emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.3, on line 1, visite 1959, tot 26.497.399

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 29-01-2024 17:42, n.14314 - letto 273 volte

"Povere Creature" di Yorgos Lamthimos

“Una donna che traccia la propria rotta verso la libertà…incantevole”, il commento di Maria Pia Ciani


Vincitore del Leone d’Oro alla 80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, 11 candidature agli Oscar, Povere Creature è un film estremamente particolare; lo si evince sin dai titoli di testa che fanno da cornice alle immagini in bianco e nero delle impunture del cotone su un tessuto delicato.
Ispirato al libro Poor Thinghs di Aladsair Grey, il cinema dimostra ancora una volta come favorire la divulgazione di un romanzo  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 273 volte

 
 

ven 26-01-2024 20:32, n.14312 - letto 105 volte

Exit Strategy sulla genitorialità LGBT+

venerdi 2 febbraio 2024 Libreria barbarossa

Venerdì, 2 febbraio, alle ore 17:00, la libreria Barbarossa ospiterà l’evento di Exit Strategy sulla genitorialità LGBT+.

Pur essendo da anni una realtà di fatto, in Italia le famiglie composte da coppie LGBT+ continuano ad essere discriminate sul piano dei diritti, a differenza di quanto accade in altri Paesi europei.
Quello di venerdì sarà un momento per confrontarsi sul tema grazie alla presenza di varie voci, tra cui Antonio De Padova e Antonietta Bavaro, referenti di Rivoluzione Familiare, campagna che intende sensibilizzare l’opinione pubblica, la società civile e la politica sull’urgenza di estendere la possibilità di adottare anche a coppie LGBT+ e a persone single a prescindere dall’orientamento e dall’identità di genere.
  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 105 volte

 
 

mer 24-01-2024 18:57, n.14310 - letto 196 volte

"L'ultimo treno per Kiev" di Stefania Nardini

Per la rubrica Letto per voi

Una scrittura secca che non nasconde, che parla ai cuori, che racconta il dramma di una migrazione forzata per scappare dalla miseria e poi anche dalla guerra.
E’ “L’ultimo treno da Kiev” (Les Flâneurs edizioni), di Stefania Nardini, narra la storia di Irina che decide per lei e per sua figlia adolescente di arrivare in Italia e provare a costruire un futuro migliore.
E’ la storia delle tante Irina, principalmente badanti nel nostro paese e delle avventure per arrivare in Italia sperando nella fortuna di trovare un lavoro dignitoso, nella certezza di dovere abbandonare tutte l conoscenze faticosamente acquisite in anni di studio.
Irina è laureata in lettere, ma ormai da mesi non percepisce più lo stipendio e non sa come fare studiare sua figlia.
Giorni e giorni di pensiero e di valutazioni, decide di partire e la sua laurea non le servirà per servire a tavola o peggio per tenere puliti gli anziani.
Su di lei e sui corpi delle tante Irina solo lacrime, indignazione, cattivi  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 196 volte

 
 

lun 22-01-2024 14:33, n.14308 - letto 159 volte

"Malanotte e la malafemmina" di Brillante Massaro

Per la rubrica Letto per voi


Che bella questa scrittura che scava nei sentimenti e nelle parole, questo inseguire la memoria che restituisce ricordi che non sempre sono piacevoli.
 Brillante Massaro in “Malanotte e figlia femmina”  (Scatole parlanti) fa i conti con il tempo che passa e che ha sedimentato impressioni e momenti e se è vero che siamo tutti e tutte figli e figlie dell’imprinting  dei primi anni di vita, diventa sempre più difficile far pace con un passato troppo presente.
Eppure il tempo e le parole, complice il caffè, quello di ogni mattino, mentre dalla finestra si osserva il mondo passare, portano a scavarsi dentro, a provare giustificazioni a far pace con padre, madre e passato, a mettere a posto i sentimenti.
La protagonista è figlia femmina nata in una malanotte, brutta agli occhi del giovane padre che avrebbe voluto che almeno fosse maschio, figlia di una ragazzina alle prese con un mistero, quello della vita, più grande di lei e non ci sta, vuole essere e diventare ciò che vuole, si ribella sognando di fare un lavoro che la  ...segue
  

