emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.9, on line 5, visite 1985, tot 18.255.157

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

sab 27-02-2021 12:40, n.13326 - letto 183 volte

COME PENELOPE: le donne che tessono la storia, il nuovo impegno di Koinokalò aps Sannio

Gli incontri on line ogni venrdì di marzo


A partire da venerdì 5 alle 18.00 e per tutti i venerdì di marzo alla stessa ora, l'Associazione di Promozione Sociale KOINOKALO’ APS SANNIO presenta un ciclo di 4 appuntamenti on line tutti al femminile, dal titolo “COME PENELOPE: le donne che tessono la storia”.
Si tratta di quattro incontri on line che prendono spunto dalla figura di Penelope, una donna che, facendo e disfacendo la tela, ha ingannato il tempo e così ha tessuto la trama dei suoi giorni sino al  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 183 volte

 
 

ven 26-02-2021 16:57, n.13325 - letto 199 volte

“Stregati da Sophia”: ecco l'incontro con il professore Ivano Dionigi

Su piattaforma il prossimo 1 marzo

Lunedi 1 Marzo alle ore 15,30 si terrà il terzo appuntamento del 7° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”.
L’incontro sarà in video conferenza sulla piattaforma Web- Cisco- Webex con la possibilità di interagire con i relatori. Chi intende partecipare agli incontri deve comunicare la propria mail a : asstregatidasophia@gmail.com
La lectio è affidata al prof Ivano Dionigi che relazionerà sul tema : “Segui il tuo demone. Quattro precetti più uno” Obbedire al tempo (tempori parere), seguire il demone (sequi deum), conoscere se stessi (se noscere), non eccedere in nulla (nihil nimis): sono questi i quattro punti cardinali attorno ai quali ruota tutta la saggezza classica legata ai grandi nomi di Sofocle e Socrate, Platone e Aristotele, Cicerone e Orazio, Seneca e Agostino. Quattro precetti che – unitamente a un quinto («conoscere la natura») - mirano a rispondere alla domanda penultima di Agostino: «Tu chi sei?» (Tu quis es?). Liberi dalla saturazione e dalle spire del presente, essi ci  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 199 volte

 
 

ven 26-02-2021 14:32, n.13324 - letto 186 volte

Decalogo di ISIDEA per le forze politiche

La nota di Rito Martignetti


Con la generosità di chi da anni continua a suggerire progetti per il bene comune della Città, ISIDEA si rivolge alle forze politiche impegnate nella prossima tornata elettorale delle Amministrative di Benevento, mettendo a loro disposizione il seguente sintetico decalogo:
1) Sviluppare il progetto strategico di sviluppo territoriale “Benevento Città Congressuale” nell’ex tabacchificio di via XXV Luglio (riqualificabile con i fondi Demanio/Investitalia), ma anche in  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 186 volte

 
 

ven 26-02-2021 09:00, n.13323 - letto 165 volte

“PER L’UGUAGLIANZA”: L’8 MARZO DELLA CGIL DI BENEVENTO

Quattro iniziative i mercoledì di marzo in diretta dalla pagina FB della CgilBenevento

La CGIL di Benevento quest’anno celebrerà la Giornata internazionale della donna con un ciclo di iniziative che impegnerà tutti i mercoledì del mese di marzo.
Il programma dell’8 marzo – messo a punto dalla Segreteria provinciale unitamente al Dipartimento delle politiche di genere e alla Scuola del Popolo della CGIL BN – si sviluppa su quattro iniziative che pongono la questione della rivendicazione della parità di genere mediante la denuncia delle distanze ancora in atto, ma anche mettendo in luce pezzi della storia delle lotte delle donne che sono vere e proprie pietre miliari dell’emancipazione femminile, come le lotte delle donne nel secondo dopoguerra
– 10 marzo, “Lavoro, politica, istituzioni. Le Italiane dalla Costituente agli anni Settanta” di Rossella Del Prete, docente Unisannio di Storia economica, con presentazione di Mirella Bocchicchio, del dipartimento politiche di genere CGIL BN - e come le lotte delle donne della CGIL lungo il cammino dell’emancipazione
- 17 marzo, “Non concessioni né privilegi, ma diritti. La lotta  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 165 volte

 
 

ven 26-02-2021 08:55, n.13322 - letto 333 volte

CENSIMENTO I LUOGHI DEL CUORE DEL FAI: ECCO I DATI IN CAMPANIA

Cinque i luoghi sanniti che hanno superato il primo step


Dopo mesi di Censimento, ecco la classifica finale della decima edizione de I Luoghi del Cuore, che si conferma tra gli strumenti di partecipazione più amato dagli italiani, con dati sempre in crescita.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato con il loro voto e il loro passaparola. Complimenti a tutti gli altri luoghi per i traguardi da loro raggiunti.
La nostra città di Benevento ed il suo territorio ha segnalato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 333 volte

