emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.9, on line 1, visite 519, tot 29.471.090

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mar 27-02-2024 08:31, n.14358 - letto 408 volte

"La zona di interesse", una narrazione raffinata

Il commento di Maria Pia Ciani


 “Sono la regina di Auschwitz”

Dopo aver visto "La zona di Interesse", la mia convinzione che l’Italia porti casa l’Oscar dopo La Grande Bellezza, ha cominciato a vacillare.
La speranza di vedere Matteo Garrone ed il suo splendido cast il prossimo 10 marzo, sul palco del Dolby Theatre resta sempre viva perché Io Capitano è un film ben girato, ben interpretato che racconta una tragedia contemporanea.
"La zona di  ...segue
  

Maria Pia Ciani , cinema - letto 408 volte

 
 

dom 25-02-2024 21:55, n.14357 - letto 507 volte

Nelle sale "Romeo è Giulietta" con un cast di tutto rispetto

Il commento di Maria Pia Ciani


“ - Io ho frequentato l’Accademia”
- Ahhhh!
- E l’ho anche finita!
- Adesso che hai finito l’accademia perché non apri una tabaccheria?”

Romeo é Giulietta, nelle sale dalla scorsa settimana, é un film leggero, divertente ed intelligente.
Diretto da Giovanni Veronesi, regista e sceneggiatore tra i più apprezzati nel panorama cinematografico italiano, realizza una  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 507 volte

 
 

dom 25-02-2024 17:47, n.14356 - letto 976 volte

Chi ha il dono di cantare quindi canti

I pinguini imbalsamati alzano la testa, dall'alto si vede meglio


Quello di ieri sera è stata un altro punto fermo posto dalla nostra associazione Culture e Letture con un evento che ha emozionato tutti, protagonisti e comparse, a dimostrazione ancora una volta che per fare le cose belle basta poco.

Il campo in cui cerchiamo di muoverci è difficile, la cultura in genere è cosa che non fa click, e a leggere libri ci pensano solo i soliti "pinguini" (li  ...segue
  

Enrico Cavallo, Cultura - letto 976 volte

 
 

gio 22-02-2024 14:31, n.14349 - letto 327 volte

Al via il Progetto Mulino Pacifico: da marzo prossimo spettacoli, convegni, laboratori

E’ finanziato dall’Unione europea – Next generation EU


Un’idea vincente quella del Mulino dei Piccoli, progetto che la Solot aveva messo in atto al Mulino Pacifico prima della pandemia.
Un progetto che portava alla riscoperta delle più belle favole che introdotte da personaggi fissi quali i cantastorie o le fatine, accompagnavano i bambini e le bambine in un mondo magico fatto di parole e sensazioni per approdare ai laboratori di disegno e poi offrire loro una merenda biologica.
Proprio  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 327 volte

 
 

mer 21-02-2024 09:00, n.14348 - letto 292 volte

Culture e Letture: Lorenzo Tosa presenta "Vorrei chiederti di quel giorno"

Alla Libreria Barbarossa sabato 24 febbraio alle 18:00

Nell’ambito delle iniziative culturali organizzate da Culture e Letture aps, sabato 24 febbraio 2024, alle 18:00, presso la Libreria Barbarossa, per “Gli incontri con l’autore” si presenterà il libro  “Vorrei chiederti di quel giorno” (Rizzoli) di Lorenzo Tosa.
All’incontro parteciperanno oltre l’autore, Nicola Pesce, scrittore e editore, Marina Caiazzo, Elide Apice e Alda Parrella.
Questa la sinossi:
«Sapere o ignorare sono forme simmetriche di salvezza.» È in questo dittico contraddittorio e duellante l’innesco del racconto di Lorenzo Tosa. E l’inchiesta privata e corale su Bruno, suo padre, morto suicida il 2 aprile 1986, non può che partire dall’ultimo giorno e dalle ultime ore trascorse insieme. Lorenzo aveva solo due anni e mezzo, non può ricordarle ma può ricostruirle e in parte immaginarle, e da lì avviarsi nel lungo e tortuoso viaggio per ricomporre i pezzi di una storia finora taciuta, in un’operazione di omissione concordata messa in atto dalla  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 292 volte

 
 

lun 19-02-2024 18:39, n.14346 - letto 352 volte

“Famiglie” di Giuseppina La Delfa

Per la rubrica Letto per voi

Famiglie (Golem edizioni) è il libro che chiude la trilogia iniziata con “Peccato che non avremo figli” e continuata con “Tutto quello che c’è voluto” che Giuseppina La Delfa ha scritto negli ultimi anni per porre l’attenzione sulle “nuove famiglie” in un percorso che a tratti sa di miracolo e che fino a 20 anni fa sarebbe stato impensabile.

