emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.18, on line 2, visite 1491, tot 13.838.102

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 08-04-2019 15:44, n.12224 - letto 242 volte

“Di chi è questo cuore” di Mauro Covacich

Per la rubrica Letto per voi

Il protagonista di Di chi è questo cuore ( La nave di Teseo), l’ultimo libro di mauro Covavich deve dare una “frenata” alla sua vita.
Il cuore fa brutti scherzi e non può più affaticarlo soprattutto con l’attività sportiva cui è solito dedicarsi.§
Costretto a rallentare lo troveremo a percorrere Roma in maniera più lenta e questa lentezza sarà il mezzo attraverso il quale sarà capace di ascoltare se stesso permettendo al lettore di entrare nei suoi pensieri.
Tutto viene rimesso in discussione, le amicizie, l’amore, la vita stessa, tutto viene rivisto attraverso la lente del riposo forzato attraversando le vite e i pensieri dei tanti personaggi di una narrazione che è a metà tra una biografia e un romanzo in senso stretto.
Personaggio di rilievo è Susanna, la compagna del protagonista oltre ai tanti amici, ognuno portatore del proprio vissuto e delle proprie angosce.
Il romanzo è un elencare le piccole cose di tutti i giorni attraverso diverse riflessioni che nascono dalle esperienze vissute dall’autore, dai personaggi del  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 242 volte

 
 

dom 07-04-2019 14:23, n.12218 - letto 793 volte

"Niente e' come sembra... un anno dopo": tanta allegria nella nuova commedia firmata da “I Modestissimi”

In replica oggi, domenica 7 aprile alle 17 e alle 20:30


"Niente e' come sembra... un anno dopo": tanta allegria nella nuova commedia firmata da “I Modestissimi”, il gruppo teatrale beneventano creato da Donatella Loffredo e Michele Pietrovito.
Al teatro Massimo di Benevento ci si è ritrovati per la prima delle tre rappresentazioni teatrali, che fanno il pienone di pubblico ogni anno.
Ad aprire la serata l’intervento di Angelo Iacoviello, Presidente della Misericordia di  ...segue
  

Emilio Spiniello, Teatro - letto 793 volte

 
 

dom 07-04-2019 09:38, n.12216 - letto 228 volte

“Le regine del Jazz” al Museo Arcos, successo per Virginia Sorentino

Vincente il format per la direzione artistica di Debora Capitanio


La regina della serata è stata di sicuro Virginia Sorrentino capace di tenere alto il livello dei tantissimi presenti per oltre un’ora di spettacolo.
Con “Le regine del Jazz”, ieri al Museo Arcos, consolidata la formula vincente del format pensato da Sannio Europa, preseduto dall’avvocato Giuseppe Sauchella per la direzione artistica di Debora Capitanio, attenta conoscitrice delle migliori proposte musicali. Un lungo viaggio nel  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 228 volte

 
 

sab 06-04-2019 17:51, n.12215 - letto 177 volte

"Lux" di Eleonora Marangoni

Per la rubrica letto per voi

Thomas Edwards, architetto, figlio di agiata famiglia italo inglese, è ormai adagiato in una vita sempre uguale, coinvolto in una storia forse di poco valore con Ottie, madre di un bambino di sette anni, nella mente un amore ormai finito per Sophie.
In giorni sempre uguali che corrono verso un futuro senza sorprese, una inaspettata eredità viene a mettere in discussione quelle che si consideravano certezze.
E’ di questo che si parla in Lux (Neri Pozza) di Eleonora Marangoni) nella dozzina del premio Strega 2019, presentato da Sandra Petrignani.
Un’isola del sud, le memorie di un vecchio zio fuori di testa e fuori dal mondo, i tanti cimeli testimonianza di una vita piena, i tanti nuovi incontri cominciano a minare le presunte certezze di Tom e il ritorno in patria dopo aver tentato di vendere l’isola e un albergo, parte dell’eredità, diventa mezzo per riconsiderare il futuro.
E’ un romanzo d’esordio questo di Eleonora Marangoni che riesce a intrecciare in un linguaggio forbito e con particolare attenzione alle descrizioni dei  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 177 volte

