emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.1, on line 6, visite 1646, tot 18.254.818

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mar 24-08-2021 17:53, n.13531 - letto 90 volte

La vita cerca legami – storia di Francesco di Melita Cavallo

Per la rubrica Letto per voi


Essere un bambino e non esistere, essere costretto a vivere ai margini e rendersi conto che la propria realtà non è come quella degli altri bambini.
Francesco ha 12 anni e non è mai andato a scuola, ha vissuto in giro per le strade di una città che nasconde, tra gente che non vede, con una madre che lo ha tenuto con sé negandogli la serenità dovuta.
Francesco cresce senza regole se non quella del silenzio, ponendosi mille perché ai quali la sua mente non riesce a dare risposta.
 Fin quando una donna si accorge della sua indigenza e della sua assenza al mondo, allerta i servizi sociali che allontanano Francesco da una madre che ha un diverso senso della maternità.
 Crescerà in luoghi di accoglienza, imparerà a fatica a leggere, a scrivere, lavorerà e riuscirà addirittura a vincere un concorso e a guadagnare finalmente uno stipendio che gli permetterà una vita normale.
Ma di normale la sua vita avrà sempre poco, alle prese con i fantasmi del passato e con le presenze del presente: una sorella e un  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 90 volte

 
 

sab 21-08-2021 23:25, n.13528 - letto 101 volte

Il pioppo del Sempione di Giuseppe Lupo

Per la rubrica Letto per voi. La presentazione del libro inaugurerà la seconda edizione di "Metti una sera un autore al Teatro Romano"

Come nei suoi precedenti romanzi,Lupo ne IL PIOPPO DEL SEMPIONE,ci accompagna in una lezione di vita.
Il romanzo, edito da Aboca, è ambientato in una scuola serale a Nord di Milano, dove un giovane professore insegna italiano ad un gruppo di immigrati di diverse nazionalità.
Gli alunni più che interessarsi alla grammatica italiana e alla storia di Renzo e Lucia sono attratti dalle storie che ogni sera racconta loro nonno Paplush che (col benestare dell’insegnante e del preside) ogni sera si siede al primo banco e,appena ne ha la possibilità, racconta la sua giornata e il suo passato.
Il nonno, immigrato del passato, racconta storie ai nuovi immigrati.
Il nome Paplush è stato attinto dal pioppo della corte del Villoresi, lungo la statale del Sempione.
Nonno Paplush, benchè dispiaciuto di lasciar solo il pioppo che per lui è come uno di famiglia, si reca ogni sera alla scuola serale per un’esigenza di condivisione e comunicazione, che è in tutti, ma di cui gli anziani sono consapevoli.
La storia di tante storie che si  ...segue
  

Maria Grazia Nazzaro, letto per voi - letto 101 volte

 
 

sab 21-08-2021 23:07, n.13527 - letto 157 volte

Rocca dei Rettori: serata in musica

Tra il fresco del giardino la musica di napoli a rallegrare i cuori


Metti una sera di fine agosto, una leggera brezza che viene dalla Dormiente, un panorama mozzafiato e il piacere dei giardini della Rocca, aggiungi un pò di musica, magari napoleana, delle belle voci e degli ottimi musicisti ed il gioco è fatto: ecco in scena un concerto di quelli che riscaldano il cuore.
Organizzato da Antonio Benvenuto e Antonio De Cristofaro con il patrocinio delle amministrazioni comunali e provinciali e con l'aiuto di  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 157 volte

 
 

dom 08-08-2021 23:03, n.13523 - letto 253 volte

OFB: gran finale con il Maestro Antonio Pappano

Pubblico delle grandi occasioni al Teatro Romano di Benevento


La sensazione è quella di aver vissuto una serata magica, in tanti ad assistere alla direzione del maestro Antonio Pappano al Teatro Romano per l’ultimo appuntamento estivo della programmazione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento (ottima l’organizzazione e nessuna fila all’ingresso nonostante la necessità della lettura del green pass).
Un ritorno atteso che sa di rinascita e di vera ripartenza e del resto lo stesso Maestro Pappano, a fine concerto, nel ringraziare i tanti presenti e la folta rappresentanza di Castelfranco in Miscano ha parlato di “dovere” del ricominciare a pensare al futuro anche nel suo paese dove, ha promesso, tornerà presto.
Poi i complimenti sinceri ai ragazzi dell’OFB,”coraggiosi e forti, che hanno continuato il loro percorso nonostante i quasi due anni di assenza di musica. Musica che è collante tra le persone e che diventa necessario ascoltare dal vivo” .
“Il bello – ha concluso il maestro - non è solo l’orchestra qui sul palco, ma voi che avete sentito l’esigenza di  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 253 volte

