emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.6, on line 6, visite 1668, tot 18.254.840

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 21-04-2021 08:19, n.13395 - letto 169 volte

#favolearotelle un libro per aiutare la ricerca nel campo delle malattie genetiche rare

Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto alla GoFar per la ricerca nel campo delle malattie genetiche rare e in particolare l’Atassia di Friedreich


A sette giorni dall’uscita il libro “#favolearotelle – cosa succede quando una strega con le rotelle incontra una strega senza rotelle”; il cui ricavato della vendita sarà interamente devoluto alla GoFar per la ricerca nel campo delle malattie genetiche rare e in particolare l’Atassia di Friedreich; ha già riscosso molto consenso.
Numerose le richieste pervenute da parte di famiglie che vivono la paura di non avere una cura per un figlio, un fratello, un genitore ma anche da  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 169 volte

 
 

lun 19-04-2021 18:12, n.13394 - letto 163 volte

Racconti per Ricominciare sta per tornare!

Spettacoli anche al Mulino Pacifico


È in arrivo la seconda edizione di Racconti per Ricominciare, il festival diffuso di spettacoli itineranti ambientati negli spazi all'aperto di magnifici luoghi del patrimonio storico e artistico del territorio campano, ideato da Vesuvioteatro con il coordinamento artistico di Giulio Baffi e Claudio Di Palma.
Dal 28 maggio al 6 giugno, 12 siti monumentali della Campania si trasformano in suggestivi palcoscenici per 12 percorsi  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 163 volte

 
 

lun 19-04-2021 15:04, n.13392 - letto 264 volte

Dante nel racconto di F.De Sanctis e A. Barbero. Ne parlerà Il porfessore Ruggiano nell'ambito di un incontro organizzato da Auser - Uselte per "Benevento con Dante"

Il 22 aprile prossimo in direta Streamyard e Facebook


L’associazione Auser Uselte (Università sannita dell’età libera e della terza età) informa che Giovedì 22 aprile alle ore 18, in diretta Streamyard e Facebook, nell’ambito delle celebrazioni dantesche “Benevento con Dante”, eventi dedicati al Sommo Poeta e coordinati da Culture e Letture aps, col patrocinio del Ministero della Cultura – Direzione regionale dei Musei della Campania, sarà trattato da Michele Ruggiano il tema “Dante nel racconto di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 264 volte

 
 

lun 19-04-2021 07:40, n.13390 - letto 331 volte

“Splendi come vita” di Maria Grazia Calandrone

Il libro è stato proposto al Premio Strega 2021 da Franco Buffoni

Figlia di una “mamma bruna , biologica e di una madre bionda, elettiva”, ha solo 4 anni quando le viene raccontata la verità, l’essere figlia di una madre che non è quella che l’ha cresciuta.
E’ l’inizio di una costante apparente separazione, quasi il pensiero che Madre ha di non essere per questo più amata dalla bimba.
Lo racconta Maria Grazia Calandrone in “Splendi come vita” (Ponte alle Grazie) proposto al Premio Strega 2021 da Franco Buffoni.
Ricordi fissi e indelebili sedimentati nell’anima di una bambina suo malgrado al centro della cronaca. I genitori suicidatisi perché incapaci di sostenere il peso di una “colpa” che li escludeva dalla società.
Sua madre, ragazza semplice, si era ribellata ad un matrimonio che le era stato imposto e aveva seguito il suo amore a Milano dove era nata Maria Grazia e da qui a Roma dove era stata presa l’amara decisione.
Maria Grazia venne accolta come figlia da una famiglia agiata,  ma quella ferita antica era evidentemente depositata nella sua anima.
“Madre dove sei andata?” E’ la  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 331 volte

 
 

dom 18-04-2021 13:57, n.13389 - letto 132 volte

Muori per me ", si presenta il libro di Elisabetta Cametti

Il 20 aprile prossimo in diretta streaming dalla Libreria Barbarossa


Verrà presentato il prossimo martedì 20 aprile, alle 18:00, in diretta streaming sulle pagine social, “Muori per me” (Piemme edizioni) di Elisabetta Cametti.
All’incontro organizzato dalla Libreria Barbarossa in collaborazione con Culture e Letture aps parteciperanno, oltre l’autrice, Antonella Barbarossa e Francesca D’Alessandro per la libreria Barbarossa, Elide Apice, vicepresidente Culture e Letture, Nadia Morelli e Alda Parrella, socie della stessa  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 132 volte

