emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.14, on line 6, visite 1525, tot 28.494.443

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 03-05-2023 21:47, n.14152 - letto 369 volte

Orhestra Filarmonica di Benevento: in scena "Il barbiere di Siviglia"

Il 12 e il 14 maggio al Teatro Comunale Vittorio Emmanuele


Quindici anni di assenza della musica lirica dal Teatro Comunale Vittorio Emanuele e finalmente un sogno che si avvera. I prossimi 12 e 14 maggio protagonista della scena “Il Barbiere di Siviglia” in una proposta  dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, l’OFb, che stamattina ha presentato alla stampa l’iniziativa.
Con Maja Martini, sul palco l’assessora alla Cultura Antonella Tartaglia Polcini, la soprano Rosa Feola, il direttore  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 369 volte

 
 

mar 02-05-2023 14:02, n.14148 - letto 453 volte

“Vincenzina ora lo sa” di Maria Rosaria Selo

Per la rubrica Letto per voi

Quanta forza e quanto coraggio c’è in Vincenzina, uguale a suo padre, forte e battagliera, che all’improvviso diventa capo famiglia di una di quelle tante realtà sofferenti che perdono un congiunto per colpa della fabbrica che dà lavoro e vita, ma spesso uccide.
La fabbrica di Bagnoli al centro di “Vincenzina ora lo sa” , il nuovo lavoro di Maria Rosaria Selo edito da Rizzoli, per un romanzo intenso, emapatico, sul femminile e sulla capacità di ricominciare.
Vicenzina, brillante studentessa universitaria è figlia di quel proletariato che ha fatto delle lotte di classe la personale lotta di resistenza, è figlia di un operaio amato dai suoi colleghi, sempre pronto a darsi all’altro nel bisogno.
Sua madre vive nel mito di un marito amato fina dal primo sguardo e nel suo ricordo continuerà a trascinare giorni lenti senza quasi guardarsi intorno.
Sua sorella, trova il modo sbagliato per uscire da una realtà di assenze e di povertà e lei, Vicenzina, sarà presto a capo  di una famiglia da seguire passo dopo passo, da sostentare col  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 453 volte

 
 

lun 01-05-2023 14:42, n.14147 - letto 521 volte

"Il sol dell'avvenire" di Nanni Moretti

Il parere di Maria Pia Ciani


“Non è solo una questione di coerenza. E’ una questione di principio. Nella vita due o tre principi bisogna averli. Chi ha detto che la storia non si possa fare con i se!”
Geniale, è questo l’aggettivo più comune nei commenti che si legge sia sui social che nelle recensioni riguardanti l’ultimo film di Nanni Moretti.
Che piaccia o meno Moretti, questa volta non si può non convenire.
Il film promette bene sin dalla prima scena  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 521 volte

 
 

dom 23-04-2023 08:43, n.14142 - letto 605 volte

"Mia" il film di Ivano Di Matteo

Il commento di Maria Pia Ciani


“Adesso è mia, Mia. Te l’hai chiamata così!”
Mia non è solo il titolo dell’ultimo film di Ivano Di Matteo, è la sintesi del film.
Il trailer ben costruito fa intuire la trama, un amore tossico e le conseguenze prevedibili che da esso derivano.
In realtà, il film racconta molto di più. Tutto si condensa in una scena finale struggente che porta a definire il film non bello, ma potente.  ...segue
  

Elide Apice, cinema - letto 605 volte

 
 

sab 22-04-2023 07:24, n.14138 - letto 330 volte

La Sibilla. Vita di Joyce Lussu di Silvia Ballestra

Per la rubrica Letto per voi. Il libro è candidato al premio Strega 2023

Una biografia che ha il sapore di un racconto di amicizia, del resto l’autrice ha conosciuto Joyce lUssu che è la protagonista dell’omonimo libro scritto da Silvia Ballestra candidato al Premio Strega 2023.
Un libro che racconta al lettore i giorni di una donna forte e determinata, moglie di Emilio Lussu, abituata a viaggiare e a conoscere, in prima linea nella resistenza e nella ricerca della libertà dei popoli.
Una donna che fu scrittrice, poeta, traduttrice, che fu sempre protagonista del suo tempo anticipando tematiche e pensieri.
Un bel libro che riporta alla memoria di chi non ha avuto modo di conoscerla prima, una donna di cui l’autrice mette in mostra pregi e difetti senza fare sconti, attraversando il secolo breve, dalle prime pagine che restituiscono una Joyce bambina fino alla donna che percorre le strade del tempo nel periodo più drammatico per l’umanità contemporanea.
Una donna che credeva nelle donne e nelle loro capacità e che scelse di farsi  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 330 volte