 
 

sab 07-08-2021 11:27, n.13522 - letto 265 volte

Benevento con Dante: in scena la Compagnia Balletto di Benevento in "Eternità"

Appuntamento per il 9 e il 10 agosto prossimi al Teatro Romano


Un altro tassello di importante valore culturale si aggiunge al ricco cartellone “Benevento con Dante” ideato e organizzato da Culture e Letture aps con la Direzione Regionale Musei Campania – Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento – la Provincia di Benevento e il patrocinio del Ministero della Cultura.
Lunedì 9 e martedì 10 agosto sarà il momento della seconda edizione di “Eternità - “l’infinita estensione del tempo, che non ha avuto inizio e non avrà termine” - a cura della Compagnia Balletto di Benevento per la regia di Linda Ocone che ne ha curato anche i testi.
La danza diviene un mezzo, per condurre il pubblico in un’esperienza totalizzante, avvolgente, in cui la scenografia è data dallo spettacolo della natura, dalle sue luci fugaci, suggestive e irripetibili. Ed in questo ripetersi costante dell’alternarsi della luce col giorno, della nascita con la morte, della gioia con il dolore, ognuno può trovare occasione per trasporvi la propria vita: “è il viaggio di un uomo dentro sé  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 265 volte

 
 

gio 05-08-2021 08:52, n.13520 - letto 123 volte

Le donne del cinema italiano. Cento anni (e più) di dive senza tempo a cura di Domenico Palattella

Per la rubrica Letto per voi. Il volume sarà presentato al Teatro Romano di Benevento nel prossimo mese di settembre


Dive senza tempo, donne che nel corso degli ultimi 100 anni (e più) hanno fatto grande il mondo del cinema, dive anticonformiste, capaci di lottare per un ideale, sono le attrici di cui si scrive in “Le donne del cinema italiano” (Antonio Delli Santi editore) curato da Domenico Palattella con i contributi di Ciro Borrelli, Raffaello Castellano, Marco Sani, Giovanni Matchecchia, Raffaello Battista.
Il volume che gode della prefazione Simona De Bartolomeo, ha la copertina curata da Rossana Salvino, è  arricchito una bella appendice fotografica e da un dettagliato elenco di nominativi premiati come miglior attrice protagonista oltre che da una intensa intervista a ad Antonella Lualdi, punta l’attenzione proprio sull’universo femminile che dai tempi del muto fino ad arrivare ai nostri giorni si è imposto nel panorama cinematografico italiano e non solo.
Nomi che evocano altri tempi o situazioni contemporanee, che sono facilmente connessi ai film di riferimento e che fanno parte ormai di un immaginario collettivo comune.
Una  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 123 volte

 
 

gio 05-08-2021 07:50, n.13518 - letto 235 volte

“Tempo sospeso” di Rosaria Famiglietti

Per la Rubrica Letto per voi. Il libro sarà presentato nell’ambito della rassegna “Parole al “Chiostro”

Il “tempo sospeso” è un chiaro riferimento alla pandemia e alla Dad di cui si racconta in uno dei capitoli di “Tempo sospeso” (Gesualdo edizioni), appunto, ma è anche la sospensione dei giorni quando ci sono contrasti tra le persone di una famiglia.
E’ questo il tema che affronta l’autrice, Rosaria Famiglietti.
Una particolare scelta narrativa che affronta i disagi di una vita adolescente a confronto con la figura di riferimento materno, attraverso la forma del diario in cui ora una ora l’altra aggiungono pensieri e riflessioni.
Ogni capitolo si apre con una riflessione e si chiude con una sorte di aforisma che è sprone verso una maggiore autoconsapevolezza in un viaggio attraverso la crescita della figlia, ma anche quella più intima della madre; entrambe diventano archetipo di madri e figlie, di eterni contrasti, di contemporaneo amore viscerale.
E’ bello questo racconto breve di Famiglietti che può assurgere a diventare quasi guida per chi e sono in tanti, si trova ad affrontare un particolare momento della vita che è il  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 235 volte

 
 

lun 02-08-2021 08:52, n.13516 - letto 243 volte

BCT MUSIC FESTIVAL – ANNO 0 ed è subito magica atmosfera

Dopo il successo di Mario Biondi, attesa per Max Pezzali al Teatro Romano di Benevento


Promozione cinematografica e televisiva e apertura al mondo della musica per il BCT alla prima data del BCT Festival, anno 0 che diventerà di certo una consuetudine del panorama delle proposte culturali in città e non solo.