I tre volumi parlano della lunga storia d’amore tra Giuseppina La Delfa e Raphaelle Hoedts che nonostante tutto e tutti, si sono incontrate, innamorate e amate e hanno deciso di creare una famiglia, la loro famiglia.
Il loro è stato il primo matrimonio tra lesbiche in Italia e ha dato poi vita a due figli, una femmina e un maschio.

 E anche di questo narra il libro, del lungo viaggio per avere un figlio, il difficile cammino per il riconoscimento e la legalizzazione della loro famiglia che va di pari passo con la lotta politica e sociale, con la nascita delle Famiglie Arcobaleno.
“Famiglie” è il punto di arrivo di una storia che è personale e intima, ma che ha anche i connotati  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 352 volte

 
 

gio 15-02-2024 14:32, n.14343 - letto 883 volte

Eccellente rilettura di Giorgio Marchesi del Fu Mattia Pascal di Pirandello

Ieri a Sant'Agostino nell'ambito delle attività dell'Accademia di Santa Sofia


E’ difficile cimentarsi con un testo ormai classico di Pirandello eppure Giorgio Marchesi ci è riuscito alla grande coinvolgendo il pubblico in una rilettura del Fu Mattia Pascal emozionante, divertente, eccellente in ogni suo aspetto, comprese le musiche dal vivo si Raffaele Toninelli.
Una serata all’insegna della cultura per le iniziative dell’Accademia di Santa Sofia e come sempre il tutto è stato presentato da Marcella Parziale e  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 883 volte

 
 

gio 15-02-2024 08:00, n.14339 - letto 307 volte

“Il gregge” di Davide Grittani

Per la rubrica Letto per voi

E’ edito da Alter ego il nuovo libro di Davide Grittani, “Il gregge” il titolo che già dall’immagine di copertina  introduce i lettori in una narrazione che è in parte di denuncia sociale e in parte di analisi etica dei comportamenti.
Matteo Migliore, compagno di scuola, personaggio di grande mediocrità che l’ha sempre avuta vinta grazie al padre, potente funzionario, si candida al ruolo di sindaco in una grande città che non è difficile identificare con Milano.
Decide di circondarsi dei vecchi compagni di scuola che andranno a costituire un improbabile team elettorale.
Questo il nucleo di un romanzo che scava invece nelle coscienze di tutti e indaga su quanto ognuno dei protagonisti è pronto a mettere in gioco per rivendicazioni personali, per acquisire un “posto al sole” o forse perché in qualche maniera “obbligato a farlo” .
La vicenda si intreccia di mistero per qualcosa che era accaduto ad un altro compagno di scuola e nel solco di queste narrazioni parallele c’è il pensiero fluido del protagonista, sempre un po’ ai  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 307 volte

 
 

mer 14-02-2024 08:04, n.14336 - letto 283 volte

“Virdimura” di Simona Lo Iacono

Per la rubrica “Letto per voi”

Simona Lo Iacono restituisce ai lettori e alle lettrici un romanzo storico di grande forza e al contempo delicatezza.
E’ “Virdimura” (Guanda, 2024) , il nome della protagonista che si chiama come “il muschio verde che affiora tenace dalle pietre”.
Virdimura ha due colpe: essere donna medica e essere ebrea, a lei non si perdona il dono della conoscenza trasmessale dal padre Urìa.
Eppure, ormai anziana e senza altro da perdere,  riuscirà a convincere i suoi nemici, una severissima commissione di medici a darle il titolo di medica diventando ufficialmente la prima donna autorizzata a esercitare la professione.
Il libro è il racconto romanzato, a partire da documenti storici conservati nell’Archivio di Stato di Palermo, di una donna nata senza madre e cresciuta da un padre colto tra alambicchi e strumenti da medico, impara a da lui a conoscere le erbe, a suturare ferite nell’unico imperativo: donarsi all’altro in difficoltà senza alcun desiderio veniale.
E’ un  libro sulla cura dell’altro come missione dei medici e per  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 283 volte

 
 

lun 12-02-2024 20:44, n.14337 - letto 233 volte

Concerto "Amore in Musica"

Sabato 17 febbraio l’Orchestra del “Nicola Sala”

Il "Nicola Sala" celebra l’"Amore in Musica" con un grande concerto, in programma per sabato 17 alle ore 19 presso il Teatro San Vittorino di Benevento. L'Orchestra del Conservatorio, diretta dal M° Maurizio Petrolo, proporrà un programma variegato e coinvolgente, che spazierà dal repertorio sinfonico e operistico alla musica da film.

