emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.11, on line 1, visite 399, tot 27.980.653

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mar 29-08-2023 08:39, n.14210 - letto 329 volte

“Scende la pioggia ma che fa...” e GoGiannoGo è andato avanti fino alla fine tra l’entusiasmo delle migliaia di presenti

Ieri a Benevento


La pioggia scesa ripetutamente a dispetto della luna che faceva capolino dall’unico spicchio di cielo libero da nuvole non ha compromesso l’atteso concerto GoGiannoGo, ieri a piazza Risorgimento gremita da migliaia di persone.
In tanti e tante, in una molteplicità di generazioni, ad ascoltare l’eterno ragazzo, l’inossidabile Gianni Morandi accompagnato da una band di eccezionale valore e da vocalist da brivido.
Tra  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 329 volte

 
 

mer 23-08-2023 08:25, n.14209 - letto 357 volte

Napoli stanca – 17 scrittori raccontano la città nascosta

Per la rubrica Letto per voi

Un’idea nata “per la voglia di fare qualcosa insieme”, lo dichiara Mirella Armiero, curatrice di “Napoli stanca” (Solferino edizioni), un libro nato per caso  nei primi tempi di libertà post-pandemia.
Un libro che risponde all’urgenza di raccontare una città che è una e multipla, che si ama e si odia, che è carica, agli occhi di tanti, di stereotipi e di luoghi comuni.
Diciassette autori e autrici insieme per affrontare una nuova narrazione su Napoli seguendo le emozioni, i ricordi o ricorrendo alla stesura di piccoli saggi nati all’ombra di un giardino del ‘600 dove gli autori e le autrici si sono incontrati per confrontarsi e discutere sulla città.
Benedetta Palmieri, con “Tutto il resto è palcoscenico” in apertura per la sezione “Una linea di fuga come premessa” e poi Gianluca Nativo, Athos Zantini, Gianni Solla, Eduardo Savarese, Diego Lama e Peppe Fiore per “Ricognizioni. Un vulcano dipinto fuma lieto”.
E ancora Fortunato Cerlino, Vincenza Alfano, Angelo Petrella, Davide D’Urso per “Indagini narrative. Pulcinella graffia  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 357 volte

 
 

ven 28-07-2023 16:43, n.14207 - letto 417 volte

La portalettere di Francesca Giannone

Per la rubrica Letto per voi

Una storia bella e appassionata piena di forza delle donne, una storia al femminile che parte dal 1937 e si conclude nel 1961 in cui le protagoniste e i protagonisti intrecciano le loro vite personali alla vita di Anna la portalettere.
Lei forte e volitiva, arrivata al sud dalla Liguria da cui porta con sé un mortaio e la ricetta del pesto,  riesce a far valere i suoi diritti e a vincere il concorso come portalettere.
La narrazione parte dalla sua morte e a ritroso ci vengono raccontate le traversie, l'amore per Carlo, quello negato fino alla morte per Antonio e le storie di famiglia che nascondono segreti che prima o poi dovranno venire alla luce.
Una storia di speranza e di riscatto, dall'ampio respiro e dalle approfondite descrizioni di luoghi  pensieri, emozioni e personaggi che fanno di Francesca Giannone una scrittrice di grande spessore capace di scrivere un romanzo avvincente che tiene legati alla lettura fino alla fine dell'ultima pagina in un romanzo che sa di antico.
Fenomenale il personaggio di Anna, la forestiera,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 417 volte

