emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.6, on line 3, visite 2165, tot 22.344.513

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 29-08-2022 09:06, n.13879 - letto 212 volte

"Una femmina" il film di Francesco Costabile

I consigli di Maria Pia Ciani

Candidato nella categoria "Miglior regista esordiente" all'ultima edizione dei David di Donatello, Francesco Costabile dirige Una Femmina.
Dopo una lunga esperienza fatta di documentari e cortometraggi, il giovane regista si misura con il suo primo lungometraggio, un film dalle atmosfere cupe, dai toni duri, dimostrando il suo indiscutibile talento.
Una Femmina, inteso come sostantivo di genere femminile come suggerisce qualsiasi dizionario, sta ad indicare un'espressione che, nel gergo dialettale, si presta ad una duplice interpretazione: codardia o coraggio.
Ispirata alla triste vicenda di Maria Concetta Cacciola e Giusy Pesce, storie che ricordano tanto quella di Lea Garofalo.
Storie di donne, Femmine, nate nella famiglia sbagliata, vittime di drammatici destini, a volte scelti come unica via d'uscita, a volte procurati come vendette lavate col sangue.
La protagonista è Rosa. Sarà lei stessa a narrare la sua vicenda da bambina, da ragazzina, da adulta.
Rosa vive in un paesino circondato dalle ruvide  ...segue
  

Maria Pia Ciani, Ti consiglio un film - letto 212 volte

 
 

mer 24-08-2022 17:41, n.13878 - letto 224 volte

"Piccolo corpo" di Laura Samani

Maria Pia Ciani per la rubrica"Ti consiglio un film"


Ricordo le parole di ringraziamento di Laura Samani, classe 1989, all’ultima edizione dei David di Donatello, quando ha ritirato dalle mani dei fratelli D’Innocenzo la statuetta per la categoria Miglior Regista Esordiente:  “Confesso che sono molto superstiziosa quindi non ho preparato un discorso e me ne pento amaramente in questo momento.
Ma in grande sintesi,voglio dire Grazie a chi ha detto di sì in questi anni, innanzitutto ad Elisa Dondi e Marco Borromei che sono la cosceneggiatrice ed cosceneggiatore, a Nadia Trevisan e Alberto Fasulo, i produttori italiani di Nefertiti Film, ed alla mia famiglia che mi permette di esplorare il mondo e me stessa con le mie forze ed il mio desiderio. Grazie a tutte le collaboratrici ed i collaboratori perché io sono qui a nome di centinaia di persone che hanno partecipato al film. Sono stati cinque anni lunghissimi direi, però significativi.
Voglio dedicare il premio a Thomas Rupil che è una persona che ha partecipato al film, ma che purtroppo  ...segue
  

Maria Pia Ciani, Ti consiglio un film - letto 224 volte

 
 

gio 18-08-2022 14:45, n.13877 - letto 157 volte

"I silenzi del cuore" le poesie di Teresa Serino

Per la rubrica Letto per voi

Che bella questa silloge di Teresa Serino che parte dal cuore e arriva all’anima.
Poesie semplici che “si levano dal profondo e avverto la spinta a palesare sentimenti d’amore, di paura, di gioia , di tristezza” scrive la stessa autrice nella prefazione al testo diviso in tre sezioni: Motivi, affetti, Amori.
E se in “Motivi” è la natura che parla da “L’autunno è…” a “Bosco che dormi”, “Africa” passando per “Caduca foglia” e “Primi amori” tra le altre, in “Affetti” è il cuore che si fa avanti a parlare di ricordi, di bambini, di tempo passato.
Gli amori sono, invece, stati dell’animo legati ai figli, all’essere nonni, alla sorella Pina cui è dedicata la struggente “28 gennaio 2014” con quei versi che sono urla di dolore rassegnato: “Ed io nella notte ti cerco… Ti cerco nelle cose, nel tuo letto, nella tua poltrona, nella tua maglietta, nei tuoi fiori”.
Poesie struggenti, nella loro semplicità, che raccontano in armonia pensieri che chi legge non avrebbe saputo scrivere meglio.

