emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.39, on line 3, visite 1166, tot 19.953.535

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

gio 14-11-2019 09:21, n.12695 - letto 6456 volte

Il caso Elisa Claps di Fabio Sanvitale e Armando Palmegiani

Per la rubrica Letto per voi

Chi non ricorda il caso Elisa Claps? Era il 1993 e della ragazza potentina, 16 anni, si perse ogni traccia.
Poi, dopo ben 17 anni, la scoperta del suo cadavere nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità e la torbida storia di quello spasimante respinto, Danilo Restivo, arrestato e condannato a 30 nani di carcere che sta scontando in Inghilterra reo del delitto di Heather Barnett, una sarta inglese uccisa il 12 novembre 2002 a Charminster).
Il libro recentemente pubblicato da Armando editore e scritto da Fabio Sanvitale e Armando Palmegiani riaccende un faro su un giallo che ancora oggi mostra alcuni lati oscuri e a partire proprio da Restivo e dalla sua contorta personalità restituisce al lettore i margini di una storia tanto assurda da sembrare surreale in una città, Potenza, di cui si prova ad indagare gli atteggiamenti omertosi dei suoi abitanti.
Tante le domande cui si prova a dare una risposta: Perché Restivo che pure palesava comportamenti non codificabili alla normalità non è stato fermato prima dell’omicidio? Perché si  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6456 volte

 
 

dom 10-11-2019 09:44, n.12677 - letto 6972 volte

Magnifico Visbaal Teatro: in scena la forza di "Rusina"

Eccellente prova di Rossella Pugliese in una produzione Teatro Segreto


In apertura una voce, una poesia da “Il tempo che non vola” di Massimo Perrino che introduce in un mondo fatto di memoria e sentimenti.
Inizia così “Rusina” di e con Rossella Pugliese, una produzione Teatro Segreto, per l’appuntamento con la rassegna Magnifico Visbaal Teatro.
Una nonna sul letto di morte è l’incipit di una narrazione rigorosamente in dialetto calabrese che scava nel passato, mette a nudo speranze, ricordi,  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 6972 volte

 
 

gio 07-11-2019 09:43, n.12666 - letto 6274 volte

Perché comincio dalla fine di Ginevra Lamberti

Per la rubrica Letto per voi

Il tema della morte al centro di “Perché comincio dalla fine” di Ginevra Lamberti ( Marsilio edizioni), perché la morte, volente o nolente, fa parte della vita e visto che c’è meglio preparasi per tempo.
Così l’autrice ci fa attraversare pagine di scrittura secondo stili diversi, dalle pagine di un diario, alla cronaca e ai reportage, riducendo o tentando di ridurre le distanze dal tabù per eccellenza.
Dall’intervista a Taffo, famosa agenzia funebre, alla Capsula Mundi, alla nonna che ha paura di restare sola nella bara,  alla tanato-estetista, alla archeo-tanatologa, il libro si snocciola in riflessioni spesso frizzanti, mai banali.
Un libro decisamente atipico (a partire dai titoli dei capitoli) che è anche mezzo per riflettere sulla vita precaria di una ragazza di oggi alle prese con fitti e bollette da pagare e improbabili lavori da inventarsi, sullo sfondo la bella malinconia di Venezia.
Ecco che quindi la riflessione sulla morte diventa mezzo per dare senso concreto ai tempi convulsi che viviamo e al fine ( alla fine) ultimo cui  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6274 volte

 
 

