emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.12, on line 1, visite 468, tot 21.218.870

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

ven 19-11-2021 07:06, n.13594 - letto 698 volte

27^ EDIZIONE “TROFEI INTERNAZIONALI DELLA FOTOGRAFIA”: Inaugurazione della mostra fotografica di Piero GEMELLI

Sabato 20 novembre 2021 - Sala conferenze della Biblioteca Provinciale


Sarà assegnato a PIERO GEMELLI uno dei piu ’importanti fotografi esistenti , il “Trofeo Internazionale della fotografia premio UNA VITA PER LA FOTOGRAFIA”, manifestazione giunta alla sua 27^ edizione e organizzata dal Circolo Fotografico Sannita di Benevento.
l premio sarà consegnato al grande maestro sabato 20 novembre 2021 ore 18.00 presso la Sala conferenze della Biblioteca Provinciale – Corso Garibaldi a Benevento.
I “Trofei Internazionali della fotografia”, appuntamento unico non solo Italia,ma in tutto il mondo, rientra nell’ambito del concorso fotografico nazionale “Immagini del Sannio Rurale” destinato a fotografi amatoriali che, attraverso le loro fotografie, fissano immagini, momenti di vita, tradizioni, cultura del territorio sannita.
Il concorso, ideato 31 anni fa dal Presidente del Circolo Fotografico Sannita di Benevento Cosimo Petretti.
Nell’ambito del concorso è organizzata la prestigiosa manifestazione i “Trofei Internazionali della Fotografia” che, negli anni ha assegnato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 698 volte

 
 

ven 12-11-2021 22:32, n.13590 - letto 772 volte

"Cadenza Perfetta", si conclude alla spina verde la stagione musicale dell'OFB

Tanti progetti in cantiere: un coro e una casa della musica per i ragazzi del quartiere Libertà


Tanti i progetti in cantiere, tante le idee per questa casa della musica che finalmente dà uno spazio fisso all’Orchestra Filarmonica di Benevento.
E’ con  un certo orgoglio e con grande emozione che il Direttivo della più giovane orchestra italiana ha dato il via, stasera, al concerto inaugurale, "Cadenza perfetta" dell’Auditorium Spina Verde che è al contempo ultimo impegno della stagione 2021 per i giovani professionisti.
In sala una  ...segue
  

Elide Apice, concerti - letto 772 volte

 
 

ven 12-11-2021 07:13, n.13585 - letto 262 volte

L'alta fantasia di Pupi Avati

Per la rubrica Letto per voi

Dante, una passione, uno studio che Pupi Avati ha riversato in un libro che a breve sarà anche pellicola cinematografica.
Edito da Solferino, “L'alta fantasia” restituisce al lettore la vita di Dante, da quell'innamoramento precoce fino agli ultimi anni ripercorsi attraverso lo sguardo di Boccaccio, primo biografo del Sommo Poeta, dal cui “Trattatello in Laude di Dante” tutto ha avuto inizio.
Un testo affascinante e umano che fa scorgere l'uomo Dante alle prese con la sofferenza di un matrimonio non voluto, la lotta per l'impegno politico, l'accusa di eresia, fino all'esilio, e i tanti sensi di colpa in aggiunta al desiderio mai realizzato di far ritorno a Firenze acclamato come Poeta.
Un testo in  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 262 volte

 
 

gio 11-11-2021 13:09, n.13588 - letto 277 volte

Tornano i “DIRITTI ALLE STORIE” nei Presidi di NATI PER LEGGERE

Ecco il programma della Settimana Nazionale Nati per Leggere, dal 13 al 21 novembre

Dopo le forzate pause causate dalla pandemia, che ha visto anche gli incontri dei Volontari NpL trasferiti in ambienti virtuali o negli spazi verdi della città, si riparte con lo speciale programma della Settimana Nazionale Nati per Leggere, dal 13 al 21 novembre, in concomitanza con la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini, la Settimana dei Diritti vuole sottolineare come la lettura condivisa di albi di qualità, sin dalla primissima infanzia, sia un’occasione di sviluppo, fonte inesauribile di stimoli che incidono in modo significativo e profondo sull’itinerario di vita di un bambino, diventando così un diritto imprescindibile.
Nati per Leggere si fa portavoce di un messaggio: ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo.
Il lento ritorno alla normalità e la spinta a ritrovarsi sono alla  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 277 volte

