emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.1, on line 5, visite 1003, tot 18.542.812

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

dom 28-11-2021 18:01, n.13603 - letto 27 volte

L'ultima ricamatrice di Elena Pigozzi

Per la rubrica Letto per voi


Esther,Clelia, Miriam,Eufrasia e Filomela sono donne che parlano con ago e filo da ricamo e intrecciano storie, le loro storie, e accendono ricordi e speranze.
Sono le donne protagoniste di “L’ultima ricamatrice” (Piemme edizioni) di Elena Pigozzi, donne che appassionano, inteneriscono, emozionano.
Una saga al femminile che la dice tutta sulla forza delle donne, sulla loro capacità di prendere sulle spalle i dolori e trasformarli in talenti, sul loro desiderio di comunicare e se non ci sono le parole, utilizzano i ricami che entrano nell’anima di chi li osserva. Cuciono abiti e corredi inseguendosi attraverso quattro generazioni e utilizzano i fili colorati  che annodano emozioni.
Clelia ci racconta in prima persona le storie di famiglia incalzata da Filomela che si sta facendo aiutare a preparare il corredo per le nozze che arriveranno a dare serenità a una vita poco serena.
E si parla di Esther che fu vedova di guerra nel momento in cui mette al mondo proprio Clelia e di Miriam che diventerà madre di Eufrasia e il ciclo si chiude con le parole e i pensieri di serenità.
Consigliatissima la lettura!


Titolo: L' ultima ricamatrice
Autrice: Elena Pigozzi
Casa editrice: Piemme
Anno edizione: 2020
In commercio dal: 8 settembre 2020
Pagine: 176  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 27 volte

 
 

gio 25-11-2021 07:59, n.13601 - letto 48 volte

Concorso "Sentire di Donna": le vincitrici della seconda edizione

L'iniziativa promossa da Culture e Letture aps


Si è tenuta nel corso della serata del 24 novembre scorso,  nel’ambito dell’iniziativa “... Solo e di me stessa” organizzata da Culture e Letture, la cerimonia di premiazione del concorso letterario e poetico “Sentire di donna” giunto alla sua seconda edizione.
 In collegamento on line le tre vincitrici per la sezione poesia:  Luisa Di Francesco, prima classificata con la poesia “II fremere del mio cuore”, seguita da Tiziana Monari  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 48 volte

 
 

lun 22-11-2021 08:24, n.13596 - letto 131 volte

…Sola e di me stessa!, ecco le iniziative organizzate da Culture e Letture in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Il 24 e il 25 novembre al Teatro dei Giardini Merici di Benevento


"... Sola e di me stessa!" da una citazione di Sibilla  Aleramo, il titolo della due giorni organizzata da Culture e Letture aps in occasione del 25 novembre - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
L’iniziativa si terrà negli spazi del Teatro dell'Oratorio Giardini Merici a Benevento i prossimi 24 e 25 novembre e offrirà delle incursioni su alcune delle mostre tenute in precedenti occasioni declinate sul tema del femminile oltre la proiezione di un video relativo alla mostra “𝐖𝐡𝐚𝐭 𝐖𝐞𝐫𝐞 𝐘𝐨𝐮 𝐖𝐞𝐚𝐫𝐢𝐧𝐠” (già ospitata da Culture e Letture due anni fa)  realizzato da Libere Sinergie in collaborazione con Amnesty International.
Nell'ambito degli incontri ci sarà anche la cerimonia di premiazione della Seconda edizione del Premio Sentire di donna dedicato alla narrativa e alla poesia sul tema "Quella  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 131 volte

 
 

dom 21-11-2021 11:55, n.13595 - letto 27 volte

Le Sultane di Marilù Oliva

Per la rubrica letto per voi

Una commedia dai toni noir o un noir ammantato di commedia, questo “Le sultane” di Marilù Oliva, rieditato da Solferino editori.
Tre protagoniste ultrasettantenni, ognuna con un vissuto di sofferenze alle spalle, ognuna con una realtà difficile da accettare.
Insieme sono forza e restano forza anche questa diventa disruttrice e un po’ per caso un po’ per volontà, le tre amiche saranno al centro di una torbida storia noir.
Il volume è arricchito da un capitolo ulteriore rispetto alla precedente edizione, scritto in occasione del Festivaletteratura di Mantova 2021 che ancora una volta vede due delle tre amiche al centro di un caso di cronaca che però le renderà eroine del mondo degli anziani.