 

Elide Apice, letto per voi - letto 157 volte

 
 

mer 17-08-2022 14:41, n.13876 - letto 136 volte

“Rami di corallo” di Tina Mucci

Per la rubrica Letto per voi

Intrecci di parole e di vite si inseguono, si allontanano e come rami di corallo  tornano ad abbracciarsi.
E’ questo “Rami di corallo”, ultimo lavoro di della sannita Tina Mucci che consegna ai suoi lettori una saga familiare da cui appare tutta la forza e la determinazione delle donne.
Donne che hanno sofferto, che sono state sopraffatte dalla vita e dalle scelte di uomini e che nel bene e nel male, sono riuscite a raggiungere consapevolezza e autodeterminazione.
Sulla sfondo il corallo che è bellezza, lavoro e vita, la sua forza, la sua lavorazione, la tenacia per lavorarlo che è la cifra distintiva delle protagoniste: Sofia, Gemma, Rosaria, Matilde.
E gli uomini? No, non ci fanno una bella figura, capaci di “sedurre e abbandonare”, fatta eccezione per Ezio e la sua immensa capacità di attesa.

Elide Apice, letto per voi - letto 136 volte

 
 

lun 15-08-2022 10:32, n.13875 - letto 219 volte

“Una ragazza” di Gennaro Aiello

Per la rubrica Letto per voi

Rosa, i suoi tormenti, la sua alterità, le sue lotte al centro di “Una ragazza” (Porto Seguro, 2022), ultimo lavoro di Gennaro Aiello
Rosa Grieco, a Napoli per studiare e soprattutto per liberarsi dalle catene di un paese in Calabria che non la lasciano libera, è un’anima insoluta alla ricerca di se stessa nel mondo.
Sa bene chi è, una donna che ama da sempre Andrea, e Andrea è una ragazzina conosciuta tanti anni prima, ed è stato amore sconvolgente, scoperta di una omosessualità che non può essere taciuta.
Ma Andrea va via e non torna e resta come àncora a sedimentarsi in un’anima alla ricerca di una pietra angolare alla quale ancorarsi.
Napoli è la scoperta di un mondo di apparente libertà, è scoperta di storia e tradizioni, è scoperta di altri percorsi di innamoramento.
A Napoli c’è Mario e una profonda amicizia che è totalizzante e intima, è scoperta di Daniela e di notti di passione e poi ci sono Renato, Agostino, Anna, un fidanzato ufficiale che non sa o non vuol sapere e tanti altri personaggi, per la maggior  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 219 volte

 
 

lun 15-08-2022 08:37, n.13873 - letto 287 volte

"Il cammino delle streghe" a cura del Collettivo Creativo Latina

Per la rubrica Letto per voi

Le Streghe, il loro mistero, la forza delle donne: di loro si parla in “Il cammino delle Streghe “(All Around edizioni) a cura del Collettivo Creativo Latina, associazione nata per l’amore della condivisione della scrittura da un’idea delle allieve e degli allievi della scuola di scrittura di Rossana Carturan.
Venti racconti quante sono le regioni italiane per seguire il motto di Pitagora in esergo, “Abbandona le grandi strade, prendi i sentieri” perché sono proprio quei sentieri che portano alla ricerca e alla scoperta di messaggi universali filtrati attraverso storie minime.
Sono donne le protagoniste, dal Medioevo ai nostri giorni, ognuna con la propria consapevolezza, ognuna di fronte al mistero della vita e alla crudeltà di una società che non le vuole consapevoli.
In ogni regione una tradizone, una figura di donna che si erge sulle altre, capace di curare con le erbe, capace di lenire dolori, incapace di difendere se stessa da chi cercava “ una ignobile giustizia”.
Naturalmente è contemplata anche la Campania con una  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 287 volte

 
 

mar 02-08-2022 10:34, n.13872 - letto 245 volte

Piovani e la magia della musica in una fantastica notte beneventana

Al Teatro Romano si conclude BCT Music Fest con L’Orchestra Filarmonica Benevento


Tanti gli applausi che hanno accompagnato l’ultimo incontro per il BCT Music Festival con il grande apporto dell’Orchestra Filarmonica di Benevento diretta dal Maestro Nicola Piovani.
Una serata aperta dal concerto per clarinetto e orchestra "Cyberknife" composto dallo stesso Piovani ed eseguito in prima nazionale da Alessandro Carbonare, primo clarinetto dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Poi spazio alle colonne sonore ormai  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 245 volte

 
 

lun 01-08-2022 10:03, n.13871 - letto 264 volte

De Gregori e Venditti infiammano il Musa

Colpo grosso del BCT, chiude stasera con Piovani


Appuntamento d'eccezione quello di ieri sera con il BCT, festival nazionale del cinema e della televisione che quest'anno replica la sezione "musica", già presente nel 2021.
L'evento è di quelli che non puoi perdere, che magari ti capitano una sola volta  nella vita e ricorderai per sempre.