 
 

ven 21-04-2023 09:47, n.14139 - letto 487 volte

Giornate intense per "Janua- Museo delle Streghe di Benevento"

Scuole elementari in visita


Giornate intense per “Janua- Museo delle Streghe di Benevento”, gestito dalla cooperativa Ideas e con sede in Palazzo Paolo V. Settimane ricche di giovanissimi studenti che definiscono e rafforzano la sinergia tra il museo e le scuole. Percorsi didattici messi a punto da “Janua” per consentire ai ragazzi di esplorare, conoscere ed imparare attraverso la magia della janare, le tradizioni del nostro territorio.

Una mission che il “Museo delle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 487 volte

 
 

gio 20-04-2023 22:00, n.14137 - letto 754 volte

“Si vede che non era destino” di Daniele Petruccioli

Per la rubrica Letto per voi

Maria è una sposa bambina, ha 14 anni e un mistero che le appare in ventre all’improvviso.
Maria ha sposato Giuseppe, ma non gli ancora confessato che è certa di essere già incinta  e che non sa chi possa essere stato.
Maria sente le voci di bambini che giocano o si rattristano e a volte è presa “dall’argento” che le entra dentro e le raggiunge l’anima fino a farla estraniare dalla realtà e a farla svenire.
Maria è una piccola donna minuta, docile, ma risoluta e decisa ad affrontare il mistero.
E’ questa la storia che Daniele Petruccioli racconta per TerraRossa edizioni in “Si vede che non era destino”,  titolo che è emblematico del pensiero di Maria che umanamente affronta le sue giornate, che avrebbe voluto un matrimonio regolare e un figlio che fosse diverso da come diventerà.
Eppure Maria, madre di Cristo che partorisce all’addiaccio è circondata d’ amore: l’ama Giuseppe che accetterà quel figlio come se fosse suo, l’ama Joshua, suo figlio che come lei sente le voci, l’amano i suoi genitori, lasciati soli perchè  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 754 volte

 
 

gio 20-04-2023 08:54, n.14136 - letto 850 volte

Il Maggio dei Libri 2023: ecco gli appuntamenti di Culture e Letture aps

Dal 23 aprile a fine maggio


 
Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.
Culture e Letture aps da anni coinvolge i suoi soci in iniziative legate alla manifestazione nazionale con una serie di incontri di lettura.
Anche quest’anno, a partire dal 23 aprile per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 850 volte

 
 

mer 19-04-2023 10:21, n.14135 - letto 374 volte

“Rubare la notte” di Romana Petri

Per la rubrica Letto per voi. Il libro è candidato al premio Strega 2023

Ci sono degli autori che travalicano l’immaginario collettivo e si identificano con il personaggio che lo ha portato alla conoscenza. E’ questo il caso di Antoine de Saint-Exupéry, l’autore de “Il piccolo principe”, tra i romanzi più letti al mondo di cui in genere si conoscono poche cose mentre del protagonista del libro si sa praticamente tutto.
Romana Petri nel romanzo “Rubare la notte”, candidato al premio Strega 2023, ricostruisce la storia dell’autore, Tonio, la cui vita è essa stessa una storia incredibile.
 Orfano, vive con sua madre, amatissima, in un castello (e questo è già elemento che alimenta la fantasia) ed è qui che apprende della morte del fratello restando ancorato a una infanzia che non lo abbandona mai nemmeno quando diventa aviatore.
Di lui vengono narrati gli amori e le ansie, i desideri e le sconfitte fino a quella ultima e definitiva quando levatosi in volo scomparirà per sempre inghiottito dal blu del mare.

Elide Apice, letto per voi - letto 374 volte

 
 

mer 19-04-2023 07:42, n.14134 - letto 721 volte

Il Cammino dell’anima, evento dedicato a Ildegarda de Bingen

Sabato 22 aprile, 19.30, al Centro Diocesano Emmaus di Cerreto Sannita

Il Cammino dell’anima” è l’evento che l’Associazione Massimo Rao dedica a Ildegarda de Bingen sabato 22 aprile prossimo alle ore 19,30  presso il Centro Diocesano Emmaus di Cerreto Sannita.
L’evento ripercorre la vita di Ildegarda attraverso la narrazione e le musiche di Angelo Branduardi.
 
