emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.14, on line 3, visite 1431, tot 16.601.925

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 06-05-2020 15:49, n.13058 - letto 6191 volte

FAI: 10° CENSIMENTO “I LUOGHI DEL CUORE”

Questa mattina la conferenza stampa web


Il FAI – Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo lancia la 10ª edizione del censimento “I Luoghi del Cuore” che si svolgerà dal 6 maggio al 15 dicembre 2020 e invita tutti i cittadini, nei piccoli borghi e nelle grandi città, nei paesi meno conosciuti e in quelli più noti, in Italia ma anche all’estero, a votare i luoghi italiani che amano di più e vorrebbero vedere tutelati e valorizzati.
Dopo due mesi di isolamento, nella settimana in cui l’Italia timidamente riparte, anche il FAI entra in una nuova fase grazie all’avvio di questa grande campagna nazionale: un’opportunità per ciascuno di noi di esprimere finalmente, quasi fosse un urlo liberatorio, il sentimento appassionato che ci lega al Paese più bello del mondo, lo stesso di cui abbiamo tanto sentito la mancanza.
Proprio ora, mentre i musei, i monumenti e i Beni del FAI sono ancora necessariamente chiusi, possiamo continuare a prenderci cura, tutti insieme, del nostro territorio e dei suoi tesori. Saper guardare avanti con speranza e positività è  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6191 volte

 
 

mar 05-05-2020 19:34, n.13055 - letto 6552 volte

"Così parlarono gli Epicurei" di Gianluca Esposito e Emanuele Troisi

Per la rubrica letto per voi

Quarantotto pagine per un elogio a Luciano De Crescenzo, ci hanno pensato Gianluca Esposito e Emanuele Trosi in “Così parlarono gli Epicurei”, stampato presso la Polifrafica Fusco.
La prima pagina e l’ultima per le poesie di Antonio Di Riso con “Gaudente e godimento” e La permanenza del pensiero, il corpo centrale occupato da due saggi firmati dagli autori, dal vero e proprio omaggio a De Crescenzo e dalle riflessioni finali.
Il primo saggio è sulla definizione di epicureo e sulla necessità di riconoscere il termine come sostantivo o come aggettivo, cosa di non facile spiegazione, e capire chi è un epicureo: l’uomo che si abbandona ai piaceri o l’uomo del “non dolore”.
Il secondo saggio inizia con un prologo dal titolo disarmante, “innamorarsi non conviene”, il che riporta a De Crescenzo e alla sua affermazione contenuta in “Non parlare, baciami. La Filosofia e l’amore”e continua nell’analizzare il tema dell’innamoramento attraverso riferimenti a Tito Lucrezio Caro, alla sua opera diretta a Gaio Memmo, arrivando a Cicerone e per finire con l’idea  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6552 volte

 
 

lun 04-05-2020 16:24, n.13057 - letto 6051 volte

L’Accademia di Santa Sofia si distingue ancora per il suo ininterrotto impegno culturale e divulgativo

DOmenica scorsa il concerto di Marco Serino


L’Accademia di Santa Sofia si distingue ancora, anche in questi tempi di corona virus, per il suo ininterrotto impegno culturale e divulgativo profuso nella programmazione settimanale di concerti in streaming, con la sua consueta sensibilità ed eleganza nella scelta dei contenuti e degli interpreti, e con il rigore che da sempre ne contraddistingue ogni progetto tenacemente finalizzato alla diffusione capillare e radicale della cultura musicale.
E così  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6051 volte

 
 

dom 03-05-2020 08:14, n.13054 - letto 6314 volte

“Un giorno ti ho parlato d’amore” di Maura Maioli

Per la rubrica letto per voi

Un viaggio verso l’Inghilterra che è anche viaggio dentro se stesso, è quello che intraprende Calo cui la mamma ha affidato un segreto. 
Lo racconta Maura Maioli  in “Un giorno ti ho parlato d’amore” (L’Asino d’Oro edizioni) in un linguaggio fresco e accattivante che porta il lettore nei pensieri di un ragazzo poco più che ventenne con un passato fatto di assenze, il padre morto troppo presto e che non ha mai conosciuto, e un futuro fatto di promesse.
E’ coraggioso Calo, parte con poche risorse e tanta voglia di conoscere il mondo e ha la fortuna di incontrare sulla sua strada molte persone che gli tendono la mano e che lo aiutano nelle difficoltà.
L’ultima tappa sarà illuminante e lo riconnetterà a sua madre e alla sua giovinezza, agli amori lasciati e alla vita che avrebbe potuto essere.
Molto bello il romanzo che è essenzialmente un romanzo di formazione, una narrazione che sottende conoscenza e ha tanti riferimenti culturali a partire dall’Odissea a il ritorno di Ulisse, ma anche Montale, Andersen, Jack London  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6314 volte

