emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.5, on line 3, visite 1603, tot 16.799.348

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

ven 12-02-2021 08:15, n.13307 - letto 163 volte

Orgoglio e sentimento di Benedetta Cosmi

Il libro è stato presentato al premio Strega 2021 da Antonio Augenti

Un romanzo contemporaneo che guarda al futuro passando dai nodi dei ricordi e che offre diversi spunti di lettura.
E’ Orgoglio e sentimento (Armando Editore) presentato al premio Strega 2021 da Antonio Augenti.
Storie di vecchi amori, di tradimenti, di amicizie si intrecciano nelle parole dei protagonisti che si trovano tutti in treno per una serie casuale di circostanze tra le quali una tempesta che ha messo in crisi i viaggi internazionali.
Adriana, Olimpia, Giannenrico sono giovani, rappresentano quella generazione che nell’ultimo anno ha vissuto con maggiore apprensione le restrizioni del Covid, con loro un giornalista in pensione, Cesare, che li ascolta cominciando a metter n discussione la sua stessa vita.
Un’idea vincente la trama: un viaggio in treno che da Milano porta a Roma, la necessità di raccontarsi, il pensiero a riannodare stralci d vita.
Ogni generazione unita all’altra dal medesimo sogno di cambiare la società e dall’immancabile delusione per non riuscire nell’intento.
Mutuando il titolo dai libri  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 163 volte

 
 

mer 10-02-2021 08:40, n.13303 - letto 75 volte

"Due vite" di Emanuele Trevi

Il libro è stato presentato al Premio Strega 2021

Tre amici, Rocco Carbone, Pia Pera e Emanuele Trevi, tre scrittori, una lunga storia. Questo è Due vite (Neri Pozza) che Trevi dedica ai ricordi: Una lunga narrazione che si legge come un romanzo, al centro la vita, le manie, le parole di due amici prematuramente strappati alla vita capace di restituire al lettore forti sentimenti di comunione e di fare di luce su due nomi importanti per la letteratura italiana.
E’ lampante il dolore di averli persi, è palese la malinconia della testimonianza che diventa sentimento universale nel quale identificarsi.
La narrazione procede pacata attraverso ricordi di serate insieme, di viaggi, di tormenti, di confronti sui temi a loro cari e non fa sconti sul dolore di separazioni, sui tentativi di riavvicinamento.
Rocco Carbone e Pia Pera vengono raccontati in tutta la loro verità e la loro capacità di scrittura in un’opera intimista e dolorosa.
Il libro è stato proposto al Premio Strega 2021 da Francesco Piccolo con la seguente motivazione: «Due vite è la storia di tre amici: Emanuele Trevi che racconta Rocco Carbone e  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 75 volte

 
 

mar 09-02-2021 15:16, n.13305 - letto 238 volte

La poesia è resistente. Partito il progetto di video poesia nella metropolitana di Napoli

Dall’8 febbraio clip poetiche di undici poeti campani


L’idea è di quelle vincenti: portare poesie nei luoghi di transito come le metropolitane e trasmetterle dai monitor che in genere inondano i passeggeri d pubblicità.
Parlare di temi importanti, poesia civile, e mediarli attraverso il testo poetico che dà forza e incisività, essere resistenti attraverso la forza della poesia.
Così undici campani Alessandro Bruno, Milena Di Rubbo, Maria Pia Dell’Omo, Antonio Di Lorenzo “Dopamina”, Andrea Doro, Stella Iasiello,  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 238 volte

 
 

lun 08-02-2021 15:55, n.13304 - letto 132 volte

Premio Strega 2021: ecco il secondo blocco di libri presentati

Gli amici della domenica potranno inviare le candidature entro il 5 marzo prossimo



«Madri gotiche» di Patrizia Busacca (LINEA edizioni), proposto da Giorgio AmitranoProposto da Giorgio Amitrano «La testimonianza lucida e vibrante di una donna in lotta contro la malattia, ma soprattutto contro l’ingiustizia e il silenzio. Attraverso il racconto di una congiura di famiglia ai danni di una vittima ignara, l’autrice illumina il tema  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 132 volte

