emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.11, on line 1, visite 190, tot 29.612.350

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 12-02-2024 20:44, n.14337 - letto 252 volte

Concerto "Amore in Musica"

Sabato 17 febbraio l’Orchestra del “Nicola Sala”

Il "Nicola Sala" celebra l’"Amore in Musica" con un grande concerto, in programma per sabato 17 alle ore 19 presso il Teatro San Vittorino di Benevento. L'Orchestra del Conservatorio, diretta dal M° Maurizio Petrolo, proporrà un programma variegato e coinvolgente, che spazierà dal repertorio sinfonico e operistico alla musica da film.

Questo concerto rappresenta un'opportunità straordinaria per esplorare la diversità e la bellezza della musica in tutte le sue sfaccettature" - ha commentato il Direttore Giuseppe Ilario, aggiungendo - "L'Orchestra del Conservatorio ha lavorato con impegno e passione per offrire al pubblico un'esperienza indimenticabile".

Soddisfazione anche da parte della Presidente Caterina Meglio, che ha sottolineato:  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 252 volte

 
 

ven 09-02-2024 17:31, n.14335 - letto 274 volte

Accademia di Santa Sofia dopo i successi musicali, rilancia con il teatro di Giorgio Marchesi!

Mercoledì 14 Febbraio alle ore 19.00 a Sant'Agostino

Mercoledì 14 Febbraio alle ore 19.00, Giorgio Marchesi, grande attore di cinema e teatro e volto amatissimo dal pubblico televisivo, per le numerose fiction e produzioni anche internazionali, porterà all’ Auditorium Sant’Agostino di Benevento, la sua versione di un capolavoro classico del ‘900, Il Fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello, con le Musiche scritte ed eseguite dal vivo da Raffaele Toninelli. Spettacolo che sta mietendo successi in tutta Italia.
Una data  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 274 volte

 
 

ven 09-02-2024 12:44, n.14332 - letto 354 volte

“Vorrei chiederti di quel giorno” di Lorenzo Tosa

Per la rubrica Letto per voi


Un libro che chiude un cerchio, che circoscrive momenti lontani, che scava nella memoria personale e collettiva in un viaggio emotivamente coinvolgente nella speranza di trovare risposta ad un perché.
E’ “Vorrei chiederti di quel giorno” (Rizzoli) di Lorenzo Tosa, narrazione coraggiosa che parte dal 2 aprile 1986 e arriva ad oggi andando alla ricerca della presenza di un’assenza.
Il padre, Bruno, che muore suicida dopo aver accompagnato i suoi bambini a scuola, in quell’ultimo giorno che sapeva già di primavera. E quei bambini erano Lorenzo e suo fratello cresciuto nel limbo del non sapere o del sapere poco, il primo con l’urgenza di conoscere il secondo chiuso nella sua rabbia dolorosa.
“Vorrei chiederti di quel giorno” è frutto proprio di quell’urgenza che ha portato Lorenzo Tosa a parlare con quanti avessero conosciuto suo padre, a partire dalla madre, per attraversare il dolore e il rimpianto dei tanti che lo avevano conosciuto e approdare al fratello maggiore con il quale ha condiviso silenzio e assenza.
E’ un libro sulla  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 354 volte

 
 

ven 09-02-2024 12:13, n.14331 - letto 448 volte

OfB: un concerto all'insegna del divertimento con la Mikeli family Big Band

SI inaugirano così i "Concerti di Casa Rummo"


Una serata all’insegna, del jazz, ma non solo, tanto swing e rock and roll e tanto divertimento per il primo dei Concerti di Casa Rummo, una iniziativa che vede la collaborazione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento con uno dei marchi illustri dell’imprenditoria sannita, il Pastificio Rummo, appunto, che non si è limitato alla collaborazione, ma ha scelto con i musicisti un concerto all’insegna dell’allegria.
In tanti ieri  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 448 volte