Titolo: Le Sultane
Autore: Marilù Oliva
Editore: Solferino
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 4 novembre 2021
Pagine: 256 p., Brossura
EAN:

Elide Apice, letto per voi - letto 27 volte

 
 

ven 19-11-2021 07:06, n.13594 - letto 172 volte

27^ EDIZIONE “TROFEI INTERNAZIONALI DELLA FOTOGRAFIA”: Inaugurazione della mostra fotografica di Piero GEMELLI

Sabato 20 novembre 2021 - Sala conferenze della Biblioteca Provinciale


Sarà assegnato a PIERO GEMELLI uno dei piu ’importanti fotografi esistenti , il “Trofeo Internazionale della fotografia premio UNA VITA PER LA FOTOGRAFIA”, manifestazione giunta alla sua 27^ edizione e organizzata dal Circolo Fotografico Sannita di Benevento.
l premio sarà consegnato al grande maestro sabato 20 novembre 2021 ore 18.00 presso la Sala conferenze della Biblioteca Provinciale – Corso Garibaldi a Benevento.
I “Trofei Internazionali della fotografia”, appuntamento unico non solo Italia,ma in tutto il mondo, rientra nell’ambito del concorso fotografico nazionale “Immagini del Sannio Rurale” destinato a fotografi amatoriali che, attraverso le loro fotografie, fissano immagini, momenti di vita, tradizioni, cultura del territorio sannita.
Il concorso, ideato 31 anni fa dal Presidente del Circolo Fotografico Sannita di Benevento Cosimo Petretti.
Nell’ambito del concorso è organizzata la prestigiosa manifestazione i “Trofei Internazionali della Fotografia” che, negli anni ha assegnato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 172 volte

 
 

ven 12-11-2021 22:32, n.13590 - letto 101 volte

"Cadenza Perfetta", si conclude alla spina verde la stagione musicale dell'OFB

Tanti progetti in cantiere: un coro e una casa della musica per i ragazzi del quartiere Libertà


Tanti i progetti in cantiere, tante le idee per questa casa della musica che finalmente dà uno spazio fisso all’Orchestra Filarmonica di Benevento.
E’ con  un certo orgoglio e con grande emozione che il Direttivo della più giovane orchestra italiana ha dato il via, stasera, al concerto inaugurale, "Cadenza perfetta" dell’Auditorium Spina Verde che è al contempo ultimo impegno della stagione 2021 per i giovani professionisti.
In sala una  ...segue
  

Elide Apice, concerti - letto 101 volte

 
 

ven 12-11-2021 07:13, n.13585 - letto 43 volte

L'alta fantasia di Pupi Avati

Per la rubrica Letto per voi

Dante, una passione, uno studio che Pupi Avati ha riversato in un libro che a breve sarà anche pellicola cinematografica.
Edito da Solferino, “L'alta fantasia” restituisce al lettore la vita di Dante, da quell'innamoramento precoce fino agli ultimi anni ripercorsi attraverso lo sguardo di Boccaccio, primo biografo del Sommo Poeta, dal cui “Trattatello in Laude di Dante” tutto ha avuto inizio.
Un testo affascinante e umano che fa scorgere l'uomo Dante alle prese con la sofferenza di un matrimonio non voluto, la lotta per l'impegno politico, l'accusa di eresia, fino all'esilio, e i tanti sensi di colpa in aggiunta al desiderio mai realizzato di far ritorno a Firenze acclamato come Poeta.
Un testo in  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 43 volte

 
 

gio 11-11-2021 13:09, n.13588 - letto 58 volte

Tornano i “DIRITTI ALLE STORIE” nei Presidi di NATI PER LEGGERE

Ecco il programma della Settimana Nazionale Nati per Leggere, dal 13 al 21 novembre

Dopo le forzate pause causate dalla pandemia, che ha visto anche gli incontri dei Volontari NpL trasferiti in ambienti virtuali o negli spazi verdi della città, si riparte con lo speciale programma della Settimana Nazionale Nati per Leggere, dal 13 al 21 novembre, in concomitanza con la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini, la Settimana dei Diritti vuole sottolineare come la lettura condivisa di albi di qualità, sin dalla primissima infanzia, sia un’occasione di sviluppo, fonte inesauribile di stimoli che incidono in modo significativo e profondo sull’itinerario di vita di un bambino, diventando così un diritto imprescindibile.
Nati per Leggere si fa portavoce di un messaggio: ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo.
Il lento ritorno alla normalità e la spinta a ritrovarsi sono alla  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 58 volte

