emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.5, on line 1, visite 1799, tot 26.492.139

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

sab 11-11-2023 08:04, n.14266 - letto 608 volte

“Della storia di G.G.” in scena Gea Martire in tutta la sua potenza espressiva

Ieri al Mulino Pacifico per il secondo appuntamento di Obiettivo T


In scena qualche sedia a indicare passi e momenti, una è completa di santini, rosari e lumini ed è lì che si immaginano le spoglie del padre.
E’ in una camera ardente che il pubblico si trova proiettato, la protagonista è tornata al paese del napoletano per i funerali e si trova a dover affrontare i mille risvolti di una morte repentina mentre nell’aria riecheggiano ancora le parole di suo padre.
E’ così che inizia il potente monologo “Della storia  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 608 volte

 
 

mer 08-11-2023 09:15, n.14264 - letto 235 volte

"Welfare Meridiano" di Angelo Moretti

Per la rubrica Letto per voi

“Welfare meridiano” è il titolo del libro di Angelo Moretti (Rubettino edizioni), un libro che sa di sogno e di utopia, di speranze e di realizzazioni.
Un libro che ripercorre i passi della vita dell’autore nell’attuazione delle buone prassi per arrivare al benessere sociale e alla costruzione di una società coesa e condividente. Un libro che narra l’attuazione di pensieri e intuizioni.
Tante le storie narrate da quando Moretti, giovane volontario vincenziano, muove i primi passi del “darsi” agli altri, soprattutto quanto questi sono in qualche modo lasciati a se stessi, per quell’idea di metterci sempre la faccia e di sporcarsi le mani, di provare a portare soluzioni nelle situazioni di disagio.
Poi un continuo crescendo di azioni che lo hanno portato ad essere da giornalista di strada all’imprenditore sociale che tutti conosciamo passando per la realizzazione di tante idee, ancora oggi, fiori all’occhiello della nostra asfittica città.
Come non ricordare, infatti, la splendida  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 235 volte

 
 

gio 02-11-2023 08:24, n.14258 - letto 569 volte

“C’è ancora domani”, al cinema l'eccellente opera di Paola Cortellesi

La critica di Maria Pia Ciani


Tu pensa a porta' i soldi a casa e a dà 'na mano a 'st'incapace de tu' madre.
Ma se po' sape' perché questo al primo giorno pija più de me?!
Hai visto gli americani quanto so' belli, oh?! C'hanno tutti i denti! Ma tanti!

Spero il pubblico, e non solo italiano, celebri andando al cinema l’opera prima di Paola Cortellesi.
Interprete di rilievo nel nostro panorama cinematografico, attrice  ...segue
  

Maria Pia Ciani , cinema - letto 569 volte

 
 

sab 28-10-2023 07:22, n.14257 - letto 383 volte

"Mamma mà!" Daniela Ioia inaugura la trentesima edizione di Obiettivo T

Ieri al Mulino Pacifico


E’ stata Daniela Ioia ad aprire la trentesima edizione di Obiettivo T, stagione teatrale a cura della Solot Compagnia Stabile di Benevento al Mulino Pacifico ed è stata una serata scoppiettante all’insegna del divertimento.
Un testo “Mamma, mà!” scritto da Massimo Andrei e diretto da Gennaro Silvestri che ha divertito e convinto il pubblico, numeroso in sala nonostante l’infelice concomitanza di spettacoli proposti da  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 383 volte

 
 

gio 26-10-2023 21:30, n.14256 - letto 261 volte

"Non basta essere bravi. Bisogna essere don Rodrigo!"

Per la rubrica Letto per voi

Cosa resta di Manzoni nel mondo contemporaneo? Quante sono le reminiscenze manzoniane che ci portiamo dentro quasi come se fossero parte integrante del nostro DNA?
Prova a spiegarlo Teresa Agovino in “Non basta essere bravi. Bisogna essere Don Rodrigo! (Armando editore) in cui analizza le citazioni manzoniane degli ultimi anni su social network, le testate online, i blog soprattutto riguardo quelle persone che hanno studiato Manzoni a scuola e poi non lo hanno più seguito.
E le sorprese sono tante se, come si legge in prefazione, dalla stampa online alla cronaca sportiva, fino a tweet di pagine pubbliche e singoli utenti social, la quantità di rimandi, specie ai Promessi Sposi e alle frasi più celebri del romanzo, è vastissima. Tante le citazioni sulle pagine social in rapporto allo sport, ma anche per temi politici o legati alla recente pandemia e tante le citazioni anche su youtube e le web tv fino ad arrivare a “I Promessi Lego” al Milano Film Festival.
In appendice i risultati di un questionario, realizzato su un campione di 263  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 261 volte