 
 

sab 06-11-2021 12:24, n.13586 - letto 998 volte

“Immagini del Sannio rurale 2021”: ecco le foto vincitrici

Saranno protagoniste del alendario 2022


La sala conferenze della Coldiretti di Benevento ha ospitato la proiezione delle foto vincitrici del 31° Concorso fotografico “Immagini del Sannio rurale 2021” per il calendario da tavolo 2022. 
A illustrare le dodici opere premiate è stato Cosimo Petretti, Presidente del Circolo Fotografico Sannita, che promuove l’iniziativa.
Tante le adesioni  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 998 volte

 
 

ven 29-10-2021 14:35, n.13581 - letto 280 volte

Sotto vero nome di Elena Conforti

Per la rubrica Letto per voi

Una storia complessa che è storia di ricerca in se stessi, una narrazione sofferta, frutto di un percorso laboratoriale che ha permesso alle emozioni di essere liberamente espresse.
Questo è Sotto vero nome (scatole parlanti)  opera prima di Elena Conforti che ha il coraggio di una “confessione”, il coraggio di raccontare una vita che per stessa ammissione del’autrice ha molto di autobiografico,  il coraggio di aver fatto scelte radicali e durissime, di aver sfidato le convenzioni ed aver sempre preferito raccontare il “vero”.
Chiara , la protagonista ha solo 16 anni quando per quella che potrebbe essere valutata come una punizione viene indirizzata al convento, si farà suora.
Ma la sua natura e ancora una volta l’intervento materno la sottrarranno a quel destino per restituirla alla vita di una normale adolescente.
Studierà, incontrerà chi considererà l’amore della sua vita, avrà due figli, ma nel cuore porterà sempre il ricordo delle emozioni provate per una compagna di scuola, prima e per Milagros, con lei in convento, dopo.  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 280 volte

 
 

gio 28-10-2021 08:58, n.13580 - letto 423 volte

Oltre ogni limite, la rassegna letteraria promossa da Culture e Leture aps

Il 3 e il 10 novembre ai Giardini Merici


“Oltre ogni limite” è una piccola rassegna di libri organizzata da Culture e Letture aps per il 3 e il 10 novembre 2021, alle 17:30,  all’Oratorio dei Giardini Merici in via Bosco Lucarelli, 8 a Benevento.
Attraverseremo le parole di due libri “Il coraggio di avere fame” di Rosa Iatomasi  e “L’universo tra  le mani” di Michele Mele per  capire che si possono superare i propri limiti trovando il coraggio e la forza in se stessi.
Appuntamento il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 423 volte

 
 

gio 28-10-2021 07:20, n.13579 - letto 311 volte

Una creatura fatta per la gioia di Maria Grazia Calandone

Per la rubrica Letto per voi

Alda Merini, la sua vita, la sua sensibilità, l’amore per la vita, questo al centro di “Una creatura fatta per la gioia” di Maria Grazia Calandone edito da Solferino.
Un percorso emozionale tra le parole, le intuizioni, i dolori di una donna alla quale la vita non ha risparmiato nulla, ma che delle sue debolezze ha fatto punto di forza per un poetare sincero, senza vincoli.
Un doppio percorso narrativo, corredato dalle immagini di Enzo Eric Toccaceli, restituisce la vita pubblica e privata della poetessa, presentandola in tutta la sua umanità.
Una vita che è riduttivo definire tale, ma piuttosto formata da vite diverse, bambina alle prese con una urgenza di poetare di cui forse non è ancora perfettamente cosciente e al contempo alle prese con gli orrori della guerra e con la scoperta della vita che nasce dal corpo di sua madre, poi donna e moglie costretta dalle circostanze a una vita che in qualche maniera la limita e poi i ricoveri in ospedale psichiatrico, la scoperta di un dolore imposto dal quale si riscatta solo con l’uso della  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 311 volte