Con due date tra Camposauro e Benevento con la presenza di Vincenzo Saetta, Bruno Salicone (Voices in the trees) e di Luca Aquino e Giovanni Guidi in concerto e due concerti al Teatro Romano,  il  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 243 volte

 
 

sab 31-07-2021 16:35, n.13515 - letto 142 volte

OFB: ancora un successo per l’Historie du soldat di Igor Stravinsky con la magnifica interpretazione di Peppe Servillo

Ieri all'Hortus Conclusus


Spostato all’Hortus Conclusus per motivi tecnici e drammaturgici,  l’Historie du soldat di Igor Stravinsky con la magnifica interpretazione di Peppe Servillo e la direzione di Marcello Panni, è stato ancora una volta un grande successo.
Serata eccezionale in uno dei luoghi più caratteristici della città per l’omaggio a Stravinsky nel cinquantesimo anniversario della morte.
“Un lavoro nato per coniugare le esigenze  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 142 volte

 
 

mer 28-07-2021 07:58, n.13513 - letto 109 volte

Peppe Servillo racconta l’Histoire du soldat

Panni e Servillo per una delle partiture più interessanti del ‘900

Dopo il grande successo dello scorso 23 luglio 2021 presso il Teatro romano della città con Giovanni Sollima nella duplice veste di direttore e solista, l’Orchestra Filarmonica di Benevento sembra non voglia prendersi un attimo di respiro.
Eccola quindi tornare in scena venerdì 30 luglio 2021 alle ore 21.00, ma questa volta nell’altrettanto splendida cornice dell’Hortus conclusus in Vico noce a Benevento, con la  ...segue
  

redazione, concerti - letto 109 volte

 
 

sab 24-07-2021 22:16, n.13511 - letto 232 volte

Teatro Romano: Il San Carlo sotto le stelle

L’iniziativa presentata da Scabec


Cimarosa, Mozart, Sacchini, Rossini nel programma de “Il San Carlo sotto le Stelle” la serata organizzata (e poco pubblicizzata) da Scabec al Teatro Romano per l’iniziativa “Campania by night”.
Eccellente la direzione del Direttore Maurizio Agostini che ha accompagnato i presenti nelle emozioni che solo la musica, e che musica, sa veicolare grazie ad una orchestra di comprovata professionalità, l’ Orchestra del Teatro di San Carlo.
Bella  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 232 volte

 
 

sab 24-07-2021 07:52, n.13510 - letto 188 volte

OFB: UNconventionalCELLO l'allegria di Giovanni Sollima

Ieri al teatro Romano


Ci sono concerti che stupisono dalla prima nota e così è successo per UNconventionalCello che ha visto protagonisti, ieri al Teatro Romano, Giovanni Sollima e i giovani musicisti dell’Orchestra Filarmonica Benevento.
In prima fila, come si spera diventerà una bellissima consuetudine, i bambini che hanno risposto al progetto “Bambini in prima fila” proposto dalla delegazione Fai di Benevento come incentivo per l’educazione  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 188 volte

 
 

mer 21-07-2021 16:30, n.13507 - letto 137 volte

Sannio Music Fest #21: successo per la rassegna organizzata da Napoli Jazz Club

Creta: il Teatro Romano si candida ad ospitare la prossima edizione


Una edizione numero 0 questa del 2021, organizzata in piena pandemia quando non si conoscevano ancora le date eventuali di riaperture eppure baciata dal successo di pubblico, un pubblico decisamente di qualità che ha affollato ( pur nel limite dei posti distanziati) il Sannio Music Fest #21.
Questa mattina al Teatro Romano la conferenza stampa di chiusura, ma soprattutto di apertura verso le future iniziative che dovrebbero  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 137 volte

 
 

lun 19-07-2021 20:30, n.13504 - letto 307 volte

Inaugurata la biblioeca intitolata a Falcone e Borsellino

L'iniziativa a cura di Sannio Report


Oggi, 19 luglio, è una data simbolo ed è decisamente voluta l’inaugurazione della biblioteca cittadina dedicata a Falcone e Borsellino presso la sede di SannioReport. Felice Presta , Annarita Persico, presidente e  vicepresidente dell’associazione ad accogliere i presenti, a spiegare l’idea, a raccontare un sogno che diventa realtà. Poi la scoperta della targa da parte del coordinatore  di Libera, Michele Martino  presente con Annarita Del Donno.  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 307 volte

