emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.3, on line 10, visite 1904, tot 18.255.076

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 30-06-2021 09:23, n.13472 - letto 128 volte

"Vico Storto Concordia, 10" (Dante &Descartes) di Adelia Battista

Per la rubrica Letto per voi

C'è Napoli in questo libro, "Vico Storto Concordia, 10" (Dante &Descartes) di Adelia Battista, c'è la storia di Nina, orfana tra i poveri, soggetta a un padre violento e c'è una storia che grida riscatto e che immagina consapevolezza e Nina. ,orza e resilienza. C'è il mondo delle donne, la nonna Rosa che riesce ad ottenere l'affido delle nipoti senza madre, e poi ci sono Ninae la sorella Teresa, ognuna a modo suo, capace di caricarsi il dolore del mondo sulle spalle e procedere sicura verso il futuro e c'è la voglia di riportare alla luce una storia che era stata sepolta non solo metaforicamente dalle macerie del terremoto dell'80 tra i tanti faldoni che al Real Albergo dei Poveri. Tra le carte dell'Archivio del Tribunale dei minori si parla di quell'umanità costituita dai bambini e dalle bambine in diffcoltà, orfani, soli affidate alla carità dello stato. Casualmente Adelia Battista, l'autrice, viene in contatto con queste storie archiviate da due archiviste Raffaella e Rossana e tra queste, Nina l'ha chiamata a ricordarla e ricordare il suo sacrificio di  ...segue  

Elide Apice, letto per voi - letto 128 volte

 
 

mer 30-06-2021 08:43, n.13471 - letto 146 volte

"Terre di passaggio" di Gioconda Fappiano

Per la rubrica Letto per voi

Cento poesie per due sezioni, “Sole” e “Luna”, questo il contenuto di “Terre di passaggio” (iod edizioni) ultimo lavoro di Gioconda Fappiano, le cui terre di cui al titolo non siamo altro che noi esseri umani, votati all’attesa, mossi dal desiderio, dall’amore, dalle alterne vicende della vita.
“La nudità delle cose semplici guida la penna nei testi che compongono questa raccolta che si dispiega in versi assoluti e definitivi - così Gioconda Fappiano in una sua nota al testo – versi nati dalla sincerità esplosiva della passione e dettati dall’emotività ineludibile del momento… Con parole che palpitano invochiamo una visione per ricongiungere cielo e terra, sole e luna”.
La prefazione è curata da Nando Vitali che spiega al lettore come l’autrice pone sul banco degli imputati chi “è colpevole del reato d’Amore, quasi a voler mettere in guardia che se da un lato l’illusione del tempo dell’amore può durare oltre l’impermanenza, dall’altro essere umani ci impone, come antidoto alla fiamma che lo distrugge, l’uso medicamentoso della parola  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 146 volte

 
 

mar 29-06-2021 16:12, n.13469 - letto 232 volte

Silvio Orlando chiude il BCT 2021 con Pierino e il lupo

Successo per l'Orchestra Filarmonica di Benevento


“Non capita spesso  ma quando capita è bellissimo!”
Così Silvio Orlando ha ringraziato i tanti presenti “che sono venuti a farsi contagiare dalla bellezza” per “Pierino e il lupo” al Teatro Romano, secondo appuntamento per la VII stagione dell’Orchestra Filarmonica Benevento, che ha chiuso la V edizione del Benevento Cinema Televisione diretto da Antonio Frascadore.
Il Maestro Francesco Lanzillotta a dirigere l’Orchestra che ancora può  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 232 volte

 
 

lun 28-06-2021 07:50, n.13468 - letto 275 volte

BCT: con Tony Servillo “Una serata con Eduardo”

Questa sera, invece, al Teatro Romano l’ultimo appuntamento della V edizione del Festival


