emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.1, on line 1, visite 2037, tot 22.344.385

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

sab 28-01-2023 18:11, n.14055 - letto 10 volte

L’Anpi - memoria dell’Olocausto e lotta alle discriminazioni

La sezione di Benevento dell’Anpi ha celebrato il Giorno della Memoria


La sezione di Benevento dell’Anpi ha celebrato il Giorno della Memoria con un dibattito tenuto al salone “Giuseppe Di Vittorio” della Cgil. Sono intervenuti Emanuele Fiano, già deputato, relatore della proposta di legge sull’apologia del fascismo e figlio di Nedo Fiano, sopravvissuto ad Auschwitz; Giuseppe D’Angelo, professore di storia contemporanea all’università di Salerno.

Fiano ha raccontato l’esperienza di suo  ...segue
  

Enrico Cavallo, comunicati - letto 10 volte

 
 

ven 27-01-2023 22:16, n.14054 - letto 15 volte

Teatro:"Le regole del giuoco del tennis"

Al Mulino Pacifico per Obiettivo T


Matteo e Guido sono due amici, due studenti diversi tra loro, uno figlio di una famiglia benestante, l’altro figlio di pensionati, uno un po’ pieno di sé fino a sembrare spavaldo, l’altro più realista.
Si incontrano sui campi da tennis per partite interminabili che  li vedono protagonisti delle loro vite.
Saranno proprio le regole del tennis, infatti,  il mezzo attraverso il quale in qualche maniera si confesseranno l’uno  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 15 volte

 
 

gio 26-01-2023 14:39, n.14052 - letto 38 volte

"Un altro mondo è possibile", l'incontro degli studenti e delle studentesse con Rosario Esposito La Rossa

QUesta mattina al Liceo artistico Virgilio


“Convincere i ragazzi che un altro mondo è possibile!” questa la sfida di Rosario Esposito La Rossa oggi ospite del Liceo artistico Virgilio di Benevento.
“Mai lottare contro qualcosa o qualcuno, ma iniziare a far nascere il bene proprio lì dove è il male per provare a ricostruire e a portare bellezza lì dove fino a un certo momento è esistita solo la camorra.
 Scampia e le piazze di spaccio diventate piazze di  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 38 volte

 
 

mer 25-01-2023 14:56, n.14048 - letto 24 volte

Obiettivo T con "Le regole del giuoco del tennis"

Venerdi 27 gennaio, 20.30 al Nuovo Teatro Mulino Pacifico

Nuovo Teatro Mulino Pacifico, sesto appuntamento con “Obiettivo T” della Solot Venerdì 27 gennaio, alle ore 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Nuovo Teatro Mulino Pacifico per il sesto appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua ventinovesima edizione.
La rassegna che si compone di quattro sezioni ovvero Jazz club, Teatro di prosa, Tempo di ridere e Mulino dei Piccoli, dedica al suo pubblico adulto una serata di teatro, venerdì 27 gennaio, alle ore 20.30, con “Le regole del giuoco del tennis”, spettacolo scritto da Mario Gelardi e diretto da Michele Brasilio che vede in scena i due giovanissimi e promettenti attori Gaetano Migliaccio e Enrico Maria Pacini della Compagnia Vulìe.

Così le note di regia: “Quanto è importante conoscere le regole di un gioco? Quanto di una partita di tennis c’è all’interno di uno spettacolo teatrale? Il tempo viene scandito  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 24 volte

 
 

lun 23-01-2023 09:26, n.14047 - letto 101 volte

"Cari ragazzi" e la potenza del teatro

Per "Ti consiglio un film"



“Aspettiamo…
Aspettiamo le visite.
Aspettiamo che faccia giorno.
Aspettiamo la notte
E poi il pranzo
La cena
Aspettiamo…”
Un inizio tra lo scoppiettante e l’imbarazzante; il doppiaggio viene richiesto in tutti i film, proprio tutti.
Antonio Cerami, interpretato da un sempre magistrale Antonio Albanese, accetta inizialmente suo malgrado, di insegnare teatro in carcere.
Il corso ha poco successo, gli iscritti sono solo tre. Se ne aggiungerà un quarto, il quinto, un detenuto rumeno, con un colpo di genio si inventerà un ruolo.
C’è diffidenza da parte di tutti; Antonio è piuttosto sfiduciato, i detenuti poco motivati, fatta eccezione per Aziz.
Saranno le parole dei detenuti attraverso le quali descrivono la vita in carcere, una vita fatta di continue attese a far cambiare ad Antonio atteggiamento, a convincerlo che quell’esperienza è una reciproca opportunità.
La parola attesa rinvia subito al  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 101 volte

