emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.14, on line 3, visite 4510, tot 13.567.488

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

dom 05-05-2019 12:25, n.12276 - letto 353 volte

"100 volte sì" in scena il dolore del piccolo Michele

Ieri al Teatro de Simone una produzione Magnifico Visbaal Teatro


“Sono un bambino felice” lo ripete quasi come un mantra il piccolo Michele e lo scrive nel tema che proprio non vorrebbe svolgere.
E’ un bambino come tanti altri, in una scuola elementare come tante altre, alle prese con la voglia di giocare con il suo amico del cuore, mentre si affacciano già i primi batticuore d’amore.
Si circonda dei suoi super eroi, Grayskull e sua la forza e il nemico He Man.
Michele è’ il protagonista di “100 volte sì”, una nuova produzione Magnifico Visbaal Teatro, di e con peppe Fonze (musiche di Vanni Miele).
Poi la sua vita è sconvolta da un incontro che lo precipita nel male, Nicola, grande e grosso lo costringe alle “schifezze”, la minaccia è che dirà tutto a tutti e sarà la vergogna per Michele. E
Michele si assoggetta e odia il martedì, il giorno in cui la mamma e il papà che “mi vogliono bene e mi portano al mare”, non possono andare a prenderlo a scuola e lo affidano proprio a Nicola.
Arriva l’estate e la libertà, ma poi sarà anccora  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 353 volte

 
 

dom 05-05-2019 12:31, n.12277 - letto 347 volte

Tutta la musica del mondo al Museo Arcos, dalla tarantella a Piazzolla, da Sting ai Queen a Franco Battiato, con un pensiero a Maradona

Ieri sera il concerto a cura di Sannio Europa


Da Napoli all’Argentina, alla Spagna, alle musiche popolari, ai ritmi rock, alle melodie mediterranee, ai suoni profondi del mondo.
La carovana travolgente degli “OndanueveString Quartet” approda a Benevento, al Museo Arcos, nell’ambito della rassegna organizzata da “Sannio Europa”.
Presentano la loro ultima compilation intitolata “Mutazioni” e spaziano tra Franco Battiato ad Astor Piazzolla, tra i Queen e Sting, con una allegra  ...segue
  

Antonio Esposito, musica - letto 347 volte

 
 

dom 05-05-2019 12:02, n.12275 - letto 237 volte

Totò Crooner, in scena Carmine Borrino e il lato ineditò del Principe della risata

Al Mulino Pacifico per l’ultimo appuntamento della rassegna teatrale


Un Totò inedito, intimista, carico di tensioni quello tratteggiato da Carmine Borrino al Mulino Pacifico per l’ultimo appuntamento della stagione teatrale.
Totò in prese alle pene d’amore, angosciato dalla gelosia, innamorato della sciantosa Liliana Catsganola, in preda alle malelingue, ai sospetti, alla sofferenza.
E’ questo il quadro che restituisce al pubblico Borrino che si è mosso sul palcoscenico interpretando diversi  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 237 volte

 
 

dom 05-05-2019 09:29, n.12274 - letto 148 volte

“Operisti senza scena”, famose pagine musicali per l’ultimo appuntamento della Stagione concertistica dell’Accademia di Santa Sofia

Ieri alla Basilica di San Bartolomeo


“Auspichiamo di tornare a novembre prossimo, cercando di allargare la platea, approdando anche al Teatro Sala Umberto di Roma.
Nel concerto conclusivo abbiamo voluto toccare un genere che non ci si aspettava da una formazione cameristica, l’opera, omaggiando e traducendo nel linguaggio cameristico quello che apparteneva al linguaggio operistico”.
Cosi il direttore artistico Filippo Zigante, in apertura del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 148 volte

 
 

ven 03-05-2019 17:38, n.12267 - letto 293 volte

TR3NTASET7E di Anna Verlezza

Per la rubrica Letto per voi

“Non fu il tempo a ingabbiare i miei pensieri, ma uomini mal disposti ad accettare la libertà di idee nuove”, si apre con questa citazione TR3NTASET7E (Edizioni Melagrana) il nuovo libro di Anna Verlezza, ancora una volta (come nelle sue precedenti pubblicazioni) incentrato su una figura femminile.
E le emozioni sono tante a leggere la storia di una giovane donna, intraprendente e motivata che negli anni ’70, fa del giornalismo la sua professione e la sua ragione di vita e che, alle prese con un grande mistero, è condannata ad una vita di dolore.
E’ donna e già questo basta a farla essere ai margini, è intelligente e questo diventa elemento difficilmente accettabile.
La narrazione inizia dal suo futuro, Chiara fa un ritrovamento casuale di qualcosa che la lega al passato e si trova catapultata in un sorta di giallo da cui è difficile venirne a capo fino alla parte finale risolutiva e drammatica.
Il libro si legge con progressiva partecipazione emotiva, complice una scritturafluida e parteciptiva e soprattutto grazie al tema che idealmente  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 293 volte