 
 

gio 15-04-2021 08:50, n.13387 - letto 196 volte

“Tutto da vivere” di Elvira Serra

Per la rubrica Letto per voi

E’ un libro che parla di donne, delle loro fragilità, della loro forza, esce oggi, 15 aprile, per Solferino “Tutto da vivere" di Elvira Serra.
Una narrazione stringente che intreccia le storie di Luciana, dirigente della Questura, alle prese con il dramma di un marito in attesa di un trapianto; Agnese che dalla Sardegna ha seguito l’amore fino a Milano e qui ha scoperto la felicità della maternità con la nascita di Leo assieme a un sottile senso di infelicità; di Anna alle prese con la difficoltà di metabolizzare un grande dolore; di  Lorenza che rinuncerà a un viaggio a Mosca e alla possibilità di un  nuovo inizio “per preparare una torta di mele” che ha il profumo della rinascita.
Intorno a loro altre donne: Bice, Simonetta, Giovanna ognuna con il proprio carico di colpe e di pregi, e uomini, Giuseppe, Carlo, Enrico, il primo gravemente ammalato di cuore, gli altri ammalati di egocentrismo
E’ bella la scrittura lineare e accattivante, è bello l’intreccio di queste vite che finiranno per sovrapporsi in scambi di profonde emozioni che  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 196 volte

 
 

dom 11-04-2021 09:20, n.13384 - letto 154 volte

La città dei vivi di Nicola Lagioia

Per la rubrica Letto per voi

Una storia drammaticamente vera è narrata in “La città dei vivi”(Einaudi) di Nicola Lagioia che riesce ad affrontare uno dei casi più atroci della recente cronaca nera, l’omicidio di Luca Varani, figlio della povertà, e le contorte personalità degli assassini, Manuel Foffo e Marco Prato, figli della piccola borghesia, colpevoli di un reato senza motivazioni, di torture indicibile per “il gusto di vedere soffrire”, di una inaudita violenza in un contesto fatto di festini e droghe.
Un attraversare il dolore di altri che lo scrittore sente sulla sua pelle, un tentativo di conoscere la verità cercando di arrivare oltre la ricostruzione dei fatti scandagliando le menti attraverso il dettagliato resoconto di una puntuale ricerca dei fatti. Il tutto accanto alla narrazione di una città, Roma, in decadenza (il libro si apre con la sconvolgente immagine di sangue che gocciola su una addetta alla biglietteria del Colosseo, un topo impigliato tra i cavi della controsoffittatura, la causa).
Due ragazzi così diversi e forse nemmeno amici, uniti lungo la  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 154 volte

 
 

sab 10-04-2021 10:07, n.13385 - letto 298 volte

“Italiani per forza. Le leggende contro l’Unità d’Italia che è ora di sfatare”, per la rubrica Letto per voi

Nuova luce sull’Italia unita, sul brigantaggio e i fatti di Pontelandolfo nella corposa inchiesta di Dino Messina

Quando nacque l’Italia unita in quali condizioni si trovava il Sud? Quale fu il ruolo del brigantaggio e della camorra? I Piemontesi si comportarono davvero da colonizzatori? Quali ricchezze furono portate al Nord dopo la caduta del Regno Borbonico? Qual è la verità sull’incendio di Pontelandolfo e Casalduni? A tutti questi interrogativi cerca di rispondere in maniera sobria ed equilibrata il libro di Dino Messina, “Italiani per forza. Le leggende contro l’Unità d’Italia che è ora di sfatare”, pubblicato per le edizioni Solferino. Si comincia dall’impresa dei Mille e si arriva ai problemi e alle speranze del mezzogiorno contemporaneo.
Il giornalista lucano, che collabora col “Corriere della Sera”, passa in rassegna tutte le problematiche più scottanti ed attuali connesse alla “questione meridionale”, mira ad analizzare le vere cause del divario nord-sud, partendo dalla costruzione dell’Unità d’Italia. Il suo lavoro di 325 pagine ci offre un’ampia panoramica delle varie posizioni in campo, illustrando le ragioni dei sostenitori  ...segue
  

Antonio Esposito, letto per voi - letto 298 volte

 
 

ven 09-04-2021 07:31, n.13380 - letto 157 volte

“La scuola ci salverà” di Dacia Maraini

Per la rubrica Letto per voi

E’ pubblicato da Solferino l’ultimo saggio di Dacia Maraini su un tema molto caro all’autrice, la scuola.
“La scuola ci salverà”, appunto, il titolo di un libro che pone l’accento attraverso una serie di articoli con il valore aggiunto di tre bei racconti, L’esame, Il bambino vestito di scuro e Berah di Ki­bawa, sull’importanza di un corretto percorso di studi per studenti e studentesse guidati da docenti che abbiano la capacità, in condizioni spesso precarie, di passare il testimone della conoscenza alle nuove generazioni.
“Niente può cambiare se non c’è la voglia di cambiare” si legge nella nota introduttiva della stessa autirice che invoglia, appunto, ad un cambiamento sostanziale che ponga finalmente la scuola al centro di ogni politica e non come successo fino ad ora come fanalino di coda dei tanti problemi da affrontare in una Italia ormai quasi incapace di risolvere adeguatamente i suoi problemi.
Ripartire, quindi, dagli insegnanti retti da passione, ma anche adeguatamente retribuiti per un lavoro di estrema necessità ei  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 157 volte