 
 

dom 07-02-2021 10:14, n.13302 - letto 81 volte

"Adorazione" di Alice Urciuolo

Per la rubrica Letto per voi

E’ una storia di adolescenti ma non è solo per adolescenti, c’è la provincia, quella claustrofobica e asfissiante di Pontinia, c’è un certo patriarcato a far da sfondo alla narrazione di “Adorazione”, (66thand2nd) opera di Alice Urciolo, ci sono i sentimenti dei ragazze e delle ragazze che diventano grandi in una società che resta ancorata al passato.
Ai margini della narrazione un femminicidio, quello di Elena, uccisa da Enrico, Elena che è una di loro, che resterà sempre presenza ingombrante, intorno il brulichio di vite giovani e i loro temi, il rapporto con i genitori e con l’amore, la sessualità, i proprio limiti a volte inesistenti ma percepiti come escludenti.
In uno stile immediato, dal linguaggio giovanile, Urciolo coglie nel segno e restituisce al lettore un mondo in cui sono lampanti le difficoltà di crescita anche rispetto a genitori spesso incapaci di essere tali.
Hanno tra i 15 e i 20 e vorrebbero avere il futuro tra le mani, i protagonisti del libro, sono “la comitiva”; quella con la quale si esce, alla quale ci si confida  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 81 volte

 
 

sab 06-02-2021 14:03, n.13301 - letto 114 volte

TERRAMARA - La città puntellata di Giuseppe Petrarca

Per la rubrica Letto per voi

Un miracolo che non avviene, san Gennaro non risponde alle richieste di fedeli e non è un buon segno.
Così nel prologo di Terramara, nuovo romanzo di Giuseppe Petrarca che lascia per una volta il medical thriller per dedicarsi alla ricostruzione del periodo del terremoto del 1980.
Su quella storia innesta le storie dei tanti personaggi che finiscono per incrociarsi in un crescendo di sensazioni e di suggestioni.
Era il 19 settembre e il miracolo era atteso come sempre da una folla di fedeli in preghiera provenienti da tutta la città e in attesa era anche l’inviato de “Il Mattino”, Antonio Di Carlo, che ne avrebbe dovuto scrivere un articolo.
Poi la narrazione cristallizza la storia negli attimi precedenti alla scossa, nei gesti di consuetudine, nelle parole dette, nella vita che scorre e poi subisce una sosta che gela e rende soli pur se tra la gente.
E' storia di notti all'addiaccio, di voglia di ricominciare, di problemi a reinventarsi, di esistenze spezzate, crepe causate dal terremoto che  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 114 volte

 
 

ven 05-02-2021 17:08, n.13300 - letto 91 volte

NON HO PAROLE di Anna Saccani e Anna Silvestri / Officina 3am, illustrazioni di Anna Dalla Via

Per la rubrica Letto per voi

Una raccolta di interpretazioni grafiche sul linguaggio di genere, è“Non ho parole”, opuscolo che nasce da un’idea di Anna Saccani e Anna Silvestri di officina 3am con le illustrazioni di Anna Dalla Via.
Un libricino sul valore delle parole che afferma di procedere per provocazioni e riflessioni e di essere in attesa di risposte.
La parola è azione, si legge in apertura, sono vive ci abitano e creano contatti, parole che fanno bene e spesso fanno male, che cambiano significato secondo il genere cui sono riferite (un esempio su tutti: se un uomo può permettersi di essere allegro, la stessa accezione non è contemplata nel significato di donna allegra).
Una società che non accetta l’esatta declinazione di parole al femminile, ma impunemente accetta termini come “ciaone” o altro è chiara espressione di una concezione della realtà fortemente patriarcale e poco attente ai bisogni e alle necessità del femminile.
Per non parlare, poi, dei sorrisini all’asterisco come mezzo per includere le varie identità senza specificare il genere. Bella  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 91 volte