 
 

mar 30-04-2019 17:09, n.12266 - letto 159 volte

“Calafiore” di Arturo Belluardo

Per la rubrica letto per voi


Pino Calafiore è un obeso profondamente insoddisfatto del suo lavoro e del rapporto col prossimo, perennemente alle prese con un continuo desiderio di mangiare: mangerebbe di tutto e sempre, spesso mangia di notte con una capacità tutta sua di riuscire ad essere silenzioso.
A nulla servono i consigli degli amici e nemmeno della compagna Serena, tutti gli chiedono di dimagrire e gli consigliano dietisti e diete, ma ogni volta il povero Calafiore ricade nell’atavico difetto.
Calafiore è il protagonista dell’omonimo romanzo (Nutrimenti) di Arturo Belluardo che nell’impossibilità di riuscire a dimagrire decide di cavalcare la sua bulimia e tentare di vincere il Guinnes dei primati come migliore mangiatore di tramezzini.
In una narrazione che mescola diversi stili letterari e diverse modalità linguistiche e che sovrappone tre diversi punti di ascolto, la situazione precipita quando Pino Calafiore viene abbandonato dalla compagna e si trova a “diretto contatto” con una coppia che per caso ha scoperto il cannibalismo e vorrebbe  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 159 volte

 
 

lun 29-04-2019 15:16, n.12260 - letto 442 volte

Matres. Le donne dell’esodo, inaugurata la mostra fotografica del maestro Giovanni Izzo

Sarà possibile visitarla fino al prossimo 24 maggio

Donne dagli occhi tristi, dallo sguardo dimesso, comunque fiere, donne scampate ai pericoli di una patria ostile e approdate in terre considerate più sicure, donne che abbracciano e stringono bambini.
Sono le immagini di “Matres. Le donne dell’esodo”, la mostra fotografica del maestro Giovanni Izzo inaugurata sabtao scorso al Salone leone XIII del Palazzo arcivescovile di Benevento.
Una mostra di grande intensità, che sospende il pensiero, fa rabbrividire al pensiero dei tormenti patiti, si apre al sorriso di una nascita, una mostra che diventa necessario visitare.
Prima dell’inaugurazione al Salone Leone XIII del palazzo arcivescovile, l’incontro istituzionale alla presenza di Monsignor Accrocca, del sindaco Mastella, di Don Nicola De Blasio per la Caritas, di Pasquale Palmieri, allietato dal momento musicale dell’ Ensemble di fiati dell’associazione musicale Giuseppe Verdi di Sant’Andrea di Pizzone con gli allievi del Liceo musicale L. da Vinci di Vairano alle prese con l‘esecuzione di un brano di Enzo Cozza  ...segue
  

Elide Apice, Mostre - letto 442 volte

 
 

lun 29-04-2019 15:47, n.12262 - letto 268 volte

Per “Un tè al Museo” #POST Poetry-Street Art

La rassegna promossa da Mediateur al bookshop del Museo del Sannio


Un incontro che parla di contaminazioni che dalla street art passi alla poesia performativa e restituisca ai presenti l’idea di un nuovo modo di fare arte e di proporre bellezza.
Sabato scorso, al bookshop del Museo del Sannio, #POST Poetry-Street Art, penultimo incontro della rassegna “un tè al museo” promossa da Mediateur.
Protagonisti Fabio Bipodi Della Ratta, street artist e Vitorio zollo, performer.
Così, mentre  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 268 volte

 
 

lun 29-04-2019 15:41, n.12261 - letto 261 volte

"Notturni" di Chopin, successo per l'integrale del Maestro Burato

Santa Sofia in Santa Sofia


Si è conclusa la due giorni dedicata ai “Notturni” di Chopin, nella chiesa di Santa Sofia.
Il folto pubblico ha presenziato ai due concerti del maestro Cristiano Burato, pianista di fama internazionale, che ha fatto risuonare la voce più romantica del pianoforte.
Per la prima volta in città, l’esecuzione integrale delle celebri composizioni di Chopin , dalla n.1 alla n.21, dal fascino assoluto, emblema di abilità, virtuosismo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 261 volte

