emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.1, on line 5, visite 4210, tot 13.278.856

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

ven 13-12-2019 17:08, n.12810 - letto 50 volte

Il ritorno di Biagio Izzo, protagonista-mattatore della commedia “Tartassati dalle tasse”

Rampante ristoratore, detto O’ Brillantone, evasore confesso per amore della figlia


Per riscattare la sua famiglia di provenienza, dedita alla vendita del baccalà, Innocenzo Patanaro mira a diventare un imprenditore di successo e per questo apre al centro di Napoli il ristorante “Sushi all’acqua pazza”, coadiuvato da un cuoco giapponese, di nome Kazzumi Momoro. Le ricevute fiscali non sono il suo forte.
Anzi ha uno “scontro frontale con gli scontrini”. Ma dalla prenotazioni intercettate, il ristorante risulta sempre pieno,  ...segue
  

Antonio Esposito, Teatro - letto 50 volte

 
 

mar 10-12-2019 14:41, n.12797 - letto 37 volte

What Werw You Wearing? Il bilancio della mosta organizzata da Culture Letture, Exit Strategy e Universo Arte

Oltre mille i visitatori alla Rocca dei Rettori


Oltre mille visitatori hanno partecipato a “What Were You Wearing – Come eri vestita?” la mostra contro gli stereotipi di genere organizzata alla Rocca dei Rettori di Benevento dalle associazioni Culture e Letture, Exit Strategy e UniversoArte cui è stata concessa dall’associazione di promozione sociale Libere Sinergie di Milano.
Gli organizzatori ringraziano ognuno di loro, tra questi alcune classi del Liceo classico Giannone, ed estendono i ringraziamenti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 37 volte

 
 

mar 10-12-2019 12:49, n.12792 - letto 269 volte

L’abito nuovo di Eduardo De Filippo al Teatro Massimo

Antonio Vitale firma la regia della trasposizione teatrale tratta dalle novelle di Pirandello


Educare al teatro e ai messaggi universali mediati dal palcoscenico, questo l’intento di “L’incantastorie”, organizzazione teatrale che con TEATRO&CULTURA ha dato il via a questo ambizioso progetto culturale rivolto agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado seguendo l’intuizione del direttore artistico Lucia Giunto.
Questa mattina al Teatro Massimo di Benevento gremito di studenti sanniti, è andato in scena "L’abito nuovo",  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 269 volte

 
 

lun 09-12-2019 19:51, n.12791 - letto 230 volte

Stregati da Sophia: presentato "Nati liquidi", l'ultimo libro di Bauman con Thomas Leoncini

Oggi all'Hotel President


Chi sono i nati liquidi? Quali le loro aspettative? Come immaginano il futuro?
A queste e a tante altre domande tenta di dare una risposta “Nati liquidi” l’ultimo libro di Zygmunt Bauman nato da uno scambio di parole e di incontri con Thomas Leoncini che della generazione dei nati liquidi fa parte per età.
Sono i giovani, infatti, coloro che sono nati dagli anni ’80 in poi a far parte attiva del nuovo modo di pensare, ma anche  ...segue
  

Elide Apice, filosofia - letto 230 volte

 
 

lun 09-12-2019 16:09, n.12789 - letto 66 volte

"Isolina, un martedì" di Elianda Cazzorla

Per la rubrica Letto per voi

Storie di vita quotidiana di una docente in un liceo. Di questo, in sintesi, Elianda Cazzorla ci parla nel suo “Isolina, un martedì” Iacobelli editori.
E sono storie che avvengono in un unico giorno, un martedì, appunto, a testimoniare quanto varia, complessa sia la vita di un docente e quanto un solo giorno possa comprendere diverse variabili.
Prosa fresca, a tratti scanzonati per un libro che si legge tutto d’un fiato e che fa sorridere e ridere e soprattutto pensare. Isolina è la protagonista, insegna in un liceo e deve “combattere” non solo con i suoi alunni, ma anche con una serie di personaggi i cui nomi fanno riferimento a diversi personaggi della narrativa (da Marcovaldo di Calvino ai protagonisti dell’Orlando Furioso e tanti altri tutti riportati nelle note bibliografiche).
Così da una parte c’è Orlando e dall’altra Angelica, l’amica, mentre Astolfo è il bidello e Alcina e Morgana sono le colleghe con le quali non corre buon sangue.
Una sorta di diario, quindi, forse autobiografico visto che Elianda Cazzorla è docente in un  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 66 volte