 
 

gio 25-02-2021 13:38, n.13321 - letto 192 volte

Stregonerie: ecco l'appuntamento di Febbraio

Appuntamento on line venerdì 26 febbraio alle 18:00


Il mese di febbraio volge al termine con il consueto appuntamento mensile di “Stregonerie - Premio Strega tutto l’anno”, la rassegna dedicata ai capolavori dello Strega, promossa da Strega Alberti e Fondazione Bellonci e curata da Isabella Pedicini e Melania Petriello.
Venerdì 26 febbraio, alle ore 18, sarà possibile assistere in diretta streaming – sui canali social di Strega Alberti, Premio Strega e Stregonerie – all’appuntamento dedicato a Giovanni Arpino e al suo testo “L’ombra delle colline”, vincitore del premio nel 1964.
Interverranno Roberto Ippolito, giornalista e scrittore e Fabio Stassi, curatore delle Lettere scontrose di Giovanni Arpino (Minimum Fax 2020).
A moderare l’incontro ci sarà Emilia Zazza, autrice Rai. “L’ombra delle colline” è un limpido e disilluso esame di coscienza di un’intera generazione che, nel libro, prende la forma del viaggio: Stefano, insieme a Lu, parte da Roma alla volta delle colline piemontesi, ritornando ai luoghi della sua giovinezza in un percorso reale e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 192 volte

 
 

mer 24-02-2021 09:43, n.13320 - letto 238 volte

“La notte si avvicina” di Loredana Lipperini

Il libro è stato presentato al Premio Strega 2021 da Romana Petri

Un piccolo paese nelle Marche, Vallescura, è al centro dell’intensa narrazione di “La notte si avvicina” (Bompiani) di Loredana Lipperini.
E’ un paese dove, non si sa come né perché, scoppia un’epidemia di peste che lo condanna all’isolamento dal resto del mondo.
Nessuno sembra voler sapere e nemmeno i media sono coinvolti in questa storia.
E’ in questo scenario che si sviluppano le storie di donne comuni di cui Lipperini tratteggia caratteristiche fisiche e psicologiche.
C’è chi si erge a difendere il borgo dagli stranieri, chi straniera al luogo prova a cercare pace per le ingiustizie subite dalla vita, su tutto l’ennesima caccia alla strega che “ha portato lutti e dolore a Vallescura”.
Un libro profetico per molti versi, scritto molti anni prima dell’attuale pandemia, ma che a questa fatalmente si riallaccia ad ogni pagina.
Le storie minime si intrecciano al racconto dei casi di cronaca del tempo, siamo nel 2008, all’inizio della crisi economica.
E’ un’Italia di provincia quella che emerge dalle righe del  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 238 volte

 
 

mar 23-02-2021 15:29, n.13319 - letto 211 volte

“Stregati da Sophia”: al via la settima edizione

Con Galli e Pievani i primi incontri


IL 25 Febbraio alle ore 15,30 la lectio Magistralis sarà affidata al prof. Carlo Galli che relazionerà sul tema: “Chi risponde? Chi domanda? Responsabilità come concetto e come dialogo”
In questa lectio l’autore mostra che il concetto di responsabilità implica un rapporto fra chi domanda e chi risponde; e che quindi “responsabilità” ha in sé non il comando autoritario, e neppure l’obbedienza impersonale ma il dialogo, benché non necessariamente paritario.
Questa tesi è sviluppata attraverso esempi tratti dalla storia della filosofia e del pensiero politico, dall’antichità greca ed ebraica attraverso la complessa rete di responsabilità personali che caratterizza il “lungo medioevo” fino alla modernità. In quest’epoca prevalgono la nozione di diritti individuali, di autonomia del soggetto e di obbedienza alla legge impersonale, e la responsabilità cessa di essere un dialogo e diventa l’adempimento scrupoloso del dovere, ma anche l’obbedienza a una dimensione extra-legale, a un valore superiore, a un’idea Oggi è forte l’esigenza di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 211 volte