 
 

sab 21-01-2023 11:00, n.14044 - letto 63 volte

"Passione" di e con Maurizio De Giovanni

Al Teatro Comunale per la stagione invernale di Città Spettacolo


Un omaggio alla musica napoletana che è per molti di noi musica dell'anima.
In tanti al Comunale Vittorio Emmanuele per "Passione" di e con Maurizio De Giovanni, una proposta fuori abbonamento per Città Spettacolo Inverno.

Un viaggio appassionato tra note note con ottimi musicisti, Marco Zurzolo sax, Carlo Fimiani chitarra, Marco de Tilla contrabbasso, Marianita Carfora voce, a fare da sfondo e da accompagmento alla voce  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 63 volte

 
 

gio 19-01-2023 08:20, n.14042 - letto 38 volte

“Tasmania” di Paolo Giordano

Per la rubrica Letto per voi

Un romanzo sulla fragilità dell’umanità, dei rapporti di coppia, sulla difficoltà di diventare e poi di essere genitori.
E’ Tasmania (Einaudi) di Paolo Giordano che riesce e coniugare una narrazione intimista con temi scientifici quanto mai attuali (il cambiamento climatico, il nucleare) in un libro coinvolgente e carico di spunti di riflessione.
Il protagonista è uomo inquieto e alle prese con mille domande e nessuna risposta, intorno a lui Lorenza con la quale condivide una profonda crisi di coppia, Novelli , studioso di nuvole e poi Karol, Curzia, Giulio, tutti partecipi di una vita traballante, carica di problemi dai quali non si sa come uscire.
Un romanzo che racconta le crisi, quell’attimo di rottura tra un ieri che sembrava certo e un  domani che non sembra più così sereno.
Ed è crisi dei singoli, quarantenni ancora irrisolti, ma anche crisi della società e i tanti attentati che l’hanno funestato e intanto, all’orizzonte, arriva il Covid che aggiunge alle crisi la paura.
Paolo Giordano sa come raccontare e  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 38 volte

 
 

mer 18-01-2023 18:27, n.14041 - letto 48 volte

LA GRANDE DANZA IN CONCERTO

L'Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia al Sant'AGostino

Comunicato stampa n° 81 del 18 gennaio 2023 (Monica Carbini)
Sabato 21 gennaio alle ore 19:00, all’Auditorium Sant'Agostino di Benevento torna l’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia con un bellissimo concerto dal titolo: La Grande Danza In Concerto.

Un altro imperdibile appuntamento, dunque, per tutti gli appassionati della grande musica classica, della danza e non solo, proposto dall’Accademia di Santa Sofia nella Stagione Concertistica 2023, sempre in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio e il Conservatorio di Benevento. Sempre con la direzione artistica affidata a Filippo Zigante e Marcella Parziale, e la consulenza scientifica di Marcello Rotili, Massimo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 48 volte

 
 

mer 18-01-2023 10:11, n.14040 - letto 68 volte

Campania felix di Giuseppe Cataldo

Per la rubrica Letto per voi

Più o meno un diario che accompagna i lettori in un periodo non facile vissuto in generale dall’umanità e in particolare da Giuseppe Cataldo, autore di Campania Felix (edizioni2017).

Un lungo racconto che sa di resilienza (anche se l’autore confessa di non amare questo termine), unico mezzo che ha permesso a tanti di superare il lungo periodo della pandemia, le restrizioni, il senso di angoscia, l’assenza di prospettive future.