Questo concerto rappresenta un'opportunità straordinaria per esplorare la diversità e la bellezza della musica in tutte le sue sfaccettature" - ha commentato il Direttore Giuseppe Ilario, aggiungendo - "L'Orchestra del Conservatorio ha lavorato con impegno e passione per offrire al pubblico un'esperienza indimenticabile".

Soddisfazione anche da parte della Presidente Caterina Meglio, che ha sottolineato:  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 233 volte

 
 

ven 09-02-2024 17:31, n.14335 - letto 251 volte

Accademia di Santa Sofia dopo i successi musicali, rilancia con il teatro di Giorgio Marchesi!

Mercoledì 14 Febbraio alle ore 19.00 a Sant'Agostino

Mercoledì 14 Febbraio alle ore 19.00, Giorgio Marchesi, grande attore di cinema e teatro e volto amatissimo dal pubblico televisivo, per le numerose fiction e produzioni anche internazionali, porterà all’ Auditorium Sant’Agostino di Benevento, la sua versione di un capolavoro classico del ‘900, Il Fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello, con le Musiche scritte ed eseguite dal vivo da Raffaele Toninelli. Spettacolo che sta mietendo successi in tutta Italia.
Una data  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 251 volte

 
 

ven 09-02-2024 12:44, n.14332 - letto 332 volte

“Vorrei chiederti di quel giorno” di Lorenzo Tosa

Per la rubrica Letto per voi


Un libro che chiude un cerchio, che circoscrive momenti lontani, che scava nella memoria personale e collettiva in un viaggio emotivamente coinvolgente nella speranza di trovare risposta ad un perché.
E’ “Vorrei chiederti di quel giorno” (Rizzoli) di Lorenzo Tosa, narrazione coraggiosa che parte dal 2 aprile 1986 e arriva ad oggi andando alla ricerca della presenza di un’assenza.
Il padre, Bruno, che muore suicida dopo aver accompagnato i suoi bambini a scuola, in quell’ultimo giorno che sapeva già di primavera. E quei bambini erano Lorenzo e suo fratello cresciuto nel limbo del non sapere o del sapere poco, il primo con l’urgenza di conoscere il secondo chiuso nella sua rabbia dolorosa.
“Vorrei chiederti di quel giorno” è frutto proprio di quell’urgenza che ha portato Lorenzo Tosa a parlare con quanti avessero conosciuto suo padre, a partire dalla madre, per attraversare il dolore e il rimpianto dei tanti che lo avevano conosciuto e approdare al fratello maggiore con il quale ha condiviso silenzio e assenza.
E’ un libro sulla  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 332 volte

 
 

ven 09-02-2024 12:13, n.14331 - letto 422 volte

OfB: un concerto all'insegna del divertimento con la Mikeli family Big Band

SI inaugirano così i "Concerti di Casa Rummo"


Una serata all’insegna, del jazz, ma non solo, tanto swing e rock and roll e tanto divertimento per il primo dei Concerti di Casa Rummo, una iniziativa che vede la collaborazione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento con uno dei marchi illustri dell’imprenditoria sannita, il Pastificio Rummo, appunto, che non si è limitato alla collaborazione, ma ha scelto con i musicisti un concerto all’insegna dell’allegria.
In tanti ieri  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 422 volte

 
 

mar 06-02-2024 22:01, n.14328 - letto 360 volte

Il mio contributo per la campagna voluta da Giulia Caminito e e Annalisa Camilli per denunciare e nominare la #violenzadigenere

Aderiscono scrittrici e giornaliste

Violenza di genere, violenza contro le donne, femminicidio. Parole vuote se al loro riconoscimento non si attiva anche un deciso cambio, quella rivoluzione culturale così tanto invocata e così difficile da realizzare.
Troppo forte e radicato ancora èil patriarcato e purtroppo anche in molte donne, trasversalmente ai luoghi e al censo.
Da dove iniziare? Complesso dirlo in poche parole ma decisamente a partire dalle famiglie dove devono necessariamente essere abbattuti gli stereotipi di genere e deve essere attuata una reale educazione inclusiva in cui non ci si vergogni (o peggio si giustifichi) se un figlio venga invitato a rifarsi il letto o a passare l’aspirapolvere, a stirare o cucinare come normalmente si fa con le figlie.
Poi la scuola che dovrebbe sempre più aprirsi ad una reale e efficace educazione affettiva che sia naturalmente inclusiva e porti al rispetto di tutti e tutte.
Ancora troppo vivo il ricordo di una pessima esperienza in un istituto superiore cittadino  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 360 volte