 
 

mar 06-02-2024 22:01, n.14328 - letto 384 volte

Il mio contributo per la campagna voluta da Giulia Caminito e e Annalisa Camilli per denunciare e nominare la #violenzadigenere

Aderiscono scrittrici e giornaliste

Violenza di genere, violenza contro le donne, femminicidio. Parole vuote se al loro riconoscimento non si attiva anche un deciso cambio, quella rivoluzione culturale così tanto invocata e così difficile da realizzare.
Troppo forte e radicato ancora èil patriarcato e purtroppo anche in molte donne, trasversalmente ai luoghi e al censo.
Da dove iniziare? Complesso dirlo in poche parole ma decisamente a partire dalle famiglie dove devono necessariamente essere abbattuti gli stereotipi di genere e deve essere attuata una reale educazione inclusiva in cui non ci si vergogni (o peggio si giustifichi) se un figlio venga invitato a rifarsi il letto o a passare l’aspirapolvere, a stirare o cucinare come normalmente si fa con le figlie.
Poi la scuola che dovrebbe sempre più aprirsi ad una reale e efficace educazione affettiva che sia naturalmente inclusiva e porti al rispetto di tutti e tutte.
Ancora troppo vivo il ricordo di una pessima esperienza in un istituto superiore cittadino  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 384 volte

 
 

lun 05-02-2024 08:26, n.14325 - letto 410 volte

"L’ultima volta che siamo stati bambini" per la regia di Claudio Bisio

Il commento di Maria Pia Ciani


“Perché mi sputi?”
“Perché sei ebreo”
I film vanno visti al cinema, come dice Marco D’Amore “solo la sala restituisce valore a quel lavoro collettivo che parte dalla regia e coinvolge tutti, dal cast al direttore della fotografia, passando per tutte le maestranze”.
Avevo perso il film di Bisio al cinema, l’ho recuperato ieri su Amazon Prime e osservando lo scorrere dei fotogrammi ho pensato  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 410 volte

 
 

dom 04-02-2024 12:24, n.14324 - letto 496 volte

"Il buio delle tre" di Vladimir Di Prima

Per la rubrica letto per voi

Pinuccio Badalà, figlio di un sindacalista rimasto gravemente nella strage di Bologna, si lascia scorrere la Storia addosso nel paesino siciliano in cui vive, inseguendo il suo grande sogno: diventare uno scrittore famoso e parallelamente inseguire donne da cui si allontana in modo altrettanto repentino per le motivazioni che saranno chiarite dalla lettura di “Il buio delle tre” di Vladimir Di Prima (Arkadia).
Vent’anni di speranze, di sogni, più spesso di incubi, portano Pinuccio in situazioni paradossali e ironiche a contatto con nomi grandi e piccoli dell’editoria nella sempre più consapevolezza che c’è sempre chi è capace di pubblicare a dispetto di lui che nonostante i due libri pronti e la sua forte preparazione fatta di letture, non riesce a trovare uno straccio di editore.
Il libro, scorrevole e dalla prosa limpida, coinvolge il lettore non solo nella storia che parte dalla provincia siciliana, ma soprattutto dai sogni di Pinuccio,  e dai suoi drammi familiari che hanno finito per condizionarne l’esistenza, dai suoi continui  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 496 volte

 
 

sab 03-02-2024 12:19, n.14323 - letto 418 volte

Solot: Gli universi paralleli di 𝘾𝙤𝙨𝙩𝙚𝙡𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞

In scena una produzione Mutamenti/ Teatro Civico 14


Marianna è una fisica teorica abituata a leggere la realtà in chiave quantistica,Rolando è un apicoltore che nulla sa di scienze e fisica.
I due si incontrano nei plurimi mondi determinati dalle leggi quantistiche incontrandosi  su più piani temporali mettendo in atto diverse strategie di conoscenza e di relazioni.
In scena solo un gioco di luci ad illuminare i diversi momenti che hanno attraversato momenti di ironia e tragici attimi  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 418 volte

 
 

ven 02-02-2024 16:52, n.14322 - letto 107 volte

VOTARE A TRE ANNI? SI PUÒ!