Il titolo, “Campania Felix”, lo afferma lo stesso autore, è “provocatorio” e  non rimanda alle reminiscenze storiche, ma è piuttosto“una sfida per non vivere le nostre memorie storiche come punto di arrivo, ma come obiettivo cui tendere per superare una narrazione “che ci vuole persi alla violenza, alla povertà, al tirare a campare”
Cronaca, pensieri liberi ,riflessioni permeano l’intera narrazione che segue il flusso di pensieri liberi da “Risveglio” che apre il libro e che è una riflessione sulla consapevolezza di dover dare il massimo per una reale rinascita a “Normalità “che è il desiderio di superare  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 68 volte

 
 

sab 14-01-2023 09:15, n.14035 - letto 105 volte

“Apocalisse tascabile” in scena l’annuncio della fine del mondo

Ieri al Mulino Pacifico ironia e riflessioni


Un Centro commerciale, il più grande d’Europa, è il luogo dell’azione, in scena due giovani acquirenti fagocitati dalla compulsione all’acquisto, dal fantasmagorico e rutilante luccichio di insegne ammiccanti, alle prese con la dimostrazione di esistere e di essere al mondo “se hai la fidelity card” di questo o di quell’ ipermercato.
E’ qui che all’improvviso si palesa Dio che sceglie il più inetto dei presenti, “il fallito,  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 105 volte

 
 

mer 11-01-2023 13:48, n.14034 - letto 39 volte

Luca Ward e l’OFB in “Animali da palcoscenico”

Secondo appuntamento della stagione concertistica ‘23


«Al mio segnale, scatenate l’inferno». Quando una battuta cult di un film diventa musica. Massimo Decimo Meridio a Benevento. L’attore e doppiatore Luca Ward, voce di Russell Crowe ne Il gladiatore, ospite della nona stagione concertistica dell’Ofb. Venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 20.30, l’Orchestra Filarmonica di Benevento sarà nuovamente sul palco del Teatro comunale Vittorio Emmanuele di Benevento, diretta dal Maestro Danila Grassi, per il secondo concerto della stagione 2023. Star della serata l’attore e doppiatore italiano Luca Ward che sarà la voce narrante nella grande fantasia zoologica di C. Saint-Saëns, Il Carnevale degli animali: una favola in musica per due pianoforti (gli esecutori saranno Adriano Leonardo Scapicchi e Fabio Fornaciari) ed orchestra composta di 14 brevi brani, ognuno dei quali riferito ad un animale specifico; una pagina ricca di toni umoristici e canzonatori sia nella musica che nel testo che verrà declamato, scritto - per l’occasione - da Maya Martini e Danila Grassi. A fare da cornice alla ‘portata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 39 volte

 
 

mar 10-01-2023 19:27, n.14033 - letto 121 volte

Passi di Jazz con Beatrice Valente Quartet e il concerto Play what you feel

Venerdì 13 gennaio ore 19 Auditorium San Vittorino di Benevento

Accademia di Santa Sofia… con a “passi di Jazz” con Beatrice Valente Quartet e il concerto “Play what you feel”.
Venerdì 13 gennaio, alle ore 19:00, presso l'Auditorium San Vittorino di Benevento, arriva il secondo imperdibile appuntamento con “Jazz steps - I venerdì del Jazz”, cartellone inserito nell'ambito della poliedrica Stagione concertistica 22/23 dell'Accademia di Santa Sofia, realizzata in sinergia con l'Università degli Studi del Sannio e il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 121 volte

 
 

lun 09-01-2023 16:50, n.14032 - letto 118 volte

Apocalisse tascabile, venerdi 13 gennaio

Quinto appuntamento con "Obiettivo T" della Solot


Venerdì 13 gennaio, alle ore 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Nuovo Teatro Mulino Pacifico per il quinto appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua ventinovesima edizione.

La rassegna che si compone di quattro sezioni ovvero Jazz club,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 118 volte

 
 

lun 02-01-2023 10:13, n.14030 - letto 117 volte

I MIGLIORI GIORNI

FILM DI CAPODANNO IN QUATTRO EPISODI

I migliori giorni, il film di capodanno, è strutturato in quattro episodi. La regia è di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno. Le date “canoniche” oggetto dei quattro episodi sono la vigilia di Natale, il Capodanno, il 14 febbraio e l’8 marzo.
Il fil rouge è l’ipocrisia declinata in varie sfaccettature e crudelmente rappresentata in nuovi mostri.