 
 

lun 29-04-2019 12:38, n.12254 - letto 313 volte

“Eterni secondi” perché perdere è una avventura meravigliosa

L’incontro con Rosario Esposito La Rossa di “La scugnizzeria” di Scampia


L’emozione e la consapevolezza che da questo successo nasceranno speranze sono tangibili e la testimonianza è l’assoluta attenzione dei regazzi del’ IIS Rampone che hanno accolto questa mattina Rosario Esposito La Rossa per la presentazione del libro “Eterni secondi” ( Eianudi ragazzi).
Un successo per nulla scontato, una ricerca appassionata di “bellezza” in un luogo che bellezza sembra non averne. Scampia, luogo  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 313 volte

 
 

sab 27-04-2019 16:25, n.12253 - letto 185 volte

"Il rumore del mondo” di Benedetta Cibrario

Per la rubrica letto per voi

Un romanzo storico di grande potenza che analizza dieci anni di una giovane donna inglese sposata ad un nobile torinese intrecciando al sua vita ai mutamenti storici di una Italia che sta cambiando.
E’ Il rumore del mondo” di Benedetta Cibrario, semifinalista al premio Strega 2019 presentato da Giorgio Ficara, romanzo che affascina per una narrazione lineare eppur complessa.
Anne, la protagonista è la giovane moglie del conte Vignon, militare a difesa del Regno di Sardegna, in quel periodo a partire dal 1838 che confluirà nelle rivoluzioni del ’48 e nel cambiamento della società non solo italiana.
La narrazione ci presenta una giovane Anne, orfana di madre in tenera età, della sua crescita accompagnata da una fedele governante al matrimonio e alle sue conseguenze.
Ritroveremo Anne alle prese con il viaggio che la porterà a Torino non dopo aver sconfitto il vaiolo.
Anne si troverà in un mondo nuovo alle prese con tradizioni e usi tanto diversi da quelli inglesi, nella consapevolezza che quello che era sembrato un  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 185 volte

 
 

ven 19-04-2019 09:06, n.12243 - letto 433 volte

Il sorriso ironico, amaro e dissacrante delle mamme di Antonella Morea Uno spettacolo bello e scoppiettante, ma seguito da pochi spettatori

La performance al Teatro De Simone per “Benevento Città Spettacolo”


La mamma che sogna la Madonna, che se la prende con le suore taccagne, che desidera un bel futuro per i figli.
La mamma dei quartieri di Napoli che fa il ragù, che ascolta alla radio le canzoni melodiche, che chiede consigli ad un’altra su come si fa il casatiello e la pasta e fagioli con le cozze.
La mamma alle prese con i problemi di ogni giorno, che racconta le favole ai nipotini.
La mamma che confonde il Festivalbar col  ...segue
  

Antonio Esposito, Teatro - letto 433 volte

 
 

mer 17-04-2019 16:13, n.12240 - letto 353 volte

SBOCCIA BIS – spazio riuso presso la libreria Masone di Benevento

L’inaugurazione il prossimo 20 aprile


In tempi di vorace consumo usa e getta, di mercificazione e plastica andare controtendenza e ridare nuova vita alle cose riutilizzandone ogni singola parte è sicuramente una risposta intelligente e sensibile alla crisi, un'occasione di lavoro creativo,sostenibile e non impattante.
BIS, la seconda vita delle cose, Riuseria, si propone di raccogliere in giro per il mondo cose smesse e di restituirle a nuova vita, con accorgimenti e  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 353 volte

 
 

mer 17-04-2019 10:20, n.12239 - letto 168 volte

"Il risolutore" di Pier Paolo Giannubilo

Per la rubrica Letto per voi

E’ una biografia, ma è anche un romanzo, è la storia di Gian Ruggero Manzoni, pronipote di Alessandro, narrata a Pier Paolo Giannubilo in "due giorni e una notte di parole e sigarette" a Lugo di Romagna e restituito ai lettori con forte intensità di narrazione.
E’ "Il risolutore" (Rizzoli) presentato tra i dodici finalisti del Premio Strega 2019 da Ferruccio Parazzoli.
Manzoni ha una vita complicata e Giannubilo la racconta da quando si iscrive al Dams di Bologna, giovane  ebullizzato per il suo peso.
Siamo nel 1977, anno di scontri di piazze e idee di ribellione e Manzoni per evitare il carcere e per intercessione del padre si arruola in marina.
Diventa il risolutore, colui che è capace di risolvere problemi irrisolvibili senza mai rinunciare agli eccessi di una vita vissuta sempre al limite.
Si narra dell’amicizia con Vittorio Tondelli e di Andrea Pazienza, della vita pubblica e di quella privata, della vita di artista e dello scrittore, del Libano e dei Balcani in un vortice di esperienze che accattivano il  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 168 volte