AL VIA IL PREMIO NAZIONALE NATIPERLEGGERE

Il primo voto può essere espresso fin da piccoli e lo sperimenteranno le diverse giurie costituite in occasione della XV edizione del Premio Nazionale Nati per Leggere.

Istituito nel 2009 dalla Regione Piemonte in collaborazione con la Città di Torino, il Salone Internazionale del Libro di Torino, il Coordinamento Nazionale Nati per Leggere, il premio ha ricevuto il patrocinio del CEPELL ed è stato insignito con la medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana.

La sezione “Crescere con i libri” si rivolge alle bambine e ai bambini 3/6 anni, alle loro famiglie, ai docenti e ai volontari dei Punti Lettura che si  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 107 volte

 
 

mer 31-01-2024 07:57, n.14317 - letto 337 volte

Febbraio all’insegna degli incontri culturali: ecco gli appuntamenti di Culture e Letture aps

Giuseppe Petrarca sarà il primo ospite


Culture e Letture aps, nell’ottica dei propri obiettivi statutari, ha organizzato una serie di incontri che si terranno presso la libreria Barbarossa durante il mese di febbraio.
Il 3 febbraio alle 18:00, per gli incontri con l’autore, si presenterà il libro di Giuseppe Petrarca “La lunga notte di Christian Berger” (CentoAutori);
il 10 febbraio, alle18:00, sarà la volta di “Tu  ...segue
  

redazione, eventi - letto 337 volte

 
 

mar 30-01-2024 12:40, n.14316 - letto 284 volte

Teatro Mulino Pacifico, lo spettacolo Costellazioni in scena per l’ottavo appuntamento di “Obiettivo T

Venerdì 2 febbraio, alle ore 20.3o, al Mulino Pacifico


Venerdì 2 febbraio, alle ore 20.30, tornerà ad aprirsi il sipario al Teatro Mulino Pacifico per l’ottavo appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua trentesima edizione.
La rassegna prosegue il suo percorso con Costellazioni, uno spettacolo prodotto da Mutamenti/Teatro Civico 14, che vede in scena Roberto Solofria e Ilaria Delli Paoli accompagnati dagli interventi sonoro-musicali dell’artista Paky Di Maio.
Così il regista, Roberto Solofria, racconta lo spettacolo: “Un uomo, una donna e l’universo a fare da cornice. Sono questi gli elementi di Costellazioni.
Una teoria della fisica quantistica sostiene che esiste un numero infinito di universi: tutto quello che può accadere, accade da qualche altra parte e per ogni scelta che si prende, ci sono mille altri mondi in cui si è scelto in un modo differente. Assolutamente divertente, ma disperatamente triste: è proprio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 284 volte

 
 

mar 30-01-2024 12:03, n.14315 - letto 633 volte

7 cancelli: alla casa circondariale il progetto teatrale di Exit Strategy

Allestita l'anteprima della mostra fotografica Ristrètte


7 sono i cancelli da aprire per ritrovarsi, 7 le prove da affrontare e “7 cancelli” è stato il titolo della performance teatrale che stamattina, presso la casa circondariale di Benevento, ha fortemente colpito anime e cuori. Otto donne, Alessia Mucci, Liubov Kvasha, Erika Muro, Ese Osadolor, Annarita Izzo, Adele Vecchione, supportate dall’esperienza di  Alda Parrella e Ilaria Masiello, sotto la regia di Enzo Mirone,  hanno attraversato le sette porte della vita tra ricordi  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 633 volte

 
 

lun 29-01-2024 17:42, n.14314 - letto 521 volte

"Povere Creature" di Yorgos Lamthimos

“Una donna che traccia la propria rotta verso la libertà…incantevole”, il commento di Maria Pia Ciani