"Una sera con Eduardo" e con Tony Servillo che ieri, a Piazza Roma per il BCT, ha raccontato di De Filippo e del suo modo di intendere il teatro.
In tanti ad attenderlo nella penultima serata del BCT (oggi con Pierino e il Lupo al Teatro Romano, la serata finale della quinta edizione del Festival) e l'attesa è stata premiata dalla straordinaria interpretazione di Servillo che ha alternato alla visone di stralci delle più note opere eduardiane la lettura di testi sul drammaturgo, da Domenico Rea a Annamaria Ortese e Enzo Moscato.
"Eduardo è Cecov più che Pirandello - nelle sue digressioni- è uno Charlot mediterraneo come dimostrato da SIk Sik l'artefice magico " e poi le già note ma sempre appassionate interpretazioni, ad esempio, di "De Pretore Vincenzo" senza dimenticare testi di Viviani ( sono stanco della solita diatriba tra de Filippo e Viviani, entrambi aspetti dello stesso modo di intendere il teatro), mentre lo schermo rimandava note immagini da Filumena Marturano, Il sindaco del Rione Sanità e anche Peppino  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 275 volte

 
 

dom 27-06-2021 15:14, n.13467 - letto 129 volte

Fiordalisi e Papaveri di Adriana Pedicini

Per la rubrica letto per voi

Tante sono le emozioni che suscita la lettura dei versi di Adriana Pedicini, autrice di “Fiordalisi e papaveri” (edito da Ass. Culturale Il Foglio), un libro in cui i versi raccontano di memoria, di storia di famiglia, di natura riuscendo ad universalizzare pensieri personali.
“Il mare magnum della poesia di Adriana Pedicini” – così Nazario Pardini nella prefazione al testo che aggiunge “un canto di armonie, di abbrivi esistenziali, dove la natura si offre generosa alle similitudini con l’esistere”.
Da “Vita mia” che apre la silloge e quell’incipit così potente
 “Mi vivo di me e dei cari volti,
di quelle stille di tempo
di quello che giunge in dono senza la mia attesa

all’ultima poesia “A mio padre”“ in cui scrive
 “Vorrei cantarti, padre, l’ora in cui ti involasti
allorché, finito il tempo tuo, un rantolo deluso
rimase all’eco del silenzio inorridito
per l’attesa delle care assenze

Tutto ci parla dei sentimenti di Pedicini che ha un ricordo per sua madre, in “A mia  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 129 volte

 
 

dom 27-06-2021 11:58, n.13466 - letto 199 volte

BCT: la forza affabulatrice di Pupi Avati

Ieri all’arco dl Sacramento


Ha la capacità di ammaliare con le parole, la sua forza affabulatrice conquista i tanti presenti all’Arco del Sacramento che gli perdonano il considerevole ritardo. E’ Pupi Avati, ieri a Benevento per la quinta edizione del BCT, e quando c’è lui tutto il resto è nulla. A lui il premio BCT per la carriera consegnato dal direttore artistico Antonio Frascadore. Poi l’intervista garbata, divertente, profonda da parte di Sonia Serafini,  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 199 volte

 
 

ven 25-06-2021 10:44, n.13464 - letto 235 volte

Tosca: e la Morazeba infiamma il pubblico del Teatro Romano

Concerto colto e raffinato per il SannioMusicFest#21


Saudade, morabeza, malinconia struggente, a tratti felicità, senso di appartenenza, radici profonde, casa.
E’ questo il sottile filo che Tosca intesse nel suo Morabeza estate 2021, un suo progetto di contaminazioni musicali prodotto e arrangiato da Joe Barbieri con la regia di Massimo Venturiello, che ieri ha fatto tappa al Teatro Romano di Benevento per la prima edizione del SannioMusicFest21 organizzato da NapoliJazzClub.
Un  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 235 volte

 
 

mer 23-06-2021 08:15, n.13461 - letto 140 volte

Il ventennio d'oro del cinema italiano. Quattro lustri di illustri di Cilento, Borrelli, Palattella