 
 

gio 26-10-2023 20:51, n.14255 - letto 280 volte

Amavi et odi di Fulvio Fiorito

Per la rubrica Letto per voi


Tre raccolte di poesie e un racconto compongono Amavi et Odi che nel titolo ha un chiaro riferimento al famoso e vitatissimo Odi et Amo di Catullo.
Le raccolte, distinte tra loro, raccontano d di amore e innamoramento, illusione, disillusione in maniera a tratti allusiva e a tratti più esplicita e fa spesso riferimento a storie familiari ( poesie per la madre, lettere alle figlie).
La prima raccolta, “Una storia senza storia”, in esergo un rimando a Domenico Modugno, inizia con l’ironico Dedicato a *** (tanti gli asterischi ad omettere i nomi)e la consegna di un “libricino ingombrante che eventualmente potrebbe essere anche buttato nella spazzatura.
Poesie brevi sulla dicotomia tra realtà e sogno, tra quotidianità e speranza. Al centro una donna, oggetto d’amore per la quale, alla fine, si perde interesse.
la seconda raccolta dal titolo romanticheggiante “Fanny” contiene uan sorta di scambio epistolare tra il poeta, e il marito della donna che è diventato suo amico e che è a corrente dell’infedeltà della moglie, ma la rispetta e se ne prende cura nel ricordo di una felicità passata.
La terza raccolta  “Amore senza nome” in cui la donna appare così come è, nuda da orpelli e menzogne , scoperta nelle sue bugie, “una bambola vuota” come scrive il critico letterario che ne ha curato, appunto, la critica, una donna capace di amare solo se stessa, donna dalla personalità fortemente narcisista, capace di menzogne e sotterfugi che però vengono scoperte e facendola diventare oggetto di disprezzo, titolo tra l’altro dell’ultima lirica.
Infine il breve racconto “Amore giurato e eterno” che mette in  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 280 volte

 
 

mar 24-10-2023 20:32, n.14254 - letto 154 volte

Teatro Mulino Pacifico, al via la trentesima edizione di “Obiettivo T” della Solot con “Mamma, Mà!”

Venerdì 27 ottobre, alle ore 20.30


Venerdì 27 ottobre, alle ore 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Teatro Mulino Pacifico per il primo appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua trentesima edizione.
La rassegna prende il via con il gradito ritorno, sul palcoscenico del Teatro Mulino Pacifico, della Compagnia Teatro  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 154 volte

 
 

lun 23-10-2023 08:35, n.14253 - letto 218 volte

"Nell'aria, stanotte" di Tina Taliercio

Per la rubrica Letto per voi

Una storia che narra storie, al centro la vita di Lisa giunta a un bivio: aspetta un figlio da Conrad ma la storia è finita e non sa se nascondere o meno la gravidanza.
E' "Nell'aria, stanotte" (Graus edizioni) di Tina Taliercio, un romanzo ambientato in diversi luoghi, Vancouver, New York, Treviso, Napoli,  Ischia, luogo dell'anima ancora pervaso dalla presenza della nonna Annarella, anche lei capace di fare scelte difficili e controcorrente.
Il  passato, però, è sempre pronto a tornare anche quando la vita sembra aver preso una strada diversa piena di vita e di lavoro:  Conrad busserà alla sua porta e sarà dapprima incredulo, poi tirerà fuori tutta la sua frustrazione per cadere preda dell'alcol e sarà proprio ad Ischia che Lisa  tornerà per provare a dare un deciso cambiamento alla sua vita.
Intorno ai protagonisti la psicanalisi perchè la stessa Lisa, psicanalista, ha bisogno di chi l'ascolti così come succederà a sua madre Vittoria alle prese col profondo dolore di un'assenza e a Conrad.  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 218 volte