 
 

lun 18-10-2021 11:41, n.13574 - letto 352 volte

"A SPASSO NEI BORGHI" 

Le Giornate di Autunno del Fondo Ambiente Italiano


Grande successo per le Giornate di Autunno del Fondo Ambiente Italiano che hanno visto  la Delegazione di Benevento e il gruppo FAI Giovani di Benevento  collaborare con l'amministrazione comunale di Molinara e di San Marco dei Cavoti, con il supporto di tante istituzioni, associazioni e cittadini, per la scoperta di questi due deliziosi borghi del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 352 volte

 
 

lun 18-10-2021 11:35, n.13573 - letto 397 volte

Fior da fiore ... con AUSER filo d'agento

Giovedi 21 ottobre alla Fagianella

AUSER FILO D'ARGENTO, GIOVEDI 21 ottobre 2021, alle ore 17,30, presso il salone de “La Fagianella”, ha organizzato un incontro sull’impressionismo dal titolo “Fior da fiore: un viaggio nel segno della bellezza e delle emozioni” per trascorrere un pomeriggio tra luce e colori in compagnia del Preside Giuseppe Patrevita.
Il tema del ritorno alla normalità, veicolato da un messaggio fatto di parole, immagini, sensazioni e scoperta di luoghi del cuore, rappresenta attualmente il filo conduttore dell’attività di Auser Filo d’Argento.
Tutto ciò è realizzabile anche grazie alla  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 397 volte

 
 

lun 18-10-2021 11:30, n.13572 - letto 279 volte

Il Canto Beneventano Risuona ad Assisi con Orbisophia

La Schola Cantorum nella Basilica di Santa Chiara

Quello appena trascorso è stato un weekend di grande carica emotiva e spirituale per la Schola Cantorum Orbisophia.
Pregare dando voce agli antichi neumi beneventani nei luoghi francescani, ha reso l’esperienza liturgica davvero unica.

Il sabato, con la guida competente del Maestro Gioacchino Zarrelli, docente di canto del Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala - Benevento, si sono tenute le prove aperte del coro nell’antico monastero benedettino nel  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 279 volte

 
 

lun 11-10-2021 09:11, n.13566 - letto 499 volte

"L'universo tra le dita - Storie di scienziati ipovedenti e non vedenti" di Michele Mele

Per la rubrica Letto per voi

"Cieco non é colui che non vede ma, chi non vuol vedere"
Fare di necessità virtù e ottimizzare tutto anche i limiti, è questo il pensiero di Michele Mele, dottore di ricerca, appassionato studioso di matematica, non vedente, che durante il lockdown del 2020 ha pensato alla realizzazione di un libro che racconta le storie e i successi professionali in ambito scientifico di dieci scienziati ipovedenti e ciechi (sei del passato e quattro del presente) che hanno superato i propri limiti dedicandosi a un mondo, quello scientifico, che i pregiudizi e gli stereotipi continuano a vedere come una realtà lontana dalle effettive possibilità di un ipovedente o di un non vedente.
Un libro basato su una accurata ricerca che restituisce ai lettori non solo la vita e le scoperte dello scienziato, ma anche il contesto storico-sociale in cui è nato e apre spiragli di speranza nelle molteplici possibilità che anche le persone con disabilità possono affrontare.
Un saggio divulgativo, un insieme di biografie, quindi per questo  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 499 volte

 
 

mar 21-09-2021 19:35, n.13559 - letto 397 volte

Conservatorio Nicola Sala: Tutto pronto per il Festival d'Autunno e per le tante altre iniziative messe in campo dal presidente Verga e dal Direttore Grassia

