emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.12, on line 2, visite 1911, tot 22.344.259

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

sab 16-04-2022 12:21, n.13735 - letto 325 volte

“Le case dai tetti rossi” di Alessandro Moscè

Per la rubrica Letto per voi

La casa dei nonni è in vendita e Alessandro torna per un’ultima volta ad affacciarsi sui luoghi della sua infanzia e su quei tetti rissi che per gli anconetani sono il simbolo del manicomio.
Un viaggio a ritroso nel tempo questo libro, “Le case dai tetti rossi”, che Alessandro Moscè ha dato alle stampe per Fandango libri e che è anche il viaggio in un passato ancora recente che stigmatizzava i “folli” e li chiudeva in case di cura dal sapore di prigione.
E’ di questi “matti”, paranoici, ex prostitute o semplici sbandati che parlano queste parole dense di tristezza e cariche di speranza in un futuro che grazie alla Legge Basaglia si sarebbe ottenuta di lì a poco.
Erano gli anni ’70 e sui queI pazzi pesava lo stigma di una società impreparata alla convivenza e sottoposta ancora a false e pregiudizievoli credenze di superstizione.
Al piccolo Alessandro era fatto divieto anche solo parlare dei tetti rossi, ma grazie a un amico e al giardiniere  del manicomio (capace di curare a modo suo con i fiori),  un campo verde in mezzo  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 325 volte

 
 

dom 10-04-2022 19:19, n.13733 - letto 363 volte

“Poco a me stesso” di Alessandro Zuccuri

Per la rubrica Letto per voi

“Poco a me stesso” (Bompiani), è un romanzo scritto da Alessandro Zaccuri  Un romanzo dalla lunga genesi la cui prima idea nacque già intorno agli anni ’90e  fondato su una domanda: cosa sarebbe stato di Alessandro Manzoni se Giulia Beccaria non avesse accettato di sposare il vecchio Conte Manzoni? La narrazione, colta e forbita parte dagli ultimi tempi di Giulia Beccaria, quando, a metà dell’800 Gulia, ormai in là con l’età riceve a palazzo il conte Cerclefleury, allievo di Anton Mesmer, guaritore che proverà a riderle vigore e salute.
E’ proprio in questa casa che vive Evaristo Tirannanzi, un personaggio chiamato in casa per occuparsi dell’amministrazione del palazzo e i due finiranno per essere vicini e per svelarsi confidenze
Da qui una serie di avventure e di disavventure che vedranno protagonisti i due uomini e che svelerano, pian piano ai lettori la verità su Tirannanzi e su quella voce in  cui i posteri riconosceranno proprio il Manzoni che non lo abbandona.
Il bello di una narrazione  è però nella lettura e lasciamo ai lettori lo  ...segue
  

Elide Apice - letto 363 volte

 
 

sab 09-04-2022 09:47, n.13731 - letto 492 volte

Al Mulino Pacifico è “Tempo di ridere”

Al via la Rassegna di stand up comedy con Sergio Viglianese in “Libertà e croccantini”


E’ tempo di ridere e non è solo il titolo della Rassegna di stand up comedy organizzata dalla Solot con la consulenza di Giovanni Perfetto, è proprio tempo di alleggerire un po’ i pensieri assediati da due anni di pandemia e dai venti di guerra e di sorridere pensando alle mille situazioni comiche che volente o nolente fanno parte della nostra quotidianità.

E così, ieri, al Mulino Pacifico,  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 492 volte

 
 

mer 06-04-2022 14:33, n.13749 - letto 296 volte

"Mordi e fuggi" di Alessandro Bertante

Per la rubrica Letto per voi

“Mordi e fuggi” perché è così che si prendono le decisioni ed è così che Alberto Boscolo, 20 anni, studente figlio di una certa borghesia, morde la vita e dalla delusione di un Movimento studentesco che non risponde alle sue aspettative aderisce alla Brigata rossa, subito dopo diventata Brigate rosse. Il libro, edito da Baldini+Castoldi, è dolente come solo la memoria può rendere tale e onesto nei ricordi è un affondare nella memoria che porta Alberto al centro di un movimento che ormai 50 anni fa voleva realizzare un preciso progetto politico. La storia procede per flussi di ricordi di un ragazzo di 20 anni diventato adulto e responsabile e capace di decisioni severe.
Pur con il pensiero alla famiglia che potrebbe provare sofferenza, a sua sorella, “più piccola di me”, Alberto parteciperà alle azioni dimostrative, alle rapine per autofinanziare il movimento, agli attentati, al primo sequestro seguito dal processo proletario a Iadalgo Macchiarini, uno dei dirigenti della Sit – Siemens, senza riuscire a placare, però, il personale senso di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 296 volte