 
 

sab 06-11-2021 12:24, n.13586 - letto 208 volte

“Immagini del Sannio rurale 2021”: ecco le foto vincitrici

Saranno protagoniste del alendario 2022


La sala conferenze della Coldiretti di Benevento ha ospitato la proiezione delle foto vincitrici del 31° Concorso fotografico “Immagini del Sannio rurale 2021” per il calendario da tavolo 2022. 
A illustrare le dodici opere premiate è stato Cosimo Petretti, Presidente del Circolo Fotografico Sannita, che promuove l’iniziativa.
Tante le adesioni  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 208 volte

 
 

ven 29-10-2021 14:35, n.13581 - letto 55 volte

Sotto vero nome di Elena Conforti

Per la rubrica Letto per voi

Una storia complessa che è storia di ricerca in se stessi, una narrazione sofferta, frutto di un percorso laboratoriale che ha permesso alle emozioni di essere liberamente espresse.
Questo è Sotto vero nome (scatole parlanti)  opera prima di Elena Conforti che ha il coraggio di una “confessione”, il coraggio di raccontare una vita che per stessa ammissione del’autrice ha molto di autobiografico,  il coraggio di aver fatto scelte radicali e durissime, di aver sfidato le convenzioni ed aver sempre preferito raccontare il “vero”.
Chiara , la protagonista ha solo 16 anni quando per quella che potrebbe essere valutata come una punizione viene indirizzata al convento, si farà suora.
Ma la sua natura e ancora una volta l’intervento materno la sottrarranno a quel destino per restituirla alla vita di una normale adolescente.
Studierà, incontrerà chi considererà l’amore della sua vita, avrà due figli, ma nel cuore porterà sempre il ricordo delle emozioni provate per una compagna di scuola, prima e per Milagros, con lei in convento, dopo.  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 55 volte

 
 

gio 28-10-2021 08:58, n.13580 - letto 160 volte

Oltre ogni limite, la rassegna letteraria promossa da Culture e Leture aps

Il 3 e il 10 novembre ai Giardini Merici


“Oltre ogni limite” è una piccola rassegna di libri organizzata da Culture e Letture aps per il 3 e il 10 novembre 2021, alle 17:30,  all’Oratorio dei Giardini Merici in via Bosco Lucarelli, 8 a Benevento.
Attraverseremo le parole di due libri “Il coraggio di avere fame” di Rosa Iatomasi  e “L’universo tra  le mani” di Michele Mele per  capire che si possono superare i propri limiti trovando il coraggio e la forza in se stessi.
Appuntamento il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 160 volte

 
 

gio 28-10-2021 07:20, n.13579 - letto 61 volte

Una creatura fatta per la gioia di Maria Grazia Calandone

Per la rubrica Letto per voi

Alda Merini, la sua vita, la sua sensibilità, l’amore per la vita, questo al centro di “Una creatura fatta per la gioia” di Maria Grazia Calandone edito da Solferino.
Un percorso emozionale tra le parole, le intuizioni, i dolori di una donna alla quale la vita non ha risparmiato nulla, ma che delle sue debolezze ha fatto punto di forza per un poetare sincero, senza vincoli.
Un doppio percorso narrativo, corredato dalle immagini di Enzo Eric Toccaceli, restituisce la vita pubblica e privata della poetessa, presentandola in tutta la sua umanità.
Una vita che è riduttivo definire tale, ma piuttosto formata da vite diverse, bambina alle prese con una urgenza di poetare di cui forse non è ancora perfettamente cosciente e al contempo alle prese con gli orrori della guerra e con la scoperta della vita che nasce dal corpo di sua madre, poi donna e moglie costretta dalle circostanze a una vita che in qualche maniera la limita e poi i ricoveri in ospedale psichiatrico, la scoperta di un dolore imposto dal quale si riscatta solo con l’uso della  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 61 volte

 
 

lun 18-10-2021 11:41, n.13574 - letto 133 volte

"A SPASSO NEI BORGHI" 

Le Giornate di Autunno del Fondo Ambiente Italiano


Grande successo per le Giornate di Autunno del Fondo Ambiente Italiano che hanno visto  la Delegazione di Benevento e il gruppo FAI Giovani di Benevento  collaborare con l'amministrazione comunale di Molinara e di San Marco dei Cavoti, con il supporto di tante istituzioni, associazioni e cittadini, per la scoperta di questi due deliziosi borghi del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 133 volte