Saranno eventi itineranti e diffusi sul territorio


Il peggio sembra essere passato, così sembra alla luce della conferenza stampa del Festival d'Autunno, questa mattina, al San Vittorino.
 Il presidente del conservatorio Nicola Sala, Antonio Verga, il direttore Giosuè Grassia con Saveria Cotroneo e  angelo Cioffi, presidente della Consulta degli studenti hanno dettaglitato il ricco calendario di eventi diffusi nekl tempo e sul territorio che avrà inizio il 24 settembre fino  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 397 volte

 
 

mar 21-09-2021 15:28, n.13557 - letto 625 volte

Tutto pronto per le Giornate Europee del Patrimonio: all’Archivio di Stato una Mostra documentaria su Il Canto liturgico beneventano

Tornano anche le Giornate di Carte


Tutto pronto per le Giornate Europee del patrimonio all’Archivio di Stato Benevento che per i prossimi 25 e 26 settembre ha organizzato la mostra documentaria su Il Canto liturgico beneventano
In esposizione i frammenti dei codici liturgici e delle pergamene musicali tra il XI e il XV secolo che certamente affascineranno i visitatori ai quali,  domenica 26 settembre, dalle 17:00 alle 19:00, verrà offerta anche l’esecuzione di melodie del canto  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 625 volte

 
 

 6595 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

lun 26-07-2021 08:46, n.13512

Zamuner in concerto

A Villa Pignatelli - Napoli


Il 24 luglio 2021 a villa Pignatelli Napoli, si è tenuto il concerto jazz della Zamuner. Il centro Hecate di Casagiove della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 311 volte

 

ven 23-07-2021 11:48, n.13509

LETTORI PICCINI E ARTIGIANALI ALLA PULCETTA IN FIERA, PICCOLA MOSTRA DI LIBRI ED ESPERIENZE JUNIOR

Domenica 25 luglio 2021, Giardino della libreria Masone di Benevento


Presso il Giardino della Libreria Masone di Benevento saranno messi in mostra circa 2000 libri per piccini, da zero a 14 anni. Dalle 11.00 alle 13.00 e dalle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 305 volte

 

mer 21-07-2021 18:13, n.13508

PROIEZIONE SPECIALE IN MEMORIA DI GIAMBATTISTA ASSANTI DEL FILM SU SANDRO PERTINI

A Ventotene il prossomo 26 luglio

“Il giovane Pertini - combattente per la libertà”, film prodotto da Genoma Films per la regia di Giambattista Assanti, sarà proiettato, a cura della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 327 volte

 

mer 21-07-2021 15:44, n.13506

Unconventional cello Giovanni Sollima e l’OFB per il quinto concerto della Stagione 2021

Al Teatro Romano il prossimo 23 luglio


E’ tempo per l’Orchestra Filarmonica di Benevento di ospitare nella propria Stagione uno dei musicisti più eclettici del panorama internazionale: Giovanni Sollima, violoncellista e compositore di origini palermitane sarà il protagonista indiscusso del concerto di venerdì prossimo 23 luglio 2021 presso il Teatro romano di Benevento alle ore 21.00.
Da sempre l’OFB ci ha abituati a programmi eterogenei all’interno del proprio cartellone e, mai come questa volta, il pubblico avrà l’opportunità di viaggiare, in occasione della stessa serata, tra spazi e tempi sonori apparentemente lontanissimi, ma fusi nella Musica dalla sapiente mano, compositiva ed esecutiva, di Sollima. Il programma aprirà, dunque, proprio con un brano di sua composizione: Terra con variazioni, per violoncello ed orchestra, che è poi, nel tema, il “logo sonoro” di Expo2015 e per la cui occasione è  stato appunto commissionato all’artista. A seguire un passo indietro nei  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 298 volte

 

mer 21-07-2021 15:37, n.13505

L’Associazione Massimo Rao riprende le attività sociali “in presenza” con una serata evento dedicata alla Musica e alla Poesia