 
 

lun 09-12-2019 14:25, n.12785 - letto 95 volte

“1880 – 1920. Il Sannio nei giornali d’epoca”, inaugurata la mostra curata dalla Cooperativa Epsilon

Sarà visitabile fino al prossimo 20 dicembre


Inaugurata presso la Biblioteca Provinciale “Antonio Mellusi” di Benevento la mostra emerografica “1880 – 1920. Il Sannio nei giornali d’epoca”, promossa dalla Provincia di Benevento con la partecipata Sannio Europa, e curata dalla coop. Epsilon.
Il Visitatore della Mostra ha a disposizione una ricca documentazione, anche di Giornali d’epoca, che gli consente un quadro d’assieme di quarant’anni di giornalistico e di storia stessa della comunità  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 95 volte

 
 

dom 08-12-2019 09:23, n.12779 - letto 141 volte

“Raccontando Eduardo” le emozioni di Antonio Vitale

Al Magnifico Visbaal per la rassegna 2019/20


Una passione lunga una vita, la memoria di quelle ore, a ridosso del Natale, trascorse davanti alla TV per vedere “Natale in casa Cupiello”, l’amore per il teatro che nasce proprio in quei momenti e diventa mestiere di vita.
Da qui parte Antonio Vitale per “Raccontando Eduardo”, un monologo accompagnato dalla musica dal vivo di Gigi Nigro, ieri al Visbaal per la Rassegna Magnifico Teatro 2019/20, frutto di una meticolosa ricerca  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 141 volte

 
 

dom 08-12-2019 08:41, n.12778 - letto 74 volte

CENTRO "E' PIU' BELLO INSIEME":OCCORRONO 50000 EURO

IL SOGNO DI 40 CITTADINI BENEVENTANI DISABILI DEVE CONTINUARE ATTIVATA LA CAMPAGNA CROWFUNDING


Il progetto della nuova sede del Centro "E' più bello insieme" di via Carlo Pisacane a Benevento è pronto, sul tavolo della conferenza stampa - convocata dalle Famiglie dei cittadini disabili che frequentavano il Centro di Via Firenze e dagli Operatori della Cooperativa sociale "La Solidarietà" - nella sede del Consorzio "Sale della Terra".
Le Famiglie e gli Operatori hanno, dunque, trovato un'altra struttura in grado di ospitare le numerose attività che il CSP  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 74 volte

 
 

ven 06-12-2019 15:27, n.12777 - letto 104 volte

Rosanna De Cicco e Edoardo Rossi, artisti sanniti, espongono a Napoli

Dal 6 dicembre per la mostra 'E LLENZOLE 'A VOCE D' ' A GGENTE

Rosanna De Cicco e Edoardo Rossi, artisti sanniti espongono a Napoli nell’ambito della mostra 'E LLENZOLE 'A VOCE D' ' A GGENTE.
L’iniziativa che sarà inaugurata questo pomeriggio alle 18:00 ed è organizzata dall’associazione 'E SCUGNIZZE D' 'E QUARTIERI, diretti dal Presidente Enzo Carrino è stat pensata per l’inaugurazione del vicolo Totò nobilitato dai Murales opera di giovani artisti. Seguirà la musica popolare co Tammorre e Nacchere per i vicoli. 
 
 











  ...segue
  

redazione, Mostre - letto 104 volte

 
 

ven 06-12-2019 15:05, n.12776 - letto 163 volte

DERIVE a cura di Rosanna De Cicco nell'ambito della IV edizione di Finis Terrae

A Santa Maria di Castellabate la mostra d'arte a cura dell'artista sannita con il patrocinio anche della Provincia di Benevento


>DERIVE è la mostra d’arte a cura della sannita Rosanna De Cicco nell’ambito della IV Rassegna Finisterrae al Castello dell’Abate, santa Maria di Castellabate.
La mostra che tra gli altri giode del patrocinio anche della Provincia di Benevento, verrà inaugurata domani alle 18:30 e sarà visitabile fino al prossimo 26 gennaio. Finisterrae è una rassegna progressiva per la promozione delle arti contemporanee e dello spettacolo promossa dall’associazione aequamente con la direzione artistica di Costabile Guariglia giunta alla sua 4 edizione; la prima edizione a cura di Antonello Tolve la seconda a cura di Alfonso Amendola, la terza rassegna curata da Costabile Guariglia. Questa quarta edizione per la mostra Derive, curata da Rosanna De Cicco è collocata al primo piano con la direzione scentifica di Aldo Colucciello, in collaborazione con l’associazione B.R.I.O. (Brillanti realtà in osservazione), e con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Castellabate, Ambasciata di Svezia, forum delle culture  ...segue
  

