emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.11, on line 1, visite 2096, tot 22.344.444

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

dom 01-05-2022 19:18, n.13758 - letto 267 volte

"Stradario aggiornato di tutti i miei baci" di Daniela Ranieri

Per la rubrica Letto per voi

Non fatevi dissuadere dalle oltre 600 pagine di “Stradario aggiornato di tutti i miei baci”, una delle proposte al Premio Strega 2022, un libro intenso e anticonvenzionale di Daniela Ranieri, edito da Ponte alle Grazie.
Non fatevi dissuadere dal titolo che ha qualcosa di nonsense  e neppure  dalla narrazione che non è biografia  né romanzo nel senso stretto della parola. Fatevi invece suggestionare già dall’immagine di copertina di Milan Balog per poi entrare in un romanzo che è un capolavoro di riflessioni, di citazioni colte da Kafka a Ovidio, a Joyce, a Yourcener, Seneca, Nietzsche, che utilizza parole “alte” usate con semplicità disarmante, di racconti di miti e di storia,  di profumi che con le loro suggestioni inanellano percezioni precise che superano l’onirico.
Un libro che a dispetto della mole, si fa leggere con piacere, risucchia all’interno di narrazioni che procedono seguendo il flusso di coscienza dell’autrice e partono dai baci, quelli del titolo, suggello di storie d’amore che spesso diventano altro e con intelligenza,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 267 volte

 
 

dom 01-05-2022 14:57, n.13757 - letto 920 volte

Accademia di Santa Sofia: Moni Ovadia conquista il pubblico del Sant'Agostino

Raccolti olre 4000 euro per i ragazzi e le ragazze di Santa Maria degli Angeli


A volte si ha il bisogno di partecipare a un concerto di altissimo livello e così è stato per “ Il Magreb incontra i Balcani”, ieri all’Auditorium Sant’Agostino per i concerti proposti dall’Accademia di Santa Sofia in sinergia con l’Università degli Studi del Sannio, sotto la direzione artistica di Marcella Parziale e Filippo Zigante, con i consulenti scientifici Massimo Squillante, Marcello Rotili e Aglaia McClintock.
Naturalmente  ...segue
  

Elide Apice, concerti - letto 920 volte

 
 

sab 30-04-2022 18:22, n.13756 - letto 574 volte

Dal Diluvio universale alla scoperta del vino, con Enrico Bonavera in “Il vino e suo figlio”,

Ieri al Mulino Pacifico per l’ultimo incontro di Obiettivo T

Ci sono domande alle quali l’uomo non riesce a dare risposte e sono le stesse domande che Sem, figlio di Noè rivolge a Dio in conclusione del monologo, “Il vino e suo figlio”,  che Enrico Bonavera ha portato in scena ieri, al Mulino Pacifico per la serata conclusiva della rassegna Obiettivo T
“Perchè la vita? Perché la morte? Perché quel Dio che tanto ci ama permette il dolore? Perché? Perché?” , ma se alle domande non si trova risposta si  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 574 volte

 
 

gio 28-04-2022 20:14, n.13755 - letto 299 volte

"Niente di vero" di Veronica Raimo

Per la rubrica Letto per voi

Di ricordi e di crescita, di presenze e di assenze, di noia che toglie il fiato e di fughe, questo e tanto di più in “Niente di vero” (Einaudi)di Veronica Raimo, feroce e al contempo divertente romanzo di formazione.
Al centro la vita della protagonista narrata nei minimi particolari, da quell’’infanzia iperprotetta da una mamma ansiosa e da un papà igienista pronto a disinfettare tutto con scottex e alcool, alle prese con una nonna che amava poco, con zie pronte a giudicare e a condannare e con un nonno meraviglioso.
Raimo racconta di scuola, di compagni e compagne, di amicizie e amori finiti così come sono nati ed è un mettere a nudo la propria anima confessando anche le varie tappe di una crescita erotico/sentimentale.
Una ragazza come tante, una famiglia come tante che nella splendida e apparentemente leggera narrazione diventa “la famiglia”, quella capace di condizionare tutta la vita, di dare insegnamenti assoluti fino a quando, già adulta, quelle certezze diventeranno espressione dell’ipocondria pericolosa dei genitori.   ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 299 volte

