emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.11, on line 1, visite 568, tot 21.218.970

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

gio 30-12-2021 16:46, n.13628 - letto 766 volte

Termina in musica l’anteprima “Obiettivo T”

Al Nuovo Teatro Mulino Pacifico il concerto de Il Canzoniere della ritta e della manca


Un lungo percorso che parte da lontano, arriva a oggi e unisce cuori, sentimenti e passioni in musica. In tanti ieri al Mulino Pacifico per l’ultimo appuntamento di Anteprima di Obiettivo T che ha portato in scena Il Canzoniere della ritta e della Manca.
Gruppo consolidato da anni di attività arricchito, dalle nuovi generazioni per una ricerca musicale di altissimo livello e poco conta se, come ha affermato lo stesso Pio  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 766 volte

 
 

mar 28-12-2021 07:00, n.13626 - letto 278 volte

"Il consolo" di Orsola Severini

Per la rubrica Letto per voi

Difficile trovare consolazione nel “Consolo”, la vicinanza di parenti e amici che per tradizione passa attraverso offerte di cibo per “ consolare” dopo un lutto, quando nessuno può occuparsi di cucinare, intenti tutti a versare lacrime di dolore.
E il “Consolo”per la morte di suo padre viene in mente alla protagonista dell’omonimo romanzo di Orsola Severini (Fandango)quando deve rielaborare un lutto che non c’è ancora e ben presto ci sarà.  
Orsola è mamma e moglie ed e è felice di esserlo, è la vita che si è scelta pur essendo stata educata da sua madre alla ricerca dell’indipendenza e al femminismo.
Ha tanto voluto un terzo figlio, ma qualcosa non va per il verso giusto, il bambino ha una grave malformazione, si consiglia l’aborto terapeutico.
Da qui il flusso di pensieri e di coscienza della giovane mamma che messa di fronte a responsabilità immense, si sente improvvisamente sola in una barca che affonda alle prese con un sistema sanitario discriminante che poco si occupa di chi decide di abortire.
Una scelta difficile,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 278 volte

 
 

gio 23-12-2021 18:17, n.13625 - letto 212 volte

Mulino Pacifico, chiusura in musica per l’anteprima della Stagione Teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento

Appuntamento il 29 dicembre con il Canzoniere delle dritta e della manca

Mercoledì 29 dicembre, alle ore 21.00, presso il Mulino Pacifico, quarto e ultimo appuntamento con l’anteprima di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia.
Gran finale affidato al concerto del “Canzoniere della Ritta e della Manca”, gruppo nato nel 1984 intorno ad un lavoro di ricerca sulle musiche della tradizione popolare del Sannio beneventano e, più in generale, dell' Italia meridionale. Il concerto propone all’ascoltatore il recupero dei suoni tipici del nostro sud attraverso una contaminazione in chiave moderna dei brani: sia quelli di propria composizione sia quelli attinti dalla tradizione e riproposti. Nello spettacolo si eseguiranno inoltre brani più tradizionali suonati dal gruppo, senza però contraddire mai lo stile che lo ha reso protagonista e promotore di una nuova corrente artistica, di una nuova “Musica Popolare Contemporanea”.
In palcoscenico si esibiranno Pio Grasso: chitarra battente,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 212 volte

 
 

ven 17-12-2021 07:47, n.13620 - letto 331 volte

Studio per un'Iliade: in scena le allieve e gli allievi di TeatroStudio over 26

Un saggio-spettacolo per il ritorno alla "normalità" dopo la pandemia


 Un saggio-spettacolo che sa di speranza e di rivalsa, un ritorno in scena dopo le avventure epiche di una pandemia che interrotto più volte i laboratori teatrali, la voglia di essere protagonisti di un momento di rinascita: tutto questo, ieri, dal palco del Mulino Pacifico per "Studio per un'Iliade".
In scena Carlo Maria Berruti, Caterina Conti, Stefania De Nigris, Giuseppe De Rienzo, Antonella La Frazia, Annamaria Marmorale,  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 331 volte