 
 

mer 03-02-2021 19:19, n.13299 - letto 78 volte

"Cara pace" di Lisa Ginzburg

Il libro è stato presentato al Premio Strega 2021

E’ storia di abbandoni, di partenze e di ritorni, è storia di sofferenza, di parole e di silenzi, è storia di amore tra sorelle, è una storia potentissima “Cara Pace” (Ponte alle Grazie) di Lisa Ginzburg.
Una narrazione affrontata in quattro parti che attraversa il senso di abbandono di due sorelle, Maddi e Nina, orfane senza esserlo, sole senza esserlo.
Gloria, la madre scappa da una vita che le va stretta, Seba il padre cerca la sua vita, le figlie affidate ad una tata, Mylène, che sarà per loro sorella maggiore, non potrà mai sostituire la madre pur aiutandole a crescere e a determinarne la forza con i suoi insegnamenti.
Un grande appartamento, Roma a fare da sfondo alle vicende di bambine cresciute a Genzano(alle spalle una nonna dal carattere forte pronta a criticare Gloria per i suoi errori), adolescenti a Roma e adulte, una a Parigi, l’altra a New York.
Diverse in ogni loro aspetto, ma unite dal filo indissolubile della sorellanza che le tiene legate al telefono per ore a parlare e a raccontarsi e spesso a ricordare con  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 78 volte

 
 

lun 01-02-2021 13:49, n.13297 - letto 122 volte

Premio Strega 2021: ecco le prime proposte

Gli amici della domenica potranno segnalare libri entro il 5 marzo prossimo


Ecco i primi libri proposti dagli Amici della domenica per la #LXXVedizione del Premio Strega:

«Noi» di Paolo Di Stefano (Bompiani), proposto da Luca Serianni
«Con Noi Paolo Di Stefano porta a compimento un percorso iniziato in molti dei suoi romanzi precedenti.
Noi è insieme una saga familiare, che si estende dagli anni remoti della Seconda guerra mondiale fino al presente-futuro incarnato dall’ultimogenita Maria; uno  ...segue
  

redazione, premio Strega 2021 - letto 122 volte

 
 

lun 01-02-2021 07:35, n.13296 - letto 156 volte

Settimana di scambio libri presso le librerie indipendenti per ricordare l'attivista Pierluigi Santillo

Dal 1° al 6 febbraio, il PierLibro in diverse città del Sannio

Si intitola "PierLibro. Semina e raccogli un libro indipendente"
e intende diffondere la passione per i libri e quell'economia concittadina e relazionale, che tramite i piccoli negozi, rende vivibile quartieri e innesca felicità diffusa.
L'intento è anche di agevolare comunità tra i lettori, quelli creativi e indipendenti dalle multinazionali degli store online.
Tutti temi cari a Pierluigi Santillo di San Salvatore Telesino, attivista per i beni comuni che è scomparso tre anni fa, a 51 anni, e alla cui memoria è dedicata l’iniziativa. 
E' possibile partecipare, dal 1° al 5 febbraio 2021, acquistando e depositandolo un libro presso una libreria indipendente sostenitrice del PierLibro.
Da sabato 6 febbraio, chi ha condiviso un libro depositandolo in una libreria sostenitrice, a sua volta, potrà ritirare gratuitamente un libro scegliendolo tra quelli depositati da altri lettori.
Poi, volendo si pubblica la foto del libro ritirato, sotto l'hashtag #pierlibro, indicando il nome di chi lo ha donato e la libreria  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 156 volte

 
 

lun 01-02-2021 07:20, n.13295 - letto 254 volte

Il Libro sospeso: successo per l'iniziativa di solidarietà

Mille quattrocentosessanta euro: la gara di solidarietà consente l’acquisto di libri di testo per otto studenti recuperati dalla dispersione scolastica nell’ambito dei “Patti educativi territoriali” promossi da CIVICO22. Protagonisti L@apAsilo31, Sol


“Siamo a cinquanta”; “Duecentocinquanta”; “Purtroppo oggi piove molto, forse per questo non è venuto nessuno”; “Cinquecento euro”; “Ho fatto il primo ordine. Riusciamo a prendere i libri per F., C., quelli per A. forse riesco a trovarli ad un costo ridotto”; “Oggi sono venute in libreria 7 persone”; “Abbiamo raccolto 1000 euro, possiamo prenderli quasi per tutti!”
Tra momenti di gioia, stupore e piccolo sconforto, la campagna “Il libro sospeso”,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 254 volte