 
 

mer 27-04-2022 11:15, n.13753 - letto 280 volte

“Spatriati” di Mario Desiati

Per la rubrica Letto per voi

Un libro avvincente ed emozionante che conduce nelle storie di Claudia e Francesco , due “spatriati”(gli incerti, gli insicuri, o come afferma l’autore, i veri liberi), ai margini di una società nella quale non si ritrovano e subiscono secondo i personali modi di vedere il mondo.
Uno ancorato al suo paese dal quale non riesce a staccarsi, l’altra alla ricerca di un altrove che trova in giro nelle città dove spera di ritrovare se stessa: Londra, Milano Berlino.
Un romanzo di formazione nel quale il lettore assiste alla crescita dei due protagonisti in un mondo fatto di delusioni: famiglie scomposte, amori irrisolti, speranze vane, alle prese con genitori chiusi troppo su un sè che non permette la comunione nemmeno di parole.
E’ la generazione dei quarantenni di oggi che sono inquieti (come lo sono state a loro tempo le generazioni precedenti) e Claudia e Francesco sono due ragazzi comuni, “cristieni”, al limite tra trasgressione e voglia di normalità.
Un lungo viaggio nel tempo e nei luoghi che li porterà ad essere vicini  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 280 volte

 
 

mer 27-04-2022 10:49, n.13752 - letto 324 volte

“Atti insensati”, sul palco del Mulino Pacifico la prima volta dei "senior"

In scena quattro momenti teatrali

“Atti insensati” è il titolo dello spettacolo ma non è insensato seguire i laboratori teatrali proposti dalla SOLOT – Scuola di teatro della città perché i risultati sono decisamente eccellenti.
Ieri, per la prima volta in scena, Raffaele De Bellis, Miriam Frattolillo, Luigi Massimo Martone, Alessandra Ragni, Filomena Rizzo, Cosimo Servodio, Giuliana Tesauro, Giuseppe Pastore, allievi Teatro-senior over 26, si sono cimentati in quattro atti unici, alcuni ripresi dalla tradizione teatrale italiana e da quel genio che è Dario Fò.
Perfettamente nelle parti come attori consumati gli attori hanno portato in scena vizi e virtùdell’umanità a partire da due “miracolati” di quel Gesù di Nazareth che con i suoi miracoli, guarendoli, li avrebbe costretti al lavoro, a finire a storie di gravidanze incrociate e, in qualche maniera, miracolose.
Bravi, davvero, tutti e tutte e complimenti a Michelangelo Fetto che li ha guidati nel percorso laboratoriale e nella regia.
Che bella realtà questa del TeatroStudio, Scuola di  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 324 volte

 
 

mar 26-04-2022 14:42, n.13750 - letto 254 volte

“Obiettivo T”, venerdì 29 aprile Enrico Bonavera chiude la Stagione Teatrale della Solot

Venerdì 29 aprile, alle ore 20.30, al Mulino Pacifico

Venerdì 29 aprile, alle ore 20.30, al Mulino Pacifico, Enrico Bonavera chiuderà “Obiettivo T”, la storica stagione teatrale della Solot, con lo spettacolo “Il vino e suo figlio”, liberamente tratto da un testo scritto nel 1982 da Mario Brelich, ‘Il Navigatore del Diluvio’.Enrico Bonavera è oggi l’Arlecchino del ‘Servitore di due padroni’ del Piccolo Teatro di Milano, spettacolo con cui, negli ultimi vent’anni, ha girato praticamente tutto il mondo. Oltre al virtuosismo nella recitazione con le Maschere della Commedia dell’Arte, Bonavera ha studiato le tecniche di narrazione popolare, sviluppando doti di affabulatore che ha saputo sapientemente coniugare con quelle di mimo ed attore gestuale.