Due big a confronto, diversi tra di loro, ma uniti dal comune destino di essere a pieno titolo nella storia della musica  ...segue
  

Enrico Cavallo, concerti - letto 264 volte

 
 

lun 01-08-2022 09:38, n.13870 - letto 262 volte

"La storia siamo noi" con Antonello e Fancesco

Notte magica al Musa per il BCT Musica


“La storia siamo noi” e non è solo il titolo di una delle canzoni più intense mai scritte, è proprio l’essere stati al Musa insieme, in tanti, a cantare, a sognare, a seguire brano dopo brano le note di musiche che hanno accompagnato la storia personale di tanti dei presenti.
E’ stato un immergersi nei ricordi, nelle sensazioni di quell’adolescenza che è passata da tempo, un tornare ragazzi a dispetto delle età e dei capelli bianchi,  un  ...segue
  

Elide Apice, concerti - letto 262 volte

 
 

ven 22-07-2022 16:39, n.13869 - letto 369 volte

"Un infinito mare carminio" di Adelina Mauro

Per la rubrica letto per voi

Un infinito mare carminio è il mare dei papaveri, si legge nella prefazione di Michela Buonagura, “come simbolo di libertà e di consolazione” che si esprimono in  narrazioni dal tocco semplice di grande profondità.
Narrazioni che restituiscono a chi legge le atmosfere di tempi passati e ancora vivi nei ricordi o momenti del presente non sempre felice, nel tentativo  di superare il pessimismo e trovare il senso della speranza.
Questo in “Un infinito mare carminio” (Michelangelo 1915 editore), lavoro di Adelina Mauro che ha raccolto parte degli scritti, alcuni dei quali giù pubblicati in antologie, con l’intento di realizzare un’opera il cui intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.
E sono racconti che in prevalenza parlano di donne, della loro capacità di prendersi cura, ma anche di un quotidiano non avulso dal male: la droga, un amore tossico, il covid, l’Alzheimer, il cancro sempre in agguato nella vita di ognuno, o al contrario la capacità di amare al di là di ogni limite.
In copertina un bellissimo dipinto di Eduardo Amato, “Passeggiata nella  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 369 volte

 
 

mar 19-07-2022 14:58, n.13867 - letto 318 volte

Sir Antonio Pappano ritorna a dirigere a Castelfranco in Miscano

La direzione artistica è affidata a Selene Pedicini


A distanza di tre anni dall’ultima edizione, il 10 agosto p.v. il Maestro Pappano ritorna a Castelfranco in Miscano per replicare, dopo l’arresto forzoso dovuto alle condizioni pandemiche, l’atteso concerto che oramai da anni celebra in memoria del proprio compianto padre.
Quest’anno l’organizzazione sarà affidata alla costituita Associazione ‘Fondazione P. Pappano’ della quale il Maestro è Presidente onorario, il dott. Tommaso Izzo Presidente e la cui direzione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 318 volte

 
 

lun 18-07-2022 14:55, n.13864 - letto 172 volte

“Tempo di ridere”, la rassegna di comicità della Solot giunge all'ultimo appuntamento

Giovedì 21 luglio al Mulino Pacifico


Giovedì 21 luglio, alle ore 21.00, torna “Tempo di ridere”, la rassegna di comicità promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia e la consulenza artistica di Giovanni Perfetto.

L’edizione estiva della rassegna, che si svolge nel bellissimo giardino del Mulino Pacifico, è partita lo scorso 16 giugno con il noto  ...segue  

redazione, comunicati - letto 172 volte

 
 

dom 17-07-2022 14:54, n.13862 - letto 179 volte

"Nostalgia" il libro edito da edizioni San Gennaro

Sul set del Rione Sanità con le foto di Mario Spada

Nostalgia – sul set del Rione Sanità e nostalgia c’è a sfogliare il libro edito da edizioni San Gennaro con i testi di Mario Martone, Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva, Carlo Rea e la postfazione di Antonio Loffredo.
Un libro splendido che attraverso le suggestive fotografie di Mario Spada (intenso il primo piano di Favino in copertina) restituisce al lettore gli scorci di uno dei più antichi quartieri di Napoli e al contempo alcune delle scene più importanti e drammaticamente belle del film di Martone.
Un’idea vincente per continuare a tenere accesa l’attenzione su un luogo e su una storia che fanno ormai parte dell’immaginario collettivo della comunità non solo partenopea.
Un bel perdersi tra immagini e parole venate appunto di nostalgia.