Vincitore del Leone d’Oro alla 80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, 11 candidature agli Oscar, Povere Creature è un film estremamente particolare; lo si evince sin dai titoli di testa che fanno da cornice alle immagini in bianco e nero delle impunture del cotone su un tessuto delicato.
Ispirato al libro Poor Thinghs di Aladsair Grey, il cinema dimostra ancora una volta come favorire la divulgazione di un romanzo  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 521 volte

 
 

ven 26-01-2024 20:32, n.14312 - letto 391 volte

Exit Strategy sulla genitorialità LGBT+

venerdi 2 febbraio 2024 Libreria barbarossa

Venerdì, 2 febbraio, alle ore 17:00, la libreria Barbarossa ospiterà l’evento di Exit Strategy sulla genitorialità LGBT+.

Pur essendo da anni una realtà di fatto, in Italia le famiglie composte da coppie LGBT+ continuano ad essere discriminate sul piano dei diritti, a differenza di quanto accade in altri Paesi europei.
Quello di venerdì sarà un momento per confrontarsi sul tema grazie alla presenza di varie voci, tra cui Antonio De Padova e Antonietta Bavaro, referenti di Rivoluzione Familiare, campagna che intende sensibilizzare l’opinione pubblica, la società civile e la politica sull’urgenza di estendere la possibilità di adottare anche a coppie LGBT+ e a persone single a prescindere dall’orientamento e dall’identità di genere.
  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 391 volte

 
 

 3885 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mer 05-07-2023 21:31, n.14189

"Donne sull’orlo di una crisi…”, in scena le allieve di TeSt. TeatroStudio

Il 7 luglio presso la la sala prove dell’Accademia di Santa Sofia

Con lo spettacolo “Donne sull’orlo di una crisi…”, Venerdì 7 luglio alle ore 20:00, debuttano le allieve di TeSt.TeatroStudio, il Laboratorio di Recitazione e Teatro, curato da  ...segue  

redazione, comunicati - letto 443 volte

 

gio 29-06-2023 10:39, n.14184

Il romanzo di Mabj Bosco all'Università del Sannio

L'incontro giovedì 29 giugno



Giovedì 29 giugno, con il patrocinio dell'Università degli studi del Sannio, si svolgerà la presentazione del libro di Mabj Bosco “Tu ci credi al caso?” (Aporema  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 356 volte

 

gio 29-06-2023 10:27, n.14183

il Concerto - Recital per pianoforte e due voci recitanti, dal titolo Concerto Notturno, Chopin - Una Storia D’amore”

Il 30 giugno all'Auditorium Sant'Agostino

Venerdì 30 giugno, alle ore 20:00, l'Auditorium San Vittorino di Benevento, ospiterà il Concerto - Recital per pianoforte e due voci recitanti, dal titolo Concerto Notturno,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 502 volte

 

ven 23-06-2023 23:38, n.14182

ANPI: Incontro sul transfemminismo organizzato dall’Officina Maria Penna

Il 26 giugno presso il caffè dell’Orto di Casa Betania


Il giorno 26 giugno, alle ore 18, presso il caffè dell’Orto di Casa Betania, l’Officina Maria Penna si confronterà sull’eredità delle madri  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 375 volte

 

ven 23-06-2023 09:44, n.14180

Presentazione di romanzo “L’uomo che attraversò tre secoli” di Emma De Franciscis per le edizioni Dante & Descartes

Il 25 giugno a Cerreto sannita


Con il patrocinio del Comune di Cerreto Sannita, sabato 25 giugno alle ore 18:30 nel Chiostro di palazzo Sant’Antonio a Cerreto Sannita sarà presentato il romanzo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 506 volte