 
 

mer 03-04-2019 13:09, n.12205 - letto 214 volte

La città irreale di Cristina Marconi

Per la rubrica Letto per voi

Un romanzo di esordio, al centro il sogno inglese, Londra che attrae come miraggio di libertà.
La città irreale (Ponte alle Grazie) di Cristina Marconi ha per protagonista Alina, 27 anni, una laurea e il desiderio di essere libera in una città, Londra, dove accetterà di fare la segretaria in attesa di tempi migliori.
Alina sceglie, sceglie la precarietà di un lavoro per il quale riparte da zero, lascia le possibilità romane piene di prospettive romane, arriva a Londra dove deve cominciare a imparare tutto, a partire dalla lingua.
E’ la storia di una intera generazione così simile ai sogni delle generazioni precedenti, la forza di allontanarsi dalla famiglia, dagli amici, da luoghi che restano nel cuore e a tratti riesci ad odiare; la meraviglia di riuscire a vivere e non a sopravvivere in un luogo che offre possibilità di esperienze.
Alina è ambiziosa sa cosa vuole e vuole prenderselo anche quando finirà per innamorarsi dello scozzese Iain e comincerà a capire che tante sono le differenze tra due diversi modi di intendere la vita mentre la  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 214 volte

 
 

mer 03-04-2019 08:46, n.12203 - letto 186 volte

Aldo Rapà in Pert (vita e miracoli del partigiano Sandro)

Il 5 e il 6 aprile al Magnifico Visbaal Teatro


Il Magnifico Teatro presenta Aldo Rapè in PERT (vita e miracoli del partigiano Sandro), una produzione Prima Quinta Teatro. L’appuntamento è per il 5 e il 6 aprile alle 21:00 allo spazio culturale in vico Fimbrio, 6 – Rione Triggio.
Info e prenotazioni ai numeri 3336304056 - 331223269
Il Partigiano Pert lungi dal narrare semplicemente le gesta straordinarie di un eroe vissuto in un determinato contesto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 186 volte

 
 

mar 02-04-2019 08:54, n.12199 - letto 260 volte

Presentazione del libro “Napoli velata e sconosciuta” di Maurizio Ponticello

L’incontro organizzato dall'associazione Culture e Letture alla libreria Guida - Benevento


L’associazione Culture e Letture ha organizzato la presentazione del libro Napoli velata e sconosciuta - Luoghi e simboli dei misteri, degli dei, dei miti, dei riti, delle feste(Newton Compton editori).
L’incontro si terrà alla libreria Guida il 4 aprile prossimo, alle 18:00. Parteciperanno l’autore, Maurizio Ponticello e le giornaliste Maria Ricca e Elide Apice.
Le letture saranno a cura di Alda Parrella.

Non esiste altro insediamento urbano  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 260 volte

 
 

mar 02-04-2019 14:44, n.12195 - letto 165 volte

La straniera di Claudia Durastanti

Per la rubrica Letto per voi

Un libro di migrazioni che sono anche migrazioni di pensieri e di sentimenti al centro di “La straniera” ( La Nave di Teseo), di Claudia Durastanti, tra i dodici semifinalisti al Premio Strega 2019 dove è stato presentato da Furio Colombo.
Un libro dalla scrittura potente che accompagna il lettore nelle vicissitudini di una famiglia un po’ particolare, alle prese con la voglia di rimettersi in gioco, in un percorso tra Italia e Stati Uniti e un’adolescenza trascorsa in una regione del sud, la Basilicata. L’autrice, Claudia Drastano, intimamente connessa alla narrazione ci restituisce le atmosfere di una famiglia dai mille problemi, dalle difficoltà di comunicazione, dalla convivenza con un handicap fortemente invalidante, di serate trascorse a cercare di comprendere il linguaggio delle canzoni del Festival di Sanremo, di una scuola affrontata con timore a partire dall’incontro con lui “che stava per buttarsi nel Tevere” e da cui, anni prima, tutto aveva avuto origine.
La protagonista del romanzo si racconta a partire dall’infanzia per approdare ad una  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 165 volte

 
 

lun 01-04-2019 18:03, n.12196 - letto 210 volte

Dal ring alla scena, la “resistenza” di Muhammad Alì contro il razzismo

L’attore Francesco Di Leva fa rivivere con grinta la storia del famoso pugile


“Io sono un uomo libero, Cassius Clay è un nome da schiavo, io mi chiamo Muhammad Alì, che vuol dire essere amato da Dio”.
Difende con orgoglio la propria identità, come una missione in difesa della sua gente, il campione mondiale dei pesi massimi, interpretato da Francesco Di Leva nella performance andata in scena al Teatro De Simone nell’ambito della rassegna “Benevento Città Spettacolo”, diretta da Renato Giordano.
Un  ...segue
  