 
 

gio 19-10-2023 14:12, n.14252 - letto 503 volte

"Nomi, cose, città" in scena Calvino

Appuntamento alla Spina Verde il prossimo 22 ottobre

 
Culture e Letture aps patrocina la messa in scena di Nomi Cose Città, uno studio da Le Città invisibili di Italo Calvino nel centenario della nascita del grande scrittore.
L’appuntamento è per le 19 del 22 ottobre 2023 presso l’Auditorium Tanga alla Spina Verde del Rione Libertà e vede in scena Mariarita Bianchini, Marialaura Orlando, Giulia Ocone, Marika Saquella, Virginia Storzieri, Emma Antonelli, Antonio Intorcia, Silvana Libertucci, Grazia Luongo, Mariapia Rubino con la partecipazione di  Alda Parrella, Maurizio Tomaciello (voce fuori campo) e la partecipazione straordinaria di TAMBURO e MOSES  con il singolo”Sotto casa” estratto da “FERNWEH”.
Audio e luci sono affidate a Antonio Di Benedetto, la grafica è di Enrico Cavallo, la regia è di Linda Ocone.
L’organizzazione ringrazia L’Orchestra Filarmonica di Benevento per la disponibilità degli spazi. 
Queste le note di regia: Le "Città Invisibili" oscilla fra il racconto filosofico e fantastico – allegorico. Non ha una storia  - non c'è inizio e nessuno sviluppo di personaggi  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 503 volte

 
 

sab 14-10-2023 19:31, n.14249 - letto 363 volte

Caleb Landry Jones in Dogman

Capolavoro di Luc Besson


"Ovunque ci sia un infelice, Dio manda un cane",  Alphonse de Lamartine 
"I cani sono capaci di coraggio senza superbia, di ferocia senza crudeltà, di forza senza cattiveria; hanno soltanto un difetto: si fidano degli umani".
"Mi sono sempre piaciuti i travestimenti. È questo che fai se non sai bene chi sei, giusto? Ti travesti, ti inventi un passato, dimentichi il tuo".
"Cane mangia cane".
"Un bambino  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 363 volte

 
 

mar 10-10-2023 08:20, n.14248 - letto 702 volte

#Vajont23: l'intensa proposta di Teatro Eidos

Ieri al Comunale di Benevento in rete con oltre 150 teatri in Italia e all'estero


Un’azione collettiva di teatro civile, oltre 150 teatri in Italia e all’estero, svariati gruppi di lettura, scuole, singoli cittadini tutti insieme a ricordare il 9 ottobre del 1963, la frana del Vajont, i 1917 morti a causa di un disastro annunciato e favorito dalla superficialità degli uomini.
Teatro Eidos ha aderito alla chiamata de La fabbrica del Mondo per #Vajiont23 e ha portato in scena la rabbia, il dolore, la consapevolezza, la  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 702 volte

 
 

sab 07-10-2023 07:54, n.14246 - letto 353 volte

Vico Sirene di Fortunato Calvino al Teatro Comunale di Benevento

Ieri il racconto di umanità dei “femminielli”


Scarola e Nucchetella sono due femminielli che vivono a Vico Sirena, intorno a loro un microcosmo fatto di vita, di sogni e di speranze.
In un basso si svolge l’intera narrazione di Fortunato Calvino che è anche regista di “Vico Sirene”, ieri in scena al Teatro Comunale di Benevento, con il racconto di una realtà fatta di umanità e di sofferenza, di prostituzione di necessità, di accettazione  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 353 volte

 
 

gio 05-10-2023 08:52, n.14242 - letto 346 volte

"Tu s’ femm’na’! L’Irpinia delle donne" a cura di Mariangela Cioria e Maria Paglia

Per la rubrica Letto per voi

Quante volte ce lo siamo sentite dire quel “Tu s’ femm’na’!” che precludeva tante campi di azione. Mariangela Cioria e Maria Paglia partono da quell’assunto e ascoltano le donne irpine che si sono raccontate in "Tu s’ femm’na’! L’Irpinia delle donne" (Delta 3 edizioni), un intenso volume che raccoglie testimonianze facilmente contestualizzabili in ogni luogo dell’Italia del sud (e non solo).
In una trascrizione che ha rispetto della forma dialettale, le autrici restituiscono ai lettori e alle lettrici le atmosfere di vita quotidiana di qualche decennio fa sullo sfondo dell’Irpinia, e le donne hanno raccontato dei loro travagli, dei loro desideri di emancipazione repressi da un mondo a sfondo maschilista che le voleva mogli e madri e spesso contadine o pastore addette ai lavori più umili di una vita rurale dove non si dava loro spazio nemmeno di sognare.
Tu sei femmina era una sorta di imperativo categorico che palesava i “No” che non si aveva bisogno di ribadire ed era un imperativo da trasmettere a tutte le generazioni  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 346 volte

 
 

mar 03-10-2023 07:42, n.14239 - letto 233 volte

Assunto Jasco: musica nel mio futuro

Una sua produzione scelta da Geo


Ci sono musicisti che riconosci dalla prima nota, musicisti capaci di comporre suggestioni ed emozioni, musiche che ti entrano nell'anima.
Assunto Jasco, giovane chitarrista sannita è sicuramente da annoverare tra i talenti musicali non solo sanniti e con calma e pazienza ha costruito un saldo percorso di crescita approdando tra le altre cose a Geo, il noto programma Rai condotto da Svesa Sagramola che ha opportunamente  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 233 volte