 
 

lun 22-02-2021 12:16, n.13318 - letto 233 volte

Premio Strega 2021: ecco le altre proposte

Le candidature entro il prossimo 5 marzo

Ecco altre dieci proposte per il Premio Strega 2021:
«Il libro delle case» di Andrea Bajani (Giangiacomo Feltrinelli Editore), proposto da Concita De Gregorio
«Candido al Premio Strega 2021 il romanzo di Andrea Bajani Il libro delle case. Lo faccio con la gioia di chi ha trovato posto nelle pagine di un libro, e vuole condividerli: la gioia, il posto. Lo faccio con la meraviglia di chi si sia imbattuto nella  ...segue
  

redazione, premio Strega 2021 - letto 233 volte

 
 

ven 19-02-2021 10:05, n.13317 - letto 291 volte

"La casa delle madri" di Daniele Petruccioli

Il libro è stato presentato al Premio Strega da Elena Stancanelli

"La casa non si appartiene, né appartiene a chi l’ha costruita intorno a sé; appartiene, come sempre, in parte alle memorie che la abitano (anche inconsapevolmente, da chi ci vive in carne e ossa), in parte alle esperienze che la abiteranno(e di cui gli spazi – segretamente – recano già le tracce)" è uno dei passi di questo libro che è bello e intenso.
“La casa delle madri(Terrarossa) di Daniele Petruccioli, presentato al Premio Strega 2021 da Elena Stancanelli, è un lungo e doloroso percorso di crescita.
Due gemelli al centro della storia e delle storie, uno ammalato e da sempre affidato all’altro sano, ma è soprattutto racconto di madri che hanno vissuto nella grande casa in cui ognuna di loro ha lasciato parte di sé negli arredi, nei libri, nei soprammobili, nei ricordi e soprattutto nella presenza impalpabile eppure reale.
E’ una casa che viene venduta perchè diventata ormai ingestibile economicamente e con lei è come se fossero stati ceduti i pensieri e respiri di chi l’ha vissuta negli anni, di chi ne aveva fatto nido di famiglie in  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 291 volte

 
 

gio 18-02-2021 16:44, n.13316 - letto 298 volte

Stregati da Sophia: “Responsabilità” la parola chiave della settima edizione

Oggi la conferenza stampa di presentazione. Gli incontri si terranno su piattaforma Cisco Webex


Oltre mille gli iscritti alle lezioni magistrali di filosofi e scrittori, tanti gli studenti provenienti dalle scuole superiori non solo di Benevento e Provincia ma anche da Napoli, Avellino, Foggia, Potenza.
Entusiasmanti i numeri e ancor più entusiasmante la passione nelle parole di Carmela D’Aronzo, presidente di Stregati da Sophia e anima del percorso di studi ormai divenuto parte integrante della programmazione culturale in  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 298 volte

 
 

mar 16-02-2021 17:27, n.13315 - letto 324 volte

Comitato Trivium e Culture e Letture aps insieme per l'anticipo di Yarn bombing di primavera

L'iniziativa avrà il suo clou il prossimo 20 marzo


Il Comitato di Quartiere Trivium, presidente Giuseppe Fusco, con Culture e Letture aps, presidente Enrico Cavallo, hanno organizzato un anticipo di Yarnbombing ai giardini di Casa Pisani.
Fiori a uncinetto lavorati dalle volontarie del gruppo LeggiAmo all’uncinetto guidate da Elide Apice e da Nunzia Zotti sono stati usati per rendere ancor più bello lo spazio pubblico nel cuore del Rione Triggio.
L’iniziativa si completerà il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 324 volte

 
 

mar 16-02-2021 09:38, n.13314 - letto 273 volte

Tredici lune di Alessandro Gazoia per la rubrica Letto per te

Il libro è stato presentato al Premio Strega 20121 da Gaia Manzini

Un libro che parla della pandemia ma che non è un libro sulla pandemia.
"Tredici lune" (Nottetempo) di Alessandro Gazoia è anche e forse soprattutto il pretesto per rintracciare pensieri, memorie, prospettive del protagonista alle prese con il male del secolo, costretto come tutti alla solitudine del lockdown.
Un isolamento forzato in cui combatte con un altro sé che “gli impone“ azioni che non sceglierebbe mai di fare.
Da lontano Elsa con la quale era nato un rapporto destinato a durare e che invece ha scelto di tornare dagli anziani genitori prime della chiusura forzata delle Regioni. Intorno il suo mondo, quello dell’editoria, il protagonista è un editor, alle prese con i capricci bizzarri degli scrittori, con una crisi del settore che vede l’impossibilità di promuovere i nuovi libri, con la tragicità di momenti inaspettati.
Bella l’idea del libro nel libro, le Microdemie che puntellano l’intera narrazione e che offrono flash di vita quotidiana la tempo del Coronavirus (e in tanti in quel periodo si sono cimentati con la  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 273 volte