 
 

mer 15-12-2021 14:33, n.13617 - letto 265 volte

Dante Poetry Slam a Benevento: omaggio alla Divina Commedia

Venerdì 17 dicembre alle ore 20,30 presso il teatro Mulino Pacifico


Venerdì 17 dicembre alle ore 20,30 presso il teatro Mulino Pacifico, sito in via Appio Claudio 56, Benevento (BN), avrà luogo lo spettacolo “Dante Poetry Slam”.
Il format, alla sua seconda edizione nel giro di pochi mesi, è stato ideato da Caspar Campania Slam Poetry, collettivo artistico regionale che organizza da quattro anni il campionato campano di poesia performativa, oltre a una serie di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 265 volte

 
 

sab 11-12-2021 21:37, n.13615 - letto 292 volte

MADRI (Storie di Lena di lune e di maree) di Marisa Fasanella

Per la rubrica Letto per voi

Lena ascolta le storie, le percepisce dai bisbigli, le arrivano nell’anima e  le raccoglie trascrivendole su foglietti.
Lena è il filo rosso che unisce le storie di donne di “Madri - Storie di Lena di lune e di maree”,  Castelvecchio editore, ultimo lavoro di Marisa Fasanella.
E le storie passano dal cuore di Lena all’uomo che da sempre l’aspetta sul molo guardando il mare e parlano di donne unite dalla sofferenza e da una vita di sottomissione, lontane nei tempi o nei luoghi ma vicine per realtà di vissuto, che urlano parole che diventano lame taglienti nelle coscienze di chi legge.
Sono storie di donne rinchiuse in quei luoghi che chiamano manicomi, donne obbligate a sposarsi e a fare figli, donne che non conoscono l’amore di un uomo, ma la violenza e la perversione.
E il lettore,e ancor di più la lettrice, si perde tra parole che gridano riscatto, che intrecciano una storia all’altra e ci raccontano di Magda che è una cattiva madre, di Piera che indossava sempre un cappello, di Laura, di Almira, di Rosetta, di Clelia, di  Ester che viene bruciata viva in un garage, di  Lucia, di Aziza che viene fatta prostituire e di lei, Lena, che le racconta tutte e in tutte ogni lettrice potrà ritrovare un pezzetto di se stessa in una narrazione intensa e carica di emozioni.

Marisa Fasanella ha esordito, nel 1994, con il romanzo Maschere e lenzuola del vicolo Santacroce. Ha pubblicato molti racconti e romanzi finalisti e vincitori di numerosi premi. Tra questi il Premio Letterario “Corrado Alvaro” e il Premio Nazionale “Vincenzo Padula” quale riconoscimento per la sua produzione letteraria. La Giuria del  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 292 volte

 
 

sab 11-12-2021 14:48, n.13614 - letto 257 volte

“Posso Offrire un caffè?” e i riti del caffè

Al Mulino Pacifico per l'anteprima di Obiettivo T


“Gradite un caffè?”, “Prendiamo una caffè!”, “Appuntamento per un caffè” fino ad arrivare al caffè sospeso, ai Caffè letterari e alle mille declinazioni dell’idea del caffè ieri al centro di “Posso offrirti un caffè”, di David Norisco,  da una idea di Enrico Carretta, una produzione “I due della città del sole” per il secondo appuntamento di Anteprima di Obiettivo T, con i tanti spettatori deliziati dal testo diretto e interpretato da  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 257 volte