Elide Apice, letteratura - letto 159 volte

 
 

sab 20-01-2024 22:27, n.14307 - letto 91 volte

L’OFB in concerto con una flautista internazionale

dom 21-01-2024 19.00 Teatro Comunale
musiche di Mendelssohn e Reinecke


Una straordinaria solista ospite dell’Orchestra Filarmonica di Benevento per la stagione concertistica 2024, decennale della fondazione della compagine sannita.
Sarà, infatti, la flautista Silvia Careddu, primo flauto dell’Orchestre National de France di Parigi, ad eseguire, domenica 21 gennaio 2024, alle ore 19.00, presso il Teatro comunale «Vittorio Emmanuele» di Benevento,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 91 volte

 
 

sab 20-01-2024 08:10, n.14306 - letto 223 volte

Solot: in scena le emozioni di "Arturo"

Un'indagine sull'assenza del padre


Le emozioni sono palpabili, il pubblico è coinvolto fino alle lacrime, la narrazione segue il flusso delle emozioni.
Il tema è un archetipo universale: il padre, la sua assenza nella costante presenza.
 Eccellenti Laura Nardinocchi e Niccolò Matcovich che in “Arturo” ( una stella che nell’evolversi lascia memoria di sé) si sottopongono a una lunga serie di ricordi personali tra il doloroso e il malinconico che come per incanto  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 223 volte

 
 

mar 16-01-2024 08:33, n.14304 - letto 70 volte

Arturo in scena per il settimo appuntamento di "Obiettivo T"

Mulino Pacifico, Venerdì 19 gennaio, 20.30


Lo spettacolo "Arturo" in scena per il settimo appuntamento di “Obiettivo T” Venerdì 19 gennaio, alle ore 20.30, tornerà ad aprirsi il sipario al Teatro Mulino Pacifico per il settimo appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua trentesima edizione.

La rassegna prosegue il suo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 70 volte

 
 

mer 10-01-2024 13:43, n.14302 - letto 159 volte

Fuochi d'artificio sabato 13 gennaio 2024 ore 19 - Teatro comunale

Con l'Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia


Sabato 13 gennaio alle ore 19.00, l’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia, saluterà l’anno nuovo, al Teatro Comunale di Benevento, con "Fuochi d'artificio", un rientro spumeggiante, tutto dedicato alla grande danza, dopo l’accoglienza da star e il grande successo raggiunto con i suoi concerti in Marocco, e con l’ultimo lavoro discografico, proposto in allegato alla rivista Amadeus.

L’evento fa parte della Stagione Concertistica 2023/2024,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 159 volte

 
 

mar 02-01-2024 17:03, n.14300 - letto 70 volte

Janua. Museo delle Streghe Benevento

2023, un anno di incontri, eventi, laboratori


“Janua. Museo delle Streghe Benevento” chiude un anno, quello appena trascorso, positivamente. 5.301 presenze, tra adulti e bambini, che hanno avuto modo di attraversare il museo e apprendere, approfondire ed apprezzare la storia che racconta il nostro passato, le nostre radici.

A questi vanno aggiunti tutti coloro che hanno partecipato ai laboratori e alle numerose attività di convegni e presentazione libri e progetti PCTO. Laboratori per grandi e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 70 volte

 
 

sab 30-12-2023 13:19, n.14298 - letto 171 volte

“Tra dire e fare”, la presentazione del libro di Annita Vesto a Calvi

Nell'ambito delle iniziative della rassegna “Fantasie di Natale” organizzata dall’amministrazione comunale


“Tra Dire e fare” (Il Viandante edizione) di Annita Vesto è il titolo del libro presentato lo scorso 27 dicembre a Calvi nell’ambito delle iniziative della rassegna “Fantasie di Natale” organizzata dall’amministrazione comunale.

Al centro dell’incontro il tema della violenza di genere, quella più subdola, la violenza psicologica che genera ferite non sempre curabili e che spesso viene confusa con manifestazioni “d’amore”.

Ad aprire i lavori  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 171 volte

 
 

gio 28-12-2023 22:06, n.14297 - letto 222 volte

“Agamennone”, in scena gli allievi e le allieve di TeatroStudio della Solot

Questa sera al Mulino Pacifico


Emozione? forse un po’ o anche di più, ma in scena perfettamente nel ruolo i magnifici ragazzi di TeatroStudio della Solot alle prove con uno studio su Agamennone.

La supervisione di Antonio Intorcia ha semplicemente fatto da collante ad una riduzione interamente curata da loro a conclusione della prima parte del laboratorio teatrale che ormai, pietra miliare della formazione teatrale in città, prepara giovani talenti alla carriera di  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 222 volte

 
 

mar 19-12-2023 08:59, n.14295 - letto 236 volte

NOTE DI NATALE - rassegna concertistica del Conservatorio “Nicola Sala”

Gli appuntamenti per il Natale 2023

Al via "Note di Natale", ricchissima rassegna concertistica promossa del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. L'iniziativa, fortemente voluta dal Direttore Giuseppe Ilario e dalla Presidente Caterina Meglio, porrà in essere un fitto calendario di concerti che abbracceranno il capoluogo sannita e numerosi comuni della provincia beneventana e irpina.