 
 

lun 18-10-2021 11:35, n.13573 - letto 88 volte

Fior da fiore ... con AUSER filo d'agento

Giovedi 21 ottobre alla Fagianella

AUSER FILO D'ARGENTO, GIOVEDI 21 ottobre 2021, alle ore 17,30, presso il salone de “La Fagianella”, ha organizzato un incontro sull’impressionismo dal titolo “Fior da fiore: un viaggio nel segno della bellezza e delle emozioni” per trascorrere un pomeriggio tra luce e colori in compagnia del Preside Giuseppe Patrevita.
Il tema del ritorno alla normalità, veicolato da un messaggio fatto di parole, immagini, sensazioni e scoperta di luoghi del cuore, rappresenta attualmente il filo conduttore dell’attività di Auser Filo d’Argento.
Tutto ciò è realizzabile anche grazie alla  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 88 volte

 
 

 6708 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

lun 29-11-2021 19:28, n.13604

ANPI: Amerigo Ciervo rieletto Presidente

Giovedì 25 novembre la prima riunione del nuovo Comitato Provinciale dell’Anpi del Sannio

Giovedì 25 novembre presso il salone Di Vittorio della Cgil di Benevento si è tenuta la prima riunione del nuovo Comitato Provinciale dell’Anpi del  ...segue  

redazione, comunicati - letto 4 volte

 

ven 26-11-2021 15:24, n.13602

Obiettivo T: quattro spettacoli per l'anteprima

Al via dal prossimo 3 dicembre

Tutto pronto per l’anteprima di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio  ...segue  

redazione, comunicati - letto 22 volte

 

lun 22-11-2021 14:41, n.13600

Le Edizioni Realtà Sannita presentano il libro Il Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele II” a Benevento dal 1850 al 1900 di Antonio D’Argenio

Giovedì 25 Novembre - Ore 16.30 alla Rocca dei Rettori


Le Edizioni Realtà Sannita hanno dato alle stampe il libro dal titolo Il Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele II a Benevento dal 1850 al  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 13 volte

 

lun 22-11-2021 14:38, n.13599

Si chiude nel bene confiscato alla criminalità organizzata la Settimana Nazionale dei Diritti dell’Infanzia

La nota d Nati per leggere


In una domenica mattina di sole, i Volontari di Nati per Leggere Benevento e il Coordinamento di Libera si sono ritrovati nel  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 12 volte

 

lun 22-11-2021 12:24, n.13598

Inaugurata la mostra "Come eri vestita?" a Guardia Sanframondi

L'impegno di Exit Strategy


Si è inaugurata ieri la mostra “Come eri vestita” a Guardia Sanframondi, presso la  ...segue  

redazione, comunicati - letto 43 volte

 

lun 22-11-2021 12:16, n.13597

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELLO SCRITTORE ROMENO ALEXANDRU TOMA

Il 27 novembre a Telese Terme


A Telese Terme, sabato 27 novembre 2021 alle ore 16.00, la presentazione della raccolta postuma “Libero come un uccello nel  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 128 volte

 

gio 18-11-2021 19:20, n.13593

LIBRIAMOCI.GIORNATE DI LETTURA, al via l'ottava edizione

Al Giannone l'incontro con Francesco Pinto


Nelle scuole italiane è tornato, dal 15 al 20 Novembre 2021, LIBRIAMOCI. GIORNATE DI LETTURA, progetto, giunto ormai alla sua ottava edizione, promosso dal Ministero  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 18 volte

 

gio 18-11-2021 19:16, n.13592

Incontri Giannoniani: previsti fino alla prossima primavera

l 19 novembre ìapuntamento con Amerigo Ciervo

Venerdì 19 novembre alle ore 17.00 il Liceo Classico “Pietro Giannone” avvierà gli “Incontri giannoniani” che si prolungheranno fino alla primavera inoltrata.
  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 14 volte

 

gio 18-11-2021 19:10, n.13591

Exit strategy propone la mostra “What Were You Wearing” a Guardia Sanframondi

Dal 21 novembre a Guardia Sanframondi


“What Were You Wearing”, la mostra promossa dall’università del Kansas da un progetto di Jen Brockman e Mary Wyandt-Hiebert, sarà allestita a Guardia Sanframondi, dal 21 al 27  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 18 volte

 

ven 12-11-2021 17:44, n.13589

INAUGURATA LA MOSTRA "EPIFANIE 3" DI ANTONIO BIASIUCCI

AL MUSEO ARCOS FINO AL 30 GENNAIO


Il Vice Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha inaugurato stasera la terza edizione di “Epifanie, Lab per un  ...segue  

redazione, comunicati - letto 27 volte

 

mer 10-11-2021 09:30, n.13587

Il Canto Beneventano a Catania con Orbisophia e il prof. Matthew Peattie

La nota di Tetyana Shyshnyak


Questo weekend, 5-7 novembre 2021, Catania, ha visto come protagonisti 20 relatori da 8 paesi  durante il  Convegno “Dies Gregoriani –  ...segue  

redazione, comunicati - letto 66 volte

 

gio 04-11-2021 17:57, n.13584

Ultimo concerto della Stagione 2021 per l’OFB “Cadenza perfetta” con Cadario e Piccotti