Appuntamento venerdì 23 luglio


L’Associazione Massimo Rao riprende le attività sociali “in presenza” con una serata evento dedicata alla Musica e alla Poesia.
Protagonisti nove poeti contemporanei provenienti da varie parti del territorio campano ed oltre : Marco Amore, Lorenzo Ciufo, Gioconda Fappiano, Alfonso Graziano, Vittorio Guerrera, Giovanna Iannotti, Rito Mazzarelli, Rita Pacilio, Giovanna Santamaria. Le loro poesie saranno sottolineate dalla grande canzone d’autore, interpretata  dal gruppo Vintage- I Cattivi Maestri.
«Musica e parole si fonderanno in una serata ricca di emozioni»- dichiara la presidente del sodalizio Patrizia Bove- « emozioni finalmente condivise con gli sguardi, le parole ascoltate dal vivo, la presenza fisica che renderanno ancora più significativo questo nostro evento. Abbiamo voluto ricominciare da due delle espressioni più nobili dell’arte: la musica e la poesia, appunto, perché il nostro intento è quello di regalare ai presenti una serata all’insegna dell’armonia e della bellezza,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 444 volte

 

sab 17-07-2021 14:15, n.13501

IL TEATRO ROMANO DI BENEVENTO SI ILLUMINA CON IL JAZZ DI PAOLO FRESU

Ieri l'ultimo concerto organizzato dal Napoli Jazz Music


Con la preoccupazione di previsioni metereologiche avverse su tutta la regione e sulla stessa città di Benevento,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 445 volte

 

sab 17-07-2021 14:11, n.13500

Sannio Report la biblioteca cittadina intitolata alla memoria dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Lunedì alle 19:00 preso la sede del sodalizio


Lunedi 19 luglio, alle ore 19, verrà inaugurata presso la sede dell’associazione Sannio Report la biblioteca cittadina intitolata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 327 volte

 

gio 15-07-2021 15:06, n.13497

31° Concorso Fotografico Nazionale “Immagini del Sannio Rurale”, bando per calendario 2022

Scadenza 30 settembre 2021


Il Circolo Fotografico Sannita, con il patrocinio della Coldiretti di Benevento, organizza il 31° Concorso Fotografico Nazionale “Immagini  ...segue  

redazione, comunicati - letto 457 volte

 

mar 13-07-2021 14:59, n.13496

Abbey Road Orchestra e Donato Zoppo dal vivo a Benevento!

Giovedì 15 luglio alla Fattoria Sociale Orto di Casa Betania lo 'storytelling-concert' dedicato al 1969 e 1970 dei Beatles


redazione, comunicati - letto 331 volte

 

dom 11-07-2021 21:43, n.13493

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO Apertura straordinaria serale dalle 19,30 alle 22,30 al costo simbolico di 1 Euro

Al Teatro Romano Martedì 13 luglio 2021 ore 19,30 -22,30


L’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento, in collaborazione con la “Salzano Band”, al fine di promuovere  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 324 volte

 

sab 10-07-2021 14:27, n.13492

11 LUGLIO 2021: GIORNATA NAZIONALE DELLE PRO LOCO, TRA MEMORIA E SPERANZA

IMPORTANTE CONVEGNO NELLA VILLA COMUNALE DI BENEVENTO CON I VERTICI UNPLI E TANTI OSPITI


Domenica 11 Luglio oltre 6000 Pro loco italiane racconteranno l’Italia più bella, quella vera fatta di comunità, aggregazione, associazionismo. Benevento per tutta la giornata sarà il punto di incontro delle Pro loco sannite. Un evento unico dopo un anno complicato per via della pandemia. Un programma ricco, ospiti importanti con 65 Pro loco protagoniste in un momento di forte condivisione. La villa comunale di Benevento, scelta dal Presidente del Comitato Provinciale Renzo Mazzeo, sarà la location della manifestazione, essendo per Mazzeo il capoluogo fulcro di una forte rete sociale e comunicativa. Dalle ore 10 alle ore 20 la villa, nel rispetto della normativa anti-Covid, si tingerà degli stand allestiti dalle Pro loco nostrane, in un percorso culturale, storico ed eno-gastronomico all’insegna della diffusione dei prodotti tipici del Sannio, quei prodotti simbolo della nostre radici e delle nostre tradizioni. Dal vino all’olio, dai taralli alla pasta ai prodotti artigianali, prodotti esclusivamente a KM0, le Pro loco, come sempre,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 300 volte

