emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.21, on line 3, visite 5001, tot 18.962.744

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 08-06-2020 08:00, n.13086 - letto 6240 volte

Le tre notti dell’abbondanza di Paola Cereda

Per la rubrica Letto per voi

La ricerca di un cambiamento a tutti costi per rinnegare un passato e un presente che è fatto di dolore e morte.
E’ questa la sintesi di Le tre notti dell’abbondanza di Paola Cereda riedito da Giulio Perrone editore. Le donne le protagoniste del romanzo che presenta tanti personaggi e i “masculi” non ci fanno una bella figura, tutti o quasi collusi, tutti sottoposti alla legge del più forte in un contesto sociale fatto di paura.
Un romanzo di rara potenza e di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6240 volte

 
 

lun 01-06-2020 09:23, n.13085 - letto 6197 volte

Riaprono altri 9 luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Campania

Venerdì 5 giugno il percorso culturale al Teatro Romano di Benevento


Prosegue il piano graduale di riapertura in sicurezza dei musei e dei luoghi della cultura che fanno capo alla Direzione regionale Musei Campania.
Il 2 giugno, in coincidenza con la Festa della Repubblica, anche noi partecipiamo, insieme a tante altre istituzioni museali della nostra regione e del resto del Paese, ad una grande operazione culturale collettiva che intende riavvicinare le comunità ai musei più amati, riaprendo contemporaneamente 9 strutture, 5 a Napoli  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6197 volte

 
 

dom 31-05-2020 08:43, n.13084 - letto 6433 volte

“Racconti per ricominciare”, l’idea vincente di VesuvioTeatro

Tra i luoghi scelti anche i Giardini del Mulino Pacifico. La Solot partner dell’iniziativa culturale.


Pensare al teatro oltre lo streaming e le repliche in televisione, pensare al teatro come entità viva e presente solo alla presenza del pubblico.
E’ questa l’idea di Vesuvio Teatro che con il coordinamento artistico di Giulio Baffi e di Claudio Di Palma, riaprirà, finalmente, le porte del teatro al pubblico.
Tutto, naturalmente, contingentato e soggetto alle norme anti-covid, ma tutto finalmente nella possibilità di incontro tra attori e pubblico.
  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 6433 volte

 
 

mer 27-05-2020 21:39, n.13083 - letto 6183 volte

Laura Niola. Dentro di me… continua la mostra chiusa per il lockdown

Al museo ARCOS


Dopo il lockdown da coronavirus, con la riapertura al pubblico del Museo Arcos, fortemente voluta dal presidente della provincia di Benevento Antonio Di Maria, è possibile, negli spazi dedicati al contemporaneo, riassaporare la mostra Laura Niola.
Dentro di me…, inaugurata il 15 febbraio e calendarizzata fino al 19 aprile 2020.
L’artista, su richiesta del curatore Ferdinando Creta, nel concedere la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6183 volte

 
 

mer 27-05-2020 21:35, n.13082 - letto 6195 volte

Stregati da Sophia: si conclude la sesta edizione con la premiazione del concorso IoFilosofo

La diretta Fb e su piattaforma il prossimo 29 maggio


L’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia” comunica che Venerdi 29 maggio, alle ore 10,30, a conclusione del 6° Festival Filosofico del Sannio, attraverso la piattaforma Weber –Cisco,si terrà la premiazione dei ragazzi che sono risultati vincitori dei concorsi: “ Io Filosofo” e “ La mia vita e il coronavirus”.
Parteciperanno:
On. Clemente Mastella, Sindaco di Benevento
Prof. Gerardo Canfora, Rettore dell’Università del Sannio
Prof. Paolo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6195 volte

 
 

mer 27-05-2020 14:46, n.13081 - letto 6360 volte

La VD del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento vince il premio “ScriviAmo”

Il premio è una stella con il nome dela scuola


Una stella del firmamento, questo il premio vinto dal Liceo classico “P. Giannone” di Benevento, classificatosi al primo posto a livello nazionale nella categoria Junior del premio ScriviAmo, che ha visto coinvolte più di 1300 classi.
I ragazzi della V ginnasio del corso D, guidati dalla prof.ssa Giulia Campagnuolo e sostenuti dal Dirigente Scolastico, prof. Luigi Mottola, hanno partecipato con serietà ed entusiasmo alla Staffetta di Scrittura Creativa,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6360 volte