redazione, Mostre - letto 163 volte

 
 

ven 06-12-2019 09:59, n.12772 - letto 47 volte

“Donna Brigantia e altre storie” di Rocco Familiari

La Spoon river italiana per la rubrica Letto per voi

Storie che si intrecciano e tracciano vite, racconti che scavano l’animo umano e la società.
Questo è “Donna Brigantia e altre storie” (Marsilio editoi) di Rocco Familiari , una Spoon River italiana e meridionale di forte impatto sul lettore.
Racconti che nascono e si esauriscono nell’arco di poche pagine, ma che come tessere di un puzzle entrano a far parte di una più completa narrazione intorno a un paese, un piccolo borgo che urge a ulteriore protagonist.
Capitoli intitolati a nomi e soprannomi di persone di cui si raccontano le vite, gli usi, le abitudini e i difetti. Su tutte Donna Brigantia che dà il titolo al libro, che è donna forte e consapevole, come tutte le donne di cui il testo narra e poi un susseguirsi di personaggi da Azabandera a Cicciobello, a Tirebouchon, Occhibelli, Don Giovanni, ‘U Gnarru, ‘U Lupu, Giuditta, ‘U Partiggianu, ‘A Caddhara, ognuno tratteggiato nei suoi tratti essenziali, ognuno portatore di una storia piccola che va a comporre la storia più grande del paese attraverso tanti piccoli aneddoti che  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 47 volte

 
 

gio 05-12-2019 08:33, n.12765 - letto 160 volte

“Raccontando Eduardo”, Antonio Vitale per la rassegna Magnifico Teatro

Il 7 dicembre al Magnifico Visbaal - Rione Triggio


Il Magnifico Teatro 2019/20 presenta il Gruppo Teatro Studio in “Raccontando Eduardo” (sulla vita umana ed artistica di Eduardo De Filippo) di e con Antonio Vitale, musiche dal vivo Gigi Nigro.
L’appuntamento è per sabato 7 dicembre alle 21:00 al Magnifico Visbaal Teatro, via Felice Fimbrio 6, Rione Triggio. Info e prenotazioni ai numeri 333 6304056 - 331 2232691
“Raccontando Eduardo” parte  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 160 volte

 
 

lun 02-12-2019 18:12, n.12754 - letto 171 volte

Le sardine in piazza a Benevento: tra "Bella Ciao" e "La libertà"

Tanti giovani per gridare forte "Benevento non si lega"

Hanno cantato “Bella Ciao”, ma anche “Piazza Grande” di Lucio Dalla e “La libertà” di Giorgio Gaber.
Non è mancato l’Inno di Mameli. Qualcuno ha trascritto su un cartellone un verso del poeta “paesologo” irpino Franco Arminio. Ma lo striscione più grande, affisso su un lato della Basilica di San Bartolomeo, riportava queste parole: “Il pensiero è come l’oceano. Nessuno lo può fermare”.
E poi tante sardine disegnate, multicolori, su fogli volanti e cartoni, artigianali, argentate. Per gridare forte “Benevento non si lega”.
La manifestazione delle sardine antifasciste e antileghiste, svoltasi in piazza Torre, ha portato a Benevento una boccata d’aria nuova per la sua spontaneità, per la creatività, per aver coinvolto tanti giovani, spesso dimenticati dalla politica ufficiale e tradizionale.
La partecipazione di oltre trecento persone è stata in linea con le aspettative, anche perché il flash mob era stato organizzato in poco tempo, attraverso un tam tam sui social, movimentato da alcuni gruppi spontanei, sulla scia dell’ondata  ...segue
  

Antonio Esposito, società - letto 171 volte

 
 

lun 02-12-2019 09:37, n.12750 - letto 104 volte

La bellezza di Medusa e gli altri volti del mito di Sabina Colloredo

Per la rubrica Letto per voi

I libri ci hanno sempre dato visioni uniche dei miti, degli eroi delle eroine senza mai ascoltare “ l’altra campana” in "La bellezza di Medusa e gli altri volti del mito" (DeAgostini edizioni), l’autrice Sabina Colloredo parte dall’assunto che la storia, anche quella degli eroi, la raccontano i vincitori e cerca di guardare i fatti dal punto di vista dei vinti restituendo al lettore (il libro è pensato per i più giovani, ma è anche un’ottima lettura per gli adulti) un’altra verità.
Così Medusa, probabilmente prima vittima di stupro di cui si abbia notizia, seppur nel mito, è emblema di quel femminile ancora adesso colpevolizzato, viene punita e condannata ad essere mostruosa sebbene incolpevole dell’atto.
Minotauro altri non è che il diverso, nato non conforme ai canoni di bellezza, che viene abbandonato e costretto a vivere da solo e Pandora, prima donna e prima madre del mondo, sperimentò la curiosità e il dolore generando la vita.
Polifemo, oltre il mito, diventa emblema del dolore di chi ha subito un  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 104 volte