Elide Apice, letto per voi - letto 179 volte

 
 

sab 16-07-2022 14:23, n.13859 - letto 174 volte

BCT: Dal Campus biomedico alla scena

Cristiana Dell'Anna si confessa


Maria Pia Ciani, cinema - letto 174 volte

 
 

 6551 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

lun 18-07-2022 14:58, n.13865

Grande successo per l’apertura del nuovo Punto Lettura Nati per Leggere in Valle Telesina

Il Punto Lettura è stato fortemente volutoe reso possibile grazie al sostegno dell’Associazione Lamparelli,


Grande emozione comunitaria per l’inaugurazione di sabato 16 luglio del Punto lettura Nati per Leggere a San Lorenzo Maggiore, che si pone come riferimento per la valle Telesina.  Numerose le famiglie presenti, accorse anche dai comuni limitrofi, che hanno acceso l'entusiasmo, soprattutto nei momenti di lettura, guidate dalle Volontarie di San Lorenzo Maggiore.
L'apertura del nuovo Punto Lettura è stata fortemente voluta e resa possibile grazie al sostegno dell’Associazione Lamparelli, che ha finanziato la dotazione di albi illustrati e che donerà anche un libro a tutti i nati dell'anno 2022.
Presente al taglio del nastro l’assessora Roberta Conti, che ha ringraziato i volontari e sottolineato l'importanza, per tutta la comunità, della promozione della lettura per le famiglie 0 – 6 anni.
La dottoressa Imma Florio, pediatra Natiperleggere, non nascondendo l’emozione, ha ricordato che il programma, promosso tra l’altro dall'Associazione culturale pediatri, favorisce la salute e un corretto sviluppo psico-fisico e affettivo dei  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 179 volte

 

lun 18-07-2022 07:46, n.13863

BCT 2022: premiato il Liceo Classico Giannone

"Una serata particolare" il video della IV A


Prestigioso risultato per il Liceo Classico "Pietro Giannone" di Benevento, premiato ieri in occasione della serata finale del festival BCT – FESTIVAL NAZIONALE DEL  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 298 volte

 

sab 16-07-2022 14:27, n.13861

Pietrelcina Jazz sotto le stelle, ecco 18ª edizione

Dal 1 al 4 agosto prossimi


La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Pietrelcina, l’organizzazione della Pro Loco, la direzione artistica di Giovanni Russo ed è  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 169 volte

 

sab 09-07-2022 10:22, n.13856

"Riflessi al Fontanile", ecco la quarta edizione

Doemnica 10 luglio dalle ore 17:00

Alle ore 17:00 di domenica 10 luglio 2022, in C.da Mosti (BN), nella campagna tra Benevento e Pietrelcina, l’Associazione "amArte" in collaborazione con il Circolo Letterario  ...segue  

redazione, comunicati - letto 214 volte

 

dom 03-07-2022 10:37, n.13853

Il 9 luglio il Campania Teatro Festival a Pietrelcina

La prestigiosa rassegna teatrale diretta dal Maestro Ruggero Cappuccio presenta La Città dei Miracoli la cui regia, scene e luci sono a cura di Pino Di Buduo



Sarà un’estate ricca di grandi eventi culturali quella che sta per iniziare a Pietrelcina. Il 1° appuntamento sarà il 9 luglio col Campania Teatro Festival che dal 2018 viene  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 184 volte

 

sab 02-07-2022 14:50, n.13852

VIII Stagione dell’Ofb: torna il balletto

Giulia Falzarano, Anbeta Toromani ed Alessandro Macario per un programma interamente dedicato a Chopin

Torna l’immancabile appuntamento estivo targato Orchestra Filarmonica e Compagnia Balletto di Benevento: domenica 10 luglio 2022, alle ore 21.00, presso il Teatro romano  ...segue  

redazione, comunicati - letto 174 volte

 

ven 01-07-2022 11:30, n.13848

Compagnia Teatro Eidos, ecco “LA CICALA, LA FORMICA E…” scritto e diretto da Virginio De Matteo

Ultimo appuntamento di stagione domenica 3 luglio


Ultimo appuntamento, domenica 3 luglio alle ore 18,00, presso il Cortile della Rocca dei Rettori, per “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 196 volte

