emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.1, on line 1, visite 2883, tot 27.581.151

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 18-09-2024 14:10, n.14471 - letto 71 volte

Obiettivo T: Gli appuntamenti per la stagione teatrale 2024- 25

Oggi la conferenza stampa di presentazione al Mulino Pacifico


L’appuntamento è di quelli che gli appassionati di teatro aspettano ogni anno: la rassegna Obiettivo T, proposta dalla Solot, non smette di stupire e di proporre le nuove declinazioni del teatro con scelte coraggiose e apprezzate da tutti.
Questa mattina la conferenza stampa al Mulino Pacifico ( peccato la quasi concomitanza con un’altra conferenza stampa di proposte culturali che ha costretto i giornalisti e le giornaliste a una lunga corsa ) per parlare,  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 71 volte

 
 

sab 14-09-2024 16:56, n.14470 - letto 72 volte

“Una cosa per la quale mi odierai” di Erica Mou

Per la rubrica Letto per voi

L’intensità di questa narrazione dirompe nello stomaco, nel cuore, nella pancia.
Un racconto autobiografico che parte da una frase “ ti dirò una cosa per la quale mi odierai” che sua madre le dice un giorno come tanti altri, quel giorno che sarà il confine tra ciò che è stato e  ciò che non sarà.
Un diario tenuto da Lucia, la madre, e riaperto dieci anni dopo mentre nel ventre si affaccia una nuova vita e l’elaborazione del lutto che passa attraverso le scarne frasi che sanno di dolore, di angoscia, di speranza, di disperazione.
Per ognuna di loro, il ricordo che si fa racconto struggente, il tentativo di rimediare ai silenzi, la ricerca delle parole non dette e quelle da dire ancora e quella preghiera silenziosa e a fil di voce a quel dio che non c’è ma che se esaudisce il suo desiderio inizierà ad esistere.
Quel “Ti prego, ti prego, ti prego” come un mantra iniziatico, come viatico, come ultima speranza a ciò che è disperato e disperante.
Intorno ognuno nella propria solitudine col suo carico di impotenza, di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 72 volte

 
 

gio 05-09-2024 09:44, n.14468 - letto 224 volte

“Voce, anema e core” con Rino Principe nella magia della musica napoletana

Successo per l'ultimo spettacolo del noto cantante


Non è nuovo ai bagni di folla Rino Principe che appassiona il pubblico con la sua voce e il suo talento. E’ appena reduce da un successo che lo ha gratificato alla recente rassegna Città Spettacolo dove ben 500 persone lo hanno applaudito e hanno apprezzato il suo spettacolo in una gremitissima Piazza Roma.
“Sono soddisfattissimo di come è andata la serata- ci confessa ancora emozionato per il bagno di folla – il pubblico è stato  ...segue
  

Elide Apice, concerti - letto 224 volte

 
 

dom 01-09-2024 16:23, n.14466 - letto 165 volte

“il bello D’OGN’ARTE”, mostra en plain air a cura di Giuseppe Chiusolo

Lunedì 2 settembre la cerimonia di chiusura


Riportare a Vico Noce l’atmosfera di Via Margutta così come avvenne qualche decennio fa quando Alfredo Verdile e Mario Rauso, tra i più noti artisti cittadini, diedero vita a un’iniziativa destinata a continuare per qualche tempo per poi cadere nel dimenticatoio.
Giuseppe Chiusolo, giornalista di chiara fama ha avuto l’intuizione geniale di riportare in auge quell’esperienza e dopo una ricerca sul campo, alla luce dei tanti articoli di  ...segue
  

Elide Apice, Mostre - letto 165 volte

 
 

dom 01-09-2024 15:38, n.14465 - letto 284 volte

IPAZIA, per la regia di Linda Ocone

All'Hortus Conclusus le emozioni al racconto della vita di Ipazia


Υπατία : Succede di rado che uno spettacolo teatrale colpisca dal primo attimo di rappresentazione, ma quando accade si può essere certi che l’obiettivo è raggiunto.