 
 

 6288 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

dom 15-12-2019 10:28, n.12814

Festa auguri Auser Filo d'argento

Il 16 dicembre al Cesvob

Scambio degli auguri fra tutti gli amici e i soci di AUSER FILO D'ARGENTO. 
Nell'ambito della V edizione della rassegna "Note di Natale" del Conservatorio Statale di Benevento verrà eseguito dal quartetto da camera "Nicola Sala" composto da Erika Verga - I violino, Pierfrancesca Di Giovanni - II Violino, Gianluigi Panarese - Viola e Rino Alfieri - Pianoforte una coinvolgente"CHRISTMAS FANTASY".
L'evento si terrà Lunedì 16 DICEMBRE, alle ore 17,00, presso la sala conferenze del Centro Servizi per il Volontariato Cantieri di Gratuità, Viale Mellusi 68 - Benevento.
L'ingresso è libero.
Lucia De

redazione, comunicati - letto 24 volte

 

dom 15-12-2019 10:21, n.12813

Per “Γνῶθι σεαυτόν” (Conosci te stesso) l'intervento di Massimo Squillante

Il 16 dicembre al Liceo Giannone

ll ciclo di incontri filosofici “Γνῶθι σεαυτόν” (Conosci te stesso), organizzato dal Liceo Classico “Pietro Giannone” in collaborazione con l’Università del Sannio, prosegue lunedì, 16 dicembre 2019, alle ore 15,00, nell’Aula Palatucci, con l’intervento del professore ordinario di Metodi Matematici dell’Economia e delle Scienze Attuariali e Finanziarie, Massimo Squillante.
Prorettore della Università degli Studi del Sannio, direttore del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM), Squillante, coadiuvato dalle prof.sse Gerarda Fattoruso e Maria Grazia Olivieri, tratterà il tema: “Matematica civile: valutare per contrastare gli inganni dell’azzardo e dell’usura”.§
Massimo Squillante è autore di numerose pubblicazioni nell’ambito della modellazione matematica dei sistemi socio-economici.
Recentemente è stato insignito del Premio Anassilaos-Pitagora di Samo 2018, riconoscimento assegnato a personalità provenienti da diversi contesti internazionali, per la sua  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 26 volte

 

dom 15-12-2019 10:15, n.12812

"Storie di Resistenze" al Cinema Teatro Massimo

Un evento organizzato dal gruppo "Interno Notte"

Il cinema e il teatro come mezzi per ricreare mondi.
Gli eventi del neonato gruppo "Interno Notte" presso il Cinema Teatro Massimo di Benevento vogliono, allo stesso modo, costruire attorno al film un più vasto immaginario.
Stavolta protagonista è la strada, con i suoi abitanti, la cultura musicale e l'arte dei murales, che si proverà a portare tra le poltrone della sala di via Perasso e negli spazi antistanti, in un viaggio attraverso la Campania e la Puglia, che parte dal Rione Traiano di Napoli e, passando per Benevento e la sua provincia, raggiunge Bari.
PROGRAMMA di domenica 15 dicembre:
► ore 20,30 Proiezione di SELFIE di Agostino Ferrente (ITA, 2019) A seguire incontro con il protagonista Alessandro Antonelli e l'aiuto regia Edgardo Pistone, nell'ambito della rassegna itinerante "Il cinema che non si vede" promossa da UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci), con il contributo della Regione Campania L.R. 30/2016 e il sostegno di Arci nazionale.
Il film è stato candidato agli European Film Awads 2019 nella  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 14 volte

 

ven 13-12-2019 17:40, n.12811

Adozione del “bollino antifascista” negli Enti

La richiesta di ISIDEA


Il TAR di Parma ha recentemente respinto il ricorso di un movimento di estrema destra, che si autodefinisce “fascista del terzo millennio”, contro il Comune di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 32 volte