mar 05-11-2019 15:20, n.12662 - letto 6402 volte

"Le nuove Eroidi", storie di miti che diventano attuali

Per la rubrica Letto per voi

Storie di miti antichi che diventano attuali, storie di donne che attraversano i secoli e si rispecchiano in donne contemporanee.
Sono le Eroidi di cui narrò Ovidio duemila anni fa e che oggi sono protagoniste di “Le nuove Eroidi” (HarperCollins edizioni) firmato da Ilaria Bernardini, Caterina Bonvicini, Teresa Ciabatti, Antonella Lattanzi, Michela Murgia, Valeria Parrella, Veronica Raimo, Chiara Valerio.
Ognuna di loro con la propria sensibilità ha quindi tracciato otto nuove narrazioni che a volte fanno sorridere, altre piangere di dolore, in qualche caso divertire.
Donne come quelle che ogni giorno incontriamo, che ogni giorno lottano per la loro esistenza e non ci si stupisce se Fedra, nel racconto di Antonella Lattanzi, viene contestualizzata in una moderna aula di tribunale e  in una lettera ai figli, racconta le vicende tragiche e il suo senso di smarrimento per aver causato loro tanto dolore, né se Valeria Parrella ci restituisce l’immagine di una Didone che lancia una lunga invettiva contro Enea colpevole di aver rinunciato all’amore per  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6402 volte

 
 

mar 05-11-2019 10:36, n.12659 - letto 8419 volte

Selezionate le immagini del calendario “Immagini del Sannio rurale 2020” curato da Cosimo Petretti

Il 16 novembre prossimo, alla Biblioteca Provinciale di Benevento, il 29°Concorso Fotografico


Sono state presentate le immagini del calendario “Immagini del Sannio rurale 2020” curato da Cosimo Petretti, come sempre, immagini cariche di storia e di sentimenti.
Tre i primi premi ex aequo a Adriana GALLINELLA da Cusano Mutri con l’opera "Cavalli", a Angelo MASONE da Pietrelcina per l’opera "La raccolta del fieno" e a Salvatore PURIFICATO da Benevento per l’opera.
"La raccolta".
Il Premio miglior fotografa  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 8419 volte

 
 

lun 04-11-2019 08:32, n.12654 - letto 6477 volte

"L'uomo del labirinto" il secondo lungometraggio di Donato Carrisi

Il punto di vista di Maria Pia Ciani


Dopo La ragazza nella nebbia, Donato Carrisi propone il suo secondo lungometraggio, L’uomo del labirinto, trasposizione cinematografica dell’omonimo libro.
Inevitabile per un pubblico attento il paragone tra le due pellicole: stesso genere ovvero thriller, hanno in comune le ambientazioni scure, la sparizione di una ragazzina, la presenza di Tony Servillo, il colpo di scena finale.
L’uomo del labirinto appare sin dalla prima scena un film complesso.
Il labirinto  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 6477 volte

 
 

sab 02-11-2019 09:29, n.12652 - letto 7026 volte

Fidapa BPW International: passaggio delle consegne

Paola Sapio è la nuova presidente della sezione di Benevento, succede a Lucia Passaro


Passaggio delle consegne per la sezione beneventana della Fidapa BPW International. Ieri, presso la sede sociale all’Una Hotel Il Molino, Paola Sapio è stata ufficialmente insignita della carica di presidente della sezione locale succedendo a Lucia Passaro.
Presenti numerosi ospiti tra i quali la presidente distrettuale Rossella Del Prete; l’assessora al Bilancio del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7026 volte

 
 

gio 31-10-2019 16:06, n.12650 - letto 6444 volte

“Mai più sola nel bosco. Dentro le fiabe dei fratelli Grimm” di Simona Vinci

Per la rubrica Letto per voi

“Mai più sola nel bosco. Dentro le fiabe dei fratelli Grimm” è l’ultimo libro di Simona Vinci scritto per la collana PassaParola della casa editrice Marsilio.
Dedicato a Severino Cesari, curatore editoriale deceduto nel 2017, il libro è un viaggio attraverso le fiabe dei Fratelli Grimm e all’immaginario che l’autrice si è costruita intorno alle storie fin da quando le ascoltava da bambina.
Restituisce al lettore la sua interpretazione accomunando Budrio, il paese in cui è stata bambina, con i luoghi immaginati nelle fiabe e in qualche maniera allocandone nei paraggi tutti le diverse suggestioni, riuscendo, come forse solo i bambini sanno fare, ad unire il fantastico con il reale, la paura dell’ignoto con quelle piccole/grandi paure che accompagnano i giorni bambini.
Così la strega cattiva diventa giocoforza la vecchietta incontrata per caso da bambina e il fantasma del lago è forse quello di una antica storia del luogo che voleva lì il cadavere di un soldato ucciso, a testimonianza che le ataviche paure sono sedimentate nelle coscienze e di lì ogni  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6444 volte