 
 

 6321 schede - vai pag. ...prec 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ...29...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mer 09-10-2019 07:31, n.12583

GIORNATE FAI D’AUTUNNO: L’EDIZIONE 2019 È DEDICATA ALL’INFINITO DI GIACOMO LEOPARDI

La Delegazione di Benevento con il Gruppo Giovani apre la Cattedrale di S.Maria Assunta e il suo Campanile Saranno visitabili anche gli scavi archeologici ed il Museo diocesano nonché il quartiere Medievale Triggio ed il Teatro romano

Anche la Delegazione FAI di Benevento, con il Gruppo Fai Giovani, partecipa alle Giornate FAI di Autunno proponendo, grazie alla piena disponibilità della  ...segue  

redazione, comunicati - letto 1118 volte

 

lun 07-10-2019 12:46, n.12579

“Rosso dalla terra” Il Taurasi e l'Irpinia legati da un unico futuro

Conversazione con Nicola Di Iorio


Mercoledì 9 ottobre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il Dott. Nicola Di Iorio. All’incontro, coordinato dal Prof. Felice Casucci, si presenta il libro Rosso dalla terra. Il Taurasi e l'Irpinia legati da un unico futuro. Il testo narra, in modo insolito e dettagliato, la storia del rosso più intenso del territorio irpino: il vino Taurasi. Per l'autore, «i vini di una terra non sono merci, ma racconti di vita. Esprimono le colline e le pianure da cui hanno tratto origine, narrano le storie di uomini che li hanno, generazione dopo generazione, creati. Raccontano la terra che li produce in modo più esauriente di qualsiasi libro di storia o di una guida turistica: berli vuol dire diventare parte di quella terra. La vite, anche per la sua capacità di evocare la presenza continua e costante dell’uomo sul territorio, è per l’Irpinia il segno e la traccia che consente di leggerne ed interpretare la sua identità culturale e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 84 volte

 

lun 07-10-2019 12:36, n.12578

Presentazione del libro “Miracoli a Lourdes. Il racconto diretto di chi è stato guarito” di Fabio Bolzetta

Venerdì 18 ottobre alla Madonna delle Grazie


Sarà presentato venerdì 18 ottobre, alle ore 19, nel santuario Madonna delle Grazie di Benevento sala del Centenario il libro “Miracoli a Lourdes. Il racconto diretto di chi è stato guarito” di Fabio Bolzetta. L’autore, Il giornalista e conduttore di TV2000, ci conduce al “cuore” di Lourdes, facendo parlare miracolati e testimoni di un luogo straordinario. Il libro nasce dagli incontri personali del giornalista con i miracolati italiani a Lourdes. La presentazione del libro è stata organizzata dalla libreria beato Giovanni Paolo II, in collaborazione con i Frati minori della Madonna delle Grazie e dall’Unitalsi di

redazione, comunicati - letto 80 volte

 

ven 04-10-2019 08:22, n.12575

Verso una musica della complessità

A cura del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali del Conservatorio Nicola Sala di Benevento


Verso una musica della complessità, iniziativa a cura del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali del Conservatorio Nicola Sala di Benevento,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 105 volte

 

mer 02-10-2019 10:19, n.12573

"Uno sguardo all’Universo per… esplorare Noi stessi"

Il 4 ottobre a Montefalcone Valfortore


Il comune di Montefalcone Val Fortore in collaborazione con Astronomia Moderna organizza "Uno sguardo all’Universo per… esplorare Noi stessi", il 4 ottobre 2019 alle ore 17.30, serata astronomica ad ingresso libero.
Saluti del sindaco da parte del vicesindaco d.ssa Miriam De Gregorio
Organizzatrice del convegno: Sandra Ciarmoli, insegnante
Modera il dott. Nunzio Lucarelli
Introduzione del dott. Nunzio Lucarelli psicoterapeuta psicoanalitico
VIAGGIO NELL’ UNIVERSO Sul cavallo alato della favola e del pensiero scientifico
IL LUUUNGO VIAGGIO … FINO AL BIG BANG
Da dove veniamo?, Dove siamo? e Cosa siamo?
Relaziona l’ing. Michele Zarrella presidente di Astronomia Moderna Il pubblico interroga LA MITOLOGIA IN CIELO I miti di Cassiopea, Cefeo, Andromeda e Perseo Relaziona il prof. Angelo Finamore docente di lettere e storia Il pubblico interroga Dopo il convegno usciremo all’aperto e
•spiegheremo come orientarsi in cielo indicando: Orsa Maggiore, Stella  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 73 volte