 

ven 13-12-2019 16:18, n.12809

Festa degli Auguri 2019 Fidapa

Ieri all'Una Hotel Il Molino


Si è tenuta ieri presso l’Una Hotel Il Molino l’incontro per la festa degli auguri Fidapa 2019.
La Presidente Paola Sapio dopo aver ringraziato tutte le socie per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 37 volte

 

ven 13-12-2019 11:43, n.12808

Ideas for Christmas

Incontro con gli autori, letture recitate, degustazioni guidate, musica e molto altro…. Il 19 Dicembre alle ore 18.00 a Palazzo Paolo V

Si terrà il 19 Dicembre 2019 alle ore 18.00 presso l’Auditorium S. Caterina di Palazzo Paolo V, “ideas for Christmas”.
All’incontro prenderanno parte gli autori di Ideas edizioni ed in particolare saranno presenti: Carmine Nardone, Mario D’Agostino, Stefania Sergiampietri, Ruggero Pilla, Angelo Antonio Scarinzi, Domenico Rossi ed altri a testimonianza dei tredici anni di attività di ideas edizioni.
Gli interventi degli autori saranno intervallati da letture recitate a cura di Filomena Crafa, Anna Mazzoni e Giovanna Maria Berruti sulle musiche di Luigi Giova.
Durante la serata ci saranno degustazioni guidate a cura di Mariano Zezza direttore del Mercatino della Terra di Slow Food

redazione, comunicati - letto 30 volte

 

ven 13-12-2019 10:52, n.12807

LABYRINTH - DEDALI CINESI

Alla Rocca dei Rettori la mostra curata da Rosanna De Cicco


Sabato 14 dicembre 2019, alle 17:30, presso le Sale espositive della Rocca dei Rettori di Benevento, si inaugura “Labyrinth. Dedali Cinesi. Forme e carte sulla via della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 59 volte

 

ven 13-12-2019 10:38, n.12806

COMUNICATO STAMPA CIVES: RESOCONTO QUARTO INCONTRO CON DON MATTEO PRODI E SUOR ALESSANDRA SMERILLI

“È civile o non è economia”

Si è tenuto ieri il quarto appuntamento della XIII edizione di Cives – Laboratorio di formazione al bene comune - sul tema “La sfida dell’economia civile per dare ai giovani fiducia nel futuro” - promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione  ...segue  

redazione, comunicati - letto 33 volte

 

ven 13-12-2019 08:18, n.12805

FESTIVAL ORGANISTICO INTERNAZIONALE “LE GRAZIE” QUINTA EDIZIONE – 2019

Ecco il terzo concerto


Terzo ed ultimo appuntamento della V Edizione del Festival Organistico Internazionale “Le Grazie”, organizzato dalla Provincia dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia ed artisticamente diretto dal Maestro Antonio Caporaso.
Sabato 14 dicembre alle ore 19.00, presso la Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento, sarà ospite Peter Wingrich, organista titolare della Chiesa di S. Nicola di Cottbus, città situata nel Land di Brandeburgo.
L’artista tedesco proporrà, prevalentemente, brani di autori tedeschi, quali Schumann, Brahms, Mendelssohn. L’ingresso al concerto è gratuito.
Per ulteriori informazioni contattare il Direttore artistico, M° Antonio Caporaso, a.caporaso@libero.it
Fr. Camillo Iovieno Responsabile Ufficio Comunicazioni Sociali

redazione, comunicati - letto 22 volte

 

ven 13-12-2019 08:15, n.12804

I Open Day del Liceo Giannone

IL secondo appuntamento sarà il 17 gennaio per La Notte dei Licei

Sabato 14 dicembre si svolgerà il 1° Open Day del Liceo Classico “Pietro Giannone”. Coordinati dalla Prof. ssa Anna Aversano, docenti e studenti del Liceo guideranno gli ospiti a vistare le aule e le strutture del Liceo, dalla palestra alla Biblioteca “F. Corazzini”, dai laboratori scientifici all’Aula Magna intitolata a Giovanni Palatucci, dal Laboratorio informatico al Laboratorio musicale intitolato a Carlotta Nobile, per poi cimentarsi in una serie di brevi lezioni multimediali su argomenti vari (latino e greco, italiano e inglese, scienze e matematica, arte e filosofia).
La scuola sarà aperta dalle 16.00 alle 19.00. Il 2° Open Day coincidera con la Notte nazionale del Liceo Classico e si terrà il 17 gennaio 2020.

redazione, comunicati - letto 30 volte

 

ven 13-12-2019 08:13, n.12803

PROGRAMMA "NATALE AI MUSEI"