 
 

gio 31-10-2019 12:49, n.12647 - letto 6848 volte

“What Were You Wearing”, la mostra promossa dall’università del Kansas da un progetto di Jen Brockman e Mary Wyandt-Hiebert, a Benevento, Rocca dei Rettori, dal 25 novembre al 1 dicembre 2019

E’ organizzata de Exit Strategy, Culture e Letture, UniversoArte su concessione di Libere Sinergie di Milano

“What Were You Wearing” è una mostra promossa dall’università del Kansas da un progetto di Jen Brockman e Mary Wyandt-Hiebert, esposta per la prima volta all’Università dell’Arkansas dal 31 marzo al 4 aprile 2013, ispirata al poema «What I was Wearing» di Mary Simmerling. L
’associazione Libere Sinergie replica l’iniziativa in Italia, contestualizzandola al nostro ambiente socio-culturale e ne ha concesso l’utilizzo alle associazioni Exit Strategy, Culture e Letture, UniversoArte che usufruiscono del patrocinio gratuito della Provincia di Benevento di cui si ringrazia il presidente Antonio Di Maria e il personale tutto.
La mostra sarà inaugurata il prossimo 25 novembre alle 17.30 e prevede una serie di eventi collaterali fino al 1 dicembre 2019.
Si tratta di un progetto di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che parte da una domanda posta correntemente a chi subisce molestie o violenza sessuale: “Come eri vestita? è una domanda che troppo spesso viene rivolta alle donne che hanno subito una violenza sessuale.  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6848 volte

 
 

mer 30-10-2019 12:38, n.12645 - letto 7122 volte

“Ascesa e caduta dell’astro Farinelli raccontato da lui medesimo” presentato il libro curato da Vega De Martini

Continuano gli incontri letterari a Teatro Romano


Un incontro all’insegna dell’arte nell’arte, del teatro nel teatro, dell’arte che si coniuga con le altre forme artistiche e che restituisce alla città l’idea di un Teatro Romano vivo e capace di accogliere anche in orari non proprio consoni alle presentazioni di libri.
Questa mattina, appunto al Teatro Romano l’incontro con Vega De Martini che con Maria Fernanda Gracoa Marino ha curato il libro “Ascesa e caduta  ...segue
  

Elide Apice, Incontri - letto 7122 volte

 
 

mar 29-10-2019 09:09, n.12639 - letto 6988 volte

Il film sugli anni giovanili di Sandro Pertini presentato al San Marco per gli studenti

C‘è anche un po’ di Sannio. Il regista Assanti: “Il suo coraggio, un esempio per i giovani”


“Non so se siamo riusciti a cambiare il nostro paese, ma posso dire che sicuramente ci abbiamo provato”.
Con l’orgoglio di avere fatto fino in fondo il proprio dovere e con l’auspicio di avere indicato una strada di giustizia e libertà alle giovani generazioni, Sandro Pertini racchiude in queste parole di speranza il senso della propria vita.
La storia del presidente più amato dagli italiani, con particolare riferimento agli anni della sua  ...segue
  

Antonio Esposito, eventi - letto 6988 volte

 
 

mar 29-10-2019 09:01, n.12638 - letto 6757 volte

Quando vinsi il Premio Strega. Ricordi, emozioni e progetti di Melania Mazzucco

“Il sogno americano di Vita parla di noi, della nostra povertà e delle nostre speranze”


“Il Premio Strega ti può cambiare la vita, ma bisogna vincerlo col libro giusto. Col romanzo “Vita” ho scelto un argomento nazional popolare, recuperando una storia perduta, nel momento in cui l’Italia stava cambiando con i primi sbarchi dei migranti.
La vicenda raccontata ebbe un forte impatto perché portava alla luce la nostra vergogna, la nostra povertà.
Oggi è una memoria condivisa. Il mio è stato un lavoro d’inchiesta. Ho cercato i fatti, le  ...segue
  