 
 

lun 06-12-2021 19:37, n.13607 - letto 343 volte

Dodici note. Storie di donne e musica Condividi di Patrizia Bove

Per la rubrica Letto per voi

 Donne e musica, connubio perfetto per entrare nelle atmosfere che toccano le corde del cuore. E’ questa l’idea di Patrizia Bove che per Iod edizioni ha pubblicato il volume dal titolo”Dodico note. Storie di donne e di musica”, un percorso nato durante le ore apparentemente vuote del lockdown.
Dodici racconti in cui donne non solo famose si raccontano attraverso le suggestioni di note musicali.
Una fitta bibliografia alla base della narrazione per le storie reali, quelle ad esempio che parlano di Maria Callas, di Diana, di Norma Jane, e fervida fantasia per le altre spaziando da un immaginario passato con la storia della janara Mariuccia Bacco o dalla Elisa cui Beethoven dedicò la celeberrima Bagatella in La minore, opera 25, per arrivare a Totò e la sua Malafemmina e alle tante donne “comuni”, tutte raccontate seguendo il fil rouge di note musicali che si ascoltano e si sedimentano nell’anima di chi ascolta.
“La musica è donna – scrive Maria Rosaria Selo nella prefazione al testo – e perciò sa come legarsi alla bellezza del canto,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 343 volte

 
 

lun 06-12-2021 14:31, n.13606 - letto 238 volte

Anteprima Obiettivo T: “Posso Offrire un caffè?”

Il 10 dicembre al Mulino Pacifico


 

Venerdì 10 dicembre, alle ore 21.00, presso il Mulino Pacifico, secondo appuntamento con l’anteprima di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia.

“Posso Offrire un caffè?”, questo il titolo dello spettacolo in programma, di David Norisco, diretto e interpretato da Carlo di Maio e prodotto da  ...segue  

redazione, comunicati - letto 238 volte

 
 

sab 04-12-2021 18:37, n.13605 - letto 476 volte

“In nome di Boby...e tuttavia” è il primo appuntamento per l'anteprima di Obiettivo T

Liberamente tratto da un racconto di Julio Cortàzar


Inizia con “In nome di Boby… e tuttavia”, una produzione Furialab,  l’anteprima di “Obiettivo T”che prevede quattro titoli prima della rassegna che partirà con il nuovo anno.
Un testo liberamente tratto da un racconto di Juilio Cortazar e riadattato da Luigi Furno che ne ha curato anche la regia, i video e le musiche.
 Un palco interamente ricoperto da foglie cadute svela la protagonista, Ursula Iannone, in un monologo impegnativo  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 476 volte

 
 

dom 28-11-2021 18:01, n.13603 - letto 260 volte

L'ultima ricamatrice di Elena Pigozzi

Per la rubrica Letto per voi


Esther,Clelia, Miriam,Eufrasia e Filomela sono donne che parlano con ago e filo da ricamo e intrecciano storie, le loro storie, e accendono ricordi e speranze.
Sono le donne protagoniste di “L’ultima ricamatrice” (Piemme edizioni) di Elena Pigozzi, donne che appassionano, inteneriscono, emozionano.
Una saga al femminile che la dice tutta sulla forza delle donne, sulla loro capacità di prendere sulle spalle i dolori e trasformarli in talenti, sul loro desiderio di comunicare e se non ci sono le parole, utilizzano i ricami che entrano nell’anima di chi li osserva. Cuciono abiti e corredi inseguendosi attraverso quattro generazioni e utilizzano i fili colorati  che annodano emozioni.
Clelia ci racconta in prima persona le storie di famiglia incalzata da Filomela che si sta facendo aiutare a preparare il corredo per le nozze che arriveranno a dare serenità a una vita poco serena.
E si parla di Esther che fu vedova di guerra nel momento in cui mette al mondo proprio Clelia e di Miriam che diventerà madre di Eufrasia e il ciclo si chiude con le parole e i pensieri di serenità.
Consigliatissima la lettura!