 
 

 5688 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mar 17-10-2023 08:56, n.14250

Giornate FAI d'Autunno: successo per la delegazione benventana

Tanti i luoghi visitati


 
Si concludono le Giornate FAI d’Autunno 2023, uno dei grandi eventi targati Fondo per l’Ambiente Italiano, dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale nazionale. Quest’anno ricorre la XII° edizione di questa straordinaria iniziativa. Anche la Delegazione di Benevento ha deciso di realizzare una  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 200 volte

 

sab 07-10-2023 09:15, n.14247

Accademia Santa Sofia: Tosca inaugura la stagione 2023/24

Il 27 ottobre al Teatro Comunale



Il 27 ottobre Tosca Donati, al Teatro Comunale, inaugura la nuova stagione di Accademia di Santa sofia. L’Accademia di Santa Sofia ha finalmente  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 278 volte

 

ven 06-10-2023 14:32, n.14245

EXIT STRATEGY: “La trama alternativa. Sogni e pratiche di giustizia trasformativa contro la violenza di genere” di Giusi Palomba

Il 13 ottobre al Circolo Arci Abasoiré


Si terrà il 13 ottobre, alle ore 18:00, presso il Circolo Arci Abasoiré di Benevento, in via III Triggio, n°4, il dibattito sul  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 308 volte

 

gio 05-10-2023 18:02, n.14244

I sanniti Osso Sacro finalisti al Premio Andrea Parodi!

Grande soddisfazione per Vittorio Zollo, Corrado Ciervo e Carlo Ciervo, selezionati tra 250 proposte per concorrere alla finale della rassegna dedicata all'indimenticato cantante dei Tazenda


Osso Sacro tra i nove finalisti della 16a edizione del Premio Andrea Parodi! Una notizia importante per il trio sannita, che è stato selezionato dalla commissione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 222 volte

 

gio 05-10-2023 18:00, n.14243

Januare, il museo è anche virtuale

“Janua Museo delle Streghe Benevento” una realtà sempre più affermata non solo sul territorio


In una sala gremita di pubblico, in occasione della presentazione dei libri “Cera una volta… Alle origini del Mito” e “Pettolone a cavallo ‘o fascio”, Maria Scarinzi,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 227 volte

 

mer 04-10-2023 10:36, n.14241

All’Archivio di Stato di Avellino la presentazione del libro “Mia cara dolce Irpinia” di Lucia Gangale

Appuntamento il prossimo otto ottobre

In occasione della giornata “Domenica di Carta”, l’8 ottobre, alle ore 10.30, presso l’Archivio di Stato di Avellino (Carcere Borbonico, Via Giuseppe  ...segue  

redazione, comunicati - letto 370 volte

 

mer 04-10-2023 10:14, n.14240

VajontS23 - a 60 anni dalla tragedia azione corale di teatro civile in 150 teatri in contemporanea

Lunedì 9 ottobre 2023 – ore 21,15 Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele” di Benevento

A Benevento Vajonts 23 sarà messo in scena dal Teatro Eidos presso il Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele”
La storia del Vajont riscritta, 25 anni dopo il racconto televisivo, da Marco Paolini con la collaborazione di Marco Martinelli, drammaturgo e regista del Teatro delle Albe, non è più solo un racconto di memoria e di denuncia sociale, ma diventa una sveglia. La narrazione di quel che è accaduto si moltiplica in un coro di tanti racconti per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 297 volte

 

lun 02-10-2023 06:30, n.14237

TeSt- Teatro Stage: al via i nuovi corsi

Da venerdì 6 ottobre presso il Centro di produzione di Academia di Santa Sofia

TeSt-TeatroStage presentati venerdì sera, i nuovi corsi con la prova aperta delle allieve dello scorso anno.
Da venerdì 6 ottobre, ripartono, dunque, i laboratori di formazione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 203 volte

 

gio 28-09-2023 09:42, n.14235

ANPI: il convegno "La lunga notte del ’43”

Doppia sessione il 29 settembre e il 13 ottobre al DEMM

In occasione dell’80° anniversario dell’inizio della Resistenza in Italia e del 75° della Costituzione, il comitato provinciale dell’ANPI di Benevento ha organizzato, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura di Benevento e dell’Università del Sannio, un convegno in due sessioni (29 settembre e 13 ottobre) intitolato “La lunga notte del ’43” (la cui grafica è stata curata da Gaetano Cantone). Con esso saranno affrontati rilevanti questioni storico-politiche che, inserite nel quadro generale degli eventi, non tralasceranno avvenimenti locali di cui è importante mantenere la memoria.