Antonio Esposito, Teatro - letto 210 volte

 
 

lun 01-04-2019 12:39, n.12193 - letto 1339 volte

“Libere e Sovrane. Le ventuno donne che hanno fatto la Costituzione”, inaugurata la mostra portata in città dall'ANPI, sezione di Benevento

Organizzati incontri con le scuole fino al prossimo 14 aprile


Erano ventuno, erano giovani, colte, preparate, pronte ad affrontare le conseguenze delle loro scelte, tra loro politiche, ma anche casalinghe, tutte avevano a cuore il bene il comune.
Erano le ventuno donne che contribuirono alla realizzazione della Costituzione.
Una mostra itinerante realizzata dall’illustratrice Michela Nanut e frutto di un lavoro di gruppo a cui hanno partecipato Micol Cossali, Giulia Mirandola, Novella  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 1339 volte

 
 

sab 30-03-2019 18:28, n.12192 - letto 235 volte

“L’età straniera” di Marina Mender

Per la rubrica Letto per voi

Leo è un adolescente dal vissuto complesso, suo padre è scomparso in mare, sua madre si dedica al volontariato e ha trovato un nuovo compagno, Antonio, tassista e per questo Leo lo chiama Tango 12.
Una vita più o meno ammantata da normalità, con poca voglia di studiare, ma buoni risultati scolastici, voglia di scoprire il mondo femminile e tante paure.
Un giorno In casa arriva un ragazzino rumeno, Florin.
“Forse potete farvi bene l’un l’altro”, dice sua madre, ma Leo non ne è tanto convinto.
E’ questo il nucleo di L’età straniera (Marsilio) di Marina Mander, nella dozzina del Premio Strega 2019, presentato da Bendetta Tobagi.
Un romanzo di formazione che con ironia scava nel dolore e mescola le vite dei due ragazzi, li/ci pone di fronte a profonde riflessioni. Florin ha un passato di sofferenza e soccombe ogni giorno alla violenza di chi compra il suo corpo, Leo si sente colpevole della morte del padre.
Tra i due ragazzi, simili nell’inquietudine esistenziale, nasce una rapporto di amore/odio, soprattutto da parte di Leo che  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 235 volte

 
 

ven 29-03-2019 23:21, n.12190 - letto 499 volte

“Dicono di lei” i cinque volti di Nadia Perciabosco

Al Magnifico Visbaal Teatro. Replica il 30 marzo

E’ brava Nadia Perciabosco, incredibilmente brava, lo ha dimostrato ancora una volta stasera, al Magnifico Visbaal Teatro in scena con “Dicono di lei” di Roberta Calandra per la Regia di Massimiliano Vado.
Si è fatta in cinque interpretando senza una defaillance, senza una sbavatura, cinque differenti personaggi, ognuno con un proprio dialetto, ognuno con la propria personalità.
Un monologo che è diventato partitura per cinque protagoniste.
Anita Marzo, attrice che ha trovato il successo attraverso delle fiction è scomparsa e tutti sono a chiedersi il perché, questa la narrazione drammaturgica molto curata nella regia e nel gioco luci.
La madre con la quale ha sempre avuto un rapporto conflittuale, stesso problema con la sorella, la sua rivale, la manager, la figlia, l’unica che sembra avere una speranza futura di ricominciare.
In scena cinque diversi monologhi per personaggi totalmente diversi, cinque sguardi altri sulla scomparsa di una donna persa nella sua solitudine.
Ed è incredibile  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 499 volte

 
 

ven 29-03-2019 19:35, n.12188 - letto 295 volte

"Il filosofo che è in te", presentato il libro di Simonetta Tassinari

L'incontro alla Libreria Guida

E’ una guida, ma anche più di una guida; è un libro che fa riflettere che accompagna alla ricerca del filosofo che domina la vita di ognuno.
E’ “Il filosofo che c’è in te” (Feltrinelli ) che ha per sottotitolo l’intrigante “I superpoteri della filosofia nella vita quotidiana e che la dice lunga sull’idea dell’autrice: “La filosofia pa parte della vita, la costituisce, è alla base di ogni nostra scelta”.
Questa sera la presentazione alla libreria Guida in un incontro condotto da Guja Conti che affabilmente è entrata tra le righe raccontando ai presenti la sua personale esperienza di lettura di un testo che è corredato da una sorta di questionario per scoprire chi sia il filosofo che abita ognuno di noi.
Tutto è filosofia, anche le più semplici scelte quotidiane rispondono, infatti alla persone concezione filosofica di ognuno e le schede di autovalutazioni portano il lettore alla scoperta del proprio identikit filosofico.
“E’ una situazione in evoluzione – spiega l’autrice – perché la vita è in  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 295 volte