 
 

mer 06-04-2022 07:57, n.13729 - letto 270 volte

"‘Nu piezzo e ‘Vita - il mio amore per Pasquale", Ottavia Fusco Squitieri presenta il suo libro

L'8 aprile al Museo del Sannio


Ottavia Fusco Squitieri presenta il libro ‘Nu piezzo e ‘Vita - il mio amore per Pasquale, lettera per lettera, dedicato a suo marito, il famoso regista Pasquale Squitieri.
Del libro, edito da Santelli editore, si parlerà nel corso di un incontro organizzato alla Sala Vergineo del Museo del Sannio il prossimo 8 aprile alle 17:30.
Con Ottavia Fusco Squitieri saranno presenti Elide Apice, Maria Grazia Nazzaro, Alda Parrella di Culture  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 270 volte

 
 

mar 05-04-2022 21:31, n.13728 - letto 313 volte

“Randagi” di Marco Amerighi

Per la rubrica Letto per voi

Un lungo percorso nella vita di Pietro Benati e nelle vite di chi condivide con lui giorni e storie e quella maledizione che incombe sulla famiglia: tutti i Benati, prima o poi, finiscono per andare via di casa, per abbandonare gli affetti e far ritorno, a volte, con la coda tra le gambe.
E’ successo a suo nonno e poi a suo padre e infine a suo fratello Tommaso e Pietro è convinto che è prossima la sua partenza.
E’ così che in "Randagi" (Bollati-Boringhieri) di Marco Amerighi, Pietro immagina il suo futuro, al momento all’ombra di Tommaso, ai suoi antipodi, uno posato e riflessivo, l’altro perso dietro i suoi pensieri.
Una trama ricca di personaggi e di colpi di scena in cui è palese il contrasto con il padre, figura emblematica, ormai apprezzato solo dalla moglie, madre preoccupata, ipocondriaca e opprimente con il suo affetto a tratti esagerato.
E poi, una nonna, un nonno, amici, amiche, la ricerca dell’amore, il forte senso di solitudine rafforzato dalla voglia di vivere lontano da tutti, fino all’incontro con altre  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 313 volte

 
 

sab 02-04-2022 17:41, n.13725 - letto 431 volte

Obiettivo T: Disintegrazione (EST) ci parla del senso di disagio dell'umanità

In scena ieri al Mulino Pacifico

DISINTEGRAZIONE,è un percorso sonoro e visivo, tutto in forma live, ispirato da David Bowie, Marilyn Monroe, J. C. Ballard, the Cure, Sarah Kane, Baudelaire e da una preghiera in onore della Santissima Muerte messicana. Questo nella sinossi dello spettacolo in scena ieri al Mulino Pacifico per la rassegna Obiettivo T.
Dalle parole ai fatti, però, è stato un immergersi in suoni e immagini destabilizzanti filtrate da un velo a coprire la scena dove la protagonista, Ilaria Delli Paoli,  ha prestato la sua voce agli incubi del mondo contemporaneo in un tentativo di Electroshock therapy [EST].
Il progetto nato durante il lockdown e curato da Paky Di Maio è una sperimentazione osata oltre i limiti che ha fuso teatro, musica e visual art, quest’ultima affidata a Francesco Zentwo Palladino, temi che hanno attraversato miti sacri dell’arte da Bowie a Monroe, hanno incrociato tradizioni, come la Santa Muerte messicana, hanno soprattutto parlato del senso di disagio e di inadeguatezza dell’uomo contemporaneo, lo stesso senso di  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 431 volte

 
 

gio 31-03-2022 22:38, n.13721 - letto 280 volte

"America non torna più" di Giulio Perrone

Per la rubrica Letto per voi

È un libro coraggioso e coraggio ha Giulio Perrone nel raccontarsi mettendo a nudo sentimenti e pensieri, sensi di colpa e sconfitte, scavando in un dolore tenuto nascosto, forse negato, che prepotentemente torna a galla.
Un lungo percorso di memoria di fronte a un padre morente di cui l’autore racconta la storia accostandola alla sua storia di crescita, attraverso quel rapporto non sempre avvertito come sereno.
Un padre e un figlio che si sono parlati poco, che si sono molto amati senza forse nemmeno rendersene conto e che la morte ormai sembra avvicinare.
Ed è un essere inghiottiti in una spirale di pensieri, dolori, risentimenti, parole non dette, parole da dirsi, parole che restano chiuse in gola, senso di inadeguatezza, voglia di essere altrove.
Un libro che sembra essere nato dalla preciso desiderio di liberarsi da quelle catene di angoscia malnascoste e che alterna le storie contemporanee a quelle del recente passato del padre ponendo confronto i due diversi modo di essere.
Conosceremo, così, amici di gioventù dai nomi  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 280 volte