 
 

dom 24-05-2020 11:47, n.13079 - letto 6293 volte

Il paese dalle porte di mattone di Giulia Morgani

Per la rubrica Letto per voi

Una stazione malandata, un paese disabitato e quasi abbandonato, ecco cosa aspetta Giacomo Marotta, un giovane ferroviere appena trasferito a Centounoscale Scalo (paese immaginario ma che non è difficile pensare come un piccolo, normale paese dell’entroterra).
Un nome difficile da pronunciare così come complicati saranno i rapporti con i pochi, silenziosi e tristi abitanti.
In questo scenario si apre la narrazione de “Il paese dalla porte di mattone” (HarperCollins edizioni) appena dato alle stampe.
Un romanzo, opera prima di Giulia Morgani, ambientato alla fine della seconda guerra mondiale in una narrazione dalle plurime chiavi di lettura.
Scritto in terza persona, al racconto in sé unisce e intervalla, in prima persona, i pensieri reconditi di ogni protagonista secondo il proprio punto di vista sulle azioni narrate e spesso queste sono in netto contrasto con la realtà.
Il romanzo ci parla di Cesare Marotta e delle difficoltà incontrate nel tentativo di farsi accettare  da una comunità che per paura si è ripiegata su stessa,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6293 volte

 
 

ven 22-05-2020 08:28, n.13076 - letto 6322 volte

"Storie del tempo liberato" di Amerigo Ciervo

Per la rubrica letto per voi

Si intitola “Storie del tempo liberato. Scritti sparsi sulla scuola e altri amori” il libro di Amerigo Ciervo edito da Delta3.
Il tempo liberato è il suo, docente stimato di storia e filosofia recentemente andato in pensione, ma è soprattutto il tempo liberato della scuola nel significato originario della parola σχολή, appunto, “tempo libero” dedito alla riflessione e al confronto con i maestri.
Nel testo trovano spazio, mescolando come suo solito “l’alto e il basso e il serio e il faceto”, tutte le sue passioni: la scuola, prima di tutto, ma anche la famiglia, gli amici, la ricerca musicale che lo riporta ancora allo scuola per lo studio indefesso dei testi e degli autori.
L’intero libro sottende a una critica nemmeno tanto velata alla attuale situazione scolastica messa in discussione nel metodo da chi ha conosciuto le diverse declinazioni dell’insegnamento e che mal accetta certe imposizioni di ordine burocratico “che – ha dichiarato in una intervista- sembrano rispondere a ordini impartiti dall’alto”.   ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6322 volte

 
 

gio 21-05-2020 11:59, n.13074 - letto 6319 volte

BECKETT E IL SUO “FILM” UN SILENZIO VISIVO di Alberto Castellano e Filomena Saggiomo

In tutte le librerie d’Italia edito da Phoenix Publishing


È in tutte le librerie d’Italia e sui canali di distribuzione online il volume BECKETT E IL SUO “FILM” - UN SILENZIO VISIVO di Alberto Castellano e Filomena Saggiomo.
Un saggio di circa 100 pagine pubblicato dalla napoletana Phoenix Publishing. Nel 1964, a 68 anni, Buster Keaton interpretò “Film”, un cortometraggio senza dialoghi scritto da Samuel Beckett, il drammaturgo irlandese autore di “Aspettando Godot”.
Anche se fu completato e presentato in anteprima al Festival di Venezia nel 1965, il film si rivelò diverso rispetto a ciò che Beckett, il produttore Barney Rosset, il regista Alan Schneider e il direttore della fotografia Boris Kaufman avevano pianificato. “Film”, poi, dopo molti anni ha avuto un completo restauro digitale in 4K ad opera dell’UCLA Film & Television Archive con la supervisione del regista e restauratore Ross Lipman.
Nel 2013, durante il restauro, Lipman e la Milestone cominciarono a lavorare su Notfilm, un documentario lungometraggio che raccontasse la storia travagliata e incredibile che sta  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6319 volte

 
 

gio 21-05-2020 10:24, n.13073 - letto 6207 volte

Viaggi virtuali a Roma da Raffaello ad Achille

Il tour virtuale a cura dell'Archeoclub


Nelle ultime domeniche di maggio, l’Archeoclub organizza due visite virtuali a tema nella capitale d’Italia.
Le visite saranno gestite nella modalità a distanza, attraverso i canali telematici di Internet. Potranno partecipare, oltre ai soci, anche gli appassionati di arte e di storia.
A fare da guida sarà il presidente dell’Archeoclub Francesco Morante.
Il primo appuntamento sarà dedicato a Raffaello. In occasione del quinto centenario della morte, è stata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6207 volte