 
 

ven 29-03-2019 19:34, n.12187 - letto 359 volte

Il concerto della banda musicale dei Carabinieri

L’iniziativa, al massimo, è una collaborazione tra Conservatorio Nicola Sala e Arma dei Carabinieri


Tutto esaurito e in tanti in piedi per il concerto della Banda dei carabinieri, stasera al Teatro Massimo per una iniziativa nata dalla collaborazione tra il Conservatorio Nicola Sala e l’Arma dei Carabinieri.
“Ancora un progetto didattico che coinvolge i nostri allievi – ha spiegato il direttore Ilario che con la prendente Caterina Meglio ha dato il via alla serata – come sempre pensiamo di offrire loro una reale opportunità di  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 359 volte

 
 

 6361 schede - vai pag. ...prec 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ...29...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

lun 07-10-2019 12:36, n.12578

Presentazione del libro “Miracoli a Lourdes. Il racconto diretto di chi è stato guarito” di Fabio Bolzetta

Venerdì 18 ottobre alla Madonna delle Grazie


Sarà presentato venerdì 18 ottobre, alle ore 19, nel santuario Madonna delle Grazie di Benevento sala del Centenario il libro “Miracoli a Lourdes. Il racconto diretto di chi è stato guarito” di Fabio Bolzetta. L’autore, Il giornalista e conduttore di TV2000, ci conduce al “cuore” di Lourdes, facendo parlare miracolati e testimoni di un luogo straordinario. Il libro nasce dagli incontri personali del giornalista con i miracolati italiani a Lourdes. La presentazione del libro è stata organizzata dalla libreria beato Giovanni Paolo II, in collaborazione con i Frati minori della Madonna delle Grazie e dall’Unitalsi di

redazione, comunicati - letto 94 volte

 

ven 04-10-2019 08:22, n.12575

Verso una musica della complessità

A cura del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali del Conservatorio Nicola Sala di Benevento


Verso una musica della complessità, iniziativa a cura del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali del Conservatorio Nicola Sala di Benevento,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 115 volte

 

mer 02-10-2019 10:19, n.12573

"Uno sguardo all’Universo per… esplorare Noi stessi"

Il 4 ottobre a Montefalcone Valfortore


Il comune di Montefalcone Val Fortore in collaborazione con Astronomia Moderna organizza "Uno sguardo all’Universo per… esplorare Noi stessi", il 4 ottobre 2019 alle ore 17.30, serata astronomica ad ingresso libero.
Saluti del sindaco da parte del vicesindaco d.ssa Miriam De Gregorio
Organizzatrice del convegno: Sandra Ciarmoli, insegnante
Modera il dott. Nunzio Lucarelli
Introduzione del dott. Nunzio Lucarelli psicoterapeuta psicoanalitico
VIAGGIO NELL’ UNIVERSO Sul cavallo alato della favola e del pensiero scientifico
IL LUUUNGO VIAGGIO … FINO AL BIG BANG
Da dove veniamo?, Dove siamo? e Cosa siamo?
Relaziona l’ing. Michele Zarrella presidente di Astronomia Moderna Il pubblico interroga LA MITOLOGIA IN CIELO I miti di Cassiopea, Cefeo, Andromeda e Perseo Relaziona il prof. Angelo Finamore docente di lettere e storia Il pubblico interroga Dopo il convegno usciremo all’aperto e
•spiegheremo come orientarsi in cielo indicando: Orsa Maggiore, Stella  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 82 volte

 

mer 02-10-2019 09:40, n.12572

«La Bibbia: Parola di Dio e scrittura dell’uomo» si inaugura la mostra promossa dall'Ufficio per la Cultura e i Beni culturali dell’Arcidiocesi di Benevento e la Fondazione “Benedetto Bonazzi” onlus

Dal 7 ottobre nel salone della Pubblica Biblioteca Arcivescovile “F. Pacca”


L’Ufficio per la Cultura e i Beni culturali dell’Arcidiocesi di Benevento e la Fondazione “Benedetto Bonazzi” onlus hanno promosso una mostra bibliografica su tema:  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 92 volte