 
 

 6696 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

gio 16-09-2021 10:00, n.13555

Solot, ripartono i corsi di TeatroStudio al Mulino Pacifico

Dal 1992 scuola di formazione teatrale


Anche quest’anno con la giusta attenzione e prudenza ma con grande entusiasmo e tanta voglia di ricominciare, il 20 settembre,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 79 volte

 

mer 15-09-2021 08:03, n.13553

Teatro Romano: continuano le aperture serali

Domenica 19 settembre


Domenica 19 settembre 2021, l’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento, nell’ambito del Piano di valorizzazione, effettuerà un’apertura  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 70 volte

 

mar 14-09-2021 10:10, n.13552

ORBISOPHIA offre nuovo appuntamento formativo per conoscere il Canto Beneventano

Il 17 e il 18 settembre al Chiostro di San Francesco

Venerdi 17 e sabato 18 settembre 2021 presso il Chiostro di San Francesco in piazza Dogana a Benevento l’Associazione Culturale Internazionale APS “Orbisophia”, unitamente alla Delegazione FAI (Fondo Ambiente italiano) di Benevento e ai Frati del Convento di San Francesco di Benevento propongono la Master Class per i cantori e direttori di coro “ CANTO BENEVENTANO- lettura dei neumi e prassi esecutiva”.
Relatore degli incontri sarà il Prof. Alessandro De Lillo.
Le lezioni rispetteranno il seguente calendario: venerdi 17 settembre 2021 15.30-19.00, sabato 18 settembre 9.30-12.30/15.30-19.00. Info e iscrizioni: 3459069410, orbisophia@gmail.com.
La Master Class rappresenta una pregevole opportunità per i cantori, direttori di coro, studiosi e appassionati di scoprire le particolarità del repertorio sonoro del Canto Beneventano, unico sia per il suo valore storico sia per la sua bellezza, che è uno dei più antichi esempi della musica occidentale.
Il Canto beneventano è un canto liturgico monodico in  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 107 volte

 

sab 11-09-2021 14:05, n.13549

"Il teatro per me" nel ricordo di Valentino Ferrara

L'11 e il 12 settembre a San Lorenzello


Sabato 12  e domenica 13 settembre a San Lorenzo Maggiore, nella storica e scenografica cornice di Piazza Dante, l'associazione culturale-teatrale "A. Lamparelli" APS,  da oltre un decennio impegnata nella promozione del teatro e nell'organizzazione di eventi culturali, patrocinerà insieme all'associazione "Il sogno e il sorriso di Valentino Ferrara", uno spettacolo proposto dal giovane Mario Pengue.
Lo spettacolo, è articolato in monologhi e atti unici, messi insieme per sottoporre all'attenzione dello spettatore alcuni temi spinosi in maniera leggera. Esso sarà un'occasione per divertirsi e allo stesso tempo affrontare argomenti che vanno dal bullismo al razzismo: un modo per tornare a casa più consapevoli, strappando un sorriso, a volte amaro, al pubblico.
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto interamente in beneficenza ad un ente che si occupa della cura e e della ricerca sul cancro in età

redazione, comunicati - letto 57 volte

 

gio 09-09-2021 14:22, n.13547

Teatro Romano di Benevento: Apertura serale

sabato 11 settembre 2021, ore 19.20-22.30


Sabato 11 settembre 2021, l’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento, nell’ambito del Piano di Valorizzazione, effettuerà un’apertura straordinaria serale con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 59 volte

 

mer 08-09-2021 16:25, n.13546

SAN MARCO DEI CAVOTI - Cerimonia intitolazione Sala Stampa Modern Museo a Giovanni Fuccio

Sabato 11 Settembre 2021 - Ore 17.30


 
A tre mesi dalla dipartita del direttore di Realtà Sannita, Giovanni Fuccio, ecco giungere il primo riconoscimento per quanto da lui fatto in  ...segue
  

redazione, città spettacolo 2015 - letto 54 volte

 

mer 08-09-2021 16:09, n.13545

Living Museum Longobardo: apertura permanente

la visita guidata accompagnerà in uno speccato di vita dell'epoca


Il LIVING MUSEUM di Benevento Longobarda è un percorso esperienziale di rievocazione storica attraverso ambienti sotterranei che raccontano la storia della città  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 59 volte

 

mar 07-09-2021 16:05, n.13544

GIOVANNI FUCCIO, IL RICORDO IN UN VIDEO

"Grazie, Direttore"