In una tragedia ipocritamente travestita da commedia, tutti gli episodi mettono in evidenza i difetti di varia umanità che di umano conserva ben poco.
L’apparente commedia dal sapore amaro strappa pochi sorrisi ed una certa disapprovazione per la forzatura gratuita di un turpiloquio ostentato.

La reazione che provoca nel pubblico è quella di prendere le distanze da una deputata atea che festeggia il “Santo, Santissimo Natale”, da un industriale borgataro arricchito, fortemente  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 117 volte

 
 

 6551 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

ven 27-01-2023 15:03, n.14053

Pubblicazione del numero zero de “Il Giannoniano”

On line da oggi 27 gennaio


Il giornalino scolastico del Liceo Classico Pietro Giannone, oggi 27 Gennaio 2023, pubblica sul sito online https://www.ilgiannoniano.it/home_s/ il numero zero, composto da dieci articoli riguardanti riflessioni ed esperienze degli studenti e delle studentesse della scuola.
Presenta, inoltre, il primo podcast dedicato alla serie televisiva “Mare fuori” sul canale youtube https://www.youtube.com/@ilgiannoniano2022 .
Alla direzione della redazione la studentessa Caterina Sguera sotto la guida dei docenti Annalisa Cervone, Francesca Esposito e Leandro

redazione, comunicati - letto 62 volte

 

gio 26-01-2023 14:17, n.14050

Balletto di Benevento presenta MEMORIA

Venerdì 27 maggio alla Stazione centrale


Venerdì 27 gennaio 2023 alle ore 18.30, la Compagnia Balletto di Benevento, in collaborazione con il dipartimento di musica elettronica del Conservatorio Nicola Sala, presenterà: MEMORIA, Voci per non dimenticare, una performance che si terrà alla Stazione Centrale di Benevento. L’ingresso è libero. Le coreografie sono di Carmen Castiello, le Musiche a cura del Conservatorio Nicola Sala - Dipartimento di musica elettronica, la regia e i testi di Linda Ocone, mentre la Voce recitante sarà Maurizio Tomaciello con la partecipazione degli allievi del laboratorio teatrale da lui diretto. L’evento è stato reso possibile grazie al Direttore Fabio Rapuano e al personale tutto delle Ferrovie dello Stato della Stazione Centrale di Benevento. La storia di questa giornata, la giornata della memoria, dovrebbe essere nota e ricordata, appunto, a tutti, giovani, anziani, adulti, e bambini, perché rappresenta la storia di tutti noi, la storia dell’umanità. Fu istituita il 27 gennaio del 2005 dall’ONU, dal momento che, nel  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 24 volte

 

mer 25-01-2023 19:26, n.14049

"Qualcuno sulla terra " con Eugenio Bennato

Il 28 gennaio a Sant'Agostino


 
Sabato 28 gennaio, all’Auditorium Sant'Agostino di Benevento, alle ore 19:00 è la volta di un altro grande protagonista della cultura partenopea che è anche prezioso ambasciatore della cultura italiana e mediterranea nel mondo.
Potremo infatti assistere a “Qualcuno sulla Terra” spettacolo di Eugenio Bennato che, con il suo ensemble Le voci del Sud, proporrà il suo nuovo affascinante progetto, trascinante e ricco di profondità ed emozione, come tutta la sua produzione, da sempre incentrata sulla ricerca delle origini della musica e dei ritmi mediterranei e sulla loro diffusione nel mondo.
L’evento rientra nella Stagione Artistica 2023, proposta da Accademia di Santa Sofia in sinergia con Università degli Studi del Sannio e Conservatorio di Benevento, che si pregia, come sempre della direzione artistica di Filippo Zigante e Marcella Parziale, e della consulenza scientifica di Marcello Rotili, Massimo Squillante e Aglaia McClintock.
Eugenio Bennato è artista impegnato e amato da intere generazioni.
Laureato in fisica, è uno  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 22 volte

 

dom 22-01-2023 11:03, n.14045

“La Grande Danza In Concerto” successo strepitoso per l’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia che inaugura a Benevento la sua stagione concertistica 2023