 
 

mer 29-04-2020 21:51, n.13051 - letto 6315 volte

“L’AVVOLTOIO”: PROFEZIA DI UNA PANDEMIA

Nel libro di Giuseppe Petrarca tante assonanze con la pandemia che stiamo vivendo


L’Avvoltoio di Giuseppe Petrarca, scritto nel 2017 e pubblicato l’anno successivo dalla casa editrice Homo Scrivens, ha riscosso una serie di consensi e di riconoscimenti (tra questi il Premio Garfagnana in Giallo e lo Spoleto Art Festival). Il romanzo s’innesta nella tradizione del medical thriller, contaminato col genere catastrofico, in cui l’assassino misterioso cede il posto a un complotto su vasta scala, dove regnano virus geneticamente manipolati e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6315 volte

 
 

lun 27-04-2020 16:16, n.13048 - letto 6149 volte

In nome del padre di Massimiliano Amatucci

Per la rubrica Letto per voi

Un tema drammaticamente attuale quello dello scontro tra religioni, un genere tra i più amati dai lettori, la spy story, la giusta dose di napoletanità, l’internazionalità degli spazi tra Londra e Parigi.
Questi gli ingredienti di In nome del padre di Massimiliano Amatucci edito da Kairòs. Una intrigante storia di spionaggio che parte da Napoli, il primo capitolo inizia con un viaggio in aereo che parte da Capodichino, in un plurimo piano di narrazione che alterna i ricordi di Vittorio in quella Scampia delle Vele, terra di degrado cui sottendere nonostante le sue diverse intenzioni, con una nuova realtà di vita.
Un omicidio giustificato da storie successe e l’ingresso in un mondo altro con l’inizio di una lotta tra società diverse, diversi modi di concepire la religione, diversi modi di essere.
La chiamata ad un incarico supremo, proteggere un grande personaggio da un attacco terroristico è l’inizio di una lunga avventura e di una serie di colpi di scena che tengono desta l’attenzione.
Il tutto per una narrazione fluida e intensa  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6149 volte

 
 

lun 27-04-2020 14:48, n.13049 - letto 7066 volte

I docenti del Liceo Coreutico Alfano a deriscono all’invio di una missiva alle istituzioni preposte all’istruzione

Chiedono la stabilizzazione dei docenti dei licei Coreutici

Una lettera indirizzata alla ministra dell’Istruzione Azzolina, al Al Capo Dipartimento del MIUR Dott. Marco Bruschi, al Vice Ministro dell’Istruzione On.le Anna Ascani, al Sottosegretario di Stato per l’Istruzione Dott. Giuseppe De Cristofaro, al Presidente, aiVicepresidenti, Segretari e Membri del Senato della Repubblica della VII Commissione Permanente(Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport), al Presidente, ai Vicepresidenti, ai Segretari e ai Membri della Camera dei Deputati della VII Commissione Permanente (cultura, scienza, istruzione), alla D.G. per il personale scolastico.
La inviano i docenti degli istituti coreutici che dopo anni di insegnamento non sono stati ancora stabilizzati.
Tra questi Romina Bordi, docente dell’istituto Alfano di Salerno che con i colleghi ha realizzato il video di senbilizzazione sul tema.
Di seguito la richeista e le motivazioni.
I Docenti dei Licei Coreutica d’Italia rappresentano alla S.V. la peculiare situazione dei docenti appartenenti alle classi di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7066 volte