 
 

dom 31-01-2021 10:52, n.13294 - letto 106 volte

Sembrava bellezza di Teresa Ciabatti

Per la rubrica Letto per voi

Una narrazione che è flusso ininterrotto di pensieri, di frasi minime, di rimandi al passato che rapisce chi legge in un vortice intenso di sensazioni e che non lo lascia libero di abbandonare la lettura fino all’ultima pagina, e in particolare fino alla pagina 164, quella della rivelazione.
Leggere "Sembrava bellezza" (Mondadori) di Teresa Ciabatti è camminare per i sentieri impervi della memoria che si è stratificata in 30 anni di attesa, è un continuo tuffarsi in giorni di ieri che si accavallano a quelli di oggi che in quelli cercano risposte. E’ un continuo scoprire, parola dopo parola, l’intreccio di vite di tre adolescenti, oggi donne mature alle prese con conflitti irrisolti, sensi di colpa, ricordi dolorosi che affiorano all’improvviso.
Il tutto intrecciato a un quotidiano fatto di successo (la protagonista è una affermata scrittrice) che nasconde l’insuccesso della vita: un matrimonio finito, i suoi tanti tradimenti frutto di una irrisolutezza del suo essere, il rapporto conflittuale con la figlia. Nel suo oggi il ritorno di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 106 volte

 
 

ven 29-01-2021 12:57, n.13293 - letto 98 volte

Parte la Scuola di formazione politica di CIVICO22

La prima lezione il 31 gennaio 2021, quindici gli appuntamenti, sempre dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Quattro le parole - che sono alla base del programma di Civico22 - che la scuola declinerà WELCOME, GREEN, INTELLIGENZA, CON-SENSO


Presidente Angelo MORETTI, Direttore Scientifico Raffaele ARIGLIANI, domenica 31 gennaio 2021 parte la Scuola di Formazione politica di CIVICO22.
Quindici in tutto e sempre la domenica pomeriggio, gli appuntamenti previsti dal programma della Scuola.
Saranno quattro, invece, le parole che la scuola declinerà, parole che sono alla base del programma di Civico22, parole su cui CIVICO22 si impegna perché abbiano voce e vita nel futuro della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 98 volte

 
 

gio 28-01-2021 08:31, n.13291 - letto 71 volte

“Visioni In Movimento” – la scuola di cinema “senza sedie” – arriva per la prima volta a sud e si confronta con le Regina Viarum

Si parte domenica 30 gennaio da Benevento; sei tappe per arrivare fino a Venosa sul percorso ritracciato solo pochi anni fa da Paolo Rumiz, con l’ arrivo previsto il 5 febbraio


Da Benevento a Venosa a piedi, sul tracciato dell’ antica Via Appia, per raccontare il territorio attraverso la lente del cinema e del documentario d’autore: la settima edizione di “Visioni In Movimento” – la scuola di cinema “senza sedie” – arriva per la prima volta a sud e si confronta con le Regina Viarum.
Due giovani autrici selezionate attraverso un bando internazionale, una squadra di tutor ed esperti di cinema, sei giorni di cammino per un totale di 122  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 71 volte

 
 

 6622 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mer 02-09-2020 09:40, n.13174

“Strada facendo. Viaggio tra il virus della povertà e il contagio della solidarietà”, il nuovo libro di Bruno Menna

Disponibile nelle librerie e sugli store digitali

“Strada facendo. Viaggio tra il virus della povertà e il contagio della solidarietà”.
È il titolo del nuovo libro di Bruno Menna (Edizioni Aessegrafica), disponibile nelle librerie e sugli store digitali.
Nell’inverno del 1945, tre bambini partono da Benevento per Forlì.§
Saranno accolti dalle famiglie di una delle tante e operose province “rosse” del Nord, monitorate e mobilitate dal Pci e dall’Unione donne italiane, in grado di ospitare i minori del Sud più derelitto.
È, il loro, un soggiorno breve e tormentato, destinato a sfociare in un mesto e punitivo ritorno nella desolata terra d’origine, fatta salva l’imprevedibilità del cammino di ogni essere umano.
Un’incursione romanzata nell’Italia sconfitta, insanguinata, affamata, infettata e scollata del Dopoguerra che si dimenava tra il miraggio di un piatto di pastasciutta e di un letto caldo e la retorica della propaganda imbarazzante e contrapposta, tra la pugnace “chiesa” comunista e il preoccupato oltranzismo del mondo cattolico; tra la speranza di un “vaccino”, capace di debellare  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6035 volte

