emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.12, on line 1, visite 4623, tot 18.962.366

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 15-02-2021 12:57, n.13310 - letto 256 volte

Premio Strega 2021: ecco altri dieci titoli segnalati

Gli amici della domenica potranno dare indicazioni entro il prossimo 5 marzo

Ecco il terzo gruppo di libri proposti per la #LXXVedizione del Premio Strega (info da https://www.premiostrega.it/):
«Il fratello minore» di Andrea Barzini (Edizioni Piemme), proposto da Maria Ida Gaeta «Andrea Barzini ha scritto un romanzo in cui si intrecciano le vicende della sua famiglia con quelle dell’Italia in anni importanti del nostro Novecento. Padroneggiando bene una trama complessa, con una scrittura brillante e sapiente, ricostruisce con piglio investigativo la vita di suo zio Ettore Barzini, fratello minore di suo padre Luigi. Di questo zio Ettore in famiglia non si parlava mai, perché? Su di lui, sulla sua vita così diversa da quella degli altri maschi Barzini e soprattutto sulla sua tragica morte era scesa una coltre pesante di silenzio e rimozione. Aveva vissuto come tutta la sua famiglia tra l’Italia e gli Stati Uniti, ma poi, da solo, anche in Giamaica e in Somalia. Non era giornalista, ma agronomo. Non era ambizioso e mondano, piuttosto solitario. Non era interessato alla notorietà,  ...segue
  

redazione, premio Strega 2021 - letto 256 volte

 
 

dom 14-02-2021 08:51, n.13306 - letto 209 volte

"I divoratori" di Stefano Sgambati

E’ stato proposto al Premio Strega 2021 da Daria Bignardi

Un ristorante di gran lusso è la scena che accompagna l’intera narrazione de “I divoratori” (Mondadori) di Stefano Sgambati.
Al centro della scena i tanti protagonisti: Elena e Saverio, Giordano e Frida, la famiglia di Carlo Di Martino, maitre del luogo e soprattutto William King , attore hollywoodiano con la moglie Sally Person.
Una maniera originale per parlare di umanità per scavare nei vizi e nei difetti dei presenti in un continuo annodare fili tra presente e passato.
Il libro è infatti ricco di flahback che accompagnano una critica feroce verso il proprio presente.
E’ un libro duro che non fa sconti, che disturba e coglie nel segno.
E’ stato presentato al Premio Strega 2021 da Daria Bignardi con la seguente motivazione «Vorrei candidare al Premio Strega il romanzo I divoratori di Stefano Sgambati, uscito per Mondadori
. Si tratta di un romanzo molto coraggioso. Tanto disturbante quanto necessario. Fin dalla prima lettura mi ha colpito soprattutto per la sua originalità: è così poco alla moda ed è scritto in modo così  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 209 volte

 
 

sab 13-02-2021 19:49, n.13309 - letto 262 volte

Conservatorio Nicola Sala: ecco la I edizione di Sannio Festival della voce e della canzone napoletana

Candidature entro il 21 giugno 2021



Il Conservatorio Nicola Sala indice la I edizione di Sannio Festival della voce e della canzone napoletana il cui spettacolo finale si terrà dal 25 al 27 settembre 2021 al Teatro San Vittorino.
Si accetteranno le domande di partecipazione entro il 21 giugno 2021.
Di seguito il bando
Il Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala di Benevento, sede del corso di Laurea di Primo e Secondo Livello "Canto Canzone Classica Napoletana" organizza la I edizione di Sannio Festival della voce e della canzone napoletana
Articolo1) - Finalità. Il Festival è rivolto ai soli brani inediti con la finalità di promuovere ed incentivare il talento e la passione di giovani autori-compositori-interpreti con la possibilità di essere ascoltati e valutati da musicisti e docenti. Il Festival si terrà al Teatro San Vittorino di Benevento.