 
 

ven 09-04-2021 08:15, n.13377 - letto 138 volte

“Il pane perduto” di Edith Bruck

Proposto al premio Strega 2021 da Furio Colombo


Ottantotto anno e la voglia di raccontare per non dimenticare, “Il pane perduto” è il ricordo di una vita, una biografia senza sconti di chi l’inferno dei campi di concentramento li ha attraversati e nonostatnte tutto ha lottato per raggiungere il proprio ideale di vita.
E' ricco di emozioni il libro edito da L Nave di Teseo e proposto al premio Strega 2021 da Furio Colombo.
E’ carico di dolore, ma non di rabbia, piuttosto di una compunta rassegnazione sfociata nel desiderio di riacciuffare la vita e viverla intensamente.
Parte da lontano, dal periodo delle deportazioni per arrivare a tempi recenti e al suo riscatto nel mondo, l’autrice che racconta con facilità di linguaggio la storia e le storie del comune recente passato, in un percorso senza sentimenti di resa fino all’ultimo capitolo, la struggente lettera a Dio al quale narrare dubbi e incertezze, ma anche le speranze di un donna forte.
Una donna determinata che non si rassegna alla violenza di un marito ignorante, che chiede e ottiene il divorzio, che si accoderà ad  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 138 volte

 
 

gio 08-04-2021 15:13, n.13383 - letto 265 volte

“Benevento con Dante”, ecco i prossimi appuntamenti

Il 10 aprile Il Dente di Dante e il 15 aprile La Luna: "etterna margarita" tra letteratura e astronomia

Ritornano gli appuntamenti con Benevento con Dante, la rassegna di incontri culturali dedicati al Sommo Poeta coordinati da Culture e Letture aps in collaborazione con numerosi enti e associazioni del territorio.

Il 10 aprile, alle 18:00 in diretta streaming sulle pagine social delle associazioni coinvolte giocheremo con le parole in “Il Dente di Dante” organizzato da Tanto per Gioco aps.
Il presidente della suddetta associazione, Angelo Miraglia sarà presente alla libreria Masone Alisei, partner dell’iniziativa, con Elide Apice, vicepresidente Culture e Letture aps e Alda Parrella. Per prenotazioni al gioco telefonare al 3496672566

Il 15 aprile, alle 18:00, su piattaforma zoom, sarà la volta dell’evento organizzato dalla Fidapa BPW Italy, sezione di Benevento che presenterà “Versi dal II Canto del Paradiso – la Luna: “etterna Margarita" tra letteratura e astronomia.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Associazioni  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 265 volte

 
 

mer 07-04-2021 08:09, n.13376 - letto 117 volte

“Le ripetizioni” di Giulio Mozzi

Proposto al Premio Strega 2021 da Pietro Gibellini

Una genesi di oltre 23 anni per un libro che parla di visioni, compulsioni, perversioni. E’ questa l’idea che ci si fa leggendo “Le ripetizioni” (Marsilio) di Giulio Mozzi proposto al Premio Strega 2021 da Pietro Gibellini.
Un libro contorto, complicato, carico di sovrapposizioni, di ripetizioni, appunto, e di violenza legata a perversioni sessuali che sarà il lettore a decidere se reali o proiezioni oniriche del protagonista, Mario che entra ed esce dalle storie senza provare particolare empatia per ciò che vi è narrato.
E’ un mentitore, è un bleffeur, si costruisce mondi paralleli di cui è protagonista, ma non sa affrontare la sua vita attraversandone “il male” per arrivare, a fine narrazione,  con la spiazzante chiusa  “Adesso basta".
 