 

gio 27-08-2020 15:32, n.13171

Montefalcone Valfortore: tutto pronto per “Racconti a colori”

Il 30 agosto al Museo della Civiltà contadina

Alle ore 18:00 di domenica 30 agosto 2020, presso il Museo della Civiltà Contadina in Montefalcone di Val Fortore (BN), si inaugurerà la mostra  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6101 volte

 

mer 26-08-2020 14:40, n.13170

"GRANITO ROSSO" DELLO SCRITTORE MASSIMO PISANI, IN USCITA CON 2000DICIASSETTE EDIZIONI

Sia in e-book che in formato cartaceo

La casa editrice campana 2000diciassette, da tre anni presente sul territorio nazionale, con all'attivo quasi sessanta titoli, favorisce la fruizione della lettura anche  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6087 volte

 

mar 25-08-2020 13:10, n.13169

Città Spettacolo, la Red Roger fa sold out!

ieri in apertura di Kermesse


Non poteva andare meglio alla Red Roger che ieri, presso i giardini del teatro De Simone di Benevento ha portato in scena “A piedi nudi nel parco” di Neil Simon e per la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6100 volte

 

gio 20-08-2020 14:03, n.13166

La Red Roger porta in scena “A piedi nudi nel parco”

Il 24 agosto ai Giardini del Teatro De Simone di Benevento


In occasione della 41esima edizione di Benevento Città Spettacolo, il 24 agosto alle ore 21:00 presso i Giardini del Teatro De Simone di Benevento, la Red  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6056 volte

 

gio 20-08-2020 08:36, n.13165

PASSEGGIATA NELLA STORIA – SUONI CHE INCONTRANO LA NATURA

Venerdì 21 agosto 2020, Morcone (Bn)


La Società Campana Beni Culturali, in collaborazione con Kinetès – Arte.Cultura.Ricerca.Impresa. Srl, con il Comune di Morcone e con l’Orchestra  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6023 volte

 

gio 20-08-2020 08:31, n.13164

Il delitto Mattarella e il Premio Puzo a Corto e a capo 2020

Venerdì 21 agosto a Benevento anteprima campana per la presentazione del film di Aurelio Grimaldi, al quale verrà consegnato il Premio. Menzione speciale per Ken Loach, premiato per la sua straordinaria opera

Dopo la serata di musica e cinema del 20 agosto, incentrata sul concerto di Nicola Piovani, venerdì 21 agosto ci sarà un altro dei momenti chiave di Corto e a capo  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6011 volte

 

mar 18-08-2020 14:22, n.13163

IL GRAND TOUR DI ROSSO VANVITELLIANO NELLA MAGICA CORNICE DEL TEATRO ROMANO DI BENEVENTO

Teatro romano di Benevento Sabato 22 10 Agosto 2020, ore 21.00

Dopo il grande successo delle prime tre tappe presso il Real Sito di Carditello, la Casina Vanvitelliana del Fusaro a Bacoli e Palazzo D’Avalos a Procida, il Grand Tour di Rosso Vanvitelliano, promosso e prodotto dalla Regione Campania attraverso Scabec spa, continua con la data del 22 agosto alle ore 21:00 presso il Teatro Romano di Benevento.
L’opera, ideata e realizzata da Ali della Mente con Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città, modulata a seconda delle diverse location in forme di rappresentazione create ad hoc per garantire in maniera egualmente efficace in ogni Sito il principio di valorizzazione individuato dal Grand Tour, andrà in scena a Benevento, città ricca di storia e cultura, monumentalità e folklore, che tanto colpì il grande architetto Luigi Vanvitelli, che ivi compì delle sue grandi opere ingegneristiche, nella forma dell’Opera Musicale: Il rosso del calar del sole in cui Luigi Vanvitelli vide il suo avvenire e quello delle costruzioni che l’avrebbero reso immortale si trasforma nella rossa maschera della tradizione, l’alter  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6256 volte

