e lui, con la sua solita  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 396 volte

 
 

sab 08-07-2023 12:44, n.14194 - letto 468 volte

I DUELLANTI, ennesimo tutto esaurito al Mulino Pacifico

Produzione SOLOT in collaborazione con Nuovo Teatro Sanità


“I Duellanti” ieri sera al Mulino Pacifico, dal racconto di Joseph Conrad, scritto da Francesco Niccolini. In scena Carlo Di Maro e Antonio Turco, con la regia Mario Gelardi.

I duellanti sono militari in servizio nelle truppe napoleoniche, e per decenni si battono a duello con alterne vicende, per un malinteso senso dell’onore militare da parte di uno dei due.

Una lotta impari,  ...segue
  

Enrico Cavallo, Teatro - letto 468 volte

 
 

ven 07-07-2023 08:36, n.14193 - letto 323 volte

La vita di chi resta di Matteo B. Bianchi (Mondadori)

Per la rubrica Letto per voi

L’attraversamento di un dolore intenso, intimo, devastante, il suicidio di chi per anni è stato l’altra parte di te, “La vita di chi resta” (Mondadori) è un libro in cui Matteo B.Bianchi, l’autore, parla di vita, di morte e di tutto ciò che ne è intimamente unito.
Una storia d’amore che anche quando finisce è sedimentato in qualche parte dell’anima, una storia di sofferenza, di senso di colpa, di possibilità  e di impossibilità che procede in maniera apparentemente casuale, “pescando nei frammenti di ricordi”, sempre struggenti, nelle angosce, nei tentativi di conoscenza per arrivare a capire il motivo di quel suicidio, in quella casa che li aveva visti innamorati.
E MatteoB., Bianchi diventa così un “sopravvissuto”, così sono indicati coloro che  sopravvivono a un lutto così devastante, e da sopravvissuto attraverserà tutte le stanze del dolore, ritroverà l’ombra di chi ha amato in una persona, in un oggetto o un odore, vivrà in una perenne attesa nel tentativo di metabolizzare un dolore così lancinante.
Era il 1998 e da allora, l’autore  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 323 volte

 
 

ven 07-07-2023 08:01, n.14192 - letto 230 volte

Premio Strega 2023: vince "Come d'aria" di Ada D'Adamo

Ieri al Ninfeo di Villa Giulia


Si è appena concluso lo spoglio della seconda e ultima votazione del Premio Strega, che ha proclamato Ada D’Adamo, con il romanzo Come d’aria (Elliot), vincitrice della LXXVII edizione. Il premio è stato consegnato da Giuseppe D’Avino, presidente di Strega Alberti Benevento, azienda che fin dalla prima edizione sostiene l’organizzazione  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2023 - letto 230 volte

 
 

gio 06-07-2023 17:29, n.14191 - letto 260 volte

IX Stagione estiva dell’OFB 4 gli appuntamenti tra luglio e settembre: il primo con Bollani

Stefano Bollani, lunedì 10 luglio 2023 alle ore 21.30 presso il Teatro romano di Benevento


Sarà Stefano Bollani, lunedì 10 luglio 2023 alle ore 21.30 presso il Teatro romano di Benevento, ad inaugurare la serie di appuntamenti estivi che l’Orchestra Filarmonica della città propone anche quest’anno all’interno del cartellone della propria Stagione concertistica, giunta al nono anno ed inaugurata lo scorso novembre 2022. Dopo l’ultimo successo di maggio con la messa in scena  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 260 volte

 
 

mer 05-07-2023 22:55, n.14190 - letto 280 volte

“Il pigiama del moralista” di Amalia Guglielminetti , a cura di Maria Laura Simeone

Per la rubrica Letto per voi

Una raccolta di racconti umoristici dal gusto un po’ retrò , ma dall'ancora stringente attualità, donne e uomini capaci di ingananre l'altro, vedove, cartomanti, avventurieri, questi i protagonisti de"Il piagima del moralista" di Amelia Guglieminetti, appena edito da Tab edizioni per la cura di Maria Laura Simeone, autrice anche  della dotta prefazione.
Racconti brevi, quasi fulminanti, carichi di pungente ironia, opera di un'autrice che scrisse di donne indipendenti e appassionate e che poi è stata quasi del tutto dimenticata.
A una prima lettura, sicuramente superficiale, i racconti non mi avevano coinvolto più di tanto, ma ho deciso di darmi una ulteriore possibilità rileggendoli e trovandoli carichi di ironia mai banale e capaci di restiture ai lettori una realtà per molti versi ancora attuale.
Una donna carica di contraddizioni, l'autrice, lo spiega bene la curatrice Simeone nella prefazione diventando di volta in volta " l’unica poetessa d’Italia per D’Annunzio, Saffo dalle chiome viola per Borgese, istrice di velluto per  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 280 volte