Articolo 2) - Regolamento di ammissione.
a) Iscrizione brani inediti. Sono ammessi a partecipare al Sannio Festival, brani musicali inediti sotto forma di canzone (testo e musica). La durata del brano presentato non dovrà  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 262 volte

 
 

sab 13-02-2021 09:30, n.13308 - letto 177 volte

#ULTIMOCONCERTO ? I live club e le sale concerto in Italia prorompono sui social ponendo un grande punto interrogativo sul loro futuro

FRA QUESTI IL KINETTA SPAZIO LABUS di BENEVENTO


  28 gennaio, ore 11.00: un’immagine con un grande punto interrogativo compare simultaneamente sulle pagine social dei live club simbolo della musica dal vivo contemporanea in Italia.
Sono le immagini delle facciate, dei palchi, delle porte di ingresso, che negli anni, per tutti gli appassionati, hanno rappresentato la via di accesso a un concerto, a un evento, a un’emozione condivisa, a un’esperienza vissuta con attesa e spensieratezza.
Nell'immagine,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 177 volte

 
 

ven 12-02-2021 08:15, n.13307 - letto 344 volte

Orgoglio e sentimento di Benedetta Cosmi

Il libro è stato presentato al premio Strega 2021 da Antonio Augenti

Un romanzo contemporaneo che guarda al futuro passando dai nodi dei ricordi e che offre diversi spunti di lettura.
E’ Orgoglio e sentimento (Armando Editore) presentato al premio Strega 2021 da Antonio Augenti.
Storie di vecchi amori, di tradimenti, di amicizie si intrecciano nelle parole dei protagonisti che si trovano tutti in treno per una serie casuale di circostanze tra le quali una tempesta che ha messo in crisi i viaggi internazionali.
Adriana, Olimpia, Giannenrico sono giovani, rappresentano quella generazione che nell’ultimo anno ha vissuto con maggiore apprensione le restrizioni del Covid, con loro un giornalista in pensione, Cesare, che li ascolta cominciando a metter n discussione la sua stessa vita.
Un’idea vincente la trama: un viaggio in treno che da Milano porta a Roma, la necessità di raccontarsi, il pensiero a riannodare stralci d vita.
Ogni generazione unita all’altra dal medesimo sogno di cambiare la società e dall’immancabile delusione per non riuscire nell’intento.
Mutuando il titolo dai libri  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 344 volte

 
 

mer 10-02-2021 08:40, n.13303 - letto 212 volte

"Due vite" di Emanuele Trevi

Il libro è stato presentato al Premio Strega 2021

Tre amici, Rocco Carbone, Pia Pera e Emanuele Trevi, tre scrittori, una lunga storia. Questo è Due vite (Neri Pozza) che Trevi dedica ai ricordi: Una lunga narrazione che si legge come un romanzo, al centro la vita, le manie, le parole di due amici prematuramente strappati alla vita capace di restituire al lettore forti sentimenti di comunione e di fare di luce su due nomi importanti per la letteratura italiana.
E’ lampante il dolore di averli persi, è palese la malinconia della testimonianza che diventa sentimento universale nel quale identificarsi.
La narrazione procede pacata attraverso ricordi di serate insieme, di viaggi, di tormenti, di confronti sui temi a loro cari e non fa sconti sul dolore di separazioni, sui tentativi di riavvicinamento.
Rocco Carbone e Pia Pera vengono raccontati in tutta la loro verità e la loro capacità di scrittura in un’opera intimista e dolorosa.
Il libro è stato proposto al Premio Strega 2021 da Francesco Piccolo con la seguente motivazione: «Due vite è la storia di tre amici: Emanuele Trevi che racconta Rocco Carbone e  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 212 volte

 
 

mar 09-02-2021 15:16, n.13305 - letto 416 volte

La poesia è resistente. Partito il progetto di video poesia nella metropolitana di Napoli

Dall’8 febbraio clip poetiche di undici poeti campani


L’idea è di quelle vincenti: portare poesie nei luoghi di transito come le metropolitane e trasmetterle dai monitor che in genere inondano i passeggeri d pubblicità.
Parlare di temi importanti, poesia civile, e mediarli attraverso il testo poetico che dà forza e incisività, essere resistenti attraverso la forza della poesia.
Così undici campani Alessandro Bruno, Milena Di Rubbo, Maria Pia Dell’Omo, Antonio Di Lorenzo “Dopamina”, Andrea Doro, Stella Iasiello,  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 416 volte