 

mer 02-10-2019 09:40, n.12572

«La Bibbia: Parola di Dio e scrittura dell’uomo» si inaugura la mostra promossa dall'Ufficio per la Cultura e i Beni culturali dell’Arcidiocesi di Benevento e la Fondazione “Benedetto Bonazzi” onlus

Dal 7 ottobre nel salone della Pubblica Biblioteca Arcivescovile “F. Pacca”


L’Ufficio per la Cultura e i Beni culturali dell’Arcidiocesi di Benevento e la Fondazione “Benedetto Bonazzi” onlus hanno promosso una mostra bibliografica su tema:  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 77 volte

 

mer 02-10-2019 07:41, n.12570

Dalla Progetto Musica all’Accademia Santa Cecilia, Salvatore Ruggiero è oboista dell’JuniOrchestra Kids 2

La prima orchestra di bambini e ragazzi, creata nel 2006 nell’ambito delle fondazioni lirico-sinfoniche italiane

E’ di Airola l’oboista della JuniOrchestra Kids 2 dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia: si tratta di Salvatore Ruggiero, di appena dieci anni, che ha fortemente  ...segue  

redazione, comunicati - letto 73 volte

 

lun 30-09-2019 19:42, n.12567

L’arte impegnata è un esempio facile da seguire nella VII edizione del premio internazionale Iside

Presentata la giuria internazionale


L’arte impegnata è l’arte che ha valore universale con questa nota del presidente del premio internazionale Iside, dott. Maurizio Caso Panza, ci viene comunicato che la VII° edizione del premio ha stravolto equilibri consolidati facendo emergere prepotentemente i valori universali dell’esempio. Gli artisti numerosi, superata ogni più rosea previsione, hanno ben espresso la necessità di produrre opere che sappiano dare forza vitale a tutte le idee positive in tema di ambiente nel famoso tema scelto appunto “dell’arte contro la plastica”. Consensi sono stati espressi da organismi europei tanto sensibili su tali valori. Questo nostro lavoro organizzativo ci viene riferito dall’Ass. Culturale Xarte, è sempre accompagnato da grandi studi e personaggi che anche stavolta saranno il cuore della manifestazione qual è appunto la giuria composta da qualificati componendi di peso internazionale e appunto: “Giuria Tecnica: Angelo Orsillo (Presidente), Amedeo Ceniccola, Iazeolla Maurizio, Alfonsina Paoletti. Giuria Popolare: Mimmo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 71 volte

 

lun 30-09-2019 15:38, n.12566

“- M - Sono solo un ragazzo”

ANTEPRIMA CON INVITO IL 22 OTTOBRE AL MUSEO DEL SANNIO, PROIEZIONI AL PUBBLICO DAL 24 OTTOBRE AL TORREVILLAGE

L’attesa è finita. Sarà nelle sale italiane dal 24 ottobre, a partire dal TorreVillage di Torrecuso, “- M - Sono solo un ragazzo ”, scritto e diretto da Lorenzo D’Amelio.
L’opera sarà presentata in anteprima con una proiezione completa, alla stampa, alle autorità ai dirigenti scolastici e sponsor, il 22 ottobre, alle 9:30, al Museo del Sannio.
Protagonisti, com’è noto, giovani attori selezionati nelle scuole di Benevento, al centro di un’avventura “fantastica” (ma non troppo), tra la memoria inestinguibile della Shoah ed il problema del bullismo. L’interprete principale di “- M - Sono solo un ragazzo” è lo studente Glauco Rampone, “Giorgio”, con la giovane Silvia Di Bernardo, “Cristina”, allievi di istituti cittadini, scelti nell’ambito di selezioni che hanno visto affollati casting nelle scuole.
Un’esperienza straordinaria la loro, per la prima volta davanti alla macchina da presa, vissuta, con spirito di sacrificio ed abnegazione, al fianco di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 169 volte