 
 

mer 05-07-2023 08:19, n.14188 - letto 301 volte

"Musico Ambulante Tour"ed è incanto al Teatro Romano di Benevento

Continua con grande successo l’edizione 2023 del Sannio Music Fest


Arriva sul palco ed è subito incanto, in tanti presenti ieri al Teatro Romano di Benevento per la tappa sannita del Musico Ambulante Tour di Fabio Concato per una delle tappe beneventane del Sannio Music Fest.
Una certezza della musica italiana, una grande capacità di coinvolgere il pubblico che invita a cantare le sue canzoni e “chi è un po’ stonato, canti a bassa voce”.
Una ventina di canzoni che hanno abbracciato la sua  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 301 volte

 
 

mar 04-07-2023 17:21, n.14187 - letto 211 volte

In partenza “Oltre il Giardino”, la nuova rassegna estiva della Solot al Mulino Pacifico

Venerdì 7 luglio, alle ore 21.00, il primo imperdibile appuntamento con “I duellanti” di Niccolin


Una nuova rassegna bolle nella pentola piena di sorprese della Solot, Compagnia Stabile di Benevento.
Il mese di luglio vedrà l’inizio di “Oltre il Giardino”, rassegna di teatro e di poetiche nel giardino del Mulino Pacifico. Un progetto che nasce con l’obiettivo di dare il giusto spazio e riconoscimento alla drammaturgia contemporanea, agli artisti emergenti e alle loro idee innovative in direzione di una nuova vitalità per il teatro dei nostri tempi.
Si comincia venerdì 7 luglio, alle ore 21.00, con “I duellanti”, nuova produzione della Solot, tratto dal racconto di Joseph Conrad, scritto da Francesco Niccolini, per la regia di Mario Gelardi che vede in scena i giovani e promettenti attori Carlo Di Maro e Antonio Turco.
Così il regista anticipa lo spettacolo “Nella Francia di inizio Ottocento il giovane Armand D’Hubert, ufficiale dell'esercito napoleonico, viene incaricato di arrestare un altro ufficiale, l’arrogante Gabriel Feraud. Questi, però, costringe D’Hubert a battersi a duello con lui; lo scontro viene  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 211 volte

 
 

sab 01-07-2023 16:03, n.14186 - letto 574 volte

“Concerto Notturno, Chopin - Una Storia D’amore” conclude la Stagione artistica 2023 dell'Accademia di Santa Sofia

Ieri all'Auditorium Sant'Agostino


Con “Concerto Notturno, Chopin - Una Storia D’amore”, chiusura in grande stile, Venerdì sera al Teatro San Vittorino, per la Stagione Artistica 2023, promossa da Accademia di Santa Sofia, insieme a Università degli Studi del Sannio e Conservatorio di Benevento, kermesse diretta artisticamente da Marcella Parziale e Filippo Zigante.
Successo, applausi e calorosi apprezzamenti, infatti, per l’ultimo appuntamento in cartellone, il bellissimo Concerto - Recital  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 574 volte

 
 

sab 01-07-2023 15:59, n.14185 - letto 235 volte

Sannio Music Fest, Barbieri emoziona il pubblico beneventano

Martedì 4 Fabio Concato


 
Si alza il sipario ed è subito magia: voce inconfondibile e suadente, musica rilassante e coinvolgente; questo il mix del concerto perfetto che, ieri sera, ha incantato il pubblico del Teatro Romano di Benevento che, numeroso, si è lasciato cullare dalle note di Joe Barbieri. Il cantautore napoletano, ma beneventano di adozione, con gli amici Fabrizio Bosso, Ghemon e Nick The Nightfly, ha festeggiato i suoi 30’anni di carriera con un tocco di emozione che  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 235 volte

 
 

ven 23-06-2023 10:39, n.14181 - letto 468 volte

Donne e mafia: al Teatro romano di Benevento in scena la legalità

La forza e la resilienza delle donne


Sette donne in scena, il nero il colore dominante, le anime dilaniate, il coraggio a farle resistere.
E’ “Donne e mafia” a cura di Simonetta De Nichilo proposto stasera al Teatro Romano di Benevento dall’Ordine degli Avvocati di Benevento.
AnnaRita Gullaci, Matilde Piana, Viviana Picariello, Roberta  Sciortino, Chiara Carpentieri, Eleonora Belcamino la stessa Simonetta De Nichilo a dare voce alla vedova dell’agente Schifani,  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 468 volte

 
 

mer 07-06-2023 21:08, n.14173 - letto 501 volte

Premio Strega 2023: ecco la cinquina

La proclamazione dal Teatro Romano di Benevento


Il Premio Strega ha annunciato oggi, dal Teatro Romano di Benevento e in diretta streaming su RaiPlay, il risultato della prima votazione.
 