In una calda serata di fine agosto, nel bel mezzo di un Festival, Benevento Città Spettacolo che almeno dal punto di visto del teatro ha offerto ben pochi spettacoli, un’eccellenza si è  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 284 volte

 
 

dom 01-09-2024 15:20, n.14464 - letto 109 volte

"La vita accanto" di Marco Tullio Giordana tratto dall'omonimo libro di Maria Pia Veladiano

Il commento di Maria Pia Ciani


L’ultimo fil di Marco Tullio Giordana è nelle sale dal 22 agosto.
Tratto dal romanzo di Mariapia Veladiano, La Vita Accanto, finalista al Premio Strega 2011, il libro vanta una trasposizione cinematografica dallo spessore notevole, un autentico prodotto d’autore; oltre a dirigerlo Marco Tullio Giordana firma la sceneggiatura in collaborazione con Gloria Malatesta e Marco Bellocchio. 
Così come nel romanzo, il film è ambientato a  ...segue
  

Maria Pia Ciani , cinema - letto 109 volte

 
 

dom 18-08-2024 10:19, n.14461 - letto 61 volte

Storia di una donna bella di Elsa de’ Giorgi. A cura di Maria Laura Simeone

Per la rubrica Letto per voi

Lo aveva promesso nel 2022 a margine di un incontro al Teatro Romano di Benevento, anche allora in collaborazione con Culture e Letture e lo aveva scritto in un post che diceva più o meno così “Progetti per il futuro: far conoscere Elsa de' Giorgi e tutte le scrittrici come lei, escluse dal canone, dimenticate dalla storia, sparite dalla memoria collettiva”.
 La promessa è stata mantenuta,  Maria Laura Simeone, che con le “Introvabili” porta avanti un encomiabile progetto di riscoperta di autrici dimenticate, ha da poco curato la prefazione di “Storia di una donna bella” che Elsa de Giorgi aveva dato alle stampe nel 1958.
Il libro edito da 13lab gode anche della postfazione di Elio Pecora  ed è un romanzo autobiografico in cui la protagonista, Elena, appassionata di cinema e attrice si trova ad agire in una Roma fortemente provata durante gli anni del fascismo.
Il romanzo ripercorre quindi gli ideali di liberà interrogandosi, come scrive in prefazione la curatrice, “ sulla responsabilità individuale e collettiva, sulla  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 61 volte

 
 

sab 17-08-2024 09:26, n.14460 - letto 186 volte

Inventario di ciò che resta dopo che la foresta brucia di Michele Ruol

Per la rubrica letto per voi

Un inventario di oggetti apparentemente banali (un vaso, la cuccia del cane, la tastiera qwerty nera e mille altri piccoli particolari) e per ognuno di loro il racconto di un momento di vita e la memoria che si apre ad orizzonti perduti.
E’ così che Michele Ruol in “Inventario di ciò che resta dopo che la foresta brucia” (Terra Rossa ) attraversa il dolore di Madre e Padre in un lungo percorso che dura anni e che approderà ad una verità ben diversa da quella constatata e da quella immaginata. I protagonisti presenti, sebbene assenti, sono Maggiore e Minore (la scelta di non dare nomi rende il tutto ancor più coinvolgente  in un certo senso universale), due fratelli, figli di Madre e Padre, una coppia come tante altre fatta d'amore, ma anche di assenze e di allontanamenti, di presenza costante, di voglia di fuggire e radici che bloccano.
 Un intreccio perfetto che scava nella profondità del dolore, quello che non si canalizza ma si sedimenta e stratifica e allontana da chi è vicino e finisce per avvicinare chi è lontano.
Madre che  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 186 volte