 

gio 13-08-2020 11:21, n.13162

Musei della Provincia aperti a Ferragosto

Una scelta di attenzione al territorio e al patrimonio civico


«Complimenti perché esiste, è aperto, ben diretto…»
È una delle tante recensioni lasciate, nel pieno rispetto della “privacy”, dai visitatori del Museo del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6050 volte

 

ven 07-08-2020 18:05, n.13158

Pubblicato il bando della VIII° edizione del premio Internazionale Iside

Questa volta il tema sarà “Eroi quotidiani”

L'Associazione Culturale Xarte, dopo i rilevanti successi delle precedenti edizioni, in particolare la la settima edizione oramai la più grande manifestazione di arte contro  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6083 volte

 

ven 07-08-2020 17:46, n.13156

Mostra ”I Misteri del Mondo sommerso” di Pietro Formis

A Morcone nell'ambito della 67^ edizione dell'estate Morconese


Nell'ambito della 67 ^ edizione dell'estate Morconese, il Circolo Fotografico Sannita, presieduto da Cosimo Petretti, organizza la mostra fotografica ”I misteri  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6127 volte

 

lun 03-08-2020 11:40, n.13153

Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” Benevento: "Noi, umiliati e offesi"

Città Spettacolo viene meno all'impegno preso

“Non comprendiamo perché umiliare e offendere un’orchestra di 60 elementi, punta di diamante degli oltre 500 musicisti del territorio sannita che il Conservatorio Nicola Sala di Benevento forma con successi riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.
Per verità di giustizia e per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6000 volte

 

sab 01-08-2020 09:05, n.13152

NEI CANTIERI DELL’ARCA di Nico De Vincentiis (Edizioni Campus)

Dopo la pandemia ecco le “favole” sulle contraddizioni e i mali da evitare per non soccombere sotto gli altri diluvi. E l’annuncio di chi sarà il futuro sindaco.

Nonno e nipotino si confrontano sulla sorte della società locale dopo il diluvio-virus.
Favole raccontate e temute, che inchiodano la città e la comunità civile a un inesorabile destino che sembra escludere la speranza del “niente sarà come prima”.
Tra i protagonisti cavalieri bianchi, neri e grigi, improbabili fatine, la strega Politica, Homo Elettoralis, mostri e mutanti che compongono una storia immobile e soffocante.
Secondo Nico De  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6069 volte

 

ven 31-07-2020 16:57, n.13150

La pubblicazione di Luigi Mauta "Benevento nei disegni dei notai (secoli XVII-XIX)" da oggi è integralmente consultabile on line

sul sito web dell'Archivio di Stato di Benevento



L’Archivio di Stato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6034 volte

 

mer 29-07-2020 16:13, n.13149

Libero Teatro in “Estate all’arco” con gli spettacoli di fine laboratorio

Appuntamento il 31 marzo


Si terranno venerdì 31 luglio, alle ore 20, presso l’Arco del Sacramento di Benevento, nell’ambito della rassegna teatrale Estate all’arco, che ha già visto, tra gli ospiti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6069 volte

 

mer 29-07-2020 11:05, n.13148

Nasce l’associazione Fotografi e Videografi Professionisti Sanniti

Tra i nostri primari obiettivi quello di costituire a Benevento e provincia il punto primario di ascolto per la tutela degli interessi della categoria

Si è costituita ufficialmente la AFVPS, l’Associazione Fotografi e Videografi Professionisti Sanniti.
L’associazione nasce come risposta al momento terribile del lockdown che ha  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6071 volte

 
gli ultimi commenti

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

n.579  johannes hoericht
08-03-2020 14:22:00

QUATTRO VOLTE ALLO STREGA IN CINQUE ANNI. La nostra autrice, Lodovica San Guedoro, senza disporre di protezioni, sembra diventata una presenza fissa al più prestigioso premio letterario italiano: come si spiega ciò? Che sia il valore dei...

n.578  Ospite
04-02-2020 18:41:38

Sarebbe più utile e snello raccogliere tutte le domande alla fine e poi far rispondere l'ospite, onde evitare lungaggini.

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________