In programma ben venti proposte artistiche, distribuite su altrettante location, per un totale di novanta esecutori  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 236 volte

 
 

dom 17-12-2023 15:01, n.14294 - letto 185 volte

‘O Mistero Buffo allo Spazio Eidos di San Giorgio del Sannio

Ultimo spettacolo della rassegna teatrale proposta da Eidos Teatro


SI conclude con O’Mistero Buffo la stagione teatrale di Eidos Teatro tenuta allo Spazio Eidos di San Giorgio del Sannio in collaborazione con Angelo Staeriale.
Uno spettacolo in lingua campana con inserti tratti dal glossario lombardo veneto del ‘200 che prende il via da Mistero Buffo di Dario Fo.
 In scenaNicola Mariconda della Compagnia Vernicefresca, giullare eccellente che ha narrato alcune delle giullarate dell’opera  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 185 volte

 
 

sab 16-12-2023 08:35, n.14293 - letto 481 volte

Fuochi di Marguerite Yourcenair per la regia di Enrico Torzillo

Al Mulino Pacifico per Obiettivo T


Una sala buia, resa quasi inospitale da fumi e da un sordo rumore di sottofondo, in scena, tra gli spettatori pronti ad accomodarsi, tre personaggi inquietanti, tre anime in pena, tre sofferenze diverse e universali.
Inizia cosi la trasposizione teatrale liberamente tratta da Fuochi di Marguerite Yourcenair per la regia di Enrico Torzillo con Paolo Madonna, Vincenzo Palladio, Maria Grazia Trombino tutti uniti dall’esperienza di studio e  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 481 volte

 
 

 5687 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

gio 01-02-2024 07:34, n.14318

Grande attesa per il nuovo appuntamento con l’Orchestra Accademia di Santa Sofia che questa volta affiancherà un solista d’eccezione: Andrea Oliva

Sabato 3 febbraio


Sabato 3 Febbraio alle ore 19.00, grande attesa per il nuovo appuntamento con l’Orchestra Accademia di Santa Sofia che questa volta affiancherà un solista  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 88 volte

 

lun 29-01-2024 14:10, n.14313

“Adorabo ad templum sanctum tuum” - Concerto per la Candelora

Venerdì 2 febbraio

Venerdì 2 febbraio, in occasione della Candelora, il Conservatorio di Benevento proporrà un evento d’eccezione: il concerto di Canto gregoriano “Adorabo ad templum sanctum tuum”. L’appuntamento è al Teatro San Vittorino, ore 19:30. Il coro del "Nicola Sala", sotto la direzione di Giovanna Riboli, eseguirà brani che raccontano la storia narrata nel Vangelo di Luca, descrivendo con il canto gregoriano e con l'organo i diversi momenti legati alla Candelora. A impreziosire l’evento sarà la presenza di S. E. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo metropolita di Benevento, che proporrà riflessioni legate alla festa. Il percorso narrativo-musicale sarà accompagnato dalla proiezione di rappresentazioni pittoriche e iconografiche dei più grandi maestri della storia. La serata promette di essere un momento unico di connessione tra arte e spiritualità, dove gli studenti del Conservatorio, provenienti dai dipartimenti classico, pop e jazz, affronteranno con entusiasmo un repertorio insolito, donando al pubblico un'esperienza indimenticabile. “Un'occasione preziosa per  ...segue  

redazione, comunicati - letto 77 volte

 

gio 25-01-2024 14:16, n.14311

Eidos Teatro: ecco i nuovi appuntamenti

E' possibile prenotare anche on line

Doppio appuntamento per il Teatro Eidos, in questo fine settimana.
In concomitanza con la giornata della memoria, si apre, infatti, la seconda parte della stagione teatrale presso lo Spazio Eidos in Via dei Sanniti a San Giorgio del Sannio con il primo appuntamento che si terrà sabato 27 gennaio alle ore 20,30 con lo spettacolo “LA TRASFERTA”, della stessa Compagnia Teatro Eidos, scritto e diretto da Virginio De Matteo.
 