 

sab 10-07-2021 14:25, n.13491

“Samnium Symphony Orchestra” : modalità acquisto biglietti

Da martedì sarà possibile solo in due punti vendita

Per il Concerto dell’Orchestra giovanile “Samnium Symphony Orchestra” Teatro Romano di Benevento fissato per il 15 luglio alle ore 21,00 da martedì sera 13 luglio non sarà più possibile acquistare i biglietti on line sul sito www.samniumuniversity.com ma soltanto presso Qunitessenza Bakery Café,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 129 volte

 

sab 10-07-2021 14:23, n.13490

Pagine di Danza la nuova collana editoriale della Kinetès Edizioni

Presentazione Lunedì 12 luglio 2021, ore 17.00


Lunedì 12 luglio 2021, alle ore 17.00, si terrà online – su piattaforma ZOOM e in diretta sulla pagina Facebook @Kinetès - Arte.Cultura.Ricerca.Impresa – la presentazione della nuova collana editoriale della Kinetès Edizioni, dal titolo «Pagine di Danza». La collana si propone di ospitare libri scientificamente accurati di storia, critica e metodologia della danza, riedizioni e traduzioni di scritti di famosi coreografi e danzatori del passato e del presente, cataloghi e repertori dei grandi teatri di balletto. L’idea di fondo è condurre il lettore all’interno dell’avventura della danza e dei suoi protagonisti in un’attenta e affascinante ricognizione. La storia della danza è una narrazione in continua evoluzione grazie alla scoperta di nuovi documenti e testimonianze; la collana ne segue gli sviluppi arricchendo la presentazione di opere classiche grazie ad una rilettura aggiornata, contestualizzata da studi recenti. La linea editoriale guarda ad importanti tematiche del passato, ma accoglie anche lavori che parlino  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 355 volte

 

gio 08-07-2021 12:05, n.13487

Clarissa Bevilacqua, Anbeta Toromani ed Alessandro Macario ne “Le quattro stagioni”

Per il terzo concerto del cartellone 2021 dell’OFB


Dopo il successo della serata conclusiva del festival BCT - Benevento Cinema e Televisione, è tempo per l’OFB di cimentarsi in un’altra consolidata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 331 volte

 

lun 05-07-2021 14:51, n.13485

Accademia di Santa Sofia: si ricomincia dal Jazz

Appuntamento al 7 luglio per jazz al Museo

L’Accademia di Santa Sofia ha promosso presso l’Auditorium “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio in piazza Giacomo Matteotti di Benevento per le ore 18.30 del 7 Luglio 2021 il Concerto “Jazz al Museo”, che inaugura  la Stagione Concertistica del Museo del Sannio.

Il programma dell’evento, patrocinato dal Ministero dei Beni culturali, Regione Campania e Provincia di Benevento, prevede l’esibizione dell’Umberto Aucone Quintet composto da: Virginia Sorrentino (voce), Massimo Del Pezzo (batteria), Marco De Tilla (contrabbasso), Francesco Marziani (piano), Umberto Aucone (sassofono).

L’esibizione sarà preceduta da un discorso del prof. Marcello Rotili, Direttore Scientifico del Museo del Sannio.

L’ingresso all’Auditorium “Vergineo” è disciplinato dal rispetto dei Protocolli Covid per il distanziamento: pertanto i posti a sedere sono in totale 50.

redazione, comunicati - letto 353 volte

 

dom 04-07-2021 18:33, n.13482

Pietrelcina, il grande jazz nel cuore del Sannio

Dal 26 luglio al 3 agosto prossimi


Si svolgerà a Pietrelcina il 26, 27, 29 luglio e 3 agosto 2021 il Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival. Giunta alla  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 354 volte

 
gli ultimi commenti

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________