Titolo: L' ultima ricamatrice
Autrice: Elena Pigozzi
Casa editrice: Piemme
Anno edizione: 2020
In commercio dal: 8 settembre 2020
Pagine: 176  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 260 volte

 
 

gio 25-11-2021 07:59, n.13601 - letto 286 volte

Concorso "Sentire di Donna": le vincitrici della seconda edizione

L'iniziativa promossa da Culture e Letture aps


Si è tenuta nel corso della serata del 24 novembre scorso,  nel’ambito dell’iniziativa “... Solo e di me stessa” organizzata da Culture e Letture, la cerimonia di premiazione del concorso letterario e poetico “Sentire di donna” giunto alla sua seconda edizione.
 In collegamento on line le tre vincitrici per la sezione poesia:  Luisa Di Francesco, prima classificata con la poesia “II fremere del mio cuore”, seguita da Tiziana Monari  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 286 volte

 
 

lun 22-11-2021 08:24, n.13596 - letto 426 volte

…Sola e di me stessa!, ecco le iniziative organizzate da Culture e Letture in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Il 24 e il 25 novembre al Teatro dei Giardini Merici di Benevento


"... Sola e di me stessa!" da una citazione di Sibilla  Aleramo, il titolo della due giorni organizzata da Culture e Letture aps in occasione del 25 novembre - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
L’iniziativa si terrà negli spazi del Teatro dell'Oratorio Giardini Merici a Benevento i prossimi 24 e 25 novembre e offrirà delle incursioni su alcune delle mostre tenute in precedenti occasioni declinate sul tema del femminile oltre la proiezione di un video relativo alla mostra “𝐖𝐡𝐚𝐭 𝐖𝐞𝐫𝐞 𝐘𝐨𝐮 𝐖𝐞𝐚𝐫𝐢𝐧𝐠” (già ospitata da Culture e Letture due anni fa)  realizzato da Libere Sinergie in collaborazione con Amnesty International.
Nell'ambito degli incontri ci sarà anche la cerimonia di premiazione della Seconda edizione del Premio Sentire di donna dedicato alla narrativa e alla poesia sul tema "Quella  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 426 volte

 
 

dom 21-11-2021 11:55, n.13595 - letto 221 volte

Le Sultane di Marilù Oliva

Per la rubrica letto per voi

Una commedia dai toni noir o un noir ammantato di commedia, questo “Le sultane” di Marilù Oliva, rieditato da Solferino editori.
Tre protagoniste ultrasettantenni, ognuna con un vissuto di sofferenze alle spalle, ognuna con una realtà difficile da accettare.
Insieme sono forza e restano forza anche questa diventa disruttrice e un po’ per caso un po’ per volontà, le tre amiche saranno al centro di una torbida storia noir.
Il volume è arricchito da un capitolo ulteriore rispetto alla precedente edizione, scritto in occasione del Festivaletteratura di Mantova 2021 che ancora una volta vede due delle tre amiche al centro di un caso di cronaca che però le renderà eroine del mondo degli anziani.

Titolo: Le Sultane
Autore: Marilù Oliva
Editore: Solferino
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 4 novembre 2021
Pagine: 256 p., Brossura
EAN:

Elide Apice, letto per voi - letto 221 volte

 
 

 6595 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

sab 04-09-2021 14:13, n.13541

Covid life. In scena lo spettacolo in LIS e italiano

Il 25 settembre presso Alma d'Arte


La compagnia Arte&Mani Deaf Italy Onlus, in collaborazione con la cooperativa Immaginaria, presentano  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 275 volte

 

sab 04-09-2021 14:09, n.13540

“Welcome to Pago Veiano”, un videoclip per celebrare la bellezza di questa terra sannita

Lo ha realizzato Lucia Gangale


Nell’arco di un solo minuto vengono passate in rassegna le bellezze paesaggistiche ed architettoniche di Pago Veiano, gradevole centro a solo 18 km da Benevento e ricco di  ...segue
  

redazione, comunicati, commenti 1 - letto 734 volte

 

mer 01-09-2021 14:39, n.13538

Le Edizioni Realtà Sannita presentano il libro “Antonio Pietrantonio - Il sindaco dei record” di Mario Pedicini