 
 

mar 19-05-2020 00:00, n.13072 - letto 6424 volte

"La realtà dietro l'angolo" di Grazia Mazzeo

Per la rubrica Letto per voi

Otto storie unite dal fil rouge di avere una protagonista donna.
Otto donne di tempi e luoghi diversi, ognuna di grande personalità, ognuna capace di prendere dall’oggi quanto serve (anche se con dolore) per affrontare il futuro. Sono le donne di Grazia Mazzeo autride di “La realtà dietro l’angolo” titolo che ci ricorda che nulla o quasi è come appare e la realtà può essere nascosta ovunque. “La promessa”, il primo racconto, ci parla di Amalia, adolescente fragile, legata a doppio filo con la madre morta da soli due mesi e di un matrimonio cui lei si oppone fino alla scoperta di un segreto.
“Tutto ha un senso” è il racconto di una nonna e di una nipote e del tempo circolare che porta finalmente giustizia a una storia d’amore.
“Sotto un unico cielo”, il racconto di un giovane contadino alle prese con sogni di evasione a causa di una donna da una realtà che non gli piace che finisce per abbandonare dopo aver scoperto quale può essere la vera felicità.
“La realtà dietro l'angolo” che dà il titolo alla raccolta è il racconto di un’estate che sta  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6424 volte

 
 

dom 17-05-2020 16:17, n.13070 - letto 6392 volte

"L'Italia del Cinema dagli anni '60 agli anni '90” di Domenico Palattella

Per la rubrica Letto per voi

Un'impresa ardua raccontare quaranta anni di Cinema in Italia, ma Domenico Palattella autore di "L'Italia del Cinema dagli anni '60 agli anni '90”, ci è riuscito alla grande restituendo al lettore le atmosfere di un mondo immaginifico grazie a profondi studi sul tema, approfondita la bibliografia, e arricchendo di una ricca iconografia la pubblicazione edita da AntonioDelliSanti editore.
Un racconto dettagliato di cosa è stato il cinema italiano tra miti, storie e curiosità che coinvolge il lettore in una lettura di facile approccio e di tantissime e dettagliate informazioni.
Oltre la prefazione di Ciro Borrelli e la postfazione di Raffaello Castellano, il libro è arricchito da vari approfondimenti (uno per ogni decennio) e dall'appendice "Un caffè con" che raccoglie le interviste che Palattella ha fatto a Renato Pozzetto, Gianmarco Tognazzi, Massimo Benenato (figlio di Franco Franchi), Andrea Jelardi, biografo di Alighiero Noschese.
Una lettura emozionante che presenta nomi ormai entrati a far parte del mito, dall'epopea della Dolce vita con  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6392 volte

 
 

sab 16-05-2020 15:29, n.13069 - letto 6558 volte

Storie del tempo liberato - Appunti sparsi sulla scuola e altri amori

Presentato l’ultimo lavoro di Amerigo Ciervo edito da Delta3


Erano i tanti nell’anomala presentazione sulla piattaforma Zoom a stringersi intorno a Amerigo Ciervo per la presentazione del libro “Storie del tempo liberato - Appunti sparso sulla scuola e altri amori” edito da Delta 3 e in tanti hanno seguito l’evento in diretta sulla pagina Fb di Nicola Sguera organizzatore dell’iniziativa.
All’incontro hanno partecipato oltre lo stesso Sguera e l’autore, Tonino Conte, presidente emerito ANPI Benevento, Giancristiano  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6558 volte

 
 

sab 16-05-2020 12:53, n.13068 - letto 6343 volte

Dalla Tombola al Bingo musicale: la parabola di Coky Ricciolino

Il gioco on line è gratuito

Dalla Tombola musicale giocata solo a Natale e organizzata da suo padre Carmine al Bingo musicale on line pensato da Coky Ricciolino il passo è breve.
"Agli inizi degli anni 2000 - ci racconta l'artista sannita ormai cittadino romano - mio padre organizzava per il 26 dicembre una tombolata musicale che riscuoteva un bel successo. Piaceva tantissimo al pubblico che richiedeva di partecipare.
Dopo essermi trasferito a Roma ho provato a inventarmi qualcosa di nuovo che mi impegnasse oltre le serate musicali, ahimè interrotte ora dall'emergenza Covid, ed ecco l'idea di un Bingo musicale da tenersi presso esercizi commerciali come discoteche, pizzerie o altro con la collaborazione di decine di professionisti della musica e dell’intrattenimento.
Un modo per superare l'ossessione del gioco a pagamento perché essendo a partecipazione totalmente gratuita, riesce a far giocare solo per il gusto del semplice gioco e delle vincite simboliche messe a disposizione dagli sponsor”, così Ricciolino che continua a pubblicizzare  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 6343 volte

 
 

 6724 schede - vai pag. ...prec 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ...29...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

ven 31-01-2020 15:05, n.12898

Il Paese dei Sogni: in scena “Robin Hood nel castello di Nottingham”