Il professore Giovanni Fuccio, notissima e apprezzata figura di giornalista, editore, docente della nostra provincia, ci ha lasciato da pochi mesi e la sua  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 63 volte

 

mar 07-09-2021 15:39, n.13543

Semi fantastici - La rete di intercultura delle terre di mezzo: A a un anno dalla scomparsa di Aldo Colucciello

Celebrazioni al de Simone i prossimi 11 e 12 settembre


Aldo Colucciello ci ha lasciato lo scorso anno, prematuramente, tutto il mondo della ricerca lo ha pianto.
“Una persona generosa, dotata di calda umanità”, così  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 50 volte

 

sab 04-09-2021 14:13, n.13541

Covid life. In scena lo spettacolo in LIS e italiano

Il 25 settembre presso Alma d'Arte


La compagnia Arte&Mani Deaf Italy Onlus, in collaborazione con la cooperativa Immaginaria, presentano  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 55 volte

 

sab 04-09-2021 14:09, n.13540

“Welcome to Pago Veiano”, un videoclip per celebrare la bellezza di questa terra sannita

Lo ha realizzato Lucia Gangale


Nell’arco di un solo minuto vengono passate in rassegna le bellezze paesaggistiche ed architettoniche di Pago Veiano, gradevole centro a solo 18 km da Benevento e ricco di  ...segue
  

redazione, comunicati, commenti 1 - letto 135 volte

 

mer 01-09-2021 14:39, n.13538

Le Edizioni Realtà Sannita presentano il libro “Antonio Pietrantonio - Il sindaco dei record” di Mario Pedicini

Lunedì 6 Settembre - Ore 18.00


E' il 163° libro dato alle stampe dalle Edizioni Realtà Sannita ed il 12° della Collana “I Protagonisti” il volume dal titolo “Antonio Pietrantonio - Il sindaco dei record”, scritto dal giornalista e saggista Mario Pedicini per la Casa Editrice beneventana fondata alla fine degli anni Ottanta dal compianto direttore del periodico Realtà Sannita, Giovanni Fuccio. 
La presentazione ufficiale al pubblico e alla stampa si terrà lunedì 6 settembre, con inizio alle ore 18.00, presso il Centro La Pace, sito in via A. Cifaldi, contrada Monte delle Guardie di Benevento. 
Insieme all’autore interverranno: Giancristiano Desiderio, docente di Storia e Filosofia nonchè giornalista e scrittore; e Ortensio Zecchino, presidente del laboratorio scientifico Biogen di Ariano Irpino e professore di Storia del Diritto in una università romana.
 Coordinerà la neodirettrice di Realtà Sannita Maria Gabriella Fuccio. Ha assicurato la sua presenza il protagonista del libro, Antonio Pietrantonio. 
L’incontro è previsto all’aperto. I posti a sedere  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 79 volte

 

mar 31-08-2021 21:12, n.13537

C’ERA UNA VOLTA NEL CIELO

Incontro con l’astrofisico Massimo Capaccioli


Sabato 4 settembre alle ore 18,30 L’Associazione Massimo Rao incontra l’astrofisico Massimo Capaccioli, in una serata all’insegna delle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 110 volte

 

mar 31-08-2021 12:22, n.13536

Per "Metti una sera d'estate" si presenta il òlibro di Francesco Morante

Il 3 settembre a La Fagianella


Venerdì 3 settembre, alle ore 18:30, presso La Fagianella, sarà presentato l'ultimo libro di Francesco Morante, dal titolo “Metti una  ...segue  

redazione, comunicati - letto 41 volte

 

sab 28-08-2021 07:47, n.13534

XIV ediizone del Premio Internazionale Giornalistico e Letterario Marzani

Da oggi a domenica 29 agoso a San Giorgio del Sannio


redazione, comunicati - letto 70 volte

 

gio 26-08-2021 09:16, n.13532

Museo Arcos: inaugurata la mostra di Enrico Pinto

“... i primi giorni della Creazione” opere pittoriche e “... sulle Favole di Leonardo da Vinci“


Inaugurata stamani preso la Sezione di Arte Contemporanea del Museo Arcos di Benevento la  ...segue  

redazione, Mostre - letto 71 volte

 
gli ultimi commenti

n.605  Johann Lercheneald
07-09-2021 16:45:05

La lettura di "Dottor Marx" è stata per me un'inattesa avventura. Franco Cardini, uno dei sette che l'hanno candidato.

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________