Antonio Esposito, eventi - letto 6757 volte

 
 

lun 28-10-2019 08:07, n.12635 - letto 6408 volte

A Benevento: “Haberleggepoesie” da Prévert a Neruda passando per “Santa Sofia”

Come sempre, grande successo di pubblico


Un sulfureo e intenso Alessandro Haber ha inaugurato, questa sera a Benevento, la Quarta Edizione di “Santa Sofia in Santa Sofia”, rassegna di incontri culturali e musicali, finalizzata alla valorizzazione del Complesso Monumentale di Santa Sofia, vero gioiello architettonico, incastonato al centro della città, riconosciuto Sito Unesco patrimonio mondiale dell’umanità dal giugno 2011.
Reduce dal recente debutto televisivo nel successo di Rai 2 “Maledetti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6408 volte

 
 

dom 27-10-2019 09:24, n.12633 - letto 6525 volte

Stregonerie: Melania Mazzucco parla di “Vita”

Allo Spazio Strega per la rassegna ideata da Melania Petriello e Isabella Pedicini

In tanti ieri allo Spazio Strega per il secondo appuntamento di Stregonerie, la rassegna dedicata al Premio Strega ideata da Melania Petriello e Isabella Pedicini con l’Azienda Strega Alberti e la Fondazione Bellonci Ospite attesissima della serata Melania Mazzucco che con “Vita” vinse il premio Strega nel 2003.
Claudia Marchionni, caporedattrice di Mediaset, ha intervistato Mazzucco a partire da quella serata del luglio 2003 fino al racconto di un libro che nasce da una rigoroso studio delle fonti, a partire dai ricordi del nonno dell’autrice che si tramandavano di generazione in generazione.
Un incontro arricchito poi dagli interventi dei lettori, tra questi i Lettori Itineranti – Leggere per Leggere, che hanno aderito all’invito di incontrarsi prima di ogni incontro per discutere del libro che sarà poi presentato.
Prossimo appuntamento il 16 novembre con La ragazza di Bube, di Carlo Cassola, Premio Strega 1960 di cui discuteranno Antonello Ricci e Fabio Stassi.
  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 6525 volte

 
 

 6671 schede - vai pag. ...prec 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 ...43...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

lun 21-10-2019 14:52, n.12607

Si inaugura la mostra d'arte Art -Week

Inaugurazione il prossimo 23 ottobre al San Vittorino


Nell'ambito del vasto programma dell'Ottava edizione dell'Autunno Chitarristico organizzato dal Consevatorio Nicola Sala di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6390 volte

 

lun 21-10-2019 13:39, n.12606

Accademia di Santa Sofia: Mercoledì prossimo la presentazione della stagione 2019/20

L'inzio degli incontri è fissato per il 27 ottobre

Mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 12.00 presso l’Auditorium Santa Caterina di Palazzo Paolo V a Benevento si terrà la conferenza stampa di presentazione della Quarta Edizione di “Santa Sofia in Santa Sofia”. Al via dunque la nuova stagione della rassegna che unisce incontri culturali e musicali  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6122 volte

 

lun 21-10-2019 12:30, n.12605

“La poetica della pancia” Viaggio gastronomico nell’anatomia letteraria degli scrittori italiani dell’Otto-Novecento

Conversazione con Costantino Massaro


Mercoledì 23 ottobre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6324 volte

 

lun 21-10-2019 09:06, n.12604

"Ruote storiche" presenta il documentario "Due passi e mezzo nella storia"

Il 23 ottobre al Piccadilly


In prosecuzione dell’ attività di conoscenza, scoperta e valorizzazione del territorio del Sannio beneventano che il club  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6297 volte

 

sab 19-10-2019 16:37, n.12602

Landolfi, giornalista e “mamma a distanza” in prima linea con “ActionAid”