 
 

ven 24-04-2020 08:22, n.13047 - letto 6507 volte

Come cambiò la mia vita di Fiorenza Misale

Per la rubrica Letto per voi

Un attimo, basta solo un attimo per veder cambiare la vita, per mettere un punto a giornate serene, per essere obbligate a rimodulare pensieri e modi di fare.
Questo si racconta in "Come cambiò la mia vita" di Fiorenza Misale (Kimerik edizioni) che racconta nove testimonianze di vita che cambia a causa di incidente sul lavoro. Storie di donne, di operaie che lavorano accontendandosi di poca paga per portar avanti la famiglia, donne che non si lamentano e cercano di conciliare a fatica i ritmi di lavoro, casa e cura dei figli.
Un incidente che spezza la routine del quotidiano, una mano, un piede, una gamba che non c’è più.
E l’inizio di una nuova vita spesso senza voglia di viverla, trovandosi qualche volta ad affrontare nuovi pregiudizi, quelli di amici, di conoscenti e ancor più tragicamente di mariti incapaci di sostenere l’emergenza.
Un libro che gode della prefazione di Zoello Forni, Presidente nazionale ANMIL che da sempre dedica attenzione alla tutela delle donne nel mondo  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6507 volte

 
 

mer 22-04-2020 15:59, n.13045 - letto 6103 volte

Stregati da Sophia: continua la programmazione del VI Festival filosofoco

Sulla piattaforma Webex-Ciso


L’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia” comunica che il Sesto Festival Filosofico del Sannio, attraverso lectio magistralis on-line, continua la sua programmazione.
Le lezioni verranno svolte sulla piattaforma Webex-Ciso con la possibilità di interagire con i relatori. Le lectio saranno disponibili anche sul canale YouTube: asstregatidasophia@gmail.com, chi volesse partecipare alle lezioni deve comunicare la propria mail a asstregatidasophia@gmail.com  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6103 volte

 
 

mer 22-04-2020 08:18, n.13043 - letto 6338 volte

"Addio" di Carola Barbero

La piccola gramamtica dei congedi amoroi per la rubrica Letto per voi

E’ “una piccola grammatica dei congedi amorosi” il libro “Addio” di Carola Barbero (edizioni Marietti 1820). Elencazione in ordine alfabetico di tutto ciò che accompagna un addio dalla A di addio, appunto alla V di Verità passando per angoscia, bisogno, cuore, durata, ebbrezza, fastidio, gelosia, incontro, odio, pentimento, rimorsi, scenate.
Non solo parole, ma sentimenti che permeano l’esistenza di chi subisce o attua un abbandono in una sorta di prontuario necessario per combattere le emergenze del post addio.
Il tutto arricchito da “frammenti tratti dalla letteratura, dalla filosofia, dal cinema e dalla storia, percorrendo contro mano la strada già magistralmente esplorata da Roland Barthes nei Frammenti di un discorso amoroso” così come si legge in quarta di copertina.
Decisamente un libro per tutti, perché ognuno di noi ha di certo vissuto un abbandono nel corso della propria vita e la stessa autrice narra storie che avvengono nella quotidianità per giungere alla conclusione che nulla è per sempre, nemmeno il più consolidato degli  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6338 volte

 
 

lun 20-04-2020 15:04, n.13041 - letto 6203 volte

L’OGGETTO PICCOLO b di Enzo Papetti

Per la rubrica Letto per voi

E' decisamente da premiare per l’originalità dell’impianto narrativo “L’OGGETTO PICCOLO b” di Enzo Papetti edito da Elemento 115.
Originale per la trama, per la costruzione, per i richiami ad opere d’arte e opere cinematografiche ampliamente spiegate grazie all’utilizzo dei qrCode.
Il tutto per un romanzo che narra la storia di un d’amore in una sorta di esperienza immersiva che porta il lettore alla conoscenza del fatto narrato, del film di riferimento, dell’opera musicale non prima di aver conosciuto i protagonisti (di cui si offrono note bibliografiche in principio di narrazione) e le diverse relazioni che intercorrono tra loro. Un libro non semplice ma che si fa leggere con passione per i continui richiami a diversi livelli narrativi, dalla scrittura fresca e veloce sottesa ad una immensa ricerca intorno ai protagonisti che in dieci capitoli anticipati da un antefatto si mostrano al lettore in tutte le proprie fragilità e le incapacità di essere sereni in una sorta di critica a una certa società borgehse.
Cosa è l’oggetto piccolo b? si dovrà metterlo in rapporto all’”oggetto piccolo a” di lacaniana memoria come “qualcosa che non è mai raggiungibile fino in fondo” per cui “la fine è sempre un nuovo inizio”.
Decisamente consigliata la lettura.