 
 

dom 28-07-2024 14:47, n.14458 - letto 118 volte

“L’istinto di Lara di Emilia Tartaglia Polcini

Per la rubrica Letto per voi

Lara ha 17 anni e tanta voglia di indipendenza, è la protagonista di “L’istinto di Lara”, romanzo di Emilia Tartaglia Polcini edito da Graus edizioni.
Un romanzo di formazione che pesca nella memoria d’infanzia della protagonista, attraversa la simbiosi con sua madre, il netto contrasto con il padre che soffoca tutti i suoi desideri, soprattutto quello per la danza. La narrazione si sposta tra Parigi e Tokio in una serie di vicende che vedranno Lara protagonista di eventi non sempre felici (non ultima la separazione dei genitori e l’ingerenza con la nuova compagna del padre) nella consapevolezza che se vuole raggiungere un obiettivo dovrà contare solo su se stessa seguendo l’istinto e la sua voglia di fare.
Intorno ai tre personaggi principali, una miriade di altri personaggi che saranno, ognuno a modo proprio importanti e necessari per le decisioni che Lara prenderà.
Una lettura coinvolgente dal piacevole gusto retrò: c’è un castello che è la casa di famiglia, una vita di agi e di lussi (che, come si vedrà, non danno felicità), ci sono  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 118 volte

 
 

sab 27-07-2024 09:30, n.14459 - letto 103 volte

Il sogno di Procida racconta – Sei autori in cerca di personaggio

Appena pubblicato il piccolo volume che raccoglie i racconti dell’edizione 2024

Procida racconta è un festival del libro come ce ne sono tanti, ma ha il valore aggiunto di essere un festival che sembra quasi un incontro tra amici con  autori e autrici che si confrontano con il pubblico che ha modo di incrociarli per le strade o in un bar e  che di anno in anno si fa sempre più importante. Tante sono le persone che ritornano sull'isola per il festival ideato da nutrimenti e Chiara Gamberale e che che anno dopo anno giunge bellezza a bellezza tanto che nella serata finale la frase che ormai è diventata di rito ed è quasi scaramantica è “il prossimo anno non sapremo superarci”.
Invece ogni anno avviene il miracolo e si supera la bellezza precedente aggiungendo armonia al tutto.
Anche  quest'anno sei autori: Antonio Franchini, Vittorio Lingiardi,Ilaria Macchia,Francesca Michielin, Cecilia Strada, Paola Turci che hanno declinato con le parole e alcune con la musica le storie procidane.Ognuno di loro, infatti, come da format, ha incontrato un abitante di Procida si è fatto suggestionare dalla storia di quella persona che ha riportato su  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 103 volte

 
 

ven 26-07-2024 08:42, n.14457 - letto 92 volte

"Battiti d'inchiostro" di Maria Teresa Lezzi Fiorentino

La nuova pubblicazione dell'autrice salentina

In copertina un intreccio di colori tanti quanti sono gli intrecci della vita di Maria Teresa Lezzi Fiorentino che ha appena pubblicato “Battiti d’inchiostro”.
Una narrazione che pesca a piene mani nella memoria di una donna che è stata insegnante amata e che lo sarà per sempre anche nei giorni a venire.
Riflessioni, brevi racconti di vita vissuta, il tutto affrontato con piglio sicuro e carico di emozioni e declinato, secondo il caso, in maniera anche divertente o più drammatico, filastrocche in lingua salentina (opportunamente tradotte in italiano), un rincorrersi di parole che riallaccia il presente ai fili del passato e che lo rendono vivo e palpabile.
In tutte il profondo amore di una donna che si è spesa per la sua famiglia per i suoi alunni e le sue alunne  e ora per i nipoti ( le pagine dedicate alla “nonnità” sono emozionanti e assolutamente condivisibili).

Complimenti all’autrice salentina, compagna di viaggio nel gruppo di lettura online “I libri portano lontano”.
 