Non solo giornalista, ma anche una “mamma a distanza”.
Si tratta di Federica Landolfi che, ospite nel programma “L’Ora solare”, diretto dalla conduttrice Paola Saluzzi andato in onda il 15 ottobre su TV2000, ha raccontato la sua storia e soprattutto il suo impegno civico nell’associazione “ActionAid”.
Presente anche Raffaella Lebano in qualità di vice segretaria dell’organizzazione.
Landolfi, volto noto del giornalismo sannita – originaria di Alvignano in provincia di Caserta – da qualche anno ha in adozione Lea, una bambina di 5 anni originaria del Rwanda.
Tramite l’associazione di cui ormai è parte integrante è diventata una “madre a distanza” donando una somma mensile che va a sostenere direttamente Lea nella sua terra.
Donna “diversamente mamma” , come la stessa Federica si definisce, in grado di fornire un aiuto concreto ed efficace a chi si trova in contesti privi delle opportunità basilari che, magari, nel nostro paese risultano scontate e banalizzate.
Un’esperienza nata in maniera inaspettata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6469 volte

 

sab 19-10-2019 16:32, n.12601

INDAGINE CIVES: GLI STUDENTI SANNITI E IL LORO RAPPORTO DEBOLE CON L’IDENTITA’ TERRITORIALE


Cives - Laboratorio di formazione al bene comune ha avviato la propria XIII edizione con l’anteprima tenutasi presso il Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento in  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6260 volte

 

ven 18-10-2019 12:14, n.12599

CIVES: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI BENTIVOGLI PER RIFLETTERE SULLE OPPORTUNITÀ DELL’INDUSTRIA 4.0

Mercoledì 23 ottobre alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa"


Mercoledì 23 ottobre alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il primo incontro della tredicesima edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune” con la presentazione del libro di Marco Bentivogli Segretario nazionale della FIM Cisl: Contr’ordine compagni. Manuale di resistenza alla tecnofobia per la riscossa del lavoro e dell'Italia”. Alla tavola rotonda interverranno: Prof. Giuseppe Marotta Direttore DEMM Università del Sannio, Dott. Antonio Mattone Direttore Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Napoli e l’autore Dott. Marco Bentivogli. Introduce Ettore Rossi Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento. Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il titolo generale dell’edizione 2019 – 2020 è: L’economia di Francesco. Costruire nuove esperienze e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6205 volte

 

gio 17-10-2019 12:57, n.12598

"Ritratti beneventani" si presenta il libro di Rito Martignetti

Il 26 ottobre alla Rocca dei Rettori


Sabato 26 ottobre, alle 17.30, nella Sala consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento, si terrà la presentazione del volume “Ritratti beneventani”, dell’autore Rito Martignetti. Relazionerà l’arch. Francesco Bove, alla presenza dell’autore e dell’editore. Coordinerà l’incontro il giornalista Antonio De Lucia. Con il volume “Ritratti Beneventani”, Rito Martignetti sceglie la formula delle spigolature erudite da lui già utilizzata con il testo “Arie da Baule”, dato alle stampe nel 2006. Sbaglia chi pensa a intimistiche storie minime, a malinconiche atmosfere gozzaniane. La narrazione procede con altro tono e problematicità di inquadramento, dimostrandosi di indubbia attualità, essendo diretta a ricordare ciò che non avremmo dovuto dimenticare o trascurare del passato delle nostre comunità. Scrive nella prefazione lo storico Francesco Bove: “Pur richiamando il genere di saggistica per frammenti introdotta in Benevento da Alfredo Zazo e da Giovanni Giordano, il libro se ne distacca perché mantiene nello  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6249 volte

 

gio 17-10-2019 07:33, n.12597

"M-Sono solo un ragazzo": l'Associazione Nazionale Palatucci al Museo del Sanniocon autorità, stampa e sponsor

Anteprima il 22 ottobre


L’ Associazione nazionale onlus “Giovanni Palatucci”, all’anteprima del 22 ottobre Presenza prestigiosa al Museo del Sannio, il 22  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6399 volte

 

mar 15-10-2019 14:49, n.12596

SETTIMANA DEL BENESSERE PSICOLOGICO, TRE EVENTI ALL’UNIFORTUNATO Promossi dai docenti dell’ateneo telematico Giustino Fortunato, Benevento

