emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.4, on line 1, visite 1756, tot 22.344.104

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 12-10-2022 12:55, n.13922 - letto 144 volte

Riparte Torrefazione Teatrale, la rassegna di Teatro Indipendente

La Red Roger in cartellone


/>Riparte TORREFAZIONE TEATRALE, Rassegna di Teatro Indipendente!
Domenica 9 ottobre 2022si è brindato per presentare il ritorno di Torrefazione Teatrale, la nostra rassegna di teatro indipendente iniziata nel 2011.
Dopo 5 anni di pausa, di riflessione, di studio e ricerca, Torrefazione torna con 4 spettacoli inediti che ci accompagneranno da Novembre ad Aprile.
Novità di questa edizione è TEATROPOLIS, un ciclo di incontri gratuiti a carattere laboratoriale che accompagnerà tematicamente gli spettacoli proposti.
Qui di seguito il cartellone e la descrizione degli spettacoli:
Domenica 6 novembre 2022 alle ore 18:00 Compagnia La Carrozza d'Oro Le Età di Sonia – Da “I Pazzi” e “Sonia, un monologo” di Roberto Bracco
Progetto Luana Martucci | Pasquale Napolitano Regia | Musiche Pasquale Napolitano Con Alfredo Giraldi | Luana Martucci | Leonardo Mazza | Pasquale Napolitano | Daniela Rossetti Lo spettacolo, presentato come studio al Cantiere Residenze del Teatro Sannazzaro  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 144 volte

 
 

mar 11-10-2022 12:55, n.13920 - letto 83 volte

Michele Spotti nuovo direttore musicale dell’OFB

Questa felice nomina va a suggellare un rapporto delicatissimo tra l’organismo ‘orchestra’ e una figura direttoriale di riferimento


Il ventinovenne direttore d’orchestra Michele Spotti è il nuovo direttore musicale dell’Orchestra Filarmonica di Benevento.
Curiose le numerose coincidenze tra quanto accadde nel 2020, per l’affidamento della direzione artistica a Beatrice Rana, e quanto avviene ora: entrambi gli artisti, simbolo della migliore nuova generazione, condividono non solo l’anno di nascita, ma anche il mese  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 83 volte

 
 

mar 11-10-2022 12:49, n.13919 - letto 102 volte

Nuovo Teatro Mulino Pacifico, la Solot propone un week end di spettacoli per grandi e piccini

Venerdì 14 e sabato 15 ottobre al Mulino Pacifico


Venerdì 14 ottobre, alle ore 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Nuovo Teatro Mulino Pacifico per il primo appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua ventinovesima edizione.

La rassegna che si compone di quattro sezioni ovvero Jazz clubTeatro di prosaTempo di ridere (cabaret) e Mulino dei Piccoli (teatro ragazzi), prenderà il via, venerdì 14 ottobre, alle ore 20.30, proprio dalla prima categoria dedicata per l’appunto alla musica jazz, il cui consulente artistico è il Maestro Peppe Timbro.

Apertura affidata al concerto del noto sassofonista salernitano Daniele Scannapieco accompagnato da Francesco Marziani alla tastiera, Antonio Napolitano al basso e Massimo Del Pezzo alla batteria.
  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 102 volte

 
 

mar 11-10-2022 12:46, n.13918 - letto 143 volte

GIORNATE FAI D’AUTUNNO 2022

Sabato 15 e domenica 16 ottobre


I Giovani del FAI, con il supporto di tutte le Delegazioni, i Gruppi FAI e i Gruppi FAI Ponte tra culture, tornano sabato 15 e domenica 16 ottobre all’undicesima edizione delle Giornate FAI d’Autunno (elenco completo delle aperture e modalità di partecipazione consultabili sul sito www.giornatefai.it).
Un evento speciale per conoscere la missione e l’attività del FAI, che vedrà in tutta Italia migliaia di volontari della Fondazione, e in particolare i giovani del FAI, proporre al pubblico visite – a contributo libero – in oltre 700 luoghi speciali in 350 città italiane per svelare ricchezza e varietà di un patrimonio che è in ogni angolo di questo Paese, sorprendente e inaspettato.
 
In CAMPANIA il programma delle Giornate FAI d’Autunno offre diversi percorsi tra storia, arte e natura che porteranno alla scoperta di luoghi solitamente inaccessibili o semplicemente poco noti, che verranno aperti eccezionalmente per essere ammirati in tutta la loro bellezza: dai palazzi storici ai complessi religiosi, dai piccoli borghi antichi alle aree archeologiche, musei e collezioni di arte contemporanea, e ancora alla scoperta di splendide dimore private e giardini storici, fino alle visite straordinarie a complessi Universitari antichi e moderni.
 
“Tutti noi volontari FAI aspettiamo con ansia i due appuntamenti annuali con le Giornate FAI di Autunno e di Primavera perché sono la festa  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 143 volte

 
 

mer 05-10-2022 13:29, n.13915 - letto 547 volte

Solot: al via l'edizione 2022 di Obiettivo T

Non solo teatro, ma anche comico e musica nell'intensa programmazione artistica


Nel 2019 l’ultimo appuntamento con la stampa prima della pandemia che poi chiuse ogni spazio pubblico, oggi il gran ritorno al Mulino Pacifico per la presentazione della ventiduesima rassegna Obiettivo T e non solo perché quest’anno la programmazione è ricca di ben quattro sezioni: Jazz Club,a cura di Peppe Timbro, Teatro, Tempo di Ridere, a cura di Giovanni Perfetto,  Mulino dei Piccoli.
Annunciate inoltre altre iniziative, dalle  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 547 volte

 
 

mer 05-10-2022 08:35, n.13914 - letto 103 volte

Mussolini ha fatto tanto per le donne! Le radice fasciste del maschilismo italiano di Mirella Serri