 

mer 21-06-2023 17:00, n.14179

“C’era una volta… alle origini del mito”, aderisce anche Janua

Si raccolgono e catalogano in un Archivio aperto e condiviso qi Beni Narrativi


“C’era una volta… alle origini del mito” è il progetto finanziato dalla Regione Campania ufficio UOD 50.12.01 “Promozione e Valorizzazione di Musei e Biblioteche” a cui la cooperativa “Ideas”, amministratore unico di “Janua- Museo delle Streghe Benevento”, ha aderito partendo nel mese di maggio con l’organizzazione del gruppo di lavoro. Un nuovo step lavorativo è pronto, per continuare il percorso progettuale, attraverso raccolta delle memorie sul campo a  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 109 volte

 

mer 21-06-2023 16:57, n.14178

Giuseppe Gibboni per l'Accademia di Santa Sofia

Sabato 24 giugno al Sant'Agostino


Sabato 24 giugno, alle ore 20:00, arriva all'Auditorium Sant'Agostino di Benevento, ospite della stagione 2023 di Accademia di Santa Sofia, l’attesissimo giovane astro del violinismo internazionale, Giuseppe Gibboni, che si esibirà con l'Orchestra d'Archi del Conservatorio di Benevento, in un repertorio amatissimo dal pubblico, Le Quattro Stagioni di Vivaldi. Doppio evento formativo, inoltre, con Gibboni, che, le mattine di giovedì 23 e venerdì 24, terrà  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 467 volte

 

mer 21-06-2023 16:45, n.14177

PARTITA LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI DELLA 3° EDIZIONE DEL SANNIO MUSIC FEST

I concerti al Teatro Romano


Tutto pronto per la nuova attesissima edizione del ‘Sannio Music Fest 2023’ e pertanto, il Teatro Romano di Benevento, ed alcune delle più suggestive location  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 388 volte

 

dom 18-06-2023 09:21, n.14176

"Extravagantes" di Nicola Sguera a San Cumano

mercoledì 21 giugno alle ore 21.00


Ultimo testo poetico di Nicola Sguera, “Extravagantes” (‘round midnight edizioni) raccoglie versi che arrivano dal passato del poeta. Spiccano, rispetto alle raccolte precedenti, un nucleo di poesie ispirate ad opere cinematografiche e alcune composizioni “civili”. Marco Guzzi ha parlato, a proposito della poesia di Sguera, tra i dieci finalisti quest’anno del “Premio Marco Di Meola” per la poesia inedita a tema, di «magma infuocato e splendido». Gaetano Cantone ha impreziosito questo libriccino con alcuni dei suoi “angeli”. Una scelta di versi sarà letta dall’autore, tra gli animatori del cenacolo poetico “Nel segreto dell’inchiostro”, costituitosi presso Casa Naima, nella corte della masseria dove molti di essi sono stati composti, a Contrada San Cumano, mercoledì 21 giugno alle ore

redazione, comunicati - letto 376 volte

 

gio 15-06-2023 15:09, n.14175

Mulino Pacifico: in scena "Asph?!" con gli allievi tra i 16 e i 26 anni, regia di Rosario Giglio

Il 17 giugno alle 21:00


TeatroStudio, Scuola di recitazione della città di Benevento, fondata dalla Solot, compie quest’anno trentuno anni e festeggia l’importante compleanno con un divertente spettacolo di fine anno accademico titolato “…Asph?!” che vede in scena gli allievi attori della compagnia di età compresa fra i 16 ai 26 anni.