Il 16-17 e 18 Ottobre 2019

L’Università Giustino Fortunato promuove e ospita tre degli incontri previsti dalla X Edizione della Settimana del Benessere Psicologico, organizzata in tutta Italia dal 14 al 19 ottobre 2019 e in Campania promossa dall’Ordine degli Psicologi regionale.
Gli eventi si terranno nella sede dell’ateneo telematico il 16, 17 e 18 ottobre: nel primo sarà presentato il Rapporto del benessere psicologico nel Sannio, mentre negli altri due si parlerà delle fiabe popolari italiane e della relazione tra uomo e cavallo.
Le iniziative sono state organizzate, rispettivamente, dal Prof. Raffaele De Luca Picione, psicoterapeuta e docente di psicologia dei linguaggi espressivi, artistici e multimediali all’Unifortunato; dalla Prof. Valentina Santopietro, docente di counseling psicologico; dalla Prof. Elena Iannotti docente di teorie dei test psicologici.
I tre eventi sono in linea con il tema per l’edizione di quest’anno della Settimana del Benessere, che si propone come estremamente attuale e urgente, "inclusione sociale e benessere  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6309 volte

 

mar 15-10-2019 14:46, n.12595

Shark Emcee - Boom! Il nuovo singolo del rapper Sannita!

Continua il percorso di rinnovamento del rapper sannita

"Boom! è il primo pezzo che ho scritto quando ho intrapreso questo nuovo progetto, vuole comunicare che il rap ha bisogno di "meno chiacchiere e più fatti", nel senso che  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6273 volte

 

lun 14-10-2019 13:21, n.12593

Auser: presentazione del libro "Napoletanità"

Al Museo del Sannio

Uselte Auser informa che giovedì 17 ottobre nell’Auditorium “Vergineo” del Museo del Sannio, alle ore 17, sarà presentato, a cura di Adriana Pedicini, il volume di poesie “Napoletanità” (edizioni Apeiron 2019) del dott. Vincenzo Tedeschi, già Primario di Ostetricia e ginecologia, molto noto in  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6054 volte

 

lun 14-10-2019 08:45, n.12592

Autunno Chitarristico: tutto pronto per l'ottava edizione

Mercoledì 16 la conferenza stampa di presentazione

Dal 23 ottobre al 27 ottobre 2019 il Conservatorio N. Sala di Benevento presenta la 8ª edizione dell’Autunno Chitarristico. La manifestazione  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6280 volte

 

sab 12-10-2019 19:35, n.12588

"dell'APE, della FARFALLA, della MOSCA", si presenta il libro di Maurizio Cimmino

All'archivio di Stato domenica 13 ottobre


Si ricorda che domani pomeriggio, domenica 13 ottobre, alle ore 17:00, si terrà la presentazione del libro di Maurizio Cimino: "dell'APE, della FARFALLA, della MOSCA",  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6326 volte

 

sab 12-10-2019 19:32, n.12587

Settimana della Sociologia, presentazione degli eventi curati dal Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università di Salerno

Campus di Fisciano, lunedì 14 (ore 12) conferenza stampa presso l’Aula Santucci


Si svolgerà lunedì 14 ottobre (ore 12) presso l’Aula Biblioteca “Santucci” del campus di Fisciano (Edificio C2, I° piano) la conferenza stampa di presentazione degli eventi organizzati dal Dipartimento di Studi Politici e Sociali (diSPS) dell’Università di Salerno nel quadro della terza edizione della Settimana della Sociologia. Il nutrito programma di incontri (oltre una decina), dislocati tra il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6276 volte

 

mer 09-10-2019 12:26, n.12584

Scuola Estiva delle Donne: Luoghi della memoria. Memoria dei luoghi. Le donne di Morcone ricordano e raccontano

A Morcone dall'11 al 13 ottobre prossimi


Venerdì 11 ottobre, alle ore 16,00, presso l’Auditorium San Bernardino di Morcone, sarà inaugurata la 28° edizione della Scuola Estiva delle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6318 volte

 
gli ultimi commenti

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________