Titolo del Libro: L'Oggetto piccolo b. noi due, gli altri e una travolgente normalità
Autore : Enzo Papetti
Editore: Elemento 115
Data di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6203 volte

 
 

ven 17-04-2020 16:47, n.13040 - letto 6174 volte

Il Cuore di Andrea: il Coronavirus non ferma la solidarietà

Proficua raccolta a favore della Protezione civile


Il coronavirus non ferma la solidarietà e l’associazione Il Cuore di Andrea ha appena portato a termine una raccolta fondi per ben 800 euro devoluti alla Protezione Civile.
I fondi nascono dai biglietti precedentemente distribuiti per lo spettacolo Cinque donne del sud con Beatrice Fazi che si sarebbe dovuto tenere al Teatro Massimo lo scorso mese di marzo ed era invece stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria. La scelta è stata quindi di  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 6174 volte

 
 

lun 13-04-2020 09:58, n.13030 - letto 6379 volte

Eleonora Pimentel Fonseca – L’eroina della Repubblica napoletana del 1799

Il saggio di Antonella Orefice per la rubrica Letto per voi

Antonella Orefice, con un ottimo lavoro frutto di approfonditi studi testimoniati dalla nutrita bibliografia, mette al centro di “Eleonora Pimentel Fonseca – L’eroina della Repubblica Napoletana del 1799” (Salerno edizioni) la rivoluzione napoletana del 1799, quella che portò alla costituzione della Repubblica Napoletana, e soprattutto pone l’accento sulla figura di Eleonora Pimentel Fonseca, al centro delle azioni di quei giorni di tumulto.
Donna forte e ribelle Eleonora vessata da un matrimonio infelice, distrutta dalla morte del figlio Francesco, umiliata dai continui tradimenti del marito dedicò tutta se stessa all’idea di libertà che affrontò dapprima con una criticatissima separazione dal marito dedicandosi poi, anima e corpo, alla politica dei giovani giacobini napoletani ottenendo, intanto, la direzione del Monitore Napoletano, giornale di aperta critica politica.
I tumulti si susseguirono fino alla creazione della Repubblica Napoletana che ebbe vita breve, solo sei mesi, dopo i quali la Pimentel fu catturata e condannata a  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6379 volte

 
 

ven 10-04-2020 19:34, n.13035 - letto 6710 volte

VADEMECUM PER USCIRE CON I BAMBINI NELLO SPAZIO DELLA MENTE

A cura di: Pastorale Diocesana della salute di Benevento, Dott. Pasquale Zagarese, Dott.ssa Grazia Calandriello, Dott.ssa Erika Caputo, Dott.ssa Marika Carolla.


Fermi, chiusi in casa schiacciati dal dolore per le notizie, dobbiamo pulire, ordinare e poi correre dentro lo spazio della mente.
È un lavoro bello, terapeutico e urgente, soprattutto quando ci sono in casa dei bambini.
Spetta all’adulto il compito di riordinare lo spazio del suo mondo interno per potergli dire "vieni da me" in una dinamica di viva accoglienza: Ti attiro con l'intensità del mio sguardo, ti avvolgo in un abbraccio. Ti prendo la mano per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6710 volte

 
 

 6607 schede - vai pag. ...prec 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ...29...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

ven 10-01-2020 18:24, n.12845

Nuovo progetto Erasmus per l'Associazione Koinokalò

Dal 9 al 15 gennaio prossimi

Inizia una nuova avventura per l'Associazione Koinokalò! Da oggi 9 al 15 gennaio prossimo, i nostri giovani saranno ospiti nel Comune di Alfafar (distretto di Valencia -  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6125 volte

 

mer 08-01-2020 21:37, n.12843

Solot: Bando per la selezione di progetti culturali e performativi - anno 2020

Aperto a singoli artisti o gruppi. Possono essere presentati progetti performativi, letterari, mostre, seminari, in genere progetti culturali da realizzare negli spazi del Mulino Pacifico