Venerdì 12 novembre all'Auditorium Spina Verde


Quello di venerdì prossimo 12 novembre alle ore 20.30 è un appuntamento doppiamente significativo per l’Orchestra Filarmonica di Benevento: da un lato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 46 volte

 

mer 03-11-2021 07:46, n.13583

Arte Piana: “Gli occhi del sogno. Maria Sara Pistilli”

La mostra sarà visitabile fino al 6 febbraio 2022


Arte Piana è una rassegna d’arte che da vent’anni crea cultura nel territorio sannita e nella valle telesina. Nasce da  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 88 volte

 

mer 03-11-2021 07:39, n.13582

Orbisophia propone una Masterclass con Matthew Peattie

Il 4 novembre al Chiostro di San Francesco

L'associazione culturale internazionale “Orbisophia” offre un altro appuntamento formativo dedicato al Canto Beneventano – il patrimonio liturgico della Chiesa cattolica nato sotto il dominio longobardo nel VI/VII secolo nel Sud Italia. “Preghiere del Canto Beneventano: dai neumi alle nuove tradizioni del XXI secolo” è il titolo della Masterclass che sarà tenuta dal prof. Matthew Peattie, musicologo dell'Università di Cincinnati, uno dei massimi studiosi del Canto Beneventano al mondo. L'incontro si terrà il giovedì 4 novembre ore 19.00 presso il Chiostro di San Francesco in piazza Dogana, Benevento. La partecipazione può avvenire nel rispetto rigoroso delle normative anti Covid.
Info: 3459069410, 
  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 79 volte

 

mer 27-10-2021 14:06, n.13578

Le Edizioni Realtà Sannita presentano il libro “Il Fascismo ad Airola e nella Valle Caudina” di Giacomo Rivetti

Sabato 30 Ottobre 2021 - Ore 18.00


Le Edizioni Realtà Sannita hanno dato alle stampe il volume “Il Fascismo ad Airola e nella Valle Caudina” scritto da Giacomo Rivetti. La presentazione ufficiale al pubblico e alla stampa si terrà sabato 30 ottobre, con inizio alle ore 18.00, presso il Salone del Convento di San Pasquale Baylón, nella cittadina di Airola (Bn). Introdotti dai saluti di fra Izaias Rosa da Silva, padre guardiano del Convento di San Pasquale Baylón; Franco Napoletano, presidente della Pro Loco di Airola e Vincenzo Falzarano, sindaco di Airola, interverranno il deputato Pasquale Maglione e l’editrice Maria Gabriella Fuccio;  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 32 volte

 

gio 21-10-2021 08:47, n.13575

Il Festival d’Autunno 2021 prosegue con la nona edizione dell’Autunno Chitarristico del Conservatorio di Musica “N. Sala” di Benevento

La manifestazione che si svolgerà fino al 24 ottobre


Serata inaugurale ieri sera al Teatro San Vittorino della nona edizione dell’Autunno Chitarristico del Conservatorio di Musica “N. Sala” di Benevento nell’ambito del Festival d’Autunno 2021. L’atteso appuntamento ha visto la partecipazione di una star del mondo della chitarra, Giulio Tampalini, protagonista di uno strepitoso concerto solistico. Grande soddisfazione hanno espresso il Presidente del Conservatorio Antonio Verga e il Direttore Giosuè Grassia per la elevata qualità degli interpreti e per l’ampio coinvolgimento degli studenti, che sono i veri protagonisti della crescita della istituzione musicale sannita. La manifestazione che si svolgerà fino al 24 ottobre ideata e coordinata artisticamente dal M° Piero Viti, concertista di chiara fama e docente titolare di chitarra nell’istituto di alta formazione musicale sannita, propone nei cinque giorni di programmazione, secondo una formula collaudata, master class, conferenze, concerti e una mostra di liuteria. L’intero evento si tiene nel suggestivo Complesso di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 56 volte

 
gli ultimi commenti

n.605  Johann Lercheneald
07-09-2021 16:45:05

La lettura di "Dottor Marx" è stata per me un'inattesa avventura. Franco Cardini, uno dei sette che l'hanno candidato.

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________