 


Elide Apice, letto per voi - letto 92 volte

 
 

ven 26-07-2024 08:07, n.14456 - letto 96 volte

Opulentia, tutto pronto per l'ottava edizione del Festival indipendente per la direzione artistica di Tommaso Bello

Al Green Park di Cervinara dal 27 luglio all'8 settembre


Il coraggio e la passione riescono a compensare l’assenza di fondi pubblici. Tanto cuore e carattere, questo il motto per lottava edizione del festival Opulentia.
Il Green Park di Cervinara, sede ufficiale della manifestazione, sarà il teatro di incontri di grande spessore.

Gianluca Gotto, Antonio Padellaro, Alessandro Di Battista, Paolo Siani, Roberto Fico, Francesco Cancellato, il concertone dei 99Posse e tanti altri  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 96 volte

 
 

gio 25-07-2024 09:16, n.14455 - letto 196 volte

“Tutto il mondo è consolabile” di Saint Malo

“Tutto il mondo è consolabile” di Saint Malo

Sono poesie di vita, poesie d’amore, lo recita il sottotitolo di un libro dal titolo strepitoso, “Tutto il mondo è consolabile” che è tratto dalla prima, breve, profonda poesia.
E’ un libro auto pubblicato, il suo autore, Alessandro Del Vecchio ( Saint Malo), si offre con pudore ai lettori e alle lettrici ”con queste sue nudità”, lo scrive nella prefazione che diventa una “Brevazione”.

Un libro di quelli che ti capitano per caso e anche se non sei proprio avvezza alla poesia, ti porta dentro sentimenti e pensieri, ti avviluppa in parole sempre ben scelte, ti trascina in un turbine di sentimenti.

E’ bravo Alessandro del Vecchio, ed è coraggioso perché coraggio ci vuole a mettersi nudo e a darsi in pasto a lettori spesso frettolosi riuscendo a destare attenzione.
L’importanza della parola in quel “Parlami” che è incipit di tre versi intensi come un poema, l’importanza della poesie che “non è fatta per fugare dubbi né per fare proseliti … ma è messaggera del comune ventilare, annuncia che siamo tutti  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 196 volte

 
 

mar 23-07-2024 08:44, n.14453 - letto 107 volte

“Tra noi tutto è infinito” di Nicola Campiotti

Per la rubrica Letto per voi


>Teo Luci si narra in questo splendido romanzo di formazione, “Tra noi tutto è infinito” (Sperling & Kupfer, 2024), che attraversa la sua vita.
Diviso in tre parti, il libro restituisce a chi legge scene familiari di quando Teo era bambino, per poi ritrovarlo durante l’adolescenza e arrivare infine alla maturità dell’uomo adulto.
Nella prima parte, “Bambino – (I bambini sono tutti a giocare)”, l’avvio di una vita che inizia da un allontanamento, i genitori, infatti, si separano qualche mese prima della sua nascita, e che prosegue con la crescita in famiglie di diversa educazione: sua madre è donna del sud allevata da balie, suo padre è uomo del Nord ammantato da un  forte senso di cattolicesimo. E i ricordi vanno a giorni lontani, alle estati lunghe e noiose, ai “Bambini che sono tutti a giocare”,  alle figure di nonne e bisnonne.
Teo, però, diventa grande all’improvviso, e l’approdo all’adolescenza viene narrato nella seconda parte dell’intenso romanzo, “Ragazzo –(I ragazzi si innamorano)”, e come capita a tutti anche lui  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 107 volte

 
 

 5119 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

lun 09-09-2024 09:34, n.14469

Exit Strategy: Incontro con l'autrice del libro "Fare Femminismo" di Giulia Siviero

Appuntamento il 14 settembre


Si terrà il 14 settembre 2024, alle ore 19:30, il dibattito sul libro “Fare Femminismo” di Giulia Siviero. L’evento è a cura dall’associazione di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 105 volte

 

mer 04-09-2024 09:21, n.14467

“il bello d’ogn’Arte a cielo aperto", successo per la manifestazione voluta da Giuseppe Chiusolo

ll finissage lo scorso 2 settembre


Si è chiusa in una cornice davvero suggestiva, per certi aspetti magica, la mostra “il bello d’ogn’Arte a cielo aperto", promossa dalla piattaforma Web  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 31 volte