Il 29 settembre, a partire dalle ore 10,00, nell’Aula Magna del polo didattico DEMM di Via delle Puglie 82, si svolgerà la lectio magistralis di Giovanni Cerchia (Università del Molise) su “La memoria tradita. La seconda guerra mondiale nel Mezzogiorno d’Italia”. A seguire la presentazione del libro “Antifascisti adesso” (Mimesis) di Gianfranco Pagliarulo, Presidente nazionale dell’ANPI. Ne  ...segue  

redazione, comunicati - letto 204 volte

 

gio 28-09-2023 09:40, n.14234

TeSt-TeatroStage presenta i nuovi corsi, con un Incontro-Performance

Appuntamento il prossimo 29 settembre

TeSt-TeatroStage presenta i nuovi corsi, con un Incontro-Performance, a ingresso libero, Venerdì 29 settembre alle ore 19.00, presso la Libreria Caffetteria Ubik (Via Lungosabato Bacchelli,5) a Benevento.
Da ottobre, infatti, torneranno i corsi di teatro di Monica Carbini, presso il Centro di Produzione di Accademia di Santa Sofia (Via Albergamo 4/6, Benevento) dove, da quest’anno, si svolgerà anche un cartellone di eventi e spettacoli aperto al pubblico, che coinvolgerà anche gli allievi.
TeSt-TeatroStage proporrà, dunque, una rassegna parallela e periodica di spettacoli, prove aperte, performance, reading e incontri con gli artisti, una serie di appuntamenti a cadenza mensile, il cui calendario verrà comunicato a laboratori avviati.
Da ottobre, intanto, ripartiranno i laboratori di formazione per la recitazione e la performance artistica teatrale, per vecchi e nuovi iscritti, con le molte novità, come spettacoli o prove aperte con cadenza mensile, collaborazione artistica e coinvolgimento degli allievi nelle produzioni di Accademia, lo spettacolo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 246 volte

 

mar 19-09-2023 14:15, n.14230

"Cuore nero" di Enrica Leone

Il 21 settembre ospite di Auser Uselte a La Fagianella

Nell’ambito delle iniziative dell’Associazione di volontariato Auser Uselte ODV Benevento, avviate già, dopo la pausa estiva, con altri due eventi  ...segue  

redazione, comunicati - letto 205 volte

 

mar 19-09-2023 14:12, n.14229

Accademia di Santa Sofia: Aperta la prevendita di biglietti e pacchetti abbonamenti per la prossima Stagione Artistica 2023-2024

Ssi dipanerà tra due bellissimi luoghi simbolo di Benevento, il glorioso Teatro Comunale e l’Auditorium Sant’Agostino


Accademia di Santa Sofia, sempre in fattiva collaborazione con Università del Sannio e Conservatorio di Benevento, consolida il suo percorso sul territorio, e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 267 volte

 

gio 14-09-2023 15:03, n.14226

Accademia di Santa Sofia: ecco il cartellone della stagione 2023-24

Si inizia il 13 ottobre con TOQUINHO and Camilla Faustino: 50 ANNI Di SUCCESSI


Si è tenuta Martedì 12 Settembre presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati la conferenza di presentazione della nuova stagione artistica dell’Accademia di Santa  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 283 volte

 

mer 13-09-2023 14:30, n.14225

Il nuovo libro su Lucio Battisti a San Giorgio del Sannio

Venerdì 15 settembre a Casa Naima

redazione, comunicati - letto 251 volte

 

lun 11-09-2023 17:02, n.14223

Ripartenze, progetti e nuovi appuntamenti: Janua approda a BITUS 2023

Intanto procede verso la fase finale, il progetto “C’era una volta… alle origini del mito”

Ormai l’estate alle spalle, “Janua- Museo delle Streghe Benevento” mette a punto nuove idee, progetti e collaborazioni che andranno a delineare il nuovo anno. Il mese di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 206 volte

 

lun 11-09-2023 16:58, n.14222

Accademia di Santa Sofia: si presenta la nuova stagione

Martedì 12 settembre a Roma


Accademia di Santa Sofia presenterà al Pubblico, Note di Territori, la prossima Stagione Artistica 2023-2024, attraverso un evento  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 223 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________