 
 

gio 27-07-2023 08:56, n.14206 - letto 577 volte

"50 anni di successi", Toquinho al Teatro romano di Benevento

Il concerto a conclusione del Sannio Jazz Festival


Il ricordo del tempo passato, gli aneddoti sul suo amico Marcello Mastroianni e sui tanti personaggi incontrati nel suo periodo italiano e non solo, inizia così il concerto di Toquinho.
“Mi piacerebbe cominciare dall'inizio della mia carriera”ed è stato un tripudio di applausi all' accenno di canzoni note per “50 anni di successi” il tour che il musicista, re della bossa nova,  sta portando in giro per l’Europa,  un progetto artistico che è un omaggio alla musica brasiliana ed un tributo agli amici di sempre da Tom Jobima Vinicius de Moraes, i Baden Powell, Carlos Lyra e Chico Buarque
Peccato la poca presenza di pubblico, abbastanza per un concerto, ma non il pienone che avrebbe meritato la serata.
Non è mancato, però, l’ affetto e non sono mancati gli applausi, quelli sì, sentiti e trascinanti ad accompagnare le musiche più note e la splendida voce di Camilla Faustino con i bravissimi musicisti Dudu Penz e Mauro Martins.
Si chiude alla grande, quindi, la terza edizione di Sannio Music fest al  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 577 volte

 
 

gio 20-07-2023 07:29, n.14204 - letto 543 volte

“E Leda inventò il mondo” di Daniela Carelli

Per la rubrica Letto per voi

Doppio piano narrativo per “ E Leda inventò il mondo”, nuovo lavoro di Daniela Carelli, ambientato tra Napoli e Procida (in una serie di flash back) per approdare a Lisbona, Madrid, Marsiglia, Strasburgo, Milano.
Leda, la protagonista, prende in mano la sua vita e ne fa ricerca in se stessa, figlia di una famiglia al di fuori delle righe (la mamma violoncellista, il papà medico dedito al volontariato), è molto legata alla nonna Bridget che è abituata a girare il mondo ed è in qualche modo la sua guida morale.
Dall’animo semplice, Leda ama suonare l’ukulele  ed è proprio con questo strumento che si esibisce, artista di strada, nelle piazze delle città che attraversa attraversando al contempo le vite di nuove amicizie, senza mai dimenticare le amiche di sempre, e di nuovi amori.
Con lei l’immancabile Milly, la cagnolina salvata dalla solitudine anni prima e che un po’ alla volta era riuscita a conquistare il cuore persino di sua madre che di cani in casa, no, proprio non ne voleva sapere.
Un libro dal bell’impianto narrativo che si  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 543 volte

 
 

sab 15-07-2023 08:15, n.14201 - letto 739 volte

Fabrizio De Andrè- concerto sinfonico ed è subito magia

Ieri al Teatro romano di benevento una suggestiva serta dedicata a Faber


Un concerto sinfonico, l'Orchestra Filarmonica Benevento con i giovani musicisti in perfetto stile '70 diretta da Letizia Vennarini, la voce profonda di Leonardo Di Stasio, le incursioni di Corrado Ciervo, la voce solista di Chiara Spedicato, gli arrangiamenti di Alessandro Verrillo e la magia del Teatro Romano.
Questi gli ingredienti di una serata speciale dedicata al grande immortale Faber, un immenso regalo dell'OFB ai tanti presenti.   ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 739 volte

 
 

ven 14-07-2023 07:35, n.14200 - letto 638 volte

“Mine – conferenza stanca sul melodramma amoroso”: cos'è l'amore?

Ieri al Mulino Pacifico per la rassegna teatrale Oltre il giardino


Cosa è l’amore e soprattutto se ne può fare a meno? Questi i dilemmi di “Mine – conferenza stanca sul melodramma amoroso”  ieri al Mulino Pacifico per la rassegna Oltre il giardino.
Uno spettacolo per la produzione di Vulie Teatro portato in scena da  Marina Cioppa e Michele Brasilio che ne cura la regia, nei ruoli del presentatore Gabriele Rossi e della dottoressa Benedetta Vizzicari, autrice di “Chi fa da sé fa sesso a tre”.
In un  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 638 volte

 
 

mer 12-07-2023 21:46, n.14199 - letto 436 volte

Storie monodose” di Barbara Orlacchio

Per la rubrica Letto per voi

Diciassette piccole storie che parlano di vita e di persone, sono le “Storie monodose”(Elison Paperback) di Barbara Orlacchio.
Autrice attenta a leggere il mondo che la circonda, Barbara restituisce piccole dosi di normale quotidianità e nei 17 racconti sembra quasi guardare dal buco della serratura le vicende altrui nelle quali ritrovare pezzetti di umanità.