 
 

lun 15-02-2021 14:42, n.13312 - letto 166 volte

Comitato Centro Storico: si presenta “Storie tra i basoli” di Alfredo Martinelli

L'evento in streaming su Facebook


Alle ore 21:00 di Mercoledì 17 febbraio 2021, il Comitato di Quartiere Centro Storico di Benevento, dedicherà un intero evento in diretta streaming dalla propria pagina Facebook alla presentazione di “Storie tra i basoli”, l’ultimo progetto letterario di Alfredo Martinelli, beneventano DOC, le cui opere hanno da sempre una forte radice locale. Le finalità di sensibilizzazione civica e sviluppo culturale del quartiere perseguite dal Comitato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 166 volte

 
 

 6696 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

ven 09-10-2020 17:09, n.13217

Chiese Aperte 2020 dell’Archeoclub d'Italia

Visita Virtuale alle chiese scomparse di Benevento


L’Archeoclub d’Italia, da 26 anni, celebra la giornata delle Chiese Aperte la seconda domenica di maggio. Quest'anno, per le note vicende epidemiologiche,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6084 volte

 

mer 07-10-2020 16:42, n.13216

Concorso “TI RACCONTO UN QUADRO DI MASSIMO RAO”

Ecco i Vincitori del Premio e le Menzioni speciali


Il Premio Nazionale di Narrativa “Ti racconto un quadro di Massimo Rao” , organizzato dall’Associazione Massimo Rao di San Salvatore Telesino è giunto al termine. 
L’Associazione Massimo Rao ha pubblicato sul sito web www.massimorao.it e sulla pagina FB ufficiale dell’Associazione i risultati definitivi.  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6207 volte

 

ven 02-10-2020 14:42, n.13212

INAUGURATA LA MOSTRA ANTOLOGICA DI MILO MANARA

Sarà visitabile fino al prossimo 29 novembre


Inaugurata stamani nella sede della Provincia di Benevento presso le Sale espositive della Rocca dei Rettori di Benevento, la grande mostra antologica “Nel Segno di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6094 volte

 

lun 28-09-2020 08:18, n.13210

I BAMBINI E L'AVVENTURA PER LE GIORNATE DEL PATRIMONIO AL CHIOSTRO DI SANTA SOFIA

Successo per l'iniziativa voluta da “Sannio Europa”

È stato un pomeriggio emozionante per i bambini che hanno partecipato all’avventura fantastica di “Pulvinando”.
Giochi, scenografie, disegni e costumi, alla scoperta del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6077 volte

 

ven 25-09-2020 09:20, n.13209

Festival dell’Erranza: il 3 ottobre la cerimonia del Premio Nazionale

Il Festival è dedicato alla Transumanza, Patrimonio dell’Umanità


Si svolgerà sabato 3 ottobre la cerimonia di conferimento del “Premio Letterario Nazionale Festival dell’Erranza 2020” dedicato alla Transumanza, in occasione di un  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6071 volte

 

mer 23-09-2020 19:07, n.13207

"Memorie dal Sannio", l'ultimo libro di Rito Martignettiche

E' edito da Arturo Bascetta edizioni

Con "Memorie dal Sannio", che esce in questi giorni per i tipi di Arturo Bascetta editore, il giornalista Rito Martignetti, già funzionario del Museo del Sannio, completa la sua progettata trilogia di novantasei saggi brevi spalmati su tutto l’arco temporale della storia beneventana.
Come scrive in prefazione lo storico Francesco Morante: "Benevento ha avuto numerosi cultori di storia patria, i quali, a vario livello, hanno avviato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6099 volte

 

mer 23-09-2020 19:00, n.13206

Giornate Europee del Patrimonio: Incantesimi della mitologia: dal divino al terreno

AREA ARCHEOLOGICA DEL TEATRO ROMANO DI BENEVENTO Sabato 26 settembre 2020, ore 20.00, al Teatro Romano

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio apertura straordinaria serale al Teatro romano di Benevento dove si svolgerà la performance di danza in collaborazione con Carmen Castiello.
I greci ritenevano che tutte le arti fossero basilari per la vita umana e nella loro religione le rappresentavano attraverso le nove muse, che accompagnavano nelle sue espressioni Apollo, dio della bellezza e dell’armonia.
Figlie di Zeus e Mnemosine (la dea della memoria), le muse simbolizzavano gli strumenti della conoscenza e ispiravano ogni manifestazione del pensiero, dell’arte e della scienza. La musa della danza era Tersicore e come indica il nome stesso (dal verbo térpeo = dilettare e dal sostantivo choreìa = danza) significa “dilettare con la danza”.
Questa musa in pitture e bassorilievi è stata spesso rappresentata nell’atto del danzare o di suonare la lira, strumento di lirica corale.
La partecipazione all’evento è con il biglietto del Museo ad €.1,00.
Info: Piazza Caio Ponzio Telesino - 82100 Benevento | +39  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6115 volte