 

gio 29-08-2024 11:11, n.14463

Mostra TERRE DI OLIO, a Montesarchio, dal 30 agosto

Collettiva fotografica inedita al Museo Nazionale



Senza soste continua l’intensa attivita’ del CIRCOLO FOTOGRAFICO SANNITA, domani sera venerdi 30 agosto 2024 sara’ presente a MONTESARCHIO  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 32 volte

 

mar 20-08-2024 08:19, n.14462

È nata l’Agenda di Reportages per il lavoro del Giornalista

Da un'idea di Lucia Gangale

Si tratta di una agenda perpetua di 130 pagine, formato 14x21, pubblicata da Youcanprint e acquistabile online, che rappresenta uno strumento di lavoro per gli operatori dell’informazione.

Al suo interno si possono trovare:
1) un manuale operativo che spiega passo dopo passo come è fatto un giornale e come si scrive un articolo di giornale;
2) una sezione dedicata alla comunicazione di massa ed all'organizzazione di eventi;
3) un  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 72 volte

 

mer 24-07-2024 18:56, n.14454

Olimpiadi di Parigi 2024: Anna Mercurio partecipa alla Cerimonia di Apertira

La ballerina beneventana si è formata alla Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

Si chiama Anna Mercurio e si è formata alla Modern Dance Academy di Enzo Mercurio, scuola di danza beneventana ormai attiva da anni sul territorio, e ne ha fatta di strada dal primo passo di danza a soli quattro anni.
Tante le borse di studio vinte, tante le partecipazioni a vari eventi come, ad esempio, la partecipazione a “Tra sogno e realtà” condotta da  Emanuela Folliero guadagnandosi un più che dignitoso sesto posto.
A 15 anni viene chiamata a New York, ma preferisce continuare a studiare in Italia, partecipa al DAF, viene scelta da Mauro Astolfi che l’ha voluta nella sua compagnia dove consegue un ulteriore diploma e viene inserita nella Curva – compagnia giovanile di danza.
 Lo scorso mese di febbraio ha ballato per le coreografie di Giordano Orchi con Illusion Group al san Carlo.

Più recentemente ha partecipato ad una settimana di lavori a Zurigo per un evento legato alla Porche e per le coreografie di Jiula Paulet.
Il momento clou di questa estate sarà la partecipazione alla Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di  ...segue
  

Elide Apice, danza - letto 363 volte

 

mar 25-06-2024 07:46, n.14444

L’OFB presenta il cartellone estivo

Quattro gli appuntamenti al Teatro romano di Benevento da giugno a settembre: BCT, Dalla, Morricone e Aquino


Prosegue senza sosta l’attività di produzione artistica dell’Orchestra Filarmonica di Benevento che ha da poco concluso la sua decima stagione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 138 volte

 

lun 17-06-2024 17:49, n.14439

Croce Rossa regionale Confermato Stefano Tangredi

Consiglieri Mariarosaria Perreca, Marianna Ferrara, Carlo Negri e Shafna Fernando

Domenica 16 giugno tutti i Presidenti di Croce Rossa della Campania si sono recati alle urne per votare il Presidente Regionale ed è stato   ...segue  

redazione, comunicati - letto 97 volte

 

sab 15-06-2024 12:55, n.14437

Conservatorio N.Sala FESTA DELLA MUSICA 2024

400 musicisti, 60 concerti, 8 location, 200 ore di musica


Il Conservatorio "Nicola Sala" si prepara a celebrare la Festa Europea della Musica 2024, che si terrà nei  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 245 volte

 

mer 22-05-2024 17:10, n.14425

Il Festival della Rivista Reportages Storia & Società Prima Edizione - Benevento

Sabato 25 e Martedì 28 Maggio

Nel prosieguo delle iniziative giornalistiche e culturali per i primi venti anni della rivista scientifica semestrale Reportages Storia & Società, diretta da Lucia Gangale, sono state organizzate nella città di Benevento le Assise del Giornalismo della Storia - I Edizione del Festival di Reportages.
 