C’è Giacomino che prova a mettersi a dieta, c’è Renato, manager e razzista, c’è Elide combattuta nella scelta del futuro, e ci sono i sapori e le tradizioni dell’entroterra campano, la Festa del Grano di San Rocco di Foglianise  e la “follia” (ma di follia si tratta?) del ciabattino dolente che improvvisamente riscopre la vita.

Ma non solo, tanti i personaggi che si rincorrono in pagine di piacevole lettura per un libro che è leggero quanto basta da essere letto in una torrida giornata estiva, profondo quanto basta per capire che l’autrice ha un profondo afflato con l’umanità che la circonda che è capace di analizzare con occhio critico e a  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 436 volte

 
 

mer 12-07-2023 20:14, n.14198 - letto 468 volte

Bollani, l'OFB e la Rapsodia in blu

Sold out al Teatro Romano di Benevento


Un successo scontato, un pubblico delle grandi occasioni, l'OFB al meglio delle sue potenzialità, Stefano Bollani come ciliegina sulla torta di una serata memorabile al Tetaro Romano.

La prima dell 'Ofb Summer 2023, in collaborazione con il BCT Music Festival.

Ironia, allegria, sapienza, maestria in un concerto che ha convinto i presenti che hanno reclamato a gran voce Bollani sul palco e lui, con la sua solita  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 468 volte

 
 

sab 08-07-2023 12:44, n.14194 - letto 565 volte

I DUELLANTI, ennesimo tutto esaurito al Mulino Pacifico

Produzione SOLOT in collaborazione con Nuovo Teatro Sanità


“I Duellanti” ieri sera al Mulino Pacifico, dal racconto di Joseph Conrad, scritto da Francesco Niccolini. In scena Carlo Di Maro e Antonio Turco, con la regia Mario Gelardi.

I duellanti sono militari in servizio nelle truppe napoleoniche, e per decenni si battono a duello con alterne vicende, per un malinteso senso dell’onore militare da parte di uno dei due.

Una lotta impari,  ...segue
  

Enrico Cavallo, Teatro - letto 565 volte

 
 

ven 07-07-2023 08:36, n.14193 - letto 409 volte

La vita di chi resta di Matteo B. Bianchi (Mondadori)

Per la rubrica Letto per voi

L’attraversamento di un dolore intenso, intimo, devastante, il suicidio di chi per anni è stato l’altra parte di te, “La vita di chi resta” (Mondadori) è un libro in cui Matteo B.Bianchi, l’autore, parla di vita, di morte e di tutto ciò che ne è intimamente unito.
Una storia d’amore che anche quando finisce è sedimentato in qualche parte dell’anima, una storia di sofferenza, di senso di colpa, di possibilità  e di impossibilità che procede in maniera apparentemente casuale, “pescando nei frammenti di ricordi”, sempre struggenti, nelle angosce, nei tentativi di conoscenza per arrivare a capire il motivo di quel suicidio, in quella casa che li aveva visti innamorati.
E MatteoB., Bianchi diventa così un “sopravvissuto”, così sono indicati coloro che  sopravvivono a un lutto così devastante, e da sopravvissuto attraverserà tutte le stanze del dolore, ritroverà l’ombra di chi ha amato in una persona, in un oggetto o un odore, vivrà in una perenne attesa nel tentativo di metabolizzare un dolore così lancinante.
Era il 1998 e da allora, l’autore  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 409 volte