 
 

gio 31-03-2022 12:33, n.13718 - letto 505 volte

Premio Strega 2022: ecco la dozzina che sarà a Benevento nel prossimo mese di giugno

Annunciata anche la cinquina dello Strega europeo


Appena annunciata nel corso di una conferenza stampa dalla Camera di Commercio di Roma la dozzina del Premio Strega 2022 i cui autori saranno presenti a Benevento nel prossimo mese di giugno.
Ecco i titoli:
Alessandra Carati, E poi saremo salvi (Mondadori)
Alessandro Bertrante, Mordi e fuggi (Baldini+Castoldi)
Claudio Piersanti, Quel maledetto Vronskj (Rizzoli)  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2022 - letto 505 volte

 
 

mer 30-03-2022 08:39, n.13717 - letto 243 volte

"Alle pendici del Vesuvio", Elena Nugnes presenta il suo ultimo libro

Venerdì primo aprile al Convento di San Felice

Culture e Letture aps ha aderito al programma culturale “Ci vediamo a San Felice” posto in essere dalla Cna – pensionati di Benevento in collaborazione con la Soprintendenza di Benevento.
Venerdì 1 aprile, alle 17.30, nella splendida cornice dell’ex convento di San Felice, dove è conservato anche il celebre reperto fossile di Ciro, il cucciolo di dinosauro ritrovato a Pietraroja, incontreremo Elena Nugnes per la presentazione del suo ultimo libro, “Alle pendici del Vesuvio. Una saga familiare”.
Con lei dialogheranno Elide Apice e Marina Caiazzo, mentre le letture saranno affidate a Francesco Recupito.
L’incontro si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anticovid.

Questa la sinossi del libro:
Il romanzo narra contemporaneamente le vicende di due famiglie, una napoletana e l'altra del casertano. Lo sfondo storico è uno dei più drammatici del secolo scorso.
Gli avvenimenti della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 243 volte

 
 

lun 28-03-2022 13:55, n.13714 - letto 264 volte

“Obiettivo T”: ecco un nuovo appuntamento della Stagione Teatrale della Solot

Al Mulino Pacifico venerdì 1 aprile


Venerdì 1° aprile, alle ore 20.30, presso il Teatro Mulino Pacifico, si terrà il quinto appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua ventottesima edizione.
Disintegrazione splendida magnetica electric machine, questo il titolo dello spettacolo in programma, un progetto di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 264 volte

 
 

dom 27-03-2022 12:21, n.13713 - letto 476 volte

“Con tutto il mio cuore rimasto” di Rosario Palazzolo

Per la rubrica Letto per te

Un lungo grido di rassegnato dolore nella lettera che Concetto Acquaviva, 13 anni, consegna al lettore in “Con tutto il mio cuore rimasto” (Arkadia, 2021) di Rosario Palazzolo.
Un libro, intenso, immenso, potente come può esserlo solo il dolore di un bambino che conosce la verità che non gli fanno dire.
Una lettera semplice e di profonde intuizioni indirizzata a gesù, volutamente in minuscolo come con la lettera minuscola saranno i nomi di tutti gli adulti colpevoli di non voler ri-conoscere il vero che è palese a tutti e che si tenta di nascondere e che Concetto conosce con tutto il suo peso.
Intorno a lui una madre, un padre, un fratello, un prete e due tragedie che narrerà con tutto il carico di emozioni che si porta dentro.
Concetto ha dolcezza infinita e perspicacia da vendere, chiuso in un luogo buio e irraggiungibile, guardato a vista da due donne (lui chiama strega la più anziana), trova sfogo e mai speranza di sopravvivere in un quaderno  a quadretti, “scusa gesùu!”, e la scrittura sarà lenimento per il suo  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2022 - letto 476 volte

 
 

mar 22-03-2022 10:00, n.13710 - letto 258 volte

Stregonerie: Antonella Cilento e Valeria Parrella leggono "Poveri e semplici" di Anna Maria Ortese

Il 26 marzo allo Spazio Strega


Sabato 26 marzo, alle ore 18:30, proseguono da Strega Alberti a Benevento gli incontri di “Stregonerie - Premio Strega tutto l’anno”, la rassegna letteraria dedicata ai capolavori del Premio Strega, a cura di Isabella Pedicini e Melania Petriello in sinergia con Strega Alberti e Fondazione Goffredo e Maria Bellonci.
Dopo l’appuntamento con Viola Ardone dedicato a “Ninfa Plebea” di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 258 volte