Per la rubrica Letto per voi

Quattro lustri ricchi di illustri, personaggi entrati a far parte dell'immaginario collettivo di un'epoca, protagonisti e protagoniste di un ventennio dal quale ancora si attinge.
Di questo e tanto di più si parla in  “Il ventennio d’oro del cinema italiano. Quattro lustri di illustri” (Graus Edizioni) di Ciro Borrelli, Gianmarco Cilento e Domenico Palattella.
Un saggio che si legge con facilità entrando tra le pieghe di un periodo tra il 1956 e il 1978, tra i più importanti per la produzione cinematografica italiana.
Il volume che gode della prefazione di Valerio Caprara e della postfazione di Raffaello Castellano dedicato a Gianmaria Volont è un saggio che ripercorre vent’anni del nostro cinema che ha toccato le sue vette negli anni che vanno dal 1956, l'anno di “Poveri ma Belli”, al 1978, anno in cui uscì “Ecce Bombo”, è diviso in tre parti ognuna accompagnata da un approfondimento.
A Ciro Borrelli l'onore di aprire il volume con un lavoro in quattro capitoli dal titolo "Un lustro d'oro (e più) di cinema italiano: dal 1956 al 1962"  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 140 volte

 
 

sab 19-06-2021 08:25, n.13454 - letto 307 volte

Sannio Music Fest #21: ed è subito voglia di concerto!

Sergio Cammariere apre la rassegna di musica jazz al Teatro Romano


 
C’è voglia di tornare a vivere dopo i mesi duri della pandemia, c’è voglia di riprendersi il tempo perduto, di andare a un concerto, cantare ad alta voce e se tutto questo avviene con la musica jazz e nel contesto del Teatro Romano, il risultato è un assoluto successo.
In tanti ieri, per la prima serata del Sannio Musica Fest, hanno cantato applaudito, seguito con crescente interesse un concerto raffinato,  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 307 volte

 
 

ven 18-06-2021 15:33, n.13453 - letto 209 volte

Giornate Europee dell’Archeologia: all’area archeologica del Teatro Romano l’incontro con Simone Foresta e Andrea Martelli

L’iniziativa voluta dal direttore Ferdinando Creta


In tanti, stamattina, al Teatro Romano di Benevento per le Giornate Europee dell’Archeologia che su input del direttore Ferdinando Creta ha proposto un dibattito tra gli archeologi Simone Foresta e Andrea Martelli e il pubblico. Di certo non un incontro unico visto l’interesse dei presenti e laproposta di Creta di organizzare eventi simili a cadenza mensile o bimestrale. Un modo per fare il punto della situazione archeologica  ...segue
  

Elide Apice, Incontri - letto 209 volte

 
 

gio 17-06-2021 08:12, n.13449 - letto 172 volte

“Benevento con Dante”, il prossimo appuntamento è con la Compagnia delle ex

Appuntamento il 21 giugno al Teatro Romano


Dante e le donne minori della Divina Commedia, questo il tema della drammaturgia studiata da Alda Parrella e Linda Ocone che cura anche la regia di “Dante ha detto ti amo - Storie di un’umanità silenziosa”.
L’iniziativa che gode del patrocinio del MiC- Direzione generale dei Musei della Campania, rientra nel cartellone di eventi “Benevento con Dante”, ideato da Culture e Letture ed è portato in scena dalla Compagnia delle ex con Sara  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 172 volte

 
 

mer 16-06-2021 08:11, n.13448 - letto 164 volte

"La combattente" di Stefania Nardini

Per la rubrica letto per voi


Angelita, protagonista di “La combattente” (e/o edizioni) di Stefani Nardini è rimasta sola, Fabrizio, suo marito, è morto dopo un malattia tenuta nascosta fin quando è stato possibile. Il vuoto della grande casa incombe sulla sua persona, acuendo il senso di smarrimento.
E’ proprio i questa casa che Angelita farà una scoperta sconvolgente: qualche lettera, una pistola, accuratamente nascoste in un intercapedine. Un turbinio di sentimenti le sconvolge la mente fino alla scoperta del passato di Fabrizio, un passato a lei parzialmente ignoto e che mette in gioco la sua nuova realtà.
E il passato si affaccia prepotentemente in un presente che sembra non avere ancore di salvezza nella vita di una donna che si avverte all’improvviso più fragile di quanto avesse mai immaginato. E’ intenso il libro di Nardini che affonda le radici nella lotta armata, nei pensieri di quei ragazzi e di quelle ragazze che avevano pensato di poter cambiare il mondo e ne sono usciti sconfitti e ci restituisce la figura di una donna, della sua fragilità e al  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 164 volte