La Solot Compagnia Stabile di Benevento è lieta di annunciare la pubblicazione di un bando per la selezione di progetti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6154 volte

 

mer 08-01-2020 12:47, n.12841

"SHOAH, CHIESA, EBREI" CON LA PROF.SSA ANNA FOA”

Mercoledì 15 Gennaio – ore 10.30 Incontro all'UniFortunato

Prosegue con successo ed interesse il laboratorio accademico interdisciplinare organizzato dall'UniFortunato dedicato al tema della Shoah.
Mercoledì 15 Gennaio alle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6097 volte

 

mar 07-01-2020 15:33, n.12840

CIVES: con il Sindaco di Assisi sarà presentato il grande evento mondiale “The economy of Francesco”

Venerdì 10 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”

Venerdì 10 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il quinto incontro della tredicesima edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune sul tema: “L’economia di Francesco: un patto per un’economia più giusta, fraterna e  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6002 volte

 

sab 04-01-2020 15:22, n.12834

Accademia di Santa Sofia, l'appuntamento con Maurizio De Giovanni

Mercoledì 8 gennaio a Santa Sofia


Maurizio De Giovanni, dopo il rinvio causato dal maltempo del mese scorso, arriva finalmente a Benevento, nel Patrimonio Unesco di Santa Sofia, per presentare il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6187 volte

 

sab 04-01-2020 15:03, n.12833

In cammino con i Magi, il concerto dell'Ensemble Vocale Aulos

Questa sera alla Madonna delle Grazie

COMUNICATO In cammino con i Magi, questo il titolo del momento di meditazione in musica che verrà vissuto oggi, sabato 4 gennaio, alle ore 19 presso la Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento.
Protagonisti dell’evento, ad ingresso gratuito, saranno l’Ensemble Vocale Aulos, il tenore Fr. Vincenzo Romano ed il maestro Antonio Caporaso, nella qualità di direttore ed organista.
Oltre a brani della tradizione natalizia e per organo solo, saranno proposte alcune elaborazioni del maestro Caporaso, direttore l’Ensemble Vocale, di brani come Quando di C. Mattone, Change the world di E. Clapton, It’s all right del gruppo musicale statunitense Huey Lewis and News.

redazione, comunicati - letto 6118 volte

 

ven 03-01-2020 17:48, n.12832

“Progresso tecnologico, «responsabilizzazione» dell'impresa ed educazione dell'utente”

Mercoledì 8 gennaio 2020 alla Fondazione Gerardino Romano

Mercoledì 8 gennaio 2020, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il Prof. Marcello D'Ambrosio.
All'incontro, coordinato dal Prof. Felice Casucci, si presenta il libro Progresso tecnologico,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6033 volte

 

ven 03-01-2020 17:42, n.12831

L’ensemble dell’Ofb in Note di Mozart …dal cuore al cielo a San Francesco la Dogana

Per il concerto dell’Epifania

I musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Benevento saranno protagonisti lunedì 6 gennaio 2020, alle ore 20.00, di un concerto interamente dedicato a W. A. Mozart presso la Chiesa di San Francesco in piazza Dogana a Benevento.
In programma alcune delle pagine cameristiche più interessanti del genio salisburghese: il quartetto per archi K157, due quartetti (re maggiore K285, do maggiore K285b) per flauto ed archi e il quintetto per clarinetto ed archi K581.
Gli interpreti Lorenza Maio e Federica Paduano ai violini, Carmen Verzino alla viola, Emilio Mottola al violoncello, Vittorio Coviello al flauto e Agostino Napolitano al clarinetto non mancheranno di proporre dei brani della tradizione natalizia appositamente rielaborati per la formazione.
L’evento è reso possibile grazie alla disponibilità di padre Antonino Carillo e al circolo Manfredi di Benevento, presieduto dal Dott. Quirino Tirelli.

redazione, comunicati - letto 6122 volte

 

gio 02-01-2020 23:39, n.12830

La Pro Loco organizza la lettura dell’ultimo testo di Anna Verlezza con una speciale esibizione di Marco Messina, storico componente dei 99 Pose

Serata di beneficenza alle Cantine del Palazzo Ducale di S. Martino Valle Caudina