Dichiarazione di Patrizia Bove- Presidente dell’Associazione Massimo Rao: 
L’evento rientra nel progetto dell’Associazione dedicato al talento al femminile, inaugurato lo scorso mese di ottobre con la Mostra di Pittura “In principio fu Artemisia”.
L’idea di dedicare una serata evento a questa grande donna, protagonista del nostro  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 721 volte

 
 

mar 18-04-2023 18:58, n.14133 - letto 677 volte

Quinto appuntamento con "Jazz steps - I venerdì del Jazz"

Venerdi 21-04-2023 all'Auditorium Sant'Agostino

Venerdì 21 Aprile alle ore 20:00, presso l'Auditorium San Vittorino di Benevento, l’Accademia di Santa Sofia, per il suo quinto appuntamento con la rassegna "Jazz steps - I venerdì del Jazz", curata dal M° Umberto Aucone, ospiterà il concerto del Simone Sala Trio con l’ospite speciale Arturo Caccavale.

Un altro evento imperdibile, dunque, con interpreti di gran classe, sempre di rilievo internazionale, nel cartellone jazz inserito nell'ambito della poliedrica Stagione concertistica 2023 che l'Accademia di Santa Sofia sta proponendo in sinergia con l'Università degli Studi del Sannio e il Conservatorio di Benevento.

Il Simone Sala TRIO nasce idealmente nel 2008, durante gli anni di residenza in USA del suo leader, ma si concretizza realmente solo al rientro in Italia dell’Artista, ossia nel 2010, dopo un periodo di “innamoramento” con il Latin Jazz e in particolare con il pianismo vulcanico di Michel Camilo.

Il Trio diventa una formazione richiestissima sin da subito grazie  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 677 volte

 
 

ven 14-04-2023 23:22, n.14132 - letto 926 volte

“Sostanze gratuite” di e con Fabian Grutt conclude Obiettivo T alla Solot

Annunciato lo spettacolo con Gea Martire in apertura della stagione estiva

Con l’ultimo appuntamento della sezione Tempo per ridere si conclude alla Solot la stagione invernale di Obiettivo T.
Fabian Grutt in scena con la sua indiscutibile arte del saper ridere e farrider in “Sostanze gratuite” una passeggiata nelle alterne vicende della vita di cui l’attore ha saputo cogliere i momenti più esilaranti e trasformare le tragedie in momenti di ilarità.
Grande presenza fisica e grande empatia per il comico “mezzo napoletano e mezzo tedesco” che ha attinto molto da episodi della sua vita fin da bambino per approdare, dopo il precariato di stagioni estive nei villaggi vacanza, alla più tranquilla, si fa per dire, “normalità” di un quotidiano fatto di figli e famiglia.
Ma anche nelle famiglie più normali sono in agguato le possibilità di ridere e con gusto: ecco il cane pieno di problemi e i bambini che pretendono il tablet e la lavastoviglie da riempire al millimetro e la moglie, sciagura delle sciagure, femminista pronta a rinfacciargli tutto al solo aprire bocca.
Il pubblico  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 926 volte

 
 

gio 13-04-2023 08:21, n.14131 - letto 408 volte

“Le perfezioni” di Vincenzo Latronico

Per la rubrica Letto per voi. Il libro è candidato al premio Strega 2023

Berlino come sogno e realizzazione, Berlino al centro della vita di Anna e Tom, due ragazzi della periferia italiana alle prese col desiderio di “perfezioni”.
Ragazzi europei simili ai tanti che fuggono le proprie realtà per sconfinare in luoghi sognati.
Poi lo spaesamento nonostante il tentativo di radicarsi seguendo le mode e i tempi e contando i like restituiti dai social.
Un continuo ondivagare alla ricerca di qualcosa tra sesso che si  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 408 volte

 
 

mer 12-04-2023 16:19, n.14130 - letto 714 volte

L'angelo Astor ed il diavolo Piazzolla, sabato 15 aprile

Il solista Konzertmeister all'Auditorium Sant'Agostino

Sabato 15 aprile alle ore 20:00 all’Auditorium Sant'Agostino di Benevento torna l’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia con il suo giovane solista Konzertmeister, il Primo Violino Riccardo Zamuner, in un programma dal titolo L'angelo 𝘼𝙎𝙏𝙊𝙍 e il diavolo 𝙋𝙄𝘼𝙕𝙕𝙊𝙇𝙇𝘼, che prevede le bellissime e trascinanti musiche del genio compositivo di Astor Piazzolla (1921-1992) strumentista d'avanguardia, Maestro indiscusso del Tango, è considerato l’esponente più importante della musica argentina e tra i più importanti musicisti del XX secolo, di origini italiane ma nato e cresciuto nella sua amata Argentina.