In “Il vino e suo figlio” protagonista assoluto è – come da titolo – il vino, il suo valore ‘mitico e sacro’, la sua paradossale congiunzione tra ‘basso corporeo’ e filosofia del palato e della vita.

Quando un giovane diventa uomo? Nella nostra società sono ormai assenti i riti di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 254 volte

 
 

lun 25-04-2022 19:21, n.13748 - letto 306 volte

“Cinquecento catenelle d'oro” di Salvatore Basile

Per la rubrica letto per voi

Immergersi in un romanzo, tra le righe di una narrazione coinvolgente, tra le atmosfere di altri tempi, ritrovare la forza delle donne nella protagonista, Maria, ma anche in sua madre e nella baronessa Matilde, donne determinate seppure con intenti diversi: tanto dura e ancorata ad un passato arcaico di idee e di pensieri e di dolori è sua madre, tanto proiettata verso il bello è Matilde, tanto incuriosita dal mondo e dal futuro è Maria.
Sono le donne di “Cinquecento catenelle d’oro” (Garzanti) di Salvatore Basile.
Un paese del sud, fine ‘800, un rapporto di amore viscerale con suo padre e molto contrastato con sua madre, Maria è una adolescente votata al dolore che ha la fortuna di incrociare la vita di Matilde.
Sarà lei che le insegnerà a leggere e le aprirà le porte della conoscenza e così Maria farà con due piccoli del paese condanati dalle usanze del tempo a restare ignoranti.
Non è facile la vita di Maria e lo è ancor di meno quando diventa erede della Baronesssa Matilde che le lascia i suoi libri e il piccolo pezzo di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 306 volte

 
 

dom 24-04-2022 22:42, n.13744 - letto 738 volte

Uto Ughi e Bruno Canino infiammano il pubblico beneventano

Il concerto, per la stagione concertistica dell'Accademia di Santa Sofia, stasera a Sant'Agostino


Una serata memorabile quella di stasera all’Auditorium Sant’Agostino di Benevento per  il concerto di Uto Ughi e Bruno Canino al pianoforte.
Una serata di grande intensità che ha coinvolto i presenti, tutti esauriti i posti a sedere per un percorso musicale di grande pregio da Tomaso Antonio Vitali (Ciaccona in Sol minore), a  Ludwig Van Beethoven (Sonata n.9 in La maggiore op. 47 “a Kreutzer”), Pëtr Il'ič Ĉaikovskij  ...segue
  

Elide Apice, concerti - letto 738 volte

 
 

dom 24-04-2022 15:15, n.13743 - letto 372 volte

"E' tempo di ridere": Vincenzo Comunale per la rassegna acurata da Giovanni Perfetto

Ieri al Mulino Pacifico


E’ tempo di ridere seppure con la mente alle notizie dal mondo e forse proprio per questo.
C’è desiderio di leggerezza nell’aria ed è anche per questo che la rassegna di stand up comedy curata da Giovanni Perfetto al Mulino Pacifico ha fatto registrare un altro sold out.
In scena Vincenzo Comunale, classe 1996, che seguendo a tratti un personale canovaccio si è lasciato andare a divertenti improvvisazioni interagendo con il  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 372 volte

 
 

ven 22-04-2022 20:30, n.13741 - letto 1512 volte

“Nilde e le altre” in scena al Mulino Pacifico storie di resistenza delle donne

L’iniziativa promossa da Culture e Letture apre gli incontri dell’ANPI provinciale per la settimana del 25 aprile


L’emozione è forte e palpabile, rimbalza dal palco alla platea e si fa voce potente che racconta le storie di resistenza di quattro persone: Nilde Iotti, Maddalena Cerasuolo, Celeste di  Porto, Hannan.
Quattro donne che, ognuna alla propria maniera, ha votato la propria vita alla resistenza e alla lotta all’oppressore.
“Nilde e le altre” il titolo delle pièce prodotta da Culture e Letture Aps, andata in scena al Mulino Pacifico, accolta dalla SOLOT e patrocinata dall’ANPI provinciale, i testi di Alda Parrella e Linda Ocone che ne ha curato anche la regia, entrambe protagoniste con  Ilaria Masiello e Daniela Stranges, di un momento  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 1512 volte