 
 

mar 15-06-2021 16:37, n.13447 - letto 195 volte

Sannio Music Fest #21: tutto pronto per la prima edizione del festival musicale voluto da Napoli Jazz Club

Decisiva la collaborazione con il Teatro Romano di Benevento


Inseguire un sogno, intuire che i tempi erano maturi per osare anche quando i dati pandemici non lascavano presagire le successive aperture, coronare con un successo annunciato l’idea di portare jazz al Teatro Romano di Benevento, luogo di eccellenza, così come avvenuto per 18 anni in luoghi storici napoletani.
E’ questa l’idea di Michele Solipano, direttore artistico del Sannio Music fest#21 (e l’# è sintomatico di  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 195 volte

 
 

lun 14-06-2021 09:22, n.13445 - letto 212 volte

Il Nuovo Teatro Sanità porta in scena Le lettere d'amore

Al Mulino Pacifico per la rassegna "Live- il Teatro è dal Vivo"


Cosa c’è di più ridicolo di una lettera d’amore? Chi è più ridicolo di chi scrive lettere d’amore? E, allo stesso tempo, cosa sarebbe un amore senza le lettere che ne raccontano le passioni e cosa sarebbe della musica che spesso nasce dalla sonorità e dal ritmo delle parole?
E’ quanto si chiede Mario Gelardi che attingendo a piene mani dagli epistolari più intensi ha portato il Nuovo Teatro Sanità al Mulino Pacifico per la rassegna  ...segue
  

Elide Apice - letto 212 volte

 
 

 6696 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

sab 17-07-2021 14:15, n.13501

IL TEATRO ROMANO DI BENEVENTO SI ILLUMINA CON IL JAZZ DI PAOLO FRESU

Ieri l'ultimo concerto organizzato dal Napoli Jazz Music


Con la preoccupazione di previsioni metereologiche avverse su tutta la regione e sulla stessa città di Benevento,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 141 volte

 

sab 17-07-2021 14:11, n.13500

Sannio Report la biblioteca cittadina intitolata alla memoria dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Lunedì alle 19:00 preso la sede del sodalizio


Lunedi 19 luglio, alle ore 19, verrà inaugurata presso la sede dell’associazione Sannio Report la biblioteca cittadina intitolata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 119 volte

 

gio 15-07-2021 15:06, n.13497

31° Concorso Fotografico Nazionale “Immagini del Sannio Rurale”, bando per calendario 2022

Scadenza 30 settembre 2021


Il Circolo Fotografico Sannita, con il patrocinio della Coldiretti di Benevento, organizza il 31° Concorso Fotografico Nazionale “Immagini  ...segue  

redazione, comunicati - letto 195 volte

 

mar 13-07-2021 14:59, n.13496

Abbey Road Orchestra e Donato Zoppo dal vivo a Benevento!

Giovedì 15 luglio alla Fattoria Sociale Orto di Casa Betania lo 'storytelling-concert' dedicato al 1969 e 1970 dei Beatles


redazione, comunicati - letto 109 volte

 

dom 11-07-2021 21:43, n.13493

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO Apertura straordinaria serale dalle 19,30 alle 22,30 al costo simbolico di 1 Euro

Al Teatro Romano Martedì 13 luglio 2021 ore 19,30 -22,30


L’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento, in collaborazione con la “Salzano Band”, al fine di promuovere  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 103 volte

 