 
 

ven 07-07-2023 08:01, n.14192 - letto 305 volte

Premio Strega 2023: vince "Come d'aria" di Ada D'Adamo

Ieri al Ninfeo di Villa Giulia


Si è appena concluso lo spoglio della seconda e ultima votazione del Premio Strega, che ha proclamato Ada D’Adamo, con il romanzo Come d’aria (Elliot), vincitrice della LXXVII edizione. Il premio è stato consegnato da Giuseppe D’Avino, presidente di Strega Alberti Benevento, azienda che fin dalla prima edizione sostiene l’organizzazione  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2023 - letto 305 volte

 
 

gio 06-07-2023 17:29, n.14191 - letto 364 volte

IX Stagione estiva dell’OFB 4 gli appuntamenti tra luglio e settembre: il primo con Bollani

Stefano Bollani, lunedì 10 luglio 2023 alle ore 21.30 presso il Teatro romano di Benevento


Sarà Stefano Bollani, lunedì 10 luglio 2023 alle ore 21.30 presso il Teatro romano di Benevento, ad inaugurare la serie di appuntamenti estivi che l’Orchestra Filarmonica della città propone anche quest’anno all’interno del cartellone della propria Stagione concertistica, giunta al nono anno ed inaugurata lo scorso novembre 2022. Dopo l’ultimo successo di maggio con la messa in scena  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 364 volte

 
 

mer 05-07-2023 22:55, n.14190 - letto 369 volte

“Il pigiama del moralista” di Amalia Guglielminetti , a cura di Maria Laura Simeone

Per la rubrica Letto per voi

Una raccolta di racconti umoristici dal gusto un po’ retrò , ma dall'ancora stringente attualità, donne e uomini capaci di ingananre l'altro, vedove, cartomanti, avventurieri, questi i protagonisti de"Il piagima del moralista" di Amelia Guglieminetti, appena edito da Tab edizioni per la cura di Maria Laura Simeone, autrice anche  della dotta prefazione.
Racconti brevi, quasi fulminanti, carichi di pungente ironia, opera di un'autrice che scrisse di donne indipendenti e appassionate e che poi è stata quasi del tutto dimenticata.
A una prima lettura, sicuramente superficiale, i racconti non mi avevano coinvolto più di tanto, ma ho deciso di darmi una ulteriore possibilità rileggendoli e trovandoli carichi di ironia mai banale e capaci di restiture ai lettori una realtà per molti versi ancora attuale.
Una donna carica di contraddizioni, l'autrice, lo spiega bene la curatrice Simeone nella prefazione diventando di volta in volta " l’unica poetessa d’Italia per D’Annunzio, Saffo dalle chiome viola per Borgese, istrice di velluto per  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 369 volte

 
 

 5010 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mar 28-03-2023 21:49, n.14119

"Il lavoro materiale nel mondo": la mostra organizzata dall'ANPI Benevento

A Palazzo Paolo V dal 30 marzo al 3 maggio 2023

l 30 marzo 2023, alle ore 16,30, nella sala delle volte di Santa Caterina, del Palazzo Paolo V, sarà inaugurata la mostra fotografica “Il lavoro materiale nel mondo”, organizzata dal Comitato provinciale dell’ANPI di Benevento e dall’Asssessorato alla Cultura del Comune di Benevento in collaborazione con la CGIL e con il contributo del senatore Luigi Marino, presidente dell’associazione napoletana “Massimo Gorki”.
Interverranno: Antonella Tartaglia Polcini, assessora alla cultura del Comune di Benevento, Amerigo Ciervo, presidente del Comitato provinciale ANPI Benevento e Luciano Valle, segretario confederale della CGIL Benevento.
La mostra fotografica – che ci si augura visitata soprattutto dalle scolaresche - intende rimettere al centro una verità spesso dimenticata, ossia, che la civilizzazione materiale dell’umanità è stata creata con le mani delle lavoratrici e dei lavoratori.
Fotografi di 11 paesi, compresa l’Italia, di tutti i continenti, hanno realizzato foto di donne e uomini al lavoro per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 355 volte