 
 

mer 20-04-2022 18:19, n.13738 - letto 283 volte

25 aprile, festa della Liberazione: ecco inizative dell'ANPI sannita

Si parte con il teatro il 22 al Mulino Pacifico


In occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione, l’ANPI di Benevento organizza una serie di iniziative secondo il seguente calendario22 aprile 2022, alle ore 19:00, presso il Mulino pacifico di Benevento, Culture e Letture APS presenta: Nilde e le altre, di Alda Parrella, con Linda Ocone e col patrocinio ANPI.
 
 
Il 23 aprile 2022, ore 11:00, a Sant’Agata dei Goti, nell’Auditorium “Ilario Roatta” di villa Fiorita, l’IIS “A.M. de  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 283 volte

 
 

mer 20-04-2022 14:46, n.13737 - letto 309 volte

“Nilde e le altre” in scena il 22 aprile al Mulino Pacifico

Prodotto da Culture e Letture aps, lo spettacolo è patrocinato dall'ANPI provinciale


"Una politica, una donna del popolo, un'ebrea, un'afghana" quattro donne resistenti al centro della pièce "Nilde e le altre" in scena al Mulino Pacifico venerdì 22 aprile alle ore 19.00.

I testi curati da Linda Ocone e Alda Parrella, protagoniste in scena con Daniela Stranges e Ilaria Masiello, ripercorrono il percorso di resistenza di Nilde Iotti, Maddalena Cerasuolo, Celeste di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 309 volte

 
 

mar 19-04-2022 15:05, n.13736 - letto 238 volte

Secondo appuntamento con “Tempo di ridere”, la nuova rassegna di stand up comedy della Solot

Sabato 23 aprile Vncenzo Comunale in “Definitivo3”


Sabato 23 aprile, alle ore 20.30, al Mulino Pacifico torna “Tempo di ridere”, la nuova rassegna di stand up comedy promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico e organizzativo di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia e la consulenza artistica di Giovanni Perfetto. La rassegna rende protagonista la stand up comedy, show comico caratterizzato da un dialogo diretto tra il performer e il pubblico presente in sala.

Dopo il grande successo di pubblico riscosso lo scorso 8 aprile da Sergio Viglianese, sarà la volta in scena, sabato 23 aprile, alle 20.30, del giovane comico partenopeo Vincenzo Comunale con il suo nuovo show “Definitivo3”.

Con i suoi monologhi Comunale spesso ribalta la realtà, evidenziandone le contraddizioni e proponendo punti di vista alternativi. Se vuole parlare di Napoli, evita i luoghi comuni; se vuole parlare della sua generazione, evita discorsi retorici; se vuole parlare di cose che non conosce,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 238 volte

 
 

 6551 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

gio 10-03-2022 18:13, n.13691

Giornata Internazionale del Paesaggio: “Benevento città ecostorica"

Lunedì 14 marzo a Palazzo Paolo V


In occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio istituita nel 2016 al fine di promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 241 volte

 

gio 10-03-2022 18:10, n.13690

Accademia di Santa Sofia: il concerto “Da Roma a Buenos Aires”, dove lo straordinario ospite d’eccezione, Mario Stefano Pietrodarchi con il suo Bandoneon

Il 12 marzo a Sant'Agostino


Sabato 12 Marzo, l'Accademia di Santa Sofia e l’Università degli Studi del Sannio, presentano il terzo imperdibile appuntamento della Stagione Concertistica  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 324 volte

 

mer 09-03-2022 23:06, n.13685

Giuseppe Petrarca riceve il prestigioso Premio Logos Cultura

La cerimonia a Milano lo scorso 6 maro


Notte nera (Homo scrivens) di Giuseppe Petrarca ha ricevuto domenica 6 marzo il prestigioso Premio speciale Logos Cultura nell'ambito del  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 348 volte