 
 

lun 08-02-2021 15:55, n.13304 - letto 327 volte

Premio Strega 2021: ecco il secondo blocco di libri presentati

Gli amici della domenica potranno inviare le candidature entro il 5 marzo prossimo



«Madri gotiche» di Patrizia Busacca (LINEA edizioni), proposto da Giorgio AmitranoProposto da Giorgio Amitrano «La testimonianza lucida e vibrante di una donna in lotta contro la malattia, ma soprattutto contro l’ingiustizia e il silenzio. Attraverso il racconto di una congiura di famiglia ai danni di una vittima ignara, l’autrice illumina il tema  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 327 volte

 
 

dom 07-02-2021 10:14, n.13302 - letto 219 volte

"Adorazione" di Alice Urciuolo

Per la rubrica Letto per voi

E’ una storia di adolescenti ma non è solo per adolescenti, c’è la provincia, quella claustrofobica e asfissiante di Pontinia, c’è un certo patriarcato a far da sfondo alla narrazione di “Adorazione”, (66thand2nd) opera di Alice Urciolo, ci sono i sentimenti dei ragazze e delle ragazze che diventano grandi in una società che resta ancorata al passato.
Ai margini della narrazione un femminicidio, quello di Elena, uccisa da Enrico, Elena che è una di loro, che resterà sempre presenza ingombrante, intorno il brulichio di vite giovani e i loro temi, il rapporto con i genitori e con l’amore, la sessualità, i proprio limiti a volte inesistenti ma percepiti come escludenti.
In uno stile immediato, dal linguaggio giovanile, Urciolo coglie nel segno e restituisce al lettore un mondo in cui sono lampanti le difficoltà di crescita anche rispetto a genitori spesso incapaci di essere tali.
Hanno tra i 15 e i 20 e vorrebbero avere il futuro tra le mani, i protagonisti del libro, sono “la comitiva”; quella con la quale si esce, alla quale ci si confida  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 219 volte

 
 

sab 06-02-2021 14:03, n.13301 - letto 307 volte

TERRAMARA - La città puntellata di Giuseppe Petrarca

Per la rubrica Letto per voi

Un miracolo che non avviene, san Gennaro non risponde alle richieste di fedeli e non è un buon segno.
Così nel prologo di Terramara, nuovo romanzo di Giuseppe Petrarca che lascia per una volta il medical thriller per dedicarsi alla ricostruzione del periodo del terremoto del 1980.
Su quella storia innesta le storie dei tanti personaggi che finiscono per incrociarsi in un crescendo di sensazioni e di suggestioni.
Era il 19 settembre e il miracolo era atteso come sempre da una folla di fedeli in preghiera provenienti da tutta la città e in attesa era anche l’inviato de “Il Mattino”, Antonio Di Carlo, che ne avrebbe dovuto scrivere un articolo.
Poi la narrazione cristallizza la storia negli attimi precedenti alla scossa, nei gesti di consuetudine, nelle parole dette, nella vita che scorre e poi subisce una sosta che gela e rende soli pur se tra la gente.
E' storia di notti all'addiaccio, di voglia di ricominciare, di problemi a reinventarsi, di esistenze spezzate, crepe causate dal terremoto che  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 307 volte

 
 

ven 05-02-2021 17:08, n.13300 - letto 239 volte

NON HO PAROLE di Anna Saccani e Anna Silvestri / Officina 3am, illustrazioni di Anna Dalla Via