Queste le parole di Michelangelo Fetto, presidente della Solot, che raccontano lo spirito che da anni anima la storica scuola di recitazione: - Quando i ragazzi cominciano il corso di teatro presso il nostro laboratorio la prima cosa in cui li impegniamo è un monologo di un mito del teatro inglese, Edmun Kean; il monologo in questione oltre ad avere un sicuro impatto poetico ed emotivo è nello stesso tempo una sorta di decalogo comportamentale di regole cui attenersi per la pratica dell’arte scenica “Non si recita per guadagnarsi il pane: si recita per mentire, per smentirsi, per essere quello che non si è, perché se ne ha abbastanza di essere quello che  ...segue  

redazione, comunicati - letto 373 volte

 

mer 14-06-2023 15:32, n.14174

Piovano & friends “in cinque per Brahms”

Il 22 giugno al Teatro Comunale di Benevento


Giovedì 22 giugno p.v., alle ore 19.30 presso il Teatro Comunale di Benevento, si terrà il concerto dal titolo Piovano & friends - “in cinque per Brahms”.
Il concerto vede protagonista il Maestro Luigi Piovano, primo violoncello solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, affermato direttore d'orchestra e raffinato camerista, partner del Maestro Antonio Pappano con il quale dal 2005 suona regolarmente in Duo.
Ad accompagnare il Maestro ci saranno le violiniste Grazia Raimondi e Selene Pedicini, la violista Chiara Antico ed il pianista Marco Sollini. In programma composizioni di Giuseppe Martucci ed una delle pagine più belle del repertorio cameristico, il Quintetto in fa minore op.34 di Johannes Brahms. Si tratta di un'occasione straordinaria per Benevento, luogo di debutto di questo splendido progetto musicale che il giorno dopo inaugurerà il Festival "Forme" a Pescara ed il 30 giugno approderà al Cenacolo di Santa Croce in Firenze. 
 L'organizzazione del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 399 volte

 

mar 06-06-2023 21:36, n.14172

ACCADEMIA DI SANTA SOFIA: ECCO UN NUOVO APPUNTAMENTO

Venerdì 9 giugno, alle ore 20:00, Auditorium San Vittorino di Benevento, il duo Marcella


Venerdì 9 giugno, alle ore 20:00, presso l'Auditorium San Vittorino di Benevento, il duo Marcella Parziale - contralto e Giuseppina Coni - pianoforte, sarà  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 453 volte

 

gio 25-05-2023 14:29, n.14167

Mulino Pacifico: al via ‘Racconti per Ricominciare’ di Vesuvioteatro

A Benevento in scena "Ad armi corte"

Il 26, 27, 28, 31 maggio e primo giugno, torna a Benevento “Racconti per Ricominciare”, il green festival diffuso, giunto alla sua quarta edizione, ideato e organizzato da Vesuvioteatro con il coordinamento artistico di Claudio Di Palma, ambientato negli spazi all’aperto di magnifici siti del  ...segue  

redazione, comunicati - letto 186 volte

 

gio 25-05-2023 08:26, n.14166

"La filosofia di Fabrizio De André": l'Anpi presenta il libro di Simone Zacchini

Giovedì 25 maggio alle ore 16.30, presso l’Aula Magna Palatucci del Liceo Classico “Pietro Giannone”


Giovedì 25 maggio alle ore 16.30, presso l’Aula Magna Palatucci del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento, Simone Zacchini, professore  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 386 volte

 

gio 18-05-2023 08:24, n.14165

Ecco l’atteso concerto dell’Orchestra da Camera Accademia di S.Sofia, con un bellissimo programma dal titolo “Il vento dell'Est”, dedicato alle musiche di Dvorak e Stravinskij

Anticipato alle 18:30 presso l’Auditorium Sant’Agostino



Anticipato alle 18:30 di Sabato 20 Maggio, presso l’Auditorium Sant’Agostino di Benevento, l’atteso concerto dell’Orchestra da Camera Accademia di S.Sofia, con un  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 495 volte

 

mar 16-05-2023 14:12, n.14164

Giornata Internazionale dei Musei: Janua partecipa con due incontri

Il 18 e il 22 maggio prossimi

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei promossa da ICOM (International Council of Museums ), quest’anno dedicata a “Musei. Sostenibilità e Benessere”, JANUA –  ...segue  

redazione, comunicati - letto 625 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________