 

mer 09-03-2022 22:46, n.13684

"Assomiglio un pò a te" il format di Tiziana Iuzzolino

Tre i premiati


Lunedì 7 marzo, si è svolta l’ottava edizione del format “ Assomiglio un po’ a te” ideato e condotto dalla professoressa Tiziana Iuzzolino, presidente dell’associazione “ insieme con armonia”.
La serata si è aperta con l’Inno Ucraino suonato dal maestro violinista Giuseppe Morante.
In una sala gremita di persone le note hanno colpito il cuore dei partecipanti che si sono uniti idealmente alle sofferenze del popolo colpito dalla guerra.
"I miei format, dichiara la Iuzzolino, tengono conto delle problematiche sociali e tendono a creare una socializzazione empatica tra tutti i partecipanti!.
Il format ha visto una gara canora con giudici di spicco, che fanno parte dello staff della Iuzzolino, quali il dirigente Giulio De Cunto, presidente associazione pensionati, il maestro Fiorella Maria Berruti, il maestro Claudio Patuto, la dirigente ispettrice Domenica Di Sorbo, il ballerino Donato Pirone.
Come componenti dello staff ricordiamo il fonico Dj Matrix ed il responsabile scenografie RAI di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 727 volte

 

mer 09-03-2022 14:37, n.13683

Stregati da Sophia: ecco gli incontri con Curi e Ferraris

Appuntamenti il 10 e l'11 marzo


Giovedi 10  Marzo 2022 presso l’Auditorium San Vittorino ore 15,00, quarto appuntamento dell’ottavo Festival filosofico del Sannio
 La lectio è affidata ad Umberto Curi   che affronterà il tema:
“ Alle radici dell’Umanesimo”
 
  Un passo dalla commedia di Terenzio "Il punitore di se stesso", e l'episodio del buon Samaritano descritto nel Vangelo, consentono di delineare due diversi modelli di umanesimo, di grande attualità anche nel mondo contemporaneo.
Umberto Curi è professore emerito di Storia della filosofia presso l’Università di Padova e docente presso l’Università “Vita e salute” San Raffaele di Milano. È stato visiting professor presso numerosi atenei europei e americani. Nei suoi studi si è occupato della storia dei mutamenti scientifici per ricostruirne l’intima dinamica epistemologica e filosofica. Più di recente si è volto a uno studio della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 337 volte

 

mar 08-03-2022 07:33, n.13682

Solot, torna la stagione teatrale per bambini al Mulino Pacifico

Da domenica 13 marzo


Domenica 13 marzo, alle ore 18.00, torna il Mulino dei Piccoli con lo spettacolo per bambini dai 4 ai 10 anni di età, “Chi  ...segue  

redazione, comunicati - letto 206 volte

 

lun 07-03-2022 13:02, n.13680

Alma d'Arte: si presenta il libro La Settimana Santa di Luigi Romano

Sabato 12 marzo località Motta


Sabato 12 marzo, alle ore 17:30 presso la Scuola Civica Alma d’Arte ci sarà la presentazione del libro “La settimana santa. Potere e violenza nelle carceri italiane”. La  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 269 volte

 

lun 07-03-2022 12:57, n.13679

USELTE - auser: si parla di ambiente

L'incontro è per il 10 marzo prossimo


U.S.E.L.T.E. Auser ODV Benevento (Università sannita dell’età libera e della terza età) informa che giovedì 10 marzo alle ore 17, presso la sala conferenze del Cesvob, palazzo del volontariato, viale Mellusi 68, si terrà, in linea con il tema dell’anno sociale in corso:” L’ambiente”, che sarà affrontato e approfondito, nel corso dell’anno, nelle varie accezioni e sfumature, l’incontro con il nostro amico e socio Mario Pedicini sul tema:” la Benevento possibile”. L’incontro, come tutti gli altri, volto a raggiungere l’obiettivo della cittadinanza attiva e consapevole, risultava già programmato prima che i venti di guerra sconvolgessero le nostre coscienze e la nostra tranquillità.  Questa terribile, imprevista realtà sarà sicuramente oggetto di riflessione nei prossimi incontri.
Adriana Pedicini
 


redazione, comunicati - letto 232 volte

 

ven 04-03-2022 07:29, n.13675

Al via la VIII Stagione dell’Ofb Luigi Piovano violoncello solista e direttore del concerto inaugurale alla Spina Verde