Per la rubrica Letto per voi

Una raccolta di interpretazioni grafiche sul linguaggio di genere, è“Non ho parole”, opuscolo che nasce da un’idea di Anna Saccani e Anna Silvestri di officina 3am con le illustrazioni di Anna Dalla Via.
Un libricino sul valore delle parole che afferma di procedere per provocazioni e riflessioni e di essere in attesa di risposte.
La parola è azione, si legge in apertura, sono vive ci abitano e creano contatti, parole che fanno bene e spesso fanno male, che cambiano significato secondo il genere cui sono riferite (un esempio su tutti: se un uomo può permettersi di essere allegro, la stessa accezione non è contemplata nel significato di donna allegra).
Una società che non accetta l’esatta declinazione di parole al femminile, ma impunemente accetta termini come “ciaone” o altro è chiara espressione di una concezione della realtà fortemente patriarcale e poco attente ai bisogni e alle necessità del femminile.
Per non parlare, poi, dei sorrisini all’asterisco come mezzo per includere le varie identità senza specificare il genere. Bella  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 239 volte

 
 

mer 03-02-2021 19:19, n.13299 - letto 217 volte

"Cara pace" di Lisa Ginzburg

Il libro è stato presentato al Premio Strega 2021

E’ storia di abbandoni, di partenze e di ritorni, è storia di sofferenza, di parole e di silenzi, è storia di amore tra sorelle, è una storia potentissima “Cara Pace” (Ponte alle Grazie) di Lisa Ginzburg.
Una narrazione affrontata in quattro parti che attraversa il senso di abbandono di due sorelle, Maddi e Nina, orfane senza esserlo, sole senza esserlo.
Gloria, la madre scappa da una vita che le va stretta, Seba il padre cerca la sua vita, le figlie affidate ad una tata, Mylène, che sarà per loro sorella maggiore, non potrà mai sostituire la madre pur aiutandole a crescere e a determinarne la forza con i suoi insegnamenti.
Un grande appartamento, Roma a fare da sfondo alle vicende di bambine cresciute a Genzano(alle spalle una nonna dal carattere forte pronta a criticare Gloria per i suoi errori), adolescenti a Roma e adulte, una a Parigi, l’altra a New York.
Diverse in ogni loro aspetto, ma unite dal filo indissolubile della sorellanza che le tiene legate al telefono per ore a parlare e a raccontarsi e spesso a ricordare con  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 217 volte

 
 

lun 01-02-2021 13:49, n.13297 - letto 260 volte

Premio Strega 2021: ecco le prime proposte

Gli amici della domenica potranno segnalare libri entro il 5 marzo prossimo


Ecco i primi libri proposti dagli Amici della domenica per la #LXXVedizione del Premio Strega:

«Noi» di Paolo Di Stefano (Bompiani), proposto da Luca Serianni
«Con Noi Paolo Di Stefano porta a compimento un percorso iniziato in molti dei suoi romanzi precedenti.
Noi è insieme una saga familiare, che si estende dagli anni remoti della Seconda guerra mondiale fino al presente-futuro incarnato dall’ultimogenita Maria; uno  ...segue
  

redazione, premio Strega 2021 - letto 260 volte

 
 

lun 01-02-2021 07:35, n.13296 - letto 389 volte

Settimana di scambio libri presso le librerie indipendenti per ricordare l'attivista Pierluigi Santillo

Dal 1° al 6 febbraio, il PierLibro in diverse città del Sannio

Si intitola "PierLibro. Semina e raccogli un libro indipendente"
e intende diffondere la passione per i libri e quell'economia concittadina e relazionale, che tramite i piccoli negozi, rende vivibile quartieri e innesca felicità diffusa.
L'intento è anche di agevolare comunità tra i lettori, quelli creativi e indipendenti dalle multinazionali degli store online.
Tutti temi cari a Pierluigi Santillo di San Salvatore Telesino, attivista per i beni comuni che è scomparso tre anni fa, a 51 anni, e alla cui memoria è dedicata l’iniziativa. 
E' possibile partecipare, dal 1° al 5 febbraio 2021, acquistando e depositandolo un libro presso una libreria indipendente sostenitrice del PierLibro.
Da sabato 6 febbraio, chi ha condiviso un libro depositandolo in una libreria sostenitrice, a sua volta, potrà ritirare gratuitamente un libro scegliendolo tra quelli depositati da altri lettori.
Poi, volendo si pubblica la foto del libro ritirato, sotto l'hashtag #pierlibro, indicando il nome di chi lo ha donato e la libreria  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 389 volte