Dalle note di regia: “Non è, questo ispirato a Peter Weiss e a Primo Levi, un testo teatrale vero e proprio, ma la testimonianza di una delle più immani tragedie dell’umanità. Perciò è un testo così simile, per molti aspetti, a una tragedia greca: anzitutto nella sua straordinaria universalità, un richiamo che va al di là del tempo e dello spazio, capace di parlare agli esseri umani di ogni epoca.”
 
Per informazioni e prenotazioni
Tel.: 349.1687216 - info@teatroeidos.it
N.B.: È consigliata la prenotazione. Posto unico: € 10,00.
 
 
Prosegue, invece, con il quarto appuntamento la ventesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, che domenica 28 gennaio alle ore 17,00, presso il Teatro San Nicola, vedrà  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 106 volte

 

mer 24-01-2024 13:34, n.14309

Salvatore Accardo: Sold Out il prossimo concerto a Benevento!

Il 27 gennaio per la Stagione Concertistica 2023/2024, proposta da Accademia di Santa Sofia



Biglietti esauriti e andati letteralmente a ruba, per la fulgida eminenza della musica internazionale, direttore d’orchestra e sommo maestro del violino, tra i più rinomati al mondo, che sarà protagonista sabato 27 gennaio alle ore 19.00, di un concerto imperdibile, all’interno della Stagione Concertistica 2023/2024, proposta da Accademia di Santa Sofia in collaborazione con Università degli Studi del Sannio e Conservatorio di Benevento. E proprio per gli studenti del “Nicola Sala” il grande maestro, terrà anche una preziosissima masterclass. Da questa data, la kermesse, che vede sempre Marcella Parziale e Filippo Zigante come direttori artistici e Aglaia McClintock alla consulenza scientifica, tornerà nel luogo d’elezione che da anni la accoglie, l’Auditorium Sant’Agostino di Benevento, il rinomato spazio UNISANNIO, da pochissimo rinnovato. Da quest’anno anche Banco Bpm affianca l’Accademia di Santa Sofia. Sostenere la cultura e promuovere la sua diffusione sui territori, anche attraverso iniziative musicali, rappresenta per la Banca un  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 127 volte

 

gio 11-01-2024 17:49, n.14303

Il paese dei sogni: "Giufà e il mare"

Per la rassegna organizzata da Teatro Eidos per i più piccoli

Dopo la pausa festiva, riprende la programmazione della ventesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento. Il terzo  ...segue  

redazione, comunicati - letto 55 volte

 

mer 10-01-2024 12:29, n.14301

Exit Strategy: "7cancelli" in scena per il progetto “Mandragole in transizione”

Alla Casa circondariale il prossimo 30 gennaio


Il 30 gennaio, alle ore 10 presso la Casa Circondariale di Benevento andrà in scena lo spettacolo “7 cancelli” ideato da Enzo Mirone, Alda Parrella e Ilaria Masiello. Sette sono i cancelli da attraversare, sette le prove da superare, sette i momenti che scandiscono un’esistenza. Ci sono passi che disegnano spazi, parole che si aggiustano a farsi domande, pietre da scagliare, gesti del dentro e gesti del fuori, memorie condivise e giochi di leggerezza, equilibri da mettere alla prova e per tutto ci vuole una misura, per un cuore o per un vestito… un cuore al centro e la stessa distanza da un muro a l'altro della stanza. L’evento rientra all’interno del progetto “Mandragole in transizione” dell’associazione Exit Strategy di Benevento che ha proposto per tutto il 2023 un laboratorio teatrale e un laboratorio fotografico con la popolazione femminile della casa circondariale. In questa occasione sarà allestita anche l’anteprima della mostra fotografica “Ristrette” a cura di Valentina Leone. Il progetto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 115 volte

 

dom 31-12-2023 07:42, n.14299

Parole di note in ricordo del professore Felice Cammarano Presentazione del libro di Gioconda Fappiano “Sette racconti”

A Cerreto sannita il prossimo 4 gennaio

Con il patrocinio del Comune di Cerreto Sannita, giovedì 4 gennaio alle ore 17 presso il Palazzo del Genio di Cerreto si terrà l’evento “Parole di Note” in ricordo del professore Felice Cammarano con la presentazione del libro “ Sette Racconti”  di Gioconda Fappiano, edizioni Dante & Descartes.