 

sab 25-06-2022 14:27, n.13841

Itinerario di San Giovanni: Janua firma un nuovo grande successo attraverso la storia e kit magici

coinvolgente l'itinerario esoterico


La collaborazione sinergica tra “Janua- Museo delle streghe Benevento” e Anna Rita Baldini si conferma un successo, infatti l’appuntamento di ieri, 24 giugno, ha visto una  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 241 volte

 

ven 24-06-2022 12:21, n.13840

Eidos Teatro: in scena "STORIE NELL’ARMADIO"

Domenica 26 giugno alle ore 18,00, presso il Cortile della Rocca dei Rettori


Andrà in scena domenica 26 giugno alle ore 18,00, presso il Cortile della Rocca dei Rettori, il penultimo appuntamento in programma per “Il paese dei sogni”, la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 93 volte

 

mer 22-06-2022 16:13, n.13838

Al Mulino Pacifico è tempo di saggi di fine anno per gli allievi della Solot

Appuntamenti 24 e 30 giugno prossimi


TeatroStudio, Scuola di recitazione della città di Benevento, fondata dalla Solot, compie quest’anno trent’anni e festeggia l’importante compleanno con un week end  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 258 volte

 

mer 22-06-2022 16:07, n.13837

NUOVO APPUNTAMENTO DI "CONCERTI D'ESTATE AI MUSEI"

Venerdì 24 giugno alla Rocca dei Rettori


Alcuni degli interpreti più apprezzati e brillanti del panorama musicale sannita si esibiranno in ‘Classic Neapolitan song’ nella Corte della Rocca dei Rettori di Benevento con inizio alle ore 21 del 24 giugno 2022 per il Cartellone di ‘Concerti d’estate ai musei’. Prosegue, infatti, con la seconda tappa la rassegna organizzata da Sannio Europa, società in house che promuove e gestisce la rete museale e Provincia: al pubblico, che ha già mostrato di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 165 volte

 

mer 22-06-2022 16:03, n.13836

ANCORA APPLAUSI PER GLI ULTIMI SPETTACOLI DELLA FESTA DELLA MUSICA 2022 ANDATI IN SCENA IN PIAZZA ROMA E NEL CORTILE DEL CONSERVATORIO

IL DIRETTORE GIOSUE’ GRASSIA TRACCIA UN BILANCIO DELLA MANIFESTAZIONE



Ancora applausi sono giunti dal caloroso e numeroso pubblico presente agli ultimi appuntamenti della Festa della Musica 2022 organizzata dal Conservatorio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 159 volte

 

mar 21-06-2022 14:35, n.13835

A Benevento con Accademia di Santa Sofia è tempo di Swing

Venerdì 24 giugno alle ore 21.00 in Piazza Roma

A Benevento con Accademia di Santa Sofia è tempo di Swing! Venerdì 24 giugno alle ore 21.00 in Piazza Roma a Benevento, torna il grande Jazz, con il concerto “Le Canzoni della  ...segue  

redazione, comunicati - letto 213 volte

 

mar 21-06-2022 11:58, n.13833

Esoterismo e storia, Janua il museo firma una nuova collaborazione tutta da vivere con Baldini

Appuntamento il 24 giugno



Il 24 giugno, alle ore 18.00, un nuovo appuntamento con “Janua- Museo delle Streghe” per un “Itinerario esoterico”. Un  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 167 volte

 

lun 20-06-2022 12:03, n.13834

PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI IN PIAZZA ROMA PER L’EVENTO CON L’ORCHESTRA DELLA TRADIZIONE CLASSICA NAPOLETANA DIRETTA DAL MAESTRO LUIGI OTTAIANO. AL TEATRO SAN VITTORINO APPUNTAMENTO CON LE OPERE DI DOMENICO CIMAROSA NEL PROGETTO DEL MAESTRO FRANCESCO

IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA MUSICA DI MARTEDI’ 21 GIUGNO



Pubblico delle grandi occasioni nella seconda giornata della Festa Europea della Musica 2022, organizzata dal Conservatorio Statale di Musica “Nicola  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 75 volte

 

ven 17-06-2022 17:36, n.13826

Delegazione Fai: CONCERTO al VIVAIO DEL FIZZO - AIROLA (BN)

SABATO 18 GIUGNO ore 18,30



Il Club INNER WHEEL VALLE CAUDINA in collaborazione con la Delegazione FAI – Fondo Ambiente Italiano - di Benevento, per sabato 18 GIUGNO 2022 ha organizzato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 165 volte

 
gli ultimi commenti

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________