 
 

lun 21-03-2022 13:36, n.13708 - letto 236 volte

Solot, torna la stagione teatrale per bambini al Mulino Pacifico

Domenica 27 marzo, alle ore 18.00, al Mulino Pacifico


Domenica 27 marzo, alle ore 18.00, torna il Mulino dei Piccoli con lo spettacolo per bambini dai 6 ai 10 anni di età, “Diventa re”, una produzione Murìcena Teatro.
La rassegna, promossa dalla Solot e da I due della città del sole, giunge quest’anno alla sesta edizione, mutando leggermente il format tradizionale che prevedeva interazioni dirette tra pubblico e attori, un laboratorio interattivo post spettacolo e una merenda biologica, per poter adeguarsi  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 236 volte

 
 

 6551 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mar 15-02-2022 12:46, n.13655

Aesse Grafica manda in libreria “Signore, mai peggio”

Quarta edizione, rivista, aggiornata e migliorata, di “Come parlano i beneventani”, a distanza di dieci anni dall’uscita della terza


Aesse Grafica manda in libreria “Signore, mai peggio”, un viaggio, a più mani, nella lingua, negli usi e nella filosofia di vita dei beneventani, con una gustosa  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 205 volte

 

lun 14-02-2022 20:17, n.13653

Gerardo Lisco al Giannone per Gnoti seautòn

Appuntamento mercoledì 16 febbraio


Mercoledì, 16 febbraio, alle ore 16, il Liceo Classico di Benevento ospiterà il terzo incontro del corso di Filosofia Gnoti seautòn. Il relatore, Gerardo Lisco,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 265 volte

 

mer 09-02-2022 21:16, n.13648

La Materia del Gesto. Carmine Di Ruggiero a cura di Ferdinando Creta

Museo ARCOS 19 febbraio > 3 aprile 2022


 Al Museo Arcos – Sezione Arte Contemporanea, con il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee di Napoli, sabato 19 febbraio alle ore 11,00 sarà inaugurata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 274 volte

 

lun 07-02-2022 21:49, n.13646

Gnoti seautòn: Francesco Vespasiano sulla nuova era dei doveri

Il 9 febbraio su google meet


Il corso di filosofia Gnoti seautòn, organizzato dal Dipartimento storico-filosofico-sociale del Liceo Classico Pietro Giannone,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 278 volte

 

lun 24-01-2022 18:42, n.13639

Liceo Classico Giannone: primo incontro I incontro Gnoti seauton

In streaming Antonio Martone

Il 26 gennaio, alle ore 17,00, dopo un’interruzione di due anni riprende, in modalità on line, il corso Gnoti seautòn al Liceo Classico Pietro Giannone. Il primo incontro vedrà protagonista Antonio Martone, docente presso l’Università di Salerno. Membro del comitato di direzione di “Filosofia politica” e dell’Associazione Filosofia in Movimento (FIM), autore di numerose pubblicazioni su Camus, Sartre e Merleau-Ponty e di saggi sul rapporto tra città e periferie e sull’impatto della tecnologia sulle soggettività contemporanee, affronterà il tema: “Dissoluzione dell’etica e particolarismo. Un problema moderno”. La dirigente scolastica Teresa De Vito aprirà l’incontro che sarà introdotto e moderato dalla responsabile del Dipartimento storico filosofico Teresa Simeone. Agli iscritti arriverà il link di accesso due giorni prima della data di inizio: vi aspettiamo sulla piattaforma Meet.

redazione, comunicati - letto 282 volte

 

gio 13-01-2022 08:21, n.13635

"Circolo Giannoniano", un ciclo di sei incontri di formazione sulla didattica delle discipline classiche