 
 

 6724 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

dom 20-09-2020 15:11, n.13200

“PER LO SCOPRIMENTO DEL TEATRO ROMANO IN BENEVENTO”, la presentazione dell'ultimo libro di Luigi Mauta

Per le Giornate Europee del Patrimonio


In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 26 settembre 2020 alle ore 17.30, nella sede dell’Archivio di Stato di Benevento in via  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6180 volte

 

ven 18-09-2020 08:47, n.13199

Samnium gusto e cultura”, da un'idea di Tiziana Iuzzolino

Riceviamo e pubblichiamo

Il giorno 16 settembre 2020 si è svolto, nel paese di Bucciano, il progetto “Samnium gusto e cultura” ideato dalla prof.ssa Iuzzolino Tiziana, referente culturale dell’Associazione Generoso Simeone, della prof.ssa Marina Simeone responsabile della piattaforma Samnium.
Nella splendida cornice del Santuario della Madonna del Taburno la band “evergreen" diretta dal maestro d’oboe Luigi Benedetto si è esibita sulle magiche note dell’Ave Maria del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6346 volte

 

mer 16-09-2020 12:56, n.13198

“NEL SEGNO DI MANARA” presso la Rocca dei Rettori di Benevento

Dal 2 ottobre - 29 novembre 2020

La Regione Campania presenta: “NEL SEGNO DI MANARA” presso la Rocca dei Rettori di Benevento dal 2 ottobre - 29 novembre 2020.
Apre il 2  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6162 volte

 

mer 16-09-2020 11:17, n.13197

IDENTITE’ - Una favola contemporanea

Il 19 settembre al Teatro romano per le Giornate Europee del Patrimonio 2020


La Direzione Regionale musei Campania, diretta da Marta Ragozzino, ha approvato il programma relativo al Piano di Valorizzazione e alle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6115 volte

 

mer 16-09-2020 11:11, n.13196

Colligere Fragmenta. Studi in onore di Marcello Rorili per il suo 70° genetliaco

Il 19 settembre prossimo presso il salone Leone XIII

Il 70° genetliaco del prof. Marcello Rotili, che ha segnato il termine ufficiale del suo lavoro universitario, ha offerto l’occasione ad allievi colleghi ed  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6116 volte

 

mar 15-09-2020 12:55, n.13195

Il Fanciullo e Una Canzone d’Amore, su Youtube e Spotify i due nuovi inediti di Eugenio Delli Veneri

Due singoli, un raffinato lavoro di ricerca musicale e tanta attenzione per i testi


Due singoli, un raffinato lavoro di ricerca musicale e tanta attenzione per i testi. L’esordio, nel mondo del cantautorato, di Eugenio Delli Veneri promette  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6129 volte

 

lun 14-09-2020 17:12, n.13194

Auser: si presenta il nuovo libro di Bruno Menna

Il 17 settembre ai giardini della libreria Masone

L’Associazione di volontariato Auser Uselte, dopo il periodo estivo in cui si sono susseguiti interessanti eventi, dapprima con la presentazione del romanzo collettivo Il tempo sospeso, poi con incontri conviviali e diverse escursioni, riprende le consuete attività autunnali con la presentazione  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6048 volte

 

lun 14-09-2020 13:13, n.13192

Al Mulino Pacifico in scena “D - 19” il Saggio Spettacolo di TeatroStudio

Venerdì 18 e sabato 19 settembre, alle ore 18.00, nel giardino del Mulino Pacifico


Venerdì 18 e sabato 19 settembre, alle ore 18.00, nel giardino del Mulino Pacifico, andrà in scena il saggio spettacolo di “TeatroStudio”, storico corso di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6161 volte