Un altro imperdibile appuntamento, dunque, per tutti gli appassionati della grande musica internazionale, proposto dall’Accademia di Santa Sofia nella Stagione Concertistica 2023, sempre in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio e il Conservatorio di Benevento. Sempre con la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 714 volte

 
 

 4856 schede - vai pag. ...prec 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ...29...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

dom 29-01-2023 18:02, n.14057

Eugenio Bennato con Le voci del Sud in "Qualcuno sulla Terra"

La stagione concertistica dell'Accademia Santa Sofia


(Monica Carbini) Enorme successo per “Qualcuno sulla Terra” lo spettacolo di Eugenio Bennato accompagnato dal fenomenale ensemble “Le voci del Sud”, altro straordinario evento della Stagione Concertistica 2023, proposta da Accademia di Santa Sofia  ...segue
  

Enrico Cavallo, comunicati - letto 512 volte

 

ven 27-01-2023 15:03, n.14053

Pubblicazione del numero zero de “Il Giannoniano”

On line da oggi 27 gennaio


Il giornalino scolastico del Liceo Classico Pietro Giannone, oggi 27 Gennaio 2023, pubblica sul sito online https://www.ilgiannoniano.it/home_s/ il numero zero, composto da dieci articoli riguardanti riflessioni ed esperienze degli studenti e delle studentesse della scuola.
Presenta, inoltre, il primo podcast dedicato alla serie televisiva “Mare fuori” sul canale youtube https://www.youtube.com/@ilgiannoniano2022 .
Alla direzione della redazione la studentessa Caterina Sguera sotto la guida dei docenti Annalisa Cervone, Francesca Esposito e Leandro

redazione, comunicati - letto 444 volte

 

gio 26-01-2023 14:17, n.14050

Balletto di Benevento presenta MEMORIA

Venerdì 27 maggio alla Stazione centrale


Venerdì 27 gennaio 2023 alle ore 18.30, la Compagnia Balletto di Benevento, in collaborazione con il dipartimento di musica elettronica del Conservatorio Nicola Sala, presenterà: MEMORIA, Voci per non dimenticare, una performance che si terrà alla Stazione Centrale di Benevento. L’ingresso è libero. Le coreografie sono di Carmen Castiello, le Musiche a cura del Conservatorio Nicola Sala - Dipartimento di musica elettronica, la regia e i testi di Linda Ocone, mentre la Voce recitante sarà Maurizio Tomaciello con la partecipazione degli allievi del laboratorio teatrale da lui diretto. L’evento è stato reso possibile grazie al Direttore Fabio Rapuano e al personale tutto delle Ferrovie dello Stato della Stazione Centrale di Benevento. La storia di questa giornata, la giornata della memoria, dovrebbe essere nota e ricordata, appunto, a tutti, giovani, anziani, adulti, e bambini, perché rappresenta la storia di tutti noi, la storia dell’umanità. Fu istituita il 27 gennaio del 2005 dall’ONU, dal momento che, nel  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 396 volte

 

mer 25-01-2023 19:26, n.14049

"Qualcuno sulla terra " con Eugenio Bennato

Il 28 gennaio a Sant'Agostino

Sabato 28 gennaio, all’Auditorium Sant'Agostino di Benevento, alle ore 19:00 è la volta di un altro grande protagonista della cultura partenopea che è anche prezioso ambasciatore della cultura italiana e mediterranea nel mondo.
Potremo infatti assistere a “Qualcuno sulla Terra” spettacolo di Eugenio Bennato che, con il suo ensemble Le voci del Sud, proporrà il suo nuovo affascinante progetto, trascinante e ricco di profondità ed emozione, come tutta la sua produzione, da sempre incentrata sulla ricerca delle origini della musica e dei ritmi mediterranei e sulla loro diffusione nel mondo.
L’evento rientra nella Stagione Artistica 2023, proposta da Accademia di Santa Sofia in sinergia con Università degli Studi del Sannio e Conservatorio di Benevento, che si pregia, come sempre della direzione artistica di Filippo Zigante e Marcella Parziale, e della consulenza scientifica di Marcello Rotili, Massimo Squillante e Aglaia McClintock.
Eugenio Bennato è artista impegnato e amato da  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 437 volte