Ritorna il Trenino dell'arte

Diffuso il Programma di “Natale ai musei” 2019 della Provincia di Benevento. Il Presidente, Antonio Di Maria, con Giuseppe Sauchella, Amministratore Unico di Sannio Europa che promuove le iniziative individuate dall’Ente, ha approvato le diverse opportunità pensate per alcune delle “location” della  ...segue  

redazione, comunicati - letto 46 volte

 

gio 12-12-2019 08:00, n.12802

Il Nuovo Magnifico Visbaal Teatro presenta “RACCONTI DAL NATALE PASSATO - Il Natale dalla città fantasma”

Il 15 - 21 - 22 dicembre ai Mercatini di Natale ad Apice


Il Nuovo Magnifico Visbaal Teatro presenta “RACCONTI DAL NATALE PASSATO - Il Natale dalla città fantasma” il 15- 21-22  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 63 volte

 

mer 11-12-2019 08:35, n.12799

L'associazione studentesca DEMMIS presenta "Atto Primo"

L'apppuntamento è per il 20 dicembre prossimo

L’associazione studentesca universitaria DEMMIS, in data 20 dicembre 2019, è lieta di presentare “Atto Primo”.
Un evento culturale e ricreativo per poter offrire a tutti, non solo agli studenti, un venerdì fuori dagli schemi.
L’evento si aprirà con il convegno “La ricchezza del territorio" alle ore 18:30, che si terrà al Palazzo DEMM, sito in Piazza Arechi II, volto a valorizzare i prodotti locali e il riutilizzo dei beni confiscati alla malavita per poter ampliare maggiormente la produzione enogastronomica della nostra splendida provincia.
Ospiti della serata saranno Coldiretti Benevento e l’associazione Libera, che porteranno anche varie testimonianze sulle loro attività che svolgono con impegno e assiduamente ogni giorno.
Prenderanno parte al convegno anche il Presidente della Provincia, Antonio di Maria, il Sindaco del Comune di Benevento, Clemente Mastella, l’Assessore delegata all’agricoltura, Anna Orlando, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Gerardo Canfora, il Prorettore  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 31 volte

 

mar 10-12-2019 14:48, n.12798

Da Napoli, 77 cartoline con l’annullamento filatelico di Poste Italiane per abbattere tutti i muri del mondo

Tra gli artisti anche Domenico Cipriano


>
Napoli lancia 77 cartoline artistiche per abbattere i 77 muri che ancora persistono nel mondo e con essi tutte le  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 24 volte

 

mar 10-12-2019 14:38, n.12796

Libreria Masone/Alisei: al via la rassegna "Psiche e Spiritualità"

Primo appuntamento il 12 dicembre prossimo


Giovedi 12 dicembre, ore 20.00, nella libreria Masone-Alisei di Benevento, si darà avvio alla rassegna "Psiche e Spiritualità", curata dal  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 5 volte

 

mar 10-12-2019 14:35, n.12795

Stregonerie - Premio Strega tutto l'anno: si parla de Il Gattopardo

Il 14 dicembre allo Spazio Strega


Dopo il successo dei primi tre incontri, torna da Strega Alberti, a Benevento, il consueto appuntamento con Stregonerie - Premio Strega tutto l’anno, la rassegna  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 42 volte

 
     
gli ultimi commenti

n.577  la richiesta e'fatta da pesce cesare di paolisi
19-11-2019 18:32:00

Cerco poiche'sto facendo ricerca storic dei priori nominati e riconosciut daalla curia della confraternita del ss.rosario nata nel 1605 ed operante tuttora. Se la curia arcivescovile puo aiutarmi. Grazie precedentemente. Per eventuali...

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

n.568  Mariano Bocchini
01-01-2018 16:58:04

Secondo la mia modestissima opinione, ritengo che la nostra compaesana Eduarda Iscaro meriti già da oggi palcoscenici prestigiosi e ribalte televisive di tutto rispetto. Ad maiora maestra Iscaro! Verrò ad applaudirLa ogni qual volta se ne...

n.566  Marina Ricci
15-07-2017 10:48:51

Mi manchera' la tua instancabile e generosa informazione sulle attività culturali del nostro territorio. Goditi il meritato riposo !

n.563  Renato Melillo
27-03-2017 11:25:50

Grazie a Sannio Teatri e Culture che ci è sempre vicino. Grazie a Elide Apice per la sua professionalità. Grazie Emilio Spiniello per la tua presenza in teatro e per il tuo bellissimo articolo che riesce a far aumentare la voglia, di noi...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________