 

ven 11-09-2020 15:30, n.13188

Premio Marzani: presentata l'edizione 2020

Il 26 e il 27 settembre a San Giorgio del Sannio

Al via la XIII edizione del Premio Marzani organizzato dall'associazione CAmpania Europa Mediterraneo presieduta da Enzo parziale.
Stamattina, ai giardini della Rocca dei Rettori, la presentazione alla stampa alla presenza dello stesso Parziale con Bruno Menna e Antonio Campese.
Ricco come sempre il programma della manifestazione che si terrà a San Giorgio del Sannio i prossimi 26 e 27 settembre.
"Un premio pensato tredici anni fa come Premio Internazionale giornalistico e letterario - ha affermato Parziale - e nato dall'idea di portare a Benevento e nel Sannio personaggi del giornalismo capaci di indipendenza e autonomia. Non solo Premio giornalistico, però, ma anche declinato attraverso le arti come forma di comunicazione e che si fonda su due aspetti fondanti: la Politica internazionale e l'ìimpegno sociale e civile, quest'anno affrontato col tema del lavoro e dello svilupo nel sud".
Questo il prgramma:
XIII edizione Premio Internazionale Giornalistico e Letterario “Marzani” Piazzetta C. Bocchini (loc. Marzani) San Giorgio del Sannio   ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6122 volte

 

ven 11-09-2020 15:24, n.13187

Laboratorio Coreografico con COMPAGNIA DI DANZA BALLETTO DI BENEVENTO di CARMEN CASTIELLO

Al Teatro Romano domenica 13 settembre


Continua la collaborazione tra l'Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento e il Centro Studi di danza di Carmen Castiello.   ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6143 volte

 

ven 11-09-2020 15:21, n.13186

68esima edizione del Ravello Festival: L’Orchestra Filarmonica di Benevento debutta sul Belvedere di Villa Rufolo

Sabato 12 settembre alle 20.30


Ultimo week end di concerti per la 68esima edizione del Ravello Festival.
A debuttare sul palco del Belvedere di Villa Rufolo, sabato 12 settembre (ore 20.30), sarà l’Orchestra  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6147 volte

 

gio 10-09-2020 14:35, n.13185

Museo ARCOS: Mostra “Transitus” a cura di Ferdinando Creta

Inaugurazione sabato 12 settembre 2020, ore 16,30


La mostra Transitus dell’artista Enrico Moleti, che sarà inaugurata sabato 12 settembre alle ore 16,30, rappresenta per il Museo Arcos, a seguito della pandemia  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6301 volte

 

dom 06-09-2020 08:27, n.13179

"READINGS IN SQUARE", “IL DELITTO DI VIA PUCCINI” (2000diciassette edizioni)

MARIA PIA SELVAGGIO PROMUOVE UN NUOVO MODO DI DIFFONDERE L’ARTE

La casa editrice sannita 2000diciassette risulta essere ancora una volta fucina di idee e promozioni culturali insolite, fresche ed underground.
Alle soglie dell'autunno 2020,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6155 volte

 

dom 06-09-2020 08:21, n.13178

Solot, ripartono i corsi di TeatroStudio al Mulino Pacifico

Da lunedì 7 settembre


Anche quest’anno, con la giusta attenzione e prudenza ma con grande entusiasmo e tanta voglia di ricominciare, il 7 settembre, daremo il via ai corsi di TeatroStudio,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6160 volte

 

sab 05-09-2020 09:26, n.13177

"Pulvinando", ecco l'appuntamento al Chiostro di Santa Sofia

per le Giornate Europee del Patrimonio, il prossimo 26 settembre


Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero dei Beni Culturali, un appuntamento da non mancare è quello curato dal Museo del Sannio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6174 volte

 

mer 02-09-2020 16:36, n.13175

Teatro Romano di Benevento: aumento di visitatori nel mese di agosto

Oltre 3000 le presenze nonostante le misure antiCovid

Nel mese di agosto ancora tanti visitatori per l’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento.
Nel rispetto delle norme Covid 19 e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6093 volte

 
gli ultimi commenti

n.605  Johann Lercheneald
07-09-2021 16:45:05

La lettura di "Dottor Marx" è stata per me un'inattesa avventura. Franco Cardini, uno dei sette che l'hanno candidato.

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________