La manifestazione vedrà la partecipazione di Claudia Meglio, vice-sindaco di Cerreto Sannita, cui saranno affidati i saluti d’apertura.    Sono previsti gli interventi di Raimondo Di Maio, libraio-editore della Dante & Descartes, del prof. Giuseppe Zoschg e dell’architetto Renzo Morone. Modererà l’incontro  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 103 volte

 

gio 28-12-2023 16:50, n.14296

Teatro Mulino Pacifico, Domenico Iannacone in scena per il sesto appuntamento di “Obiettivo T”

Appuntamento 4 gennaio 2024

Giovedì 4 gennaio, alle ore 20.30, tornerà ad aprirsi il sipario al Teatro Mulino Pacifico per il sesto appuntamento di “Obiettivo T”,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 127 volte

 

mer 13-12-2023 09:12, n.14292

Domenica 17 dicembre alle ore 10.30 sarà inaugurata la mostra “ArS STEAS”

Sarà ospitata negli spazi del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino

Domenica 17 dicembre alle ore 10.30 sarà inaugurata la mostra “ArS STEAS”
La mostra, organizzata dall’associazione “Mille Volti” con il patrocinio del Comune di Montesarchio (BN) e del MIC è ospitata negli spazi del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, allestito nel Castello di Montesarchio, superba struttura di origine longobarda; il titolo e lo spirito che identificano la mostra traggono ispirazione dal pezzo più celebre e iconico della collezione museale, il vaso di ASSTEAS, splendido cratere del IV secolo a. C. sul quale è presente una delle più belle raffigurazioni del ratto di Europa.
“ArS STEAS” è, infatti, una mostra che pone in connessione la creatività contemporanea e la riflessione sull’antico. Un passato ed un presente che cercano e trovano un dialogo non sul piano di una semplice e immediata riconnessione iconografica o puramente identitaria, quanto sul recupero forte e sicuro dell’ ars come fare  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 200 volte

 

mer 13-12-2023 09:09, n.14291

Accademia di Santa Sofia: appuntamento con Leona Peleskova

Il 14 dicembre al teatro Comunale


Giovedì 14 dicembre, con la grande guest star, il soprano ceco, Leona Peleskova, interprete solista d’eccezione di uno straordinario concerto dal titolo Tra Melodramma e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 146 volte

 

mar 28-11-2023 14:16, n.14288

Teatro Mulino Pacifico, quarto appuntamento di “Obiettivo T” con le canzoni di Fabrizio De André

Doppio appuntamento, venerdì e sabto prossimi

Venerdì 1 e sabato 2 dicembre, alle ore 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Teatro Mulino Pacifico per il quarto appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua trentesima edizione. La rassegna prosegue il suo percorso con due serate di dialogo e musica insieme a Francesco Natale, Sergio Prozzo, Mary  ...segue  

redazione, comunicati - letto 208 volte

 

lun 27-11-2023 17:25, n.14286

25 novembre 2023 – La Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne e ogni forma di aggressività contro l’essere umano

L'iniziativa a Telese Terme


redazione, comunicati - letto 897 volte

 

sab 25-11-2023 09:42, n.14285

Tamburo con Randagi di Dio

Epopea urbana che evoca l’audacia narrativa di "City of God"


L'eco profondo delle strade di Benevento si trasforma in una vibrante sinfonia di storie con l'ultimo album del rapper sannita Tamburo, intitolato "Randagi  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 371 volte

 

ven 24-11-2023 18:19, n.14283

L'ANPI per studio e riflessione al Liceo classico Pietro Giannone

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne la sezione Anpi di Benevento ha deciso di organizzare una giornata di studio e  ...segue  

redazione, comunicati - letto 162 volte

 

ven 24-11-2023 15:02, n.14282

“MUSICALMENTE: fare musica per/come i bambini a scuola e a casa con l’approccio Tumpa”

Il 2 dicembre da Janua



Il museo delle Streghe di Benevento “Janua” ospiterà il 2 dicembre 2023, a partire dalle ore 9.30 e fino alle 12.30, “MUSICALMENTE: fare musica per/come i bambini a  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 151 volte

 

gio 23-11-2023 14:28, n.14281

'Self Portrait’, a Benevento una performance contro la violenza sulle donne

Da una idea di Carmen Castiello per sensibilizzare l'opinione pubblica circa la necessità di contrastare la violenza sulle donne

Sabato 25 novembre, nel giorno dedicato alla violenza di genere, la Compagnia Balletto di Benevento, in sinergia con le associazioni presenti sul territorio, le forze dell’ordine e gli Enti Pubblici, ha organizzato una performance intitolata 'Self Portrait’ nata da una idea di Carmen Castiello per sensibilizzare l'opinione pubblica circa la necessità di contrastare la violenza sulle donne.
L'iniziativa prenderà il via alle ore 10:30 in piazza  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 161 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________