 

mar 28-03-2023 20:06, n.14117

Passeggiata virtuale nel mondo che viviamo

Incontro con Domenico Ocone, giovedi 30 marzo ore 17

U.S.E.L.T.E. Auser (Università sannita dell’età libera e della terza età) informa che giovedì 30 marzo alle ore 17, presso la sala conferenze del Cesvob, palazzo del  ...segue  

redazione, comunicati - letto 345 volte

 

lun 27-03-2023 19:01, n.14116

Giornate Fai di primavera: i ringraziamenti della Delegazione sannita

Conclusa con success la trentunesima edizione

Si è conclusa la 31ᵃ edizione le Giornate FAI di Primavera 2023, uno dei grandi eventi targati Fondo per l’Ambiente Italiano, dedicato alla  ...segue  

redazione, comunicati - letto 533 volte

 

lun 27-03-2023 13:06, n.14114

Bénévent-l’Abbaye e la storia dell’abate che aveva ammazzato sua sorella

La nota di Lucia Gangale

Il gemellaggio tra Benevento e la francese Bénévent, nella Francia centrale, è ormai prossimo. La novella è stata annunciata dal Rotary Club, dopo che da tempo si immaginava di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 652 volte

 

ven 24-03-2023 12:01, n.14111

Teatro Eidos: si chiude la diciannovesima edizione de “Il paese dei sogni”,

Al Teatro San Nicola il 26 marzo



Si chiude domenica 26 marzo alle ore 17,00, presso il Teatro San Nicola, la diciannovesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 366 volte

 

ven 24-03-2023 11:57, n.14110

Paolo Fresu: un successo annunciato

Ieri per una collaborazione Accademia di Santa Sofia e Conservatorio Nicola Sala



Giovedì da ricordare per la città Benevento, con Paolo Fresu, super ospite d’eccezione, del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, per un doppio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 476 volte

 

mer 22-03-2023 22:49, n.14109

Associazione Massimo Rao: acquisite cinque nuove opere dell'artista

"Senza titolo" è l'evento previsto per venerdì 24 marzo



Cinque nuove opere di Massimo Rao entrano a far parte della collezione esposta nella Pinacoteca Comunale di San Salvatore Telesino. “Senza Titolo” è  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 384 volte

 

dom 19-03-2023 21:56, n.14106

Con il bellissimo concerto del Jodice Bros Jazz Trio, un altro Venerdì sera all’insegna del Grande Jazz

All'Auditorium San Vittorino di Benevento


Con il bellissimo concerto del Jodice Bros Jazz Trio, un altro Venerdì sera all’insegna del Grande Jazz, all'Auditorium San Vittorino di Benevento. L’evento,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 493 volte

 

mar 14-03-2023 18:06, n.14100

Accademia di Santa Sofia: ecco il nuovo appuntamento per "Jazz steps - i venerdì del Jazz"

Venerdì 17 marzo presso l'Auditorium di Sant'Agostino


Venerdì 17 marzo alle ore 19:00, presso l'Auditorium San Vittorino di Benevento, l’Accademia di Santa Sofia, per il suo quarto appuntamento con la rassegna "Jazz steps - I venerdì del Jazz", curata dal M° Umberto Aucone, ospiterà “Infinite Space”, concerto del valentissimo Jodice Bros Jazz Trio. Altro evento imperdibile, dal respiro internazionale, del cartellone jazz, inserito nell'ambito della poliedrica Stagione concertistica 2023 che l'Accademia di Santa Sofia sta proponendo in sinergia con l'Università degli Studi del Sannio e il Conservatorio di Benevento. Il concerto “Infinite Space”, è un progetto musicale del Trio Jazz composto da tre vere punte di diamante, orgoglio del jazz italiano nel mondo: Pino Jodice al pianoforte; Luca Bulgarelli al contrabbasso e Pietro Iodice alla batteria. Il progetto del Jodice Bros Jazz Trio, Infinite Space, rappresenta l’ultimo lavoro discografico di questo trio che ha all’attivo una collaborazione ventennale e un’attività concertistica infinita. È stata per molti anni sezione ritmica di una delle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 401 volte