 

mer 02-10-2019 07:41, n.12570

Dalla Progetto Musica all’Accademia Santa Cecilia, Salvatore Ruggiero è oboista dell’JuniOrchestra Kids 2

La prima orchestra di bambini e ragazzi, creata nel 2006 nell’ambito delle fondazioni lirico-sinfoniche italiane

E’ di Airola l’oboista della JuniOrchestra Kids 2 dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia: si tratta di Salvatore Ruggiero, di appena dieci anni, che ha fortemente  ...segue  

redazione, comunicati - letto 88 volte

 

lun 30-09-2019 19:42, n.12567

L’arte impegnata è un esempio facile da seguire nella VII edizione del premio internazionale Iside

Presentata la giuria internazionale


L’arte impegnata è l’arte che ha valore universale con questa nota del presidente del premio internazionale Iside, dott. Maurizio Caso Panza, ci viene comunicato che la VII° edizione del premio ha stravolto equilibri consolidati facendo emergere prepotentemente i valori universali dell’esempio. Gli artisti numerosi, superata ogni più rosea previsione, hanno ben espresso la necessità di produrre opere che sappiano dare forza vitale a tutte le idee positive in tema di ambiente nel famoso tema scelto appunto “dell’arte contro la plastica”. Consensi sono stati espressi da organismi europei tanto sensibili su tali valori. Questo nostro lavoro organizzativo ci viene riferito dall’Ass. Culturale Xarte, è sempre accompagnato da grandi studi e personaggi che anche stavolta saranno il cuore della manifestazione qual è appunto la giuria composta da qualificati componendi di peso internazionale e appunto: “Giuria Tecnica: Angelo Orsillo (Presidente), Amedeo Ceniccola, Iazeolla Maurizio, Alfonsina Paoletti. Giuria Popolare: Mimmo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 86 volte

 

lun 30-09-2019 15:38, n.12566

“- M - Sono solo un ragazzo”

ANTEPRIMA CON INVITO IL 22 OTTOBRE AL MUSEO DEL SANNIO, PROIEZIONI AL PUBBLICO DAL 24 OTTOBRE AL TORREVILLAGE

L’attesa è finita. Sarà nelle sale italiane dal 24 ottobre, a partire dal TorreVillage di Torrecuso, “- M - Sono solo un ragazzo ”, scritto e diretto da Lorenzo D’Amelio.
L’opera sarà presentata in anteprima con una proiezione completa, alla stampa, alle autorità ai dirigenti scolastici e sponsor, il 22 ottobre, alle 9:30, al Museo del Sannio.
Protagonisti, com’è noto, giovani attori selezionati nelle scuole di Benevento, al centro di un’avventura “fantastica” (ma non troppo), tra la memoria inestinguibile della Shoah ed il problema del bullismo. L’interprete principale di “- M - Sono solo un ragazzo” è lo studente Glauco Rampone, “Giorgio”, con la giovane Silvia Di Bernardo, “Cristina”, allievi di istituti cittadini, scelti nell’ambito di selezioni che hanno visto affollati casting nelle scuole.
Un’esperienza straordinaria la loro, per la prima volta davanti alla macchina da presa, vissuta, con spirito di sacrificio ed abnegazione, al fianco di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 187 volte

 

lun 30-09-2019 15:32, n.12565

“Il mito e gli archetipi psicologici: la gioia”, l'incontro con il Prof. Gianni Ghiselli

E' organizzato dall'Associazione USELTE

Con settembre l’Associazione Uselte (Università sannita dell’età libera e della terza età) riprende il suo cammino dedicato al Mediterraneo.
Termine che indica mille cose insieme che nei precedenti mesi del 2019 abbiamo sviluppato da diverse angolature e attraverso diversi argomenti.   ...segue
  

redazione, comunicati - letto 42 volte

 

lun 30-09-2019 15:28, n.12564

BOOM DI PRESENZE ALLA SETTIMANA DEL PATRIMONIO CULTURALE

Quasi 3000 persone hanno preso parte ai 70 appuntamenti


Boom di presenze alla I Edizione della Settimana del Patrimonio Culturale: quasi 3000 persone hanno preso parte ai circa 70 appuntamenti che hanno toccato beni e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 85 volte