Ieri a Sant'Agostino


È proprio vero che la buona musica scalda i cuori. Sabato sera in un calorosissimo Auditorium Sant'Agostino di Benevento, mentre fuori infuriava la bufera e il vento e la pioggia sferzavano la città, faceva il suo rientro in grande stile l’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia, in una sfavillante formazione di soli archi, con un’energica e fiammeggiante performance dal titolo: La Grande Danza In Concerto.
La formazione, come avvenuto per le precedenti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 36 volte

 

ven 20-01-2023 12:36, n.14043

“Il paese dei sogni”: al via la XIX edizione

Al Teatro San Nicola da domenica 29 gennaio


Come avevamo promesso ai nostri numerosi “piccoli” spettatori, riprenderemo la nostra attività rivolta alle famiglie. Inizierà, infatti, domenica 29 gennaio alle ore 17,00, presso il Teatro San Nicola, la XIX edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
I n occasione del primo spettacolo sarà premiato Gabriele Ranaldi, vincitore del Premio “Colora il tuo spettacolo” della scorsa edizione.
Per questa edizione invernale i titoli in cartellone sono cinque:
domenica 29 gennaio 2023 – ore 17,00 • Teatro Verde – Roma      IN FONDO AL MAR
      una co-produzione italo-francese Teatro Verde (Roma) e Histoire d’Eux (Nancy)
scritto e diretto da Yannick Toussaint
 
domenica 12 febbraio 2023 – ore 17,00 • Centro RAT/Teatro dell’Acquario – Cosenza      CHE FA SUA MAESTA’ (la vera storia  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 30 volte

 

mer 18-01-2023 09:02, n.14039

Terzo appuntamento organizzato quest’anno dall’Officina “Maria Penna”: l’attualità di Herbert Marcuse con il prof. Leonardo Distaso

Venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 16.30, nella Sala “Vergineo” del Museo del Sannio

Venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 16.30, nella Sala “Vergineo” del Museo del Sannio, con il patrocinio della Provincia di Benevento, il prof. Leonardo Distaso, all’interno del sesto ciclo di seminari dell’ANPI di Benevento, discuterà dell’attualità di Herbert Marcuse.
Terzo appuntamento organizzato quest’anno dall’Officina “Maria Penna”, dopo la riflessione sulla scuola con il sociologo Fiorenzo Parziale e la presentazione del terzo volume di “Sentieri di Resistenza”, con la presenza di Vincenzo Calò e Ciro Raia, l’incontro sarà introdotto da Amerigo Ciervo, Presidente del Comitato Provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani.
Herbert Marcuse (1898-1979) è uno dei più noti esponenti della Scuola di Francoforte che, a partire dagli anni Venti del XX secolo, coniugò in maniera ardita molteplici campi disciplinari (filosofia, sociologia, economia, psicoanalisi), contribuendo ad una rilettura innovativa dell’eredità marxiana. Capolavori del filosofo tedesco sono considerati “Eros e civiltà” (1955) e “L’uomo a una dimensione” (1964). Appare quanto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 28 volte

 

mar 17-01-2023 12:55, n.14038

“Le mamme non possono volare - Storie di uccelli, di mamme e di altre creature alate” in scena lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Tiziana Maio.

Torna il teatro per i piccoli al Mulino Pacifico


Sabato 21 gennaio, alle ore 18.00, al Mulino Pacifico, la Solot Compagnia Stabile di Benevento propone un appuntamento teatrale da non perdere per i piccoli spettatori sanniti.
“Le mamme non possono volare - Storie di uccelli, di mamme e di altre creature alate”, questo il titolo dello spettacolo in programma, scritto, diretto e interpretato da Tiziana Maio.
Si tratta di uno spettacolo autobiografico in chiave comica, accompagnato dalla musica della fisarmonica.
É la storia di una madre che non può volare per prendersi cura dei suoi figli, e così rinuncia alle sue ali dimenticando però che, per le mamme, ci sono sempre ali di riserva.
I racconti, che caratterizzano la messinscena, liberamente tratti da Ted Hughes e Lina Carpanini, invitano a guardarsi dentro osservando le nostre reali necessità senza lasciarsi ingannare dalle apparenze.
La narrazione è adatta a bambini dai tre anni in su e alle loro famiglie, con momenti divertenti,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 32 volte