Dal 19 gennaio al 5 maggio prossimi


Il Liceo Classico "P. Giannone" di Benevento presenta "Circolo Giannoniano", un ciclo di sei incontri di formazione sulla  ...segue  

redazione, comunicati - letto 412 volte

 

dom 09-01-2022 09:08, n.13632

FAI Benevento: ecco la nuova formazione

Ferdinando Ielardi è il nuovo Capo delegazione


L’11 Dicembre la delegazione di Benevento del Fondo Ambiente Italiano si è riunita per ufficializzare la sua nuova composizione, con l'ingresso di 8 nuovi delegati e l'assegnazione di un ruolo specifico ad ognuno.
Ferdinando Ielardi, dopo cinque anni alla guida del Gruppo Fai Giovani subentra nel ruolo di Capo Delegazione lasciando la guida del Gruppo Giovani a Pieradamo Giannini.
Caposaldo della nostra missione sarà quella di continuare l’opera di sensibilizzazione e riscoperta del territorio spinti dall’amore e la voglia di condividere la scoperta di tanti angoli noti o meno noti del nostro territorio.
E dunque, ringraziando l’intera delegazione che ci ha preceduto per l’ottimo lavoro svolto in tutti questi anni, in particolar modo l’avv. Patrizia Bonelli, siamo orgogliosi di presentare la nostra rinnovata squadra:
Capo Delegazione: Ferdinando Ielardi , volontario Fai dal 2016 ha ricoperto la carica di Capogruppo Fai Giovani delle Delegazione di Benevento dal 2017.
Formatore Regionale del Fondo Ambiente Italiano.
Vicecapo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 365 volte

 

ven 07-01-2022 07:35, n.13631

"Fiorelluccia, una fiaba siciliana", il racconto di Lodovica Sanguedoro

La recensione di Chiara Genovese

Una fiaba siciliana è il sottotitolo di Fiorelluccia, suggestivo racconto della prolifica scrittrice Lodovica San Guedoro.
Fiabesca è infatti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 426 volte

 

mer 29-12-2021 17:16, n.13627

“Ti racconto una foto: Palma Campania”, il nuovo volume di Opera Indomita

Il volume è disponibile su Amazon


Cosa accade quando la sorte abbina una fotografia all’identità di chi ha l’hobby della scrittura? Accade che nasce un racconto e che tanti racconti insieme  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 302 volte

 

mar 21-12-2021 16:51, n.13624

Le proposte di Isidea per Benevento Città delle Streghe

Il Parco letterario e “Parco Letterario del Noce Magico” e il “Premio Strega International”


I Parchi Letterari hanno recentemente partecipato alla IV Plenaria Conferenza Permanente - Stato/Regioni/Province Autonome - Consiglio Generale degli Italiani  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 303 volte

 

dom 19-12-2021 19:51, n.13623

"eccellenzesannite.it", presentata la piattaforma Web Marketing sul Sannio Beneventano ideata da Giuseppe Chiusolo

L'iniziativa alla presenza di non pochi stakeholder


 Pensare eccellente. È racchiuso in queste due parole il messaggio che si è voluto lanciare con la presentazione di "eccellenzesannite.it", la piattaforma Web Marketing sul Sannio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 359 volte

 

ven 17-12-2021 16:56, n.13622

I concerti di casa Rummo – Xmas edition

Rummo e l’Ofb nuovamente insieme per il Natale 2021 il 22 dicembre all'Auditorium della Spina Verde

Prosegue il felice filone inaugurato nello scorso giugno con i “Concerti di casa Rummo. L’omonimo e storico pastificio e l’Orchestra Filarmonica di Benevento tornano insieme per un’edizione speciale della rassegna cameristica: mercoledì  ...segue  

redazione, comunicati - letto 164 volte

 

ven 17-12-2021 16:52, n.13621

Al Centro Solidale” Beneattivi” quartiere Santa Maria degli Angeli un’ospite d'eccezione “Babbo Natale”

Appuntamento il 23 dicembre


Manca poco al Natale. I primi pacchetti sono già sotto l'albero, i bambini stanno scrivendo lettere a Babbo Natale da ogni parte del mondo, molti sognano già con il naso  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 279 volte

 

ven 17-12-2021 07:42, n.13619

Premio "La notte degli Oscar" in Abruzzo all'autrice beneventana della ABE Teresa Zeppa

Coautrice con Virgilio Iandorio di Dieci Diavolerie Beneventane


redazione, comunicati - letto 419 volte

 

ven 17-12-2021 07:39, n.13618

Immagini del Sannio rurale in Tour fa tappa a Procida capitale di Cultura

Sabato 18 e domenica 19 dicembre


Grande successo sta riscuotendo la mostra fotografica Immagini del Sannio rurale in Tour. Dopo aver esposto nei piu' importanti comuni  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 337 volte

 

lun 13-12-2021 19:10, n.13616

Anteprima Obiettivo T: ecco l'appuntamento "Studio per un'Iliade"

Giovedì 16 dicembre al Mulino Pacifico


Giovedì 16 dicembre, alle ore 21.00, presso il Mulino Pacifico, terzo appuntamento con l’anteprima di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 314 volte

 
gli ultimi commenti

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________