sab 10-07-2021 14:27, n.13492

11 LUGLIO 2021: GIORNATA NAZIONALE DELLE PRO LOCO, TRA MEMORIA E SPERANZA

IMPORTANTE CONVEGNO NELLA VILLA COMUNALE DI BENEVENTO CON I VERTICI UNPLI E TANTI OSPITI


Domenica 11 Luglio oltre 6000 Pro loco italiane racconteranno l’Italia più bella, quella vera fatta di comunità, aggregazione, associazionismo. Benevento per tutta la giornata sarà il punto di incontro delle Pro loco sannite. Un evento unico dopo un anno complicato per via della pandemia. Un programma ricco, ospiti importanti con 65 Pro loco protagoniste in un momento di forte condivisione. La villa comunale di Benevento, scelta dal Presidente del Comitato Provinciale Renzo Mazzeo, sarà la location della manifestazione, essendo per Mazzeo il capoluogo fulcro di una forte rete sociale e comunicativa. Dalle ore 10 alle ore 20 la villa, nel rispetto della normativa anti-Covid, si tingerà degli stand allestiti dalle Pro loco nostrane, in un percorso culturale, storico ed eno-gastronomico all’insegna della diffusione dei prodotti tipici del Sannio, quei prodotti simbolo della nostre radici e delle nostre tradizioni. Dal vino all’olio, dai taralli alla pasta ai prodotti artigianali, prodotti esclusivamente a KM0, le Pro loco, come sempre,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 84 volte

 

sab 10-07-2021 14:25, n.13491

“Samnium Symphony Orchestra” : modalità acquisto biglietti

Da martedì sarà possibile solo in due punti vendita

Per il Concerto dell’Orchestra giovanile “Samnium Symphony Orchestra” Teatro Romano di Benevento fissato per il 15 luglio alle ore 21,00 da martedì sera 13 luglio non sarà più possibile acquistare i biglietti on line sul sito www.samniumuniversity.com ma soltanto presso Qunitessenza Bakery Café,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 27 volte

 

sab 10-07-2021 14:23, n.13490

Pagine di Danza la nuova collana editoriale della Kinetès Edizioni

Presentazione Lunedì 12 luglio 2021, ore 17.00


Lunedì 12 luglio 2021, alle ore 17.00, si terrà online – su piattaforma ZOOM e in diretta sulla pagina Facebook @Kinetès - Arte.Cultura.Ricerca.Impresa – la presentazione della nuova collana editoriale della Kinetès Edizioni, dal titolo «Pagine di Danza». La collana si propone di ospitare libri scientificamente accurati di storia, critica e metodologia della danza, riedizioni e traduzioni di scritti di famosi coreografi e danzatori del passato e del presente, cataloghi e repertori dei grandi teatri di balletto. L’idea di fondo è condurre il lettore all’interno dell’avventura della danza e dei suoi protagonisti in un’attenta e affascinante ricognizione. La storia della danza è una narrazione in continua evoluzione grazie alla scoperta di nuovi documenti e testimonianze; la collana ne segue gli sviluppi arricchendo la presentazione di opere classiche grazie ad una rilettura aggiornata, contestualizzata da studi recenti. La linea editoriale guarda ad importanti tematiche del passato, ma accoglie anche lavori che parlino  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 93 volte

 

gio 08-07-2021 12:05, n.13487

Clarissa Bevilacqua, Anbeta Toromani ed Alessandro Macario ne “Le quattro stagioni”

Per il terzo concerto del cartellone 2021 dell’OFB


Dopo il successo della serata conclusiva del festival BCT - Benevento Cinema e Televisione, è tempo per l’OFB di cimentarsi in un’altra consolidata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 116 volte

 

lun 05-07-2021 14:51, n.13485

Accademia di Santa Sofia: si ricomincia dal Jazz

Appuntamento al 7 luglio per jazz al Museo

L’Accademia di Santa Sofia ha promosso presso l’Auditorium “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio in piazza Giacomo Matteotti di Benevento per le ore 18.30 del 7 Luglio 2021 il Concerto “Jazz al Museo”, che inaugura  la Stagione Concertistica del Museo del Sannio.

Il programma dell’evento, patrocinato dal Ministero dei Beni culturali, Regione Campania e Provincia di Benevento, prevede l’esibizione dell’Umberto Aucone Quintet composto da: Virginia Sorrentino (voce), Massimo Del Pezzo (batteria), Marco De Tilla (contrabbasso), Francesco Marziani (piano), Umberto Aucone (sassofono).

L’esibizione sarà preceduta da un discorso del prof. Marcello Rotili, Direttore Scientifico del Museo del Sannio.