 

sab 14-01-2023 09:35, n.14037

Incontro con la poesia di Franco Fortini a Casa Naima

A guidare l’incontro Nicola Sguera

Martedì 17 gennaio alle ore 19.00 avrà inizio il primo ciclo di incontri con la poesia organizzato dal collettivo “Nel segreto dell’inchiostro”, che si presenta al  ...segue  

redazione, comunicati - letto 36 volte

 

sab 14-01-2023 09:28, n.14036

“Play what you feel”…suona ciò che senti, il concerto del Beatrice Valente Quartet

Ieri al San Vittorino nell'ambito della rassegna “Jazz steps - I venerdì del Jazz”, terza costola della poliedrica Stagione concertistica 22/23 dell'Accademia di Santa Sofia


“Play what you feel”…suona ciò che senti. Tra musica, emozioni ed entusiasmo è un successo il concerto a “passi di Jazz” con la voce, il fascino, il cuore e il talento musicale di Beatrice Valente, abbracciata al suo fedele contrabbasso, e affiancata dal suo affiatato ensemble.
Il Beatrice Valente Quartet, venerdì sera all'Auditorium San Vittorino ha regalato al folto pubblico di Benevento, il suo concerto “Play what you feel”, secondo appuntamento della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 42 volte

 

gio 05-01-2023 18:47, n.14031

Alla Rocca dei Rettori presentato il terzo volume di Sentieri di Resistenza

Lo scorso 4 gennaio

  ...segue  

redazione, comunicati - letto 49 volte

 

mer 21-12-2022 09:38, n.14025

Grande successo, con doppio sold-out, per il capolavoro di Pëtr Il'ič Čajkovskij “Lo Schiaccianoci”

Si conferma il valore del Balletto di Benevento


Grande successo, con doppio sold-out, per il capolavoro di Pëtr Il'ič Čajkovskij “Lo Schiaccianoci”, spettacolo andato in scena sabato sera 17 Dicembre al  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 79 volte

 

mer 21-12-2022 09:34, n.14024

Morcone: “LUCI E COLORI DEL NATALE” Mostra a cura del Presidente Cosimo Petretti

Inaugurazione il prossimo 22 dicembre



Intensa l’attivita’ del Circolo Fotografico Sannita ,nessuna sosta nemmeno per le feste Natalizie,anzi per l’occasione ,organizza una bellissima mostra di oltre 40 foto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 80 volte

 

mer 21-12-2022 09:31, n.14023

"Il Presepe nel Presepe" ecco il concorso promosso dal Circolo fotografico sannita

La premiazione a Morcone


Il Circolo Fotografico SANNITA e l’Associazione IL PRESEPE NEL PRESEPE,organizzano il 15° Concorso Fotografico Nazionale “FOTOGRAFANDO IL PRESEPE”. Il Concorso e’ composto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 58 volte

 

dom 18-12-2022 08:43, n.14021

Biblioteca Provinciale Mellusi, apre i battenti la Mostra “Lumen Gentium. Quando nasce tutte Ninno”

Visitabile fino al 6 gennaio 2023


Ha aperto i battenti, presso la Biblioteca provinciale Mellusi di Benevento, la mostra dal titolo “Lumen Gentium. Quando nascette Ninno. Il Natale in canti, immagini, storie e santi”, promossa e organizzata da Sannio Europa, società in house providing della Provincia di Benevento che gestisce e promuove la Rete museale, in collaborazione con Macchine Celibi nell’ambito della rassegna InCanto di Natale. La mostra,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 47 volte

 

sab 17-12-2022 08:46, n.14020

Sulla rotta di Ulisse, tra psicoanalisi e letteratura

Happening culturale in programma il 17 e 18 dicembre tra Benevento e Roccabascerana


Due giorni di happening culturale, organizzati in occasione della presentazione del libro del Professor Guelfo Margherita, psichiatra, psicoanalista S.P.I. e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 77 volte

 

ven 16-12-2022 07:41, n.14018

Il paese dei sogni: in scena "Babbo NAtale è sempre più puntuale

Ultimo appuntamento di stagione, domenica 18 dicembre


Ultimo appuntamento domenica 18 dicembre alle ore 17,00, presso il Teatro San Nicola, per la diciottesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 59 volte

 
gli ultimi commenti

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________