Lunedì 6 Settembre - Ore 18.00


E' il 163° libro dato alle stampe dalle Edizioni Realtà Sannita ed il 12° della Collana “I Protagonisti” il volume dal titolo “Antonio Pietrantonio - Il sindaco dei record”, scritto dal giornalista e saggista Mario Pedicini per la Casa Editrice beneventana fondata alla fine degli anni Ottanta dal compianto direttore del periodico Realtà Sannita, Giovanni Fuccio. 
La presentazione ufficiale al pubblico e alla stampa si terrà lunedì 6 settembre, con inizio alle ore 18.00, presso il Centro La Pace, sito in via A. Cifaldi, contrada Monte delle Guardie di Benevento. 
Insieme all’autore interverranno: Giancristiano Desiderio, docente di Storia e Filosofia nonchè giornalista e scrittore; e Ortensio Zecchino, presidente del laboratorio scientifico Biogen di Ariano Irpino e professore di Storia del Diritto in una università romana.
 Coordinerà la neodirettrice di Realtà Sannita Maria Gabriella Fuccio. Ha assicurato la sua presenza il protagonista del libro, Antonio Pietrantonio. 
L’incontro è previsto all’aperto. I posti a sedere  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 298 volte

 

mar 31-08-2021 21:12, n.13537

C’ERA UNA VOLTA NEL CIELO

Incontro con l’astrofisico Massimo Capaccioli


Sabato 4 settembre alle ore 18,30 L’Associazione Massimo Rao incontra l’astrofisico Massimo Capaccioli, in una serata all’insegna delle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 354 volte

 

mar 31-08-2021 12:22, n.13536

Per "Metti una sera d'estate" si presenta il òlibro di Francesco Morante

Il 3 settembre a La Fagianella


Venerdì 3 settembre, alle ore 18:30, presso La Fagianella, sarà presentato l'ultimo libro di Francesco Morante, dal titolo “Metti una  ...segue  

redazione, comunicati - letto 251 volte

 

sab 28-08-2021 07:47, n.13534

XIV ediizone del Premio Internazionale Giornalistico e Letterario Marzani

Da oggi a domenica 29 agoso a San Giorgio del Sannio


redazione, comunicati - letto 279 volte

 

gio 26-08-2021 09:16, n.13532

Museo Arcos: inaugurata la mostra di Enrico Pinto

“... i primi giorni della Creazione” opere pittoriche e “... sulle Favole di Leonardo da Vinci“


Inaugurata stamani preso la Sezione di Arte Contemporanea del Museo Arcos di Benevento la  ...segue  

redazione, Mostre - letto 292 volte

 

lun 23-08-2021 15:25, n.13530

Benevento Città Spettacolo, la Red Roger in scena con “Georges Méliès - La Luce e l’Illusione”

Il 27 agosto all'Hortus Conclusus


In occasione della 42esima edizione di Benevento Città Spettacolo, la Red Roger torna in scena il 27 agosto all’Hortus Conclusus alle ore 20:30 con “Georges Méliès – La Luce e l’Illusione”, una produzione sul pioniere del cinema fantastico.
Dal primo incontro con il cinematografo dei fratelli Lumière, avvenuto a Parigi nel dicembre 1895, quando al mondo fu presentato il cinema, fino alla consacrazione come “padre degli effetti speciali”, la vita di Méliès, come il suo cinema, scorre tra il sogno e la realtà. Dopo aver raccolto l’eredità artistica del celeberrimo Robert-Houdin, riaprendo il suo storico teatro, Méliès coglie nell’invenzione dei Lumière l’occasione per fondere credibile e incredibile, come solo un mago sa fare.
La produzione Red Roger, per il testo e la regia di Pier Paolo Palma, racconta una parabola reale che prende forma in un mondo fantastico, facendo luce, al contempo, sulla realtà storica e sui protagonisti che hanno cambiato per sempre il rapporto dell’uomo con le ombre e con la luce.
Georgia de’Conno, Eugenio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 256 volte