Titolo: Le ripetizioni
Autore:  Giulio Mozzi
Editore: Marsilio
Collana: Romanzi e racconti
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 14 gennaio 2021
Pagine: 368 p.
EAN:  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2020 - letto 117 volte

 
 

mar 06-04-2021 10:03, n.13379 - letto 143 volte

Il pane perduto di Edith Bruck

Il libro è stato proposto al premio Strega da Furio Colombo

Ha 88 anni Edith Bruck e ha ancora la forza e il coraggio di raccontare il dolore che ha attraversato al sua vita sfoiato poi in una vita fatta di piccolo/grandi successi personali. "Il pane perduto"(La Nave di teseo) è il racconto di una rinascita porposto al premio STrega 2021 da Furio Colombo.
Una rinascita che passa attarverso la sofferenza nei campi di concetramento, l'amara "fortuna" di essere scampata alla morte che invece ha ghermito i suoi familiari, il senso di rivalsa per arrivare nella terra promessa attraverso un matrimonio che sarà un fallimento.
E poi la voglia di combattere per la propria e altrui dignità, le rocambolesche avventure che l'hanno portata ad attraversare l'Europa dalla Grecia a Napoli e infine a Roma in una narrazione che segue i moti della coscienza di un'autrice che riesce con semplicità a raccontarsi mettendo a nudo al sua anima, soprttutto nell'accorata lettera a Dio che suggella la narrazione.

Titolo: Il pane perduto
Autrice: Edith Bruck
Editore:  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2020 - letto 143 volte

 
 

lun 05-04-2021 10:02, n.13375 - letto 150 volte

"L’anno che a Roma fu due volte Natale" di Roberto Venturini

E' stato proposto al Premio Strega 2021 da Maria Pia Ammirati

Proposto al Premio Strega  da Maria Pia Ammirati, “L’anno che a Roma fu due volte Natale(SEM edizioni) di Roberto Venturini è ambientato tra le villette al mare del Villaggio Tognazzi e l’estrema periferia di Roma.
Qui vive Alfreda, obesa, cumulatrice seriale che (soprav)vive guardando il mare che anni prima le ha carpito il marito in una casa che ormai abbonda di cose inutili infestate di insetti.
Con lei il figlio Marco, voce narrante della narrazione, che spazia dalla periferia ai fasti dei vip che nei decenni precedenti, quando era bambino, frequentavano la zona e lo riconoscevano come protagonista di un famoso spot pubblicitario..
E’ inverno, ma  incredibilmente è un inverno che porta la neve su quella spiaggia che l’immaginario collettivo considera solo come luogo estivo.
E’ necessario ripulire la villetta prima del nefasto intervento degli operatori sociali dell’ufficio di igiene rd è qui che scatta un ricatto.
Alfreda, cristallizzata in un passato mai trascorso, paralizzata negli affetti, acconsente al dissolvimento del  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 150 volte

 
 

 6696 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

lun 03-05-2021 10:05, n.13409

I° CONCORSO DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA “OBIETTIVO SOSTENIBILE”

Lo organizza l’Associazione Koinokalò APS Sannio


L’Associazione Koinokalò APS Sannio, al fine di sensibilizzare le comunità della provincia sannita alle tematiche inerenti la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 125 volte

 

gio 29-04-2021 21:28, n.13408

JANUA riparte dalla tradizione che incontra l’arte contemporanea.

Da venerdì 30 Aprile



Janua riparte e  ...segue  

redazione, comunicati - letto 169 volte

 

lun 26-04-2021 16:52, n.13403

Il 27 aprile in memoria di Raffaele, Aldo e Tiziano

Le iniziative di Libera


Il 27 aprile di ogni anno rappresenta una straordinaria occasione per fare memoria di testimoni eccellenti del nostro territorio, esempi  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 107 volte

 

sab 24-04-2021 15:23, n.13398

Palazzo Mosti: Presentazione del dossier di 68 pagine allegato al mensile DOVE: un Grand Tour longobardo

Appuntamento il 27 aprile prossimo

Martedì 27 aprile alle ore 15,30, a palazzo Paolo V, il Sindaco Clemente Mastella e l’Assessora alla Cultura, all’Unesco e al Turismo Rossella Del Prete, oggi anche Presidente dell’Associazione Italia Langobardorum, presenteranno alla stampa e agli stakeholder locali una prima iniziativa realizzata  ...segue  

redazione, comunicati - letto 71 volte

 

lun 19-04-2021 15:12, n.13393

MASSARIA IL NUOVO ALBUM DI ETTORE PATREVITA

Un disco definito “collettivo” dall’autore a cui hanno partecipato tanti giovani artisti


Un disco definito “collettivo” dall’autore a cui hanno partecipato tanti giovani artisti per raccontare terre e vissuti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 142 volte

 

sab 10-04-2021 10:16, n.13386

"Artisti in gabbia"

L'iniziativa di protesta di artisti e attivisti beneventani


«Artisti in gabbia e non è uno zoo. Ma il simbolo di una società che da tempo relega il mondo dell’arte e della cultura a funzione non essenziale per la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 161 volte