Sarà un evento di beneficenza quello che si terrà domenica , 5 gennaio, nelle Cantine del Palazzo ducale di S. Martino Valle Caudina.
Ad organizzarlo la Pro Loco  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6123 volte

 

gio 02-01-2020 14:59, n.12829

Solot: Napucalisse per il primo appuntamento di Obiettivo T 2020

Il 6 gennaio al Mulino Pacifico


Lunedì 6 gennaio, alle ore 18.00, presso il Nuovo Teatro Mulino Pacifico, si terrà il primo appuntamento di “Obiettivo T”, la storica rassegna teatrale  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6169 volte

 

gio 02-01-2020 14:55, n.12828

Accademia di Santa Sofia, ancora un uccesso per il flash mob natalizio

Le audizioni per il musical Aggiungi un posto a tavola fino al prossimo 8 gennaio


Ancora un eccezionale successo per l“Accademia di Santa Sofia” e i ragazzi di Accademia Lab che con il video del loro Flash Mob natalizio, pubblicato sulla pagina  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6125 volte

 

gio 02-01-2020 10:02, n.12827

“La comunicazione nella molteplicità dei suoi linguaggi”, il tema che USELTE tratterà nell’anno sociale

Al via dal prossimo 7 gennaio

Uselte Auser (Università sannita dell’età libera e della terza età) sta per avviare il 26esimo anno di attività finalizzate, come da statuto, al miglioramento della qualità della vita attraverso la formazione permanente, il cui scopo è quello di suscitare curiosità, interesse, conoscenza in  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6026 volte

 

gio 02-01-2020 09:58, n.12826

Prosegue la rassegna “#DomenicalMuseo” con gli ottoni dell’Ofb in concerto

Domenica 5 gennaio al Teatro Romano di Benevento

Domenica 5 gennaio 2020, in occasione della prima domenica del nuovo anno 2020, alle ore 10.30, presso il Teatro Romano di Benevento gli ottoni dell’Orchestra Filarmonica della  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6098 volte

 

sab 28-12-2019 11:31, n.12820

Gran Concerto di Capodanno del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento

Il 1 Gennaio a San Vittorino

Il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento promuove la significativa iniziativa del Gran Concerto di Capodanno, che si terrà il 1  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6152 volte

 

sab 21-12-2019 17:32, n.12817

Dina Camerlengo nominata nel CDA del Conservatorio «Lorenzo Perosi» di Campobasso

La nomina da parte del Ministro dell’Istruzione Fioramonti

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, on. Professor Lorenzo Fioramonti ha nominato, con proprio Decreto, la professoressa Dina Camerlengo componente del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio di Musica «Lorenzo Perosi» di Campobasso, in  ...segue  

redazione - letto 6236 volte

 

dom 15-12-2019 10:28, n.12814

Festa auguri Auser Filo d'argento

Il 16 dicembre al Cesvob

Scambio degli auguri fra tutti gli amici e i soci di AUSER FILO D'ARGENTO. 
Nell'ambito della V edizione della rassegna "Note di Natale" del Conservatorio Statale di Benevento verrà eseguito dal quartetto da camera "Nicola Sala" composto da Erika Verga - I violino, Pierfrancesca Di Giovanni - II Violino, Gianluigi Panarese - Viola e Rino Alfieri - Pianoforte una coinvolgente"CHRISTMAS FANTASY".
L'evento si terrà Lunedì 16 DICEMBRE, alle ore 17,00, presso la sala conferenze del Centro Servizi per il Volontariato Cantieri di Gratuità, Viale Mellusi 68 - Benevento.
L'ingresso è libero.
Lucia De

redazione, comunicati - letto 6162 volte

 
gli ultimi commenti

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

n.579  johannes hoericht
08-03-2020 14:22:00

QUATTRO VOLTE ALLO STREGA IN CINQUE ANNI. La nostra autrice, Lodovica San Guedoro, senza disporre di protezioni, sembra diventata una presenza fissa al più prestigioso premio letterario italiano: come si spiega ciò? Che sia il valore dei...

n.578  Ospite
04-02-2020 18:41:38

Sarebbe più utile e snello raccogliere tutte le domande alla fine e poi far rispondere l'ospite, onde evitare lungaggini.

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________