 

lun 23-08-2021 15:15, n.13529

ARCOS: ecco la Mostra “... i primi giorni della Creazione” opere pittoriche e “... sulle Favole di Leonardo da Vinci“ incisioni di Enrico Pinto

Inaugurazione il 25 agosto alle 11:00


La Mostra “... i primi giorni della Creazione” opere pittoriche e “... sulle Favole di Leonardo da Vinci“ incisioni di Enrico  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 267 volte

 

lun 09-08-2021 13:29, n.13526

ARCOS: “... i primi giorni della Creazione” opere pittoriche e “... sulle Favole di Leonardo da Vinci“ incisioni di Enrico Pinto

Dal 25 agosto prossimo


Presso il Museo Arcos al Corso Garibaldi di Benevento sarà inaugurata alle ore 11.00 del 25 agosto 2021 la Mostra “... i primi giorni della Creazione” opere pittoriche e “... sulle Favole  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 307 volte

 

lun 09-08-2021 13:24, n.13525

"PUBBLICATO IL N. 1/2021 DE "LA PROVINCIA SANNITA"

Il giornale è diretto da ANtonio De Lucia


E’ stato pubblicato il numero 1/2021 (Anno XLI) de “La Provincia Sannita”, Rivista dalla Provincia di Benevento, diretta da Antonio De Lucia.

Il servizio di copertina è dedicato all’inaugurazione del nuovo ponte sul fiume Ufita, nei pressi dell’abitato di Apice Vecchia, infrastruttura realizzata dalla Provincia nonostante le limitazioni e le restrizioni della pandemia, e che serve anche i comuni di Paduli e Sant’Arcangelo Trimonte e quelli della confinante Irpinia, attesa da anni dopo che la piena dell’ottobre del 2015 aveva spazzato via la preesistente struttura.

Altri argomenti preminenti riguardano il Contratto Istituzionale di Sviluppo, che il Presidente della Provincia Antonio Di Maria sta portando avanti, dopo  ...segue  

redazione, comunicati - letto 291 volte

 

lun 09-08-2021 08:50, n.13524

“Storie tra i basoli” in narrazione dal vivo

Appuntamento per mercoldei 11 agosto


Alle 21:30 di mercoledì 11 agosto 2021, presso il giardino all'aperto della Libreria Masone di Benevento, l'attrice Lara Feleppa e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 342 volte

 

mer 04-08-2021 14:06, n.13517

Rosa Feola e Daniel Smith per il recital lirico sinfonico

Oggi il penultimo concerto della stagione estiva 2021 per l’OFB



Va in  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 166 volte

 

sab 31-07-2021 08:22, n.13514

Kinetès: "Rose di Vino, Rose d'Autore", l'aperitivo di inaugurazione della sede operativa della Kinetes Edizioni e dell'Enoteca di comunita'

Domenica 1 agosto a Morcone nell'ambito della LXIV edizione dell'Estate Morconese


Domenica prossima, 1° agosto, alle 18.00, a Morcone, in piazza San Bernardino, Kinetès-Arte.Cultura.Ricerca.Impresa e la Cooperativa di comunità "Il leone e la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 299 volte

 

lun 26-07-2021 08:46, n.13512

Zamuner in concerto

A Villa Pignatelli - Napoli


Il 24 luglio 2021 a villa Pignatelli Napoli, si è tenuto il concerto jazz della Zamuner. Il centro Hecate di Casagiove della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 311 volte

 

ven 23-07-2021 11:48, n.13509

LETTORI PICCINI E ARTIGIANALI ALLA PULCETTA IN FIERA, PICCOLA MOSTRA DI LIBRI ED ESPERIENZE JUNIOR

Domenica 25 luglio 2021, Giardino della libreria Masone di Benevento


Presso il Giardino della Libreria Masone di Benevento saranno messi in mostra circa 2000 libri per piccini, da zero a 14 anni. Dalle 11.00 alle 13.00 e dalle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 305 volte

 
gli ultimi commenti

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________