 
 

 4456 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mar 17-10-2023 09:01, n.14251

USELTE: si incontra Mario Pedicini

Giovedì 19 ottobre al Cesvolab

Giovedì 19 ottobre 2023, dalle ore16:30 alle ore 19, nell’Auditorium del Cesvolab, viale Mellusi 68, palazzo del volontariato, l’Associazione Uselte (Università dell’età libera e della terza età) ospiterà il giornalista, amico e socio, Mario Pedicini che converserà su Manon Lescaut, la terza opera di Puccini definita dall’autore stesso “pura passione”, al suo debutto nel 1893. Saranno utilizzate foto storiche e si ascolterà per intero l’opera pucciniana Vi

redazione, comunicati - letto 156 volte

 

mar 17-10-2023 08:56, n.14250

Giornate FAI d'Autunno: successo per la delegazione benventana

Tanti i luoghi visitati


 
Si concludono le Giornate FAI d’Autunno 2023, uno dei grandi eventi targati Fondo per l’Ambiente Italiano, dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale nazionale. Quest’anno ricorre la XII° edizione di questa straordinaria iniziativa. Anche la Delegazione di Benevento ha deciso di realizzare una  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 348 volte

 

sab 07-10-2023 09:15, n.14247

Accademia Santa Sofia: Tosca inaugura la stagione 2023/24

Il 27 ottobre al Teatro Comunale



Il 27 ottobre Tosca Donati, al Teatro Comunale, inaugura la nuova stagione di Accademia di Santa sofia. L’Accademia di Santa Sofia ha finalmente  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 441 volte

 

ven 06-10-2023 14:32, n.14245

EXIT STRATEGY: “La trama alternativa. Sogni e pratiche di giustizia trasformativa contro la violenza di genere” di Giusi Palomba

Il 13 ottobre al Circolo Arci Abasoiré


Si terrà il 13 ottobre, alle ore 18:00, presso il Circolo Arci Abasoiré di Benevento, in via III Triggio, n°4, il dibattito sul  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 495 volte

 

gio 05-10-2023 18:02, n.14244

I sanniti Osso Sacro finalisti al Premio Andrea Parodi!

Grande soddisfazione per Vittorio Zollo, Corrado Ciervo e Carlo Ciervo, selezionati tra 250 proposte per concorrere alla finale della rassegna dedicata all'indimenticato cantante dei Tazenda


Osso Sacro tra i nove finalisti della 16a edizione del Premio Andrea Parodi! Una notizia importante per il trio sannita, che è stato selezionato dalla commissione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 362 volte

 

gio 05-10-2023 18:00, n.14243

Januare, il museo è anche virtuale

“Janua Museo delle Streghe Benevento” una realtà sempre più affermata non solo sul territorio


In una sala gremita di pubblico, in occasione della presentazione dei libri “Cera una volta… Alle origini del Mito” e “Pettolone a cavallo ‘o fascio”, Maria Scarinzi,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 362 volte

 

mer 04-10-2023 10:36, n.14241

All’Archivio di Stato di Avellino la presentazione del libro “Mia cara dolce Irpinia” di Lucia Gangale

Appuntamento il prossimo otto ottobre

In occasione della giornata “Domenica di Carta”, l’8 ottobre, alle ore 10.30, presso l’Archivio di Stato di Avellino (Carcere Borbonico, Via Giuseppe  ...segue  

redazione, comunicati - letto 602 volte

 

mer 04-10-2023 10:14, n.14240

VajontS23 - a 60 anni dalla tragedia azione corale di teatro civile in 150 teatri in contemporanea

Lunedì 9 ottobre 2023 – ore 21,15 Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele” di Benevento

A Benevento Vajonts 23 sarà messo in scena dal Teatro Eidos presso il Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele”
La storia del Vajont riscritta, 25 anni dopo il racconto televisivo, da Marco Paolini con la collaborazione di Marco Martinelli, drammaturgo e regista del Teatro delle Albe, non è più solo un racconto di memoria e di denuncia sociale, ma diventa una sveglia. La narrazione di quel che è accaduto si moltiplica in un coro di tanti racconti per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 466 volte

 

lun 02-10-2023 06:30, n.14237

TeSt- Teatro Stage: al via i nuovi corsi

Da venerdì 6 ottobre presso il Centro di produzione di Academia di Santa Sofia

TeSt-TeatroStage presentati venerdì sera, i nuovi corsi con la prova aperta delle allieve dello scorso anno.
Da venerdì 6 ottobre, ripartono, dunque, i laboratori di formazione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 366 volte