Il 2 febbraio prossimo al Teatro De Simone


Andrà in scena domenica 2 febbraio presso il Teatro De Simone, alle ore 17,00, il primo appuntamento in programma per “Il Paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6228 volte

 

ven 31-01-2020 13:03, n.12897

Le Janare di Benevento conquistano Napoli e il Maschio Angioino grazie alla mostra “La Magia dell’Amore”

8 Febbraio 2020 – 7 Marzo 2020, Maschio Angioino – Napoli


Sabato 8 Febbraio 2020 alle ore 17.30 si terrà, presso la Sala Armeria del Maschio Angioino di Napoli, l’inaugurazione della mostra “La Magia dell’Amore” con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6331 volte

 

ven 31-01-2020 13:01, n.12896

Conferito il premio “Behind the Scenes” all’artista Antonino Maddonni

L'iniziativa del premio Internazionale Iside

Il Presidente del premio internazionale Iside, dott. Maurizio Caso Panza, nell’ambito del programma “Behind the Scenes” ossia dietro le quinte, ha conferito  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6220 volte

 

gio 30-01-2020 13:16, n.12895

"LA FORZA DELLA VERITA' CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA"

Venerdì 14 e Giovedì 27 Febbraio alle ore 10.00 – Aula Magna UniFortunato

L'Università Giustino Fortunato rinnova e rafforza l'impegno per la formazione e l'informazione in tema di contrasto ad ogni forma di violenza di genere.
L'ateneo telematico  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6174 volte

 

mer 29-01-2020 14:26, n.12894

Presentazione del Libro di Luciano Violante Colpire per primi. La lotta alla Mafia spiegata ai giovani. Solferino Editore

Luciano Violante, Presidente Emerito della Camera dei Deputati, Presidente della Fondazione Leonardo presenta il suo libro a Benevento

Luciano Violante, Presidente Emerito della Camera dei Deputati, Presidente della Fondazione Leonardo presenta il suo libro a Benevento: «Non voglio  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6204 volte

 

mar 28-01-2020 21:40, n.12892

Incontri filosofici al Giannone: Distaso su Auschwitz e la filosofia

Il 30 gennaio nella Sala Palatucci

Dopo la pausa natalizia, riprende il ciclo di incontri filosofici “γνῶθι σεαυτόν”(Conosci te stesso), organizzato dal Liceo Classico “Pietro Giannone” in collaborazione con l’Università del Sannio: giovedì 30 gennaio 2020, alle ore 15,00, nell’Aula magna “Giovanni Palatucci”, il prof. Distaso relazionerà su Auschwitz e la filosofia.
Già in passato ospite del Giannone, docente di Estetica alla Federico II di Napoli, Leonardo Distaso ha trattato, nel corso della sua lunga e prestigiosa attività di ricerca, numerosi temi e pensatori, da Wittgenstein ad Heidegger e partecipato a seminari e convegni in Svizzera, in Francia, negli Stati Uniti e, naturalmente, in Italia.
Conoscitore della storia dell’estetica moderna e contemporanea, ha approfondito i legami tra la teoria musicale di Arnold Schönberg e le radici ebraiche della musica pantonale e dodecafonica per giungere alla musica contemporanea e alle sue relazioni con la filosofia.
Dopo l'abbandono degli studi heideggeriani, a causa del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6200 volte

 

mar 28-01-2020 14:42, n.12891

Mostri a parte di Maurizio Casagrande e Francesco Velonà

Al teatro Massimo il prossimo 31 gennaio

Venerdì 31 gennaio 2020, ore 20.45 Teatro Massimo di Benevento Primoatto Produzioni e Nonsoloeventi srl presentano Maurizio Casagrande in con Ernesto Lama/Andrea di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6217 volte

 

lun 27-01-2020 23:19, n.12889

Il paese dei Sogni: dal prossimo 30 gennaio la prevendita

Al Teatro De Simone

Avrà inizio giovedì 30 gennaio presso il Teatro De Simone, dalle ore 17 alle 19, la prevendita relativa alla sedicesima edizione de “Il paese dei sogni”, la rassegna teatrale dedicata alle nuove generazioni. Divenuta, ormai, punto di riferimento per le famiglie sannite, è curata come sempre dalla compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio del Comune di Benevento.
La nuova stagione, che presenta in cartellone le migliori produzioni contemporanee  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6222 volte

 

dom 26-01-2020 10:13, n.12883

Auser- Uselte: si proietta il film "Il film di Saul"