 

gio 08-04-2021 14:13, n.13382

Torna in libreria Silvana Campese con il romanzo fantapolitico “Memorie dal futuro”

E' un prodotto Phoenix Publishing


Nel romanzo fantapolitico “Memorie dal futuro”, Phoenix Publishing pagg 250, 18,50 €, Silvana Campese racconta, in maniera  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 119 volte

 

mar 06-04-2021 15:55, n.13381

Sregati da Sopfhia: ultimo appuntamento 2021 per la premiazione del concorso IoFilosofo

Appuntamento per giovedì 8 aprile


L’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia” comunica che Giovedi 8 Aprile alle ore 15,30 attraverso la piattaforma Weber –Cisco, si terrà la premiazione degli studenti e delle studentesse che sono risultati vincitori/trici del concorso: “ Io Filosofo”
Parteciperanno:
On. Clemente Mastella, Sindaco di Benevento
Prof. Gerardo Canfora, Rettore dell’Università degli studi del Sannio
Prof. Paolo Amodio, docente di Filosofia morale-Università Federico II di Napoli
Prof. Umberto Curi, docente della Storia della filosofia -Università di Padova
Prof. Carlo Galli, docente della Storia delle dottrine politiche- Università di Bologna
Prof. Ivano Dionigi, docente di Lingua e letteratura latina - Università di Bologna
Prof. Giuseppe Patota, docente di Storia della lingua  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 127 volte

 

mar 30-03-2021 08:25, n.13374

Mu, il nuovo libro di poesie di Nunzio Di Sarno

Per i tipi di Oèdipus editore


Pubblicata la raccolta di poesie di Nunzio Di Sarno, le prime parole che troviamo sono quelle di un koan zen: Un monaco chiese a Joshu: “Un cane ha la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 196 volte

 

lun 29-03-2021 09:34, n.13371

Papa Orsini e le sue Pasque beneventane

Il webinair organizzato da Archeclub


Nel 1724 Vincenzo Maria Orsini, arcivescovo di Benevento, venne eletto papa. Rimase in carica per sei anni. In due occasioni, nel 1727 e nel 1729, decise di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 145 volte

 

ven 26-03-2021 14:48, n.13369

Disability Friendly: Si riparte da loro con loro

Giornata dell'autismo 2021


Per il 𝟐 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 232 volte

 

mer 24-03-2021 15:08, n.13367

“AnGHInGò Scuola”: al via la rassegna teatrale per ragazzi

Primo spettacolo il prossimo 29 marzo


Avrà inizio lunedì 29 marzo “AnGHInGò Scuola”, la storica rassegna per studenti organizzata dalla compagnia Teatro Eidos e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 271 volte

 

mer 24-03-2021 15:04, n.13366

Un Paese è ciò che la sua scuola è: il tema dell'incontro organizzato da Kinetès

Appuntamento on line il prossimo 29 marzo


Lunedì 29 marzo, alle ore 17,30, su piattaforma zoom ed in diretta streaming sulla pagina fb di Kinetès-Arte.Cultura.Ricerca.Impresa, si discuterà di una delle questioni più  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 153 volte

 

lun 22-03-2021 14:20, n.13362

Dieci capolavori per Dante: la videoconferenza di Archeoclub

Il 25 marzo on line per il Dantedì


Il 25 marzo è il Dantedì, giorno dedicato al ricordo del sommo poeta di cui, quest'anno, ricorre anche il settimo centenario della morte. In  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 134 volte

 

sab 20-03-2021 07:49, n.13358

I Borghi beneventani, da oggi sul digitale terrestre

La nota di Tiziana Iuzzolino


Riceviamo e pubblichiamo:
La prof.ssa Iuzzolino Tiziana, referente dell’evento per Bucciano comunica che l’evento svolto il 16 settembre  ...segue
  

redazione, comunicati, commenti 1 - letto 647 volte

 

ven 19-03-2021 13:38, n.13357

“Stregati da Sophia”: ecco gli ultimi appuntamenti

Lunedì e martedì incontri su piattaforma


Lunedi 22 Marzo ore 15,30 e Martedi 23 Marzo ore 15,30 si terranno gli ultimi due incontri del settimo Festival Filosofico del Sannio organizzato dall’Associazione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 233 volte

 
gli ultimi commenti

n.605  Johann Lercheneald
07-09-2021 16:45:05

La lettura di "Dottor Marx" è stata per me un'inattesa avventura. Franco Cardini, uno dei sette che l'hanno candidato.

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________