 

dom 29-09-2019 12:39, n.12562

Gli scritti di Padre Gabriele Terone al Centro Studi del Sannio

Lunedì 30 Settembre 2019 - Ore 17.30


L’anno sociale 2019/20 del Centro Studi del Sannio inizierà il 30 settembre nel nome di Padre Gabriele Terone, una figura indimenticabile di frate  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 73 volte

 

ven 27-09-2019 15:55, n.12561

“Abitiamo il villaggio globale”: gli studenti e i volontari di Intercultura di Benevento promuovono gli obiettivi del diritto all’accesso all’educazione dell’Agenda per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite nella Giornata del Dialogo Interculturale

Domenica 29 Settembre nel Chiostro di Santa Sofia in occasione della VII Festa del volontariato di Benvento.

Si rinnova anche quest’anno l’atteso appuntamento con la Giornata del Dialogo Interculturale, in centinaia di città italiane. Domenica 29 settembre i volontari di Benevento hanno organizzato, in collaborazione con il CESVOB, durante la VIII Festa del Volontariato, un incontro rivolto alle scuole  ...segue  

redazione, comunicati - letto 58 volte

 

ven 27-09-2019 15:43, n.12560

PREMIO LETTERARIO FILO D’ARGENTO BENEVENTO BANDO DI CONCORSO 2019 - PROSA E POESIA

Scadenza il prossimo 31 ottobre


L'AUSER Filo d'argento, Associazione di Volontariato presente a Benevento dal 1990, opera per l'invecchiamento attivo della popolazione con particolare intensità  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 135 volte

 

gio 26-09-2019 15:26, n.12556

"Linea verde "in città

Ha incontrato anche la delegazione FAI al Duomo


Una troupe di “Linea verde”, la trasmissione di Rai Uno, ha visitato oggi, nell’ambito di un tour nel Sannio beneventano e molisano per la riscoperta di bellezze  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 348 volte

 

gio 26-09-2019 15:22, n.12555

La saletta rossa “Jump Café” a Telese Terme(BN) inaugura la stagione culturale con il romanzo “Il Viola”: un clochard per scelta

Sabato 28 settembre


Così come anticipato nell’ inaugurazione del primo settembre, la saletta rossa del “Jump Café”, via San Francesco da Telese, Telese  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 186 volte

 

gio 26-09-2019 15:20, n.12554

Il PREMIO TRAIANO IL 27 SETTEMBRE

Allo storico Giardina e al programma Rai ‘Passato e Presente’


Tutto pronto per la cerimonia del Premio Traiano prevista il 27 settembre alle ore 19.30, a Palazzo Paolo V. Il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 93 volte

 

gio 26-09-2019 15:17, n.12553

Seminari di improvvisazione jazz&world music

Organizzati dalla scuola civica Alma d'Arte e la Banda del Bukò in collaborazione con la cooperativa sociale Immaginaria


La scuola civica Alma d'Arte e la Banda del Bukò, in collaborazione con la cooperativa sociale Immaginaria, presentano il ciclo di seminari di improvvisazione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 89 volte

 
     
gli ultimi commenti

n.578  Ospite
04-02-2020 18:41:38

Sarebbe più utile e snello raccogliere tutte le domande alla fine e poi far rispondere l'ospite, onde evitare lungaggini.

n.577  la richiesta e'fatta da pesce cesare di paolisi
19-11-2019 18:32:00

Cerco poiche'sto facendo ricerca storic dei priori nominati e riconosciut daalla curia della confraternita del ss.rosario nata nel 1605 ed operante tuttora. Se la curia arcivescovile puo aiutarmi. Grazie precedentemente. Per eventuali...

n.571  enrico
31-03-2018 11:17:47

Al termine dello spettacolo De Filippo ha parlato a lungo con il suo pubblico, quello del Parioli, e ha ricordato il grande, fortissimo legame tra la sua famiglia ed il teatro. De Filippo era in evidente affanno fisico, certamente...

n.568  Mariano Bocchini
01-01-2018 16:58:04

Secondo la mia modestissima opinione, ritengo che la nostra compaesana Eduarda Iscaro meriti già da oggi palcoscenici prestigiosi e ribalte televisive di tutto rispetto. Ad maiora maestra Iscaro! Verrò ad applaudirLa ogni qual volta se ne...

n.566  Marina Ricci
15-07-2017 10:48:51

Mi manchera' la tua instancabile e generosa informazione sulle attività culturali del nostro territorio. Goditi il meritato riposo !

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________