Martedì 28 gennaio

Auser Uselte (Univ. Sannita dell’età libera e della terza età) informa che Martedi’ 28 gennaio, alle ore 16:30, nella sala conferenze del CESVOB, Palazzo del volontariato, viale Mellusi 68, in occasione della Giornata della Memoria, si proietterà il film “Il figlio di Saul”.
Introduzione di Michele Moccia, critico cinematografico. Seguirà dibattito.
La domanda è sempre la stessa: come fare a raccontare un avvenimento che per la sua dimensione il suo peso di orrore sfida il linguaggio?
Come rendere conto dell’universo dei campi di concentramento senza sottostimare l’orrore? László Nemes regista ungherese al suo esordio, prova a rispondere.
Adriana Pedicini Presidente Uselte

redazione, comunicati - letto 6205 volte

 

ven 24-01-2020 09:45, n.12882

Becchetti a Cives: “Obiettivo dell’economia civile è portare felicità, benessere e senso”

Ieri al Centro di Cultura Calabrìa


Si è tenuto ieri presso il Centro di Cultura “Raffaele Calabria” il sesto incontro di CIVES –Laboratorio di formazione al bene comune.
Relatore  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6282 volte

 

gio 23-01-2020 09:06, n.12881

Pinocchio e Collodi. Sul palcoscenico del mondo. Un saggio di Rossana Dedola

E' edito da


Con "Pinocchio e Collodi. Sul palcoscenico del mondo", Rossana Dedola allarga la riflessione che aveva compiuto con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6299 volte

 

mar 21-01-2020 14:26, n.12877

Premio Internazionale “Assteas” si cercano i soggetti più fortunati

Iscrizioni aperte fino al 10 marzo


L’Associazione Culturale Xarte, comunica con nota stampa, il lancio di una singolare iniziativa, nell'ambito della IV° edizione del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6289 volte

 

mar 21-01-2020 14:22, n.12876

Seminario su improvvisazione jazz&world music con Francesco Bearzatti

Appuntamentro il 9 febbraio prossimo

Dopo l'approfondimento con Carmine Ioanna è il momento di Francesco Bearzatti, sassofonista e clarinettista.
Continua la proposta della scuola civica Alma d'Arte e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6306 volte

 

lun 20-01-2020 14:42, n.12871

Stregati da Sofia: si presenta la VI edizione

Il 22 gennaio alla Sala Rossa dell'Università del Sannio

Mercoledi 22 gennaio 2020, alle ore 16.00, nella ”Sala Rossa” dell'Università degli studi del Sannio in Piazza Guerrazzi, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del 6° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall'Associazione culturale filosofica " Stregati da Sophia", che si svolgerà dal 04.02.2020 al 26.03.2020 presso il Teatro San Marco di Benevento.
Il tema della sesta edizione è “Armonia” Interverranno: Carmela D’Aronzo Presidente Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia” Clemente Mastella Sindaco di Benevento Gerardo Canfora Rettore dell’Università del Sannio Durante la conferenza verrà illustrato il programma dell’iniziativa.

redazione, comunicati - letto 6695 volte

 

sab 18-01-2020 16:18, n.12867

Auser-Uselte: Angelo Miraglia in "La comunicazione attraverso il teatro di figura: marionette, burattini, oggetti e ombre”

Appuntamento il prossimo 21 gennaio

Auser Uselte (Univ. Sannita dell’età libera e della terza età) informa che Martedi’ 21 gennaio, alle ore 17,nella sala conferenze del CESVOB, Palazzo del volontariato, viale Mellusi 68,in collaborazione con l’Associazione “Tanto per gioco” si terrà la lezione-spettacolo: “La comunicazione attraverso il teatro di figura: marionette, burattini, oggetti e ombre” con Angelo Miraglia, fondatore dell’associazione “Tanto per gioco”.
L’invito è rivolto non solo agli associati, ma anche a tutti i nonni e le nonne che vogliono condividere un momento di allegria con i propri nipotini. Nonni e nipoti vi aspettiamo! Ingresso libero.

redazione, comunicati - letto 6415 volte

 

gio 16-01-2020 08:04, n.12864

Accademia di Santa Sofia: “Concerti con molti stromenti”

Sabato 18 gennaio a San BArtolomeo


Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 19.30, nella Basilica di San Bartolomeo, con Vivaldiana – “Concerti con molti stromenti”, debutta la nuova Stagione Concertistica 2020 – 2022  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6246 volte

 
gli ultimi commenti

n.605  Johann Lercheneald
07-09-2021 16:45:05

La lettura di "Dottor Marx" è stata per me un'inattesa avventura. Franco Cardini, uno dei sette che l'hanno candidato.

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________