 

lun 21-09-2020 20:10, n.13204

La pianista Beatrice Rana è il nuovo Direttore artistico dell’OFB

Porteranno la sua firma le prossime 4 Stagioni concertistiche


La direzione artistica dell’Orchestra Filarmonica di Benevento ha un volto nuovo; sarà infatti la giovane e già affermata pianista Beatrice Rana - classe 1993 - a  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6107 volte

 

lun 21-09-2020 14:31, n.13203

Solot, riparte la stagione teatrale per bambini al Mulino Pacifico

In scena “Bella Sveglia”, liberamente ispirato a “La bella addormentata nel bosco”


Riprendiamo il filo della narrazione da dove siamo stati interrotti! Finalmente torna il Mulino dei Piccoli con lo spettacolo per bambini dai 4 ai 10 anni di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6110 volte

 

dom 20-09-2020 15:11, n.13200

“PER LO SCOPRIMENTO DEL TEATRO ROMANO IN BENEVENTO”, la presentazione dell'ultimo libro di Luigi Mauta

Per le Giornate Europee del Patrimonio


In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 26 settembre 2020 alle ore 17.30, nella sede dell’Archivio di Stato di Benevento in via  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6144 volte

 

ven 18-09-2020 08:47, n.13199

Samnium gusto e cultura”, da un'idea di Tiziana Iuzzolino

Riceviamo e pubblichiamo

Il giorno 16 settembre 2020 si è svolto, nel paese di Bucciano, il progetto “Samnium gusto e cultura” ideato dalla prof.ssa Iuzzolino Tiziana, referente culturale dell’Associazione Generoso Simeone, della prof.ssa Marina Simeone responsabile della piattaforma Samnium.
Nella splendida cornice del Santuario della Madonna del Taburno la band “evergreen" diretta dal maestro d’oboe Luigi Benedetto si è esibita sulle magiche note dell’Ave Maria del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6295 volte

 

mer 16-09-2020 12:56, n.13198

“NEL SEGNO DI MANARA” presso la Rocca dei Rettori di Benevento

Dal 2 ottobre - 29 novembre 2020

La Regione Campania presenta: “NEL SEGNO DI MANARA” presso la Rocca dei Rettori di Benevento dal 2 ottobre - 29 novembre 2020.
Apre il 2  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6135 volte

 

mer 16-09-2020 11:17, n.13197

IDENTITE’ - Una favola contemporanea

Il 19 settembre al Teatro romano per le Giornate Europee del Patrimonio 2020


La Direzione Regionale musei Campania, diretta da Marta Ragozzino, ha approvato il programma relativo al Piano di Valorizzazione e alle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6080 volte

 

mer 16-09-2020 11:11, n.13196

Colligere Fragmenta. Studi in onore di Marcello Rorili per il suo 70° genetliaco

Il 19 settembre prossimo presso il salone Leone XIII

Il 70° genetliaco del prof. Marcello Rotili, che ha segnato il termine ufficiale del suo lavoro universitario, ha offerto l’occasione ad allievi colleghi ed  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6086 volte

 

mar 15-09-2020 12:55, n.13195

Il Fanciullo e Una Canzone d’Amore, su Youtube e Spotify i due nuovi inediti di Eugenio Delli Veneri

Due singoli, un raffinato lavoro di ricerca musicale e tanta attenzione per i testi


Due singoli, un raffinato lavoro di ricerca musicale e tanta attenzione per i testi. L’esordio, nel mondo del cantautorato, di Eugenio Delli Veneri promette  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6101 volte

 

lun 14-09-2020 17:12, n.13194

Auser: si presenta il nuovo libro di Bruno Menna

Il 17 settembre ai giardini della libreria Masone

L’Associazione di volontariato Auser Uselte, dopo il periodo estivo in cui si sono susseguiti interessanti eventi, dapprima con la presentazione del romanzo collettivo Il tempo sospeso, poi con incontri conviviali e diverse escursioni, riprende le consuete attività autunnali con la presentazione  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6034 volte

 
gli ultimi commenti

n.605  Johann Lercheneald
07-09-2021 16:45:05

La lettura di "Dottor Marx" è stata per me un'inattesa avventura. Franco Cardini, uno dei sette che l'hanno candidato.

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________