 

lun 30-09-2019 15:32, n.12565

“Il mito e gli archetipi psicologici: la gioia”, l'incontro con il Prof. Gianni Ghiselli

E' organizzato dall'Associazione USELTE

Con settembre l’Associazione Uselte (Università sannita dell’età libera e della terza età) riprende il suo cammino dedicato al Mediterraneo.
Termine che indica mille cose insieme che nei precedenti mesi del 2019 abbiamo sviluppato da diverse angolature e attraverso diversi argomenti.   ...segue
  

redazione, comunicati - letto 38 volte

 

lun 30-09-2019 15:28, n.12564

BOOM DI PRESENZE ALLA SETTIMANA DEL PATRIMONIO CULTURALE

Quasi 3000 persone hanno preso parte ai 70 appuntamenti


Boom di presenze alla I Edizione della Settimana del Patrimonio Culturale: quasi 3000 persone hanno preso parte ai circa 70 appuntamenti che hanno toccato beni e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 73 volte

 

dom 29-09-2019 12:39, n.12562

Gli scritti di Padre Gabriele Terone al Centro Studi del Sannio

Lunedì 30 Settembre 2019 - Ore 17.30


L’anno sociale 2019/20 del Centro Studi del Sannio inizierà il 30 settembre nel nome di Padre Gabriele Terone, una figura indimenticabile di frate  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 64 volte

 

ven 27-09-2019 15:55, n.12561

“Abitiamo il villaggio globale”: gli studenti e i volontari di Intercultura di Benevento promuovono gli obiettivi del diritto all’accesso all’educazione dell’Agenda per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite nella Giornata del Dialogo Interculturale

Domenica 29 Settembre nel Chiostro di Santa Sofia in occasione della VII Festa del volontariato di Benvento.

Si rinnova anche quest’anno l’atteso appuntamento con la Giornata del Dialogo Interculturale, in centinaia di città italiane. Domenica 29 settembre i volontari di Benevento hanno organizzato, in collaborazione con il CESVOB, durante la VIII Festa del Volontariato, un incontro rivolto alle scuole  ...segue  

redazione, comunicati - letto 52 volte

 

ven 27-09-2019 15:43, n.12560

PREMIO LETTERARIO FILO D’ARGENTO BENEVENTO BANDO DI CONCORSO 2019 - PROSA E POESIA

Scadenza il prossimo 31 ottobre


L'AUSER Filo d'argento, Associazione di Volontariato presente a Benevento dal 1990, opera per l'invecchiamento attivo della popolazione con particolare intensità  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 117 volte

 

gio 26-09-2019 15:26, n.12556

"Linea verde "in città

Ha incontrato anche la delegazione FAI al Duomo


Una troupe di “Linea verde”, la trasmissione di Rai Uno, ha visitato oggi, nell’ambito di un tour nel Sannio beneventano e molisano per la riscoperta di bellezze  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 298 volte

 

gio 26-09-2019 15:22, n.12555

La saletta rossa “Jump Café” a Telese Terme(BN) inaugura la stagione culturale con il romanzo “Il Viola”: un clochard per scelta

Sabato 28 settembre


Così come anticipato nell’ inaugurazione del primo settembre, la saletta rossa del “Jump Café”, via San Francesco da Telese, Telese  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 154 volte

 
     
gli ultimi commenti

n.577  la richiesta e'fatta da pesce cesare di paolisi
19-11-2019 18:32:00

Cerco poiche'sto facendo ricerca storic dei priori nominati e riconosciut daalla curia della confraternita del ss.rosario nata nel 1605 ed operante tuttora. Se la curia arcivescovile puo aiutarmi. Grazie precedentemente. Per eventuali...

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

n.568  Mariano Bocchini
01-01-2018 16:58:04

Secondo la mia modestissima opinione, ritengo che la nostra compaesana Eduarda Iscaro meriti già da oggi palcoscenici prestigiosi e ribalte televisive di tutto rispetto. Ad maiora maestra Iscaro! Verrò ad applaudirLa ogni qual volta se ne...

n.566  Marina Ricci
15-07-2017 10:48:51

Mi manchera' la tua instancabile e generosa informazione sulle attività culturali del nostro territorio. Goditi il meritato riposo !

n.563  Renato Melillo
27-03-2017 11:25:50

Grazie a Sannio Teatri e Culture che ci è sempre vicino. Grazie a Elide Apice per la sua professionalità. Grazie Emilio Spiniello per la tua presenza in teatro e per il tuo bellissimo articolo che riesce a far aumentare la voglia, di noi...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________