L’ingresso all’Auditorium “Vergineo” è disciplinato dal rispetto dei Protocolli Covid per il distanziamento: pertanto i posti a sedere sono in totale 50.

redazione, comunicati - letto 130 volte

 

dom 04-07-2021 18:33, n.13482

Pietrelcina, il grande jazz nel cuore del Sannio

Dal 26 luglio al 3 agosto prossimi


Si svolgerà a Pietrelcina il 26, 27, 29 luglio e 3 agosto 2021 il Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival. Giunta alla  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 127 volte

 

ven 02-07-2021 07:50, n.13477

Notte Europea dei Musei: Dialogo sull’archeologia beneventana

Sabato 3 luglio 2021 ore 19,30 -22,30


Sabato 3 luglio torna la Notte Europea dei Musei. Creata nel 2005 dal Ministero della Cultura francese, con il patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 217 volte

 

ven 02-07-2021 07:44, n.13476

Si presenta “Novella Atene o piccolo borgo? Forme del conservatorismo: cultura, politica e protagonisti dall’ Unità alla Repubblica” di Antonio Gisondi

Il 5 luglio alla Sala Convegni di Futuridea

Lunedi 5 luglio 2021 alle ore 18 presso la sala convegni di Futuridea in Contrada Piano Cappelle si terrà la Presentazione del libro di Antonio Gisondi  ...segue  

redazione, comunicati - letto 85 volte

 

mer 30-06-2021 22:27, n.13474

"Immagini del Sannio rurale" pronto il catalogo del trentennale

Il 3 giugno la èresentazione al Museo del Sannio


Sabato 3 luglio 2021, a Benevento, presso la sala Vergineo del Museo del Sannio, alle ore 17.30, si terrà la presentazione del libro “Immagini del Sannio rurale”(stampato da Grafiche Lucarelli), curato da Cosimo Petretti, presidente del Circolo Fotografico Sannita. Il volume, oltre a contenere le prefazioni di importanti personaggi politici del territorio e dei giornalisti sanniti, si avvale del contributo di rilevanti critici fotografici come Roberto Mutti, Gigliola Foschi e Mariateresa Cerretelli, senza dimenticare la prefazione di Michele Ghigo, presidente onorario della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), Michele Buonanni, ex direttore editoriale del mensile Reflex e Francesco Petretti, biologo e naturalista di origini sannite, autore di documentari per “Geo & Geo” e Rai 5. Manifestazione di punta dell’associazione è il Concorso fotografico “Immagini del Sannio rurale”, giunto alla 31esima edizione. Il prossimo anno, nel 2022, il sodalizio sannita che riunisce fotografi e fotoamatori,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 197 volte

 

mer 30-06-2021 22:23, n.13473

Teatro, Sannio protagonista a Napoli: è della Red Roger la miglior regia dei “Corti della formica”

Un grande successo dopo i 15 mesi di pandemia


Ritorna in scena nel miglior modo possibile la compagnia sannita Red Roger che, dopo i quindici mesi di stop imposti dal Coronavirus, ritorna dal vivo tra applausi d’eccezione.
Con il corto Edison vs Tesla, la compagnia sannita si è infatti aggiudicata il Premio Miglior Regia in occasione dei Corti della formica, la storica e celebre rassegna di corti teatrali curata da Gianmarco Cesario e che si è svolta al Teatro Cortese di Napoli dal 15 al 18 giugno. La regia di Georgia de’ Conno ha conquistato la giuria di esperti ed ha portato per la prima volta a Benevento uno dei premi teatrali più ambiti nel panorama regionale.
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri al Teatro Cortese ed ha visto la partecipazione di Antonella Morea, madrina della serata, che si è complimentata personalmente con gli attori Eugenio Delli Veneri e Pier Paolo Palma e con la regista Georgia de’ Conno. Alla Red Roger è stato anche  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 83 volte

 

mar 29-06-2021 21:25, n.13470

Il Club per l’UNESCO di Benevento ha un nuovo presidente: è il giornalista Achille Mottola

Succede alla storica presidente Paola Cecere


Achille Mottola è il nuovo presidente del Club per l’Unesco di Benevento. Giornalista, docente di media education e manager culturale, Mottola succede alla  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 80 volte

 
gli ultimi commenti

n.605  Johann Lercheneald
07-09-2021 16:45:05

La lettura di "Dottor Marx" è stata per me un'inattesa avventura. Franco Cardini, uno dei sette che l'hanno candidato.

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________