La conduzione della serata è stata affidata a Stefano Coletta, che ha intervistato i dodici candidati e candidate mentre sul palco avveniva in diretta lo spoglio dei voti, al termine del  ...segue
  

redazione, Premio Strega 2023 - letto 501 volte

 
 

gio 01-06-2023 12:21, n.14171 - letto 380 volte

SANNIO MUSIC FEST a giugno, luglio agosto

Al Teatro Romano, al Parco delle antiche terme di Telese e Centro Storico di Baselice


Tutto pronto per la nuova attesissima edizione del ‘Sannio Music Fest 2023’ e pertanto, il Teatro Romano di Benevento, ed alcune delle più suggestive location presenti sul territorio sannita, saranno investite, per il terzo anno consecutivo, da un vero e proprio ciclone di note, colori ed emozioni attraverso concerti di grande interesse!
In particolare, le location scelte in provincia quest’anno sono il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 380 volte

 
 

ven 26-05-2023 08:18, n.14170 - letto 1536 volte

"Libri al Perosi": Antonietta Rosato presenta le sue partiture

L'iniziativa al Conservatorio di Musica di Campobasso

Antonietta Rosato,  attualmente docente  di  Teoria Ritmica e Percezione Musicale presso il Conservatorio di Musica di Campobasso, è reduce da una bella presentazione dei suoi ultimi lavori, le partiture: “A Sisto V, il milite di Cristo per Mezzosoprano e pianoforte” e “Come l'amicizia, song for Maria” per Tenore, violino, pianoforte, basso e batteria.
L’iniziativa nell’ambito di "Libri al Perosi", evento organizzato dal Conservatorio di Musica "Lorenzo Perosi" di Campobasso al quale hanno partecipato anche il M° Claudio Marzolo, docente di contrabbasso, Il M° Davide Ciarallo, docente di batteria e percussioni jazz, il M° Piero Niro,  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 1536 volte

 
 

 5666 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

gio 18-05-2023 08:24, n.14165

Ecco l’atteso concerto dell’Orchestra da Camera Accademia di S.Sofia, con un bellissimo programma dal titolo “Il vento dell'Est”, dedicato alle musiche di Dvorak e Stravinskij

Anticipato alle 18:30 presso l’Auditorium Sant’Agostino



Anticipato alle 18:30 di Sabato 20 Maggio, presso l’Auditorium Sant’Agostino di Benevento, l’atteso concerto dell’Orchestra da Camera Accademia di S.Sofia, con un  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 328 volte

 

mar 16-05-2023 14:12, n.14164

Giornata Internazionale dei Musei: Janua partecipa con due incontri

Il 18 e il 22 maggio prossimi

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei promossa da ICOM (International Council of Museums ), quest’anno dedicata a “Musei. Sostenibilità e Benessere”, JANUA –  ...segue  

redazione, comunicati - letto 409 volte

 

mar 16-05-2023 14:06, n.14163

"Extravagantes", la nuova raccolta poetica di Nicola Sguera

La presentazione a casa Naima


Ultimo testo poetico di Nicola Sguera, “Extravagantes”, uscito nella collana di poesia “Billie” (dedicata alla cantante jazz Billie Holiday) della 'round midnight edizioni, raccoglie versi che arrivano dal passato del poeta, completando idealmente le due precedenti raccolte (“Per aspera”, 2012, e “Nel chiaro mondo”, 2018). L'anniversario di una perdita, il calore di un ricordo di infanzia, la passione di un amore che dura ancora oggi, i film della vita tradotti in parole, la “grande storia” che irrompe nella quotidianità: questi alcuni dei nuclei tematici dell’opera. Ha scritto Marco Guzzi: «Nicola Sguera non ama edulcorare, non vuole mentire, ci mostra la vita come essa è: un crogiolo di contraddizioni, un magma infuocato e splendido, dove la bellezza e la morte, la violenza e la tenerezza, la speranza e l’angoscia convivono strettamente, in abbracci convulsi, e a volte strazianti». Gaetano Cantone ha impreziosito questo libriccino con alcune delle sue opere: sigillo di un’amicizia oramai ventennale intramata di un fecondo scambio di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 263 volte