 

gio 28-09-2023 09:42, n.14235

ANPI: il convegno "La lunga notte del ’43”

Doppia sessione il 29 settembre e il 13 ottobre al DEMM

In occasione dell’80° anniversario dell’inizio della Resistenza in Italia e del 75° della Costituzione, il comitato provinciale dell’ANPI di Benevento ha organizzato, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura di Benevento e dell’Università del Sannio, un convegno in due sessioni (29 settembre e 13 ottobre) intitolato “La lunga notte del ’43” (la cui grafica è stata curata da Gaetano Cantone). Con esso saranno affrontati rilevanti questioni storico-politiche che, inserite nel quadro generale degli eventi, non tralasceranno avvenimenti locali di cui è importante mantenere la memoria.

Il 29 settembre, a partire dalle ore 10,00, nell’Aula Magna del polo didattico DEMM di Via delle Puglie 82, si svolgerà la lectio magistralis di Giovanni Cerchia (Università del Molise) su “La memoria tradita. La seconda guerra mondiale nel Mezzogiorno d’Italia”. A seguire la presentazione del libro “Antifascisti adesso” (Mimesis) di Gianfranco Pagliarulo, Presidente nazionale dell’ANPI. Ne  ...segue  

redazione, comunicati - letto 333 volte

 

gio 28-09-2023 09:40, n.14234

TeSt-TeatroStage presenta i nuovi corsi, con un Incontro-Performance

Appuntamento il prossimo 29 settembre

TeSt-TeatroStage presenta i nuovi corsi, con un Incontro-Performance, a ingresso libero, Venerdì 29 settembre alle ore 19.00, presso la Libreria Caffetteria Ubik (Via Lungosabato Bacchelli,5) a Benevento.
Da ottobre, infatti, torneranno i corsi di teatro di Monica Carbini, presso il Centro di Produzione di Accademia di Santa Sofia (Via Albergamo 4/6, Benevento) dove, da quest’anno, si svolgerà anche un cartellone di eventi e spettacoli aperto al pubblico, che coinvolgerà anche gli allievi.
TeSt-TeatroStage proporrà, dunque, una rassegna parallela e periodica di spettacoli, prove aperte, performance, reading e incontri con gli artisti, una serie di appuntamenti a cadenza mensile, il cui calendario verrà comunicato a laboratori avviati.
Da ottobre, intanto, ripartiranno i laboratori di formazione per la recitazione e la performance artistica teatrale, per vecchi e nuovi iscritti, con le molte novità, come spettacoli o prove aperte con cadenza mensile, collaborazione artistica e coinvolgimento degli allievi nelle produzioni di Accademia, lo spettacolo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 420 volte

 

mar 19-09-2023 14:15, n.14230

"Cuore nero" di Enrica Leone

Il 21 settembre ospite di Auser Uselte a La Fagianella

Nell’ambito delle iniziative dell’Associazione di volontariato Auser Uselte ODV Benevento, avviate già, dopo la pausa estiva, con altri due eventi  ...segue  

redazione, comunicati - letto 341 volte

 

mar 19-09-2023 14:12, n.14229

Accademia di Santa Sofia: Aperta la prevendita di biglietti e pacchetti abbonamenti per la prossima Stagione Artistica 2023-2024

Ssi dipanerà tra due bellissimi luoghi simbolo di Benevento, il glorioso Teatro Comunale e l’Auditorium Sant’Agostino


Accademia di Santa Sofia, sempre in fattiva collaborazione con Università del Sannio e Conservatorio di Benevento, consolida il suo percorso sul territorio, e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 433 volte

 

gio 14-09-2023 15:03, n.14226

Accademia di Santa Sofia: ecco il cartellone della stagione 2023-24

Si inizia il 13 ottobre con TOQUINHO and Camilla Faustino: 50 ANNI Di SUCCESSI


Si è tenuta Martedì 12 Settembre presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati la conferenza di presentazione della nuova stagione artistica dell’Accademia di Santa  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 478 volte

 

mer 13-09-2023 14:30, n.14225

Il nuovo libro su Lucio Battisti a San Giorgio del Sannio

Venerdì 15 settembre a Casa Naima

redazione, comunicati - letto 374 volte

 

lun 11-09-2023 17:02, n.14223

Ripartenze, progetti e nuovi appuntamenti: Janua approda a BITUS 2023

Intanto procede verso la fase finale, il progetto “C’era una volta… alle origini del mito”

Ormai l’estate alle spalle, “Janua- Museo delle Streghe Benevento” mette a punto nuove idee, progetti e collaborazioni che andranno a delineare il nuovo anno. Il mese di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 339 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________