 

mar 14-03-2023 18:04, n.14099

Nuovo Teatro Mulino Pacifico, nono appuntamento con “Obiettivo T” della Solot

Appuntamento il prossimo 17 marzo


Venerdì 17 marzo, alle ore 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Nuovo Teatro Mulino Pacifico per il nono appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua ventinovesima edizione. La rassegna che si compone di quattro sezioni ovvero Jazz club, Teatro di prosa, Tempo di ridere e Mulino dei Piccoli, vede in cartellone venerdì 17 marzo, alle ore 20.30, lo spettacolo “Sconosciuto. In attesa di rinascita.” scritto, diretto e interpretato da Sergio Del Prete accompagnato in scena dalle musiche dal vivo di Francesco Santagata. Così le note di regia: “Un uomo al centro della scena, al centro della storia, al centro del mondo, ma non al centro di se stesso. In questo flusso, che è SCONOSCIUTO. IN ATTESA DI RINASCITA, un non-mitico Edipo si è già accecato. Se il celebre predecessore lo ha fatto una volta vista la verità, qui invece lo fa prima ancora di vedere,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 303 volte

 

lun 13-03-2023 07:54, n.14097

Andrea Griminelli che omaggia Ennio Morricone e Nino Rota con l’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia

Strepitoso all’Auditorium Sant'Agostino di Benevento



La Grande Musica e il Grade Schermo, successo strepitoso all’Auditorium Sant'Agostino di Benevento, con la star mondiale del flauto Andrea Griminelli che omaggia  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 426 volte

 

lun 13-03-2023 07:52, n.14096

Seminario dell’Anpi di Benevento con il professore Emiliano Brancaccio

Martedì 14 marzo 2023, alle ore 16.30, nell’Aula Lettura Biblioteca


redazione, comunicati - letto 298 volte

 

ven 10-03-2023 08:30, n.14092

"Iconografia e civiltà urbana nella modernità", si presenta il nuovo libro di Gaetano Cantone

Al Mulino Pacifico venerdì 10 marzo


Venerdì 10 marzo, alle ore 17,30, presso il Teatro Mulino Pacifico sarà presentato il libro di Gaetano Cantone “Iconografia e civiltà urbana nella modernità” (Scripta  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 362 volte

 

ven 10-03-2023 08:26, n.14091

Eidos teatro: in scena Ulisse e la luna

Domenica 12 marzo al Teatro San Nicola



Domenica 12 marzo alle ore 17,00, presso il Teatro San Nicola, si terrà il quarto appuntamento de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 330 volte

 

mer 08-03-2023 22:15, n.14090

Accademia di Santa Sofia: Omaggio a Ennio Morricone e Nino Rota

Sabato 11 marzo 2023, alle ore 19:00, all’Auditorium Sant'Agostino

Da Hollywood a Benevento passando per Cinecittà, la star mondiale del flauto Andrea Griminelli, arriva all’Auditorium Sant'Agostino, con l’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia, per un imperdibile Omaggio a Ennio Morricone e Nino Rota. Sabato 11 marzo 2023, alle ore 19:00, all’Auditorium  ...segue  

redazione, comunicati - letto 201 volte

 

mer 08-03-2023 22:10, n.14089

INVISIBILIA, promosso dall’Ordine degli Avvocati di Benevento con il Comitato Pari Opportunità

Grande risposta delle scuole del territorio per il progetto “


Il progetto INVISIBILIA, promosso dall’Ordine degli Avvocati di Benevento con il Comitato Pari Opportunità, finalizzato a tenere alta l’attenzione sul fenomeno della violenza  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 493 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________