 

dom 14-05-2023 09:23, n.14162

Accademia di Santa Sofia: grande successo per la serata jazz

Gremito l'Auditorium Sant'Agostino



Ancora grande successo per la grande musica jazz dal vivo, a Benevento, con il concerto, “Jazz - Steps & N. Sala Collective”, ospite lo special  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 329 volte

 

dom 14-05-2023 09:08, n.14161

Circolo fotografico sannita: al via la trentatreesima edizione del Concorso footografico nazionale

L'iniziativa gode del patrocinio della Coldiretti


Il Circolo Fotografico SANNITA, con il patrocinio della Coldiretti di Benevento, organizza il 33° Concorso Fotografico Nazionale “IMMAGINI DEL SANNIO RURALE”, dal quale  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 330 volte

 

mar 09-05-2023 21:37, n.14159

Nuovo Teatro Mulino Pacifico: appuntamento con Runore di Fondo. In scena Gea Martire e Antonella Ippolito

Venerdì 12 maggio pe Obiettivo T - estate

Venerdì 12 maggio, alle ore 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Nuovo Teatro Mulino Pacifico per un appuntamento che  ...segue  

redazione, comunicati - letto 293 volte

 

mar 09-05-2023 18:03, n.14157

"Jazz steps - I venerdì del Jazz", evento inserito nell'ambito della Stagione concertistica 2023 che l'Accademia di Santa Sofia

Veenrdì 12 maggio a San Vittorino

Venerdì 12 maggio alle ore 20:00, presso l'Auditorium San Vittorino di Benevento, l’Accademia di Santa Sofia, ospiterà l’imperdibile sesto, e ultimo concerto in cartellone, della rassegna curata dal M° Umberto Aucone, "Jazz steps - I venerdì del Jazz", inserita nell'ambito della poliedrica Stagione concertistica 2023 che l'Accademia di Santa Sofia sta proponendo in sinergia con l'Università degli Studi del Sannio e il Conservatorio di Benevento.
Il concerto, dal titolo "Jazz - Steps & N. Sala Collective", con lo special guest Federico Califano, è il risultato finale di un laboratorio di formazione volto ad approfondire i vari linguaggi espressivi, le evoluzioni stilistiche e le innovazioni ritmico-teoriche del Jazz.
Il bellissimo programma prevede composizioni di artisti supremi che rappresentano i passaggi evolutivi più rilevanti del linguaggio jazzistico, sotto tutti i punti di vista.
Si inizierà con Duke Ellington (1899-1974), passando a Charles Mingus (1922-1979), Dizzy Gillespie (1917-1993), Oliver Nelson (1932-1975), Jaco Pastorius  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 344 volte

 

mar 09-05-2023 08:52, n.14156

“Vissi d’arte cercando l’amore” , reading a cura di Doriano Rautnik e Miriam Iuliucci

L'iniziativa a cura di Auser Uselte


Auser Uselte (Università sannita dell’età libera e della terza età) comunica che, nell’ambito delle iniziative finalizzate alla formazione permanente e alla  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 272 volte

 

lun 08-05-2023 20:49, n.14155

Il Quintetto di fiati dei “Berliner Philharmoniker”, tutti numeri uno dell’Orchestra Sinfonica annoverata tra le più famose e prestigiose al mondo, strega il pubblico di Benevento con un’esibizione di grandissima classe e perfezione assoluta

Al Sant'Agostino di Benevento


Il Quintetto di fiati dei “Berliner Philharmoniker”, tutti numeri uno dell’Orchestra Sinfonica annoverata tra le più famose e prestigiose al mondo,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 312 volte

 

mer 03-05-2023 21:34, n.14151

Anime, la personale di Francesca Biele.

Organizzata dal circolo fotografico sannita

Sabato 6 maggio 2023 presso la Biblioteca Provinciale di Benevento, si terra’ la Personale di Fotografie di FRANCESCA BIELE denominata “ANIME”,alle ore 18 ci sara’ l’inaugurazione.
La stessa mostra, sarà esposta fino al 12 maggio 2023, mostra a cura del Circolo Fotografico Sannita, con il patrocinio della Provincia di Benevento. Francesca Biele nata a Benevento, si trasferisce a Roma, dove studia fotografia e si appassiona alla biografia dei più grandi fotografi Internazionali.
Inizia come fotografa paesaggista ,girando l’Italia. Viene pubblicata nel 2021 nel numero di luglio sulla rivista Nazionale FOTO CULT come vincitrice di un contest sulla lunga esposizione,indetto da Canon Club Italia,aggiudicandosi il podio con la foto intitolata “Anime”.
Nella capitale realizza su richiesta diversi shooting fotografici e si dedica alla street photography, attraverso cui riesce al meglio.
A tal proposito dichiara “la fotografia e’ stato un potente farmaco per me, l’ho scoperta in uno dei momento più difficile della mia vita.
La sua Personale posa lo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 354 volte