 

dom 22-01-2023 11:03, n.14045

“La Grande Danza In Concerto” successo strepitoso per l’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia che inaugura a Benevento la sua stagione concertistica 2023

Ieri a Sant'Agostino


È proprio vero che la buona musica scalda i cuori. Sabato sera in un calorosissimo Auditorium Sant'Agostino di Benevento, mentre fuori infuriava la bufera e il vento e la pioggia sferzavano la città, faceva il suo rientro in grande stile l’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia, in una sfavillante formazione di soli archi, con un’energica e fiammeggiante performance dal titolo: La Grande Danza In Concerto.
La formazione, come avvenuto per le precedenti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 560 volte

 

ven 20-01-2023 12:36, n.14043

“Il paese dei sogni”: al via la XIX edizione

Al Teatro San Nicola da domenica 29 gennaio


Come avevamo promesso ai nostri numerosi “piccoli” spettatori, riprenderemo la nostra attività rivolta alle famiglie. Inizierà, infatti, domenica 29 gennaio alle ore 17,00, presso il Teatro San Nicola, la XIX edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
I n occasione del primo spettacolo sarà premiato Gabriele Ranaldi, vincitore del Premio “Colora il tuo spettacolo” della scorsa edizione.
Per questa edizione invernale i titoli in cartellone sono cinque:
domenica 29 gennaio 2023 – ore 17,00 • Teatro Verde – Roma      IN FONDO AL MAR
      una co-produzione italo-francese Teatro Verde (Roma) e Histoire d’Eux (Nancy)
scritto e diretto da Yannick Toussaint
 
domenica 12 febbraio 2023 – ore 17,00 • Centro RAT/Teatro dell’Acquario – Cosenza      CHE FA SUA MAESTA’ (la vera storia  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 409 volte

 

mer 18-01-2023 09:02, n.14039

Terzo appuntamento organizzato quest’anno dall’Officina “Maria Penna”: l’attualità di Herbert Marcuse con il prof. Leonardo Distaso

Venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 16.30, nella Sala “Vergineo” del Museo del Sannio

Venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 16.30, nella Sala “Vergineo” del Museo del Sannio, con il patrocinio della Provincia di Benevento, il prof. Leonardo Distaso, all’interno del sesto ciclo di seminari dell’ANPI di Benevento, discuterà dell’attualità di Herbert Marcuse.
Terzo appuntamento organizzato quest’anno dall’Officina “Maria Penna”, dopo la riflessione sulla scuola con il sociologo Fiorenzo Parziale e la presentazione del terzo volume di “Sentieri di Resistenza”, con la presenza di Vincenzo Calò e Ciro Raia, l’incontro sarà introdotto da Amerigo Ciervo, Presidente del Comitato Provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani.
Herbert Marcuse (1898-1979) è uno dei più noti esponenti della Scuola di Francoforte che, a partire dagli anni Venti del XX secolo, coniugò in maniera ardita molteplici campi disciplinari (filosofia, sociologia, economia, psicoanalisi), contribuendo ad una rilettura innovativa dell’eredità marxiana. Capolavori del filosofo tedesco sono considerati “Eros e civiltà” (1955) e “L’uomo a una dimensione” (1964). Appare quanto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 365 volte

 

mar 17-01-2023 12:55, n.14038

“Le mamme non possono volare - Storie di uccelli, di mamme e di altre creature alate” in scena lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Tiziana Maio.