IL PROGRAMMA
 
Sabato 25 maggio, ore 17.00, presso la Sala del Centenario  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 102 volte

 

mer 22-05-2024 17:04, n.14424

Accademia di Santa Sofia: c'è Antonella Ruggiero

L'evento è sold out da tempo

Antonella Ruggiero arriva finalmente a Benevento per l’attesissimo concerto-evento, già sold out da tempo, nella stagione di Accademia di Santa Sofia.
Sabato 25 Maggio alle ore 20.00, all’Auditorium Sant‘Agostino, la grandissima artista sarà affiancata dall’Orchestra del Conservatorio “N. Sala” di Benevento diretta da Francesco D’Ovidio, con la partecipazione di Davide Cavuti alla fisarmonica e arrangiamenti e orchestrazione di Umberto Aucone.
L’evento fa  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 147 volte

 

mar 21-05-2024 08:04, n.14423

“Tra Miti, Riti e Leggende” è il titolo della Rassegna d’Arte Contemporanea organizzata dall’artista Antonella Botticelli

La mostra sarà visitabile alla Biblioteca provinciale di Benevento fino al 31 maggio prossimo

“Tra Miti, Riti e Leggende” è il titolo della Rassegna d’Arte Contemporanea organizzata dall’artista Antonella Botticelli, presidente di UniversoArte.
Il Vernissage si terrà domenica 26 maggio alle 19:30 presso la Biblioteca Provinciale di Benevento e sarà presentata dal Critico d’Arte Fiorentino Vecchiarelli.
Questi i nomi degli artisti e delle artiste in mostra che si sono cimentati con un tema strettamente legato al territorio:  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 272 volte

 

sab 18-05-2024 17:10, n.14422

Andrea Obiso violino solista con l’OFB, 19 maggio 2024

Sul podio del Teatro comunale la direttrice Keren Kagarlitsky

Ancora un appuntamento con la grande musica: ultimo concerto della stagione invernale dell’Orchestra Filarmonica di Benevento quello di domenica 19 maggio 2024.

Il protagonista è il giovane e talentuoso violinista Andrea Obiso, artista prodigioso e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 216 volte

 

sab 11-05-2024 15:04, n.14420

PREMIO INTERNAZIONALE DI PITTURA “L’importanza delle radici- Omaggio a Massimo Rao”

La presentazione il prossimo 11 maggio

L’Associazione Massimo Rao indice un Premio Internazionale di Pittura dedicato a Massimo Rao.
Se ne parlerà Sabato 11 Maggio alle ore 17,30 presso la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 126 volte

 

sab 11-05-2024 09:14, n.14419

Maggio d'Autore: si presenta "Quintessenza" di Adriana Pedicini

Lunedì 13 maggio nella sala del Teatro antico di Palazzo paolo V


Nell’ambito della rassegna Maggio d’Autore 2024, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, sarà  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 219 volte

 

mer 08-05-2024 11:03, n.14416

The Strings of Rock, Sabato 11 maggio ore 20

L’Accademia di Santa Sofia al Sant'Agostino

Sabato 11 maggio alle ore 20.00, l’Accademia di Santa Sofia porterà il Rock all’Auditorium Sant'Agostino di Benevento. La prestigiosa orchestra sarà  ...segue  

redazione, comunicati - letto 202 volte

 

ven 03-05-2024 12:18, n.14411

Sebastian Jacot e l’OFB in concerto

Il primo flauto dei Berliner Philharmoniker al Teatro comunale di Benevento


Concerto evento, quello di domani sabato 4 maggio 2024, alle ore 19.30, nella suggestiva cornice del Teatro comunale Vittorio Emmanuele di Benevento con un  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 108 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________