 

mer 03-05-2023 14:05, n.14150

IX edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico”, il Giannone in scena al San Vittorino

Venerdì 5 maggio dalle 18.00 alle 24.00


Venerdì 5 maggio (dalle 18.00 alle 24.00) il Liceo Giannone, nella meravigliosa cornice dell’Auditorium S. Vittorino di Benevento, anche quest’anno celebra la “Notte Nazionale del Liceo Classico”, uno degli eventi più innovativi della scuola degli ultimi anni, già arrivata alla sua nona edizione. Nata da un’idea del Prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), e sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione in partenariato con la RAI, la NNLC ha lo scopo di dimostrare in maniera evidente che il curricolo del classico, nonostante tutti gli attacchi subìti in questi ultimi anni, rappresenta una dimensione didattica e culturale ancora piena di vitalità, popolata da studenti fortemente motivati, dotati di grandi talenti e con abilità e competenze che spesso oltrepassano di gran lunga quelle richieste dal solo sapere scolastico. La “Notte Nazionale del Liceo Classico” ha fatto ormai breccia anche nell’opinione pubblica e ha contribuito, in maniera sempre più rilevante, a  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 244 volte

 

mer 03-05-2023 14:00, n.14149

Accademia di Santa Sofia: in scena i “Berliner Philharmoniker”

Venerdì 5 maggio all'Auditorium Sant'Agostino


Venerdì 5 maggio, tornano a Benevento, sempre grazie all’Accademia di Santa Sofia, i “Berliner Philharmoniker”, questa volta in una formazione di cinque fiati, tutti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 280 volte

 

gio 27-04-2023 14:11, n.14146

L'incanto dei Tableaux vivant

Il 29 aprile a Sant'Agostino

A Benevento, con Accademia di Santa Sofia, arriva Teatri 35, l’incanto e la magia del Tableau Vivant con un omaggio a Caravaggio. Sabato 29 aprile alle ore 20:00 l’Auditorium  ...segue  

redazione, comunicati - letto 345 volte

 

mer 26-04-2023 14:16, n.14145

Maggio al Museo delle Streghe

Si parte il 3 maggio prossimo

Maggio alle porte e “Janua. Museo delle Streghe di Benevento” è pronto per nuovi appuntamenti rivolti non solo ad un pubblico adulto, ma anche ai piccoli visitatori. Si partirà il 3 maggio, con il primo appuntamento del “Maggio dei libri – Se leggi sei forte”, alle ore 17.30. In questo magico pomeriggio sarà ospitato il progetto culturale e creativo TROTULA che ha l’intento di divulgare, con una comunicazione tra fiaba e racconto storico, i valori della prima donna medico della storia. La cultura magica del Sannio e quella di Salerno si incontreranno. I bambini e le famiglie che parteciperanno, potranno ascoltare l’attrice Flavia D’Aiello raccontare la fiaba di “Trotula” con i pupazzi, una fiaba che sarà introdotta da Roberta Pastore, autrice degli albi dedicati a questa magica medichessa. Un’ora di attività didattico-divulgativa presso la sala di “Janua – Magistra Historiae” per “difendere il diritto a essere ribelli, a credere nei propri sogni e a essere felici grazie al racconto che Trotula fa in prima persona direttamente dall’anno 1000 (e  ...segue  

redazione, comunicati - letto 265 volte

 

mer 26-04-2023 14:12, n.14144

IX Stagione dell’Ofb - Spazio alla lirica - «Il barbiere di Siviglia» il capolavoro di Rossini

AL Teatro Comunale i prossimi 12 e 14 maggio


Il ritorno della grande lirica al Teatro comunale di Benevento. «Per un barbiere di qualità, di qualità». Così Figaro canta nella cavatina  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 273 volte

 

mer 26-04-2023 14:10, n.14143

“Novella Atene o piccolo borgo?” Forme del conservatorismo, cultura, politica e protagonisti del Sannio dall’Unità alla Repubblica con ANtonio Gisondi

Se ne parla con i soci Auser Uselte

Auser Uselte (università sannita dell’età libera e della terza età) comunica che, nell’ambito delle iniziative finalizzate alla formazione permanente e alla cittadinanza attiva, venerdì 28 aprile 2023, alle ore 17:00, nella Sala conferenze del Cesvolab, viale Mellusi 68, Benevento, si presenterà il  ...segue  

redazione, comunicati - letto 107 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________