Torna il teatro per i piccoli al Mulino Pacifico


Sabato 21 gennaio, alle ore 18.00, al Mulino Pacifico, la Solot Compagnia Stabile di Benevento propone un appuntamento teatrale da non perdere per i piccoli spettatori sanniti.
“Le mamme non possono volare - Storie di uccelli, di mamme e di altre creature alate”, questo il titolo dello spettacolo in programma, scritto, diretto e interpretato da Tiziana Maio.
Si tratta di uno spettacolo autobiografico in chiave comica, accompagnato dalla musica della fisarmonica.
É la storia di una madre che non può volare per prendersi cura dei suoi figli, e così rinuncia alle sue ali dimenticando però che, per le mamme, ci sono sempre ali di riserva.
I racconti, che caratterizzano la messinscena, liberamente tratti da Ted Hughes e Lina Carpanini, invitano a guardarsi dentro osservando le nostre reali necessità senza lasciarsi ingannare dalle apparenze.
La narrazione è adatta a bambini dai tre anni in su e alle loro famiglie, con momenti divertenti,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 378 volte

 

sab 14-01-2023 09:35, n.14037

Incontro con la poesia di Franco Fortini a Casa Naima

A guidare l’incontro Nicola Sguera

Martedì 17 gennaio alle ore 19.00 avrà inizio il primo ciclo di incontri con la poesia organizzato dal collettivo “Nel segreto dell’inchiostro”, che si presenta al  ...segue  

redazione, comunicati - letto 370 volte

 

sab 14-01-2023 09:28, n.14036

“Play what you feel”…suona ciò che senti, il concerto del Beatrice Valente Quartet

Ieri al San Vittorino nell'ambito della rassegna “Jazz steps - I venerdì del Jazz”, terza costola della poliedrica Stagione concertistica 22/23 dell'Accademia di Santa Sofia


“Play what you feel”…suona ciò che senti. Tra musica, emozioni ed entusiasmo è un successo il concerto a “passi di Jazz” con la voce, il fascino, il cuore e il talento musicale di Beatrice Valente, abbracciata al suo fedele contrabbasso, e affiancata dal suo affiatato ensemble.
Il Beatrice Valente Quartet, venerdì sera all'Auditorium San Vittorino ha regalato al folto pubblico di Benevento, il suo concerto “Play what you feel”, secondo appuntamento della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 529 volte

 

gio 05-01-2023 18:47, n.14031

Alla Rocca dei Rettori presentato il terzo volume di Sentieri di Resistenza

Lo scorso 4 gennaio

  ...segue  

redazione, comunicati - letto 386 volte

 

mer 21-12-2022 09:38, n.14025

Grande successo, con doppio sold-out, per il capolavoro di Pëtr Il'ič Čajkovskij “Lo Schiaccianoci”

Si conferma il valore del Balletto di Benevento


Grande successo, con doppio sold-out, per il capolavoro di Pëtr Il'ič Čajkovskij “Lo Schiaccianoci”, spettacolo andato in scena sabato sera 17 Dicembre al  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 588 volte

 

mer 21-12-2022 09:34, n.14024

Morcone: “LUCI E COLORI DEL NATALE” Mostra a cura del Presidente Cosimo Petretti

Inaugurazione il prossimo 22 dicembre



Intensa l’attivita’ del Circolo Fotografico Sannita ,nessuna sosta nemmeno per le feste Natalizie,anzi per l’occasione ,organizza una bellissima mostra di oltre 40 foto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 436 volte

 

mer 21-12-2022 09:31, n.14023

"Il Presepe nel Presepe" ecco il concorso promosso dal Circolo fotografico sannita

La premiazione a Morcone


Il Circolo Fotografico SANNITA e l’Associazione IL PRESEPE NEL PRESEPE,organizzano il 15° Concorso Fotografico Nazionale “FOTOGRAFANDO IL PRESEPE”. Il Concorso e’ composto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 433 volte

 

dom 18-12-2022 08:43, n.14021

Biblioteca Provinciale Mellusi, apre i battenti la Mostra “Lumen Gentium. Quando nasce tutte Ninno”

Visitabile fino al 6 gennaio 2023


Ha aperto i battenti, presso la Biblioteca provinciale Mellusi di Benevento, la mostra dal titolo “Lumen Gentium. Quando nascette Ninno. Il Natale in canti, immagini, storie e santi”, promossa e organizzata da Sannio Europa, società in house providing della Provincia di Benevento che gestisce e promuove la Rete museale, in collaborazione con Macchine Celibi nell’ambito della rassegna InCanto di Natale. La mostra,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 375 volte

 

sab 17-12-2022 08:46, n.14020

Sulla rotta di Ulisse, tra psicoanalisi e letteratura

Happening culturale in programma il 17 e 18 dicembre tra Benevento e Roccabascerana


Due giorni di happening culturale, organizzati in occasione della presentazione del libro del Professor Guelfo Margherita, psichiatra, psicoanalista S.P.I. e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 408 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________