Domenica 13 marzo 2022, alle ore 19.00


Sarà il Maestro Luigi Piovano, primo violoncello dell’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, ad aprire, come solista e direttore, l’ottava Stagione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento. Domenica 13 marzo 2022, alle ore 19.00, nell’auditorium Spina Verde sito in via Salerno snc al rione Libertà, si terrà il concerto inaugurale, nel corso del quale sarà proposto un singolare ed avvincente programma: il Concerto per violoncello ed orchestra n. 1 in la minore, op. 33 di Camille Saint-Saëns (1835-1921), una delle opere più rappresentative dello stile originale dell’artista francese e pietra miliare del repertorio violoncellistico tout court e la Sinfonia n. 31 in re maggiore, K 297 di Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791) detta Paris dalla città nella quale fu scritta ed alla cui prassi musicale era indiscutibilmente legata. Quest’ultima  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 279 volte

 

gio 24-02-2022 21:53, n.13669

Accademia di Santa Sofia: una serata con Igor Caiazza New Quartet

Domenica 27 febbraio, all’ Auditorium Sant’Agostino


Quando le lancette della storia tornano indietro e tutti ci sentiamo impotenti e angosciati dalle giornate oscure che stiamo vivendo, ancora vacillanti tra gli  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 264 volte

 

gio 24-02-2022 08:24, n.13668

Gnoti Seauton: Giuliano Albarani a su Giordano Bruno

Appuntamento il 25 febbraio


Il corso di filosofia Gnoti seautòn, organizzato dal Dipartimento storico-filosofico-sociale del Liceo Classico Pietro Giannone,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 265 volte

 

sab 19-02-2022 13:29, n.13661

Il Circolo giannoniano incontra il prof. Luca Arcari

Lunedì 21 febbraio


Lunedì 21 febbraio alle ore 15:00 si terrà il secondo incontro del "Circolo giannoniano", laboratorio di formazione sulla didattica delle discipline classiche  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 259 volte

 

ven 18-02-2022 14:04, n.13659

La Materia del Gesto. Carmine Di Ruggiero a cura di Ferdinando Creta

Opening 19 febbraio al Museo Arcos


Con il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee di Napoli s’inaugura domani alle ore 10,30 al Museo Arcos la mostra La Materia del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 399 volte

 

gio 17-02-2022 08:44, n.13658

Accademia di Santa Sofia: "Una sera all'opera" a Sant'Agostino

Il 19 febbraio il primo degli appuntamenti della stagione concertistica


Con “Una Sera all’Opera” l'Accademia di Santa Sofia torna finalmente a Benevento e al suo pubblico dal vivo, per il primo appuntamento del suo nuovo, ricco e prestigioso  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 332 volte

 

mar 15-02-2022 12:46, n.13655

Aesse Grafica manda in libreria “Signore, mai peggio”

Quarta edizione, rivista, aggiornata e migliorata, di “Come parlano i beneventani”, a distanza di dieci anni dall’uscita della terza


Aesse Grafica manda in libreria “Signore, mai peggio”, un viaggio, a più mani, nella lingua, negli usi e nella filosofia di vita dei beneventani, con una gustosa  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 205 volte

 

lun 14-02-2022 20:17, n.13653

Gerardo Lisco al Giannone per Gnoti seautòn

Appuntamento mercoledì 16 febbraio


Mercoledì, 16 febbraio, alle ore 16, il Liceo Classico di Benevento ospiterà il terzo incontro del corso di Filosofia Gnoti seautòn. Il relatore, Gerardo Lisco,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 265 volte

 
gli ultimi commenti

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________