Per la rubrica letto per voi

E no, che Mussolini abbia fatto tanto per le donne non è affatto vero.
Mussolini le donne le amava di amore violento e machista, spesso le sfruttava, soprattutto le temeva per le loro potenzialità e per questo inizierà una serie di politiche che di fatto ne avrebbero limitato le azioni.
Lo si evince dal magnifico testo “Mussolini ha fatto tanto per le donne! Le radice fasciste del maschilismo italiano” che Mirella Serri ha pubblicato Longanesi.
Un testo importante, basato su una approfondita ricerca storica che ci riporta a quel Mussolini degli inizi, quando povero e senza futuro espatria dall’Italia per sfuggire al servizio militare.
Un uomo pieno di contraddizioni che si ritrova socialista per poi abbandonare quel mondo e diventare ben altro.
Un uomo che ha conosciuto tante, tantissime donne, dalle servette alle più grandi intellettuali del tempo e tante gli cadevano ai piedi soggiogate dal fascino bruto da un uomo che era arrivato a tanto partendo da poco.
Le amava le donne, Mussolini, ma le amava di un amore malato e  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 103 volte

 
 

mar 04-10-2022 11:54, n.13913 - letto 148 volte

"Civico 22" di Rossana Carturan

Nadia Morelli per la rubrica Letto per voi


Un condominio sopraffino, quello ideato dall’autrice, trovasi al civico 22 laddove lo abitano personaggi illustri accomunati dall’anno di nascita, il 1922 e dalla genialità che li ha resi immortali.
Renata Tebaldi, Pier Paolo Pasolini, Josè Saramago, Margherita Hack, Angela Giussani, Jack Kerouac e Susanna Colussi rinascono dalla penna mirabile della Carturan e diventano, nella unicità dei loro atteggiamenti e nella fierezza delle proprie solitudini, “vicini di casa”.
Il lettore si approccia con solleticato sorriso di complicità alle relazioni che intrecciano, almeno apparentemente, un ordinario problema condominiale di infiltrazione d’acqua, ed approda alla grandezza di coloro che hanno scritto pezzi di storia.
Il gioco letterario avvince e nel mentre l’agente segreto sovietico Vasilij Nikiti Mitrochin tenta il recupero di un deposito di armi, l’infiltrazione dell’acqua agevola gli incontri, le cene e le passioni dei condòmini.
Il custode Virgilio tiene salda l’attenzione alla manutenzione del palazzo e la nipote Beatrice ne invaghisce gli abitanti tutti riservando al lettore un momento di estrema tenerezza. Il romanzo incastra le vite di questi illustri personaggi senza discostarsi dalla loro  ...segue
  

Nadia Morelli, letto per voi - letto 148 volte

 
 

sab 01-10-2022 09:02, n.13911 - letto 497 volte

"Chi si scandalizza è sempre banale", Pasolini secondo Michele Cosentini

AL Teatro Comunale la proosta del Social Film Festival


 
Che Michele Cosentini sia una garanzia è cosa indubbia e non ha tradito le aspettative ieri al Teatro Comunale dove ha portato in scena "Chi si scandalizza è sempre banale" che partendo da un monito di Pier Paolo Pasolini ha tracciato il senso di accuse e di critiche al lettarato di cui ricorrono quest'anno i cento anni dalla nascita.

Non era facile nè scontato parlarne in un periodo in cui c'è stato un gran proliferare di  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 497 volte

 
 

ven 30-09-2022 23:38, n.13910 - letto 219 volte

“Cosa spinge il cuore nel petto”, Peppe Barile ripercorre le parole di Omero

Al Teatro Romano per la regia di Pier Paolo Palma


foto Alfredo Martinelli
Peppe Barile è unico nel ruolo di Omero, un Omero contestualizzato in impermeabile e ombrello, a interpretare alcuni dei passi più salienti ed emozionanti dell’Iliade.

Ieri, al Teatro Romano, in scena “Cosa spinge il cuore nel petto”, uno spettacolo già presentato al Museo archeologico nazionale di Napoli che ha fatto battere il cuore ai presenti.

Verità assolute cantate da Omero,  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 219 volte

 
 

ven 30-09-2022 13:05, n.13908 - letto 180 volte

"Blonde", l'altra Marylin

Per la rubrica Ti consiglio un film a cura di Maria Pia Ciani

“ - Come hai iniziato a lavorare nel mondo del cinema?
Sono stata…scoperta”
Quando Marylin risponde alla domanda di Joe Di Maggio, la sua mente scova il ricordo dell’incontro nell’ufficio di un produttore; le lacrime perennemente presenti in quegli occhi tanto profondi quanto tristi, mentre soccombe alla violenza.
Otterrà il provino, inizierà a recitare in quei ruoli da bionda fatale a cui nessun uomo poteva resistere, in film che l’hanno resa diva, tanto osannata, eppure costantemente tormentata.
Tratto dal romanzo di Joyce Carol Oates, successo editoriale negli anni 2000, Blonde è un biotopic diretto dal regista e sceneggiatore Andrew Dominik.
Con un stile molto particolare che si evince sin dalla prima immagine, Dominik non racconta Marylin ma  il dramma esistenziale di Norma Jeane Mortenson Baker.
Il lungometraggio per circa tre ore ha il potere di non consentire alcuna distrazione e di destabilizzare anche coloro che hanno considerato Merylin una bionda oca giuliva. Dominik porta sullo schermo l’anima della donna fragile,  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 180 volte

 
 

ven 30-09-2022 08:40, n.13905 - letto 162 volte

“Pierpaolo- le discese ardite e le risalite” Pasolini secondo noi

Alla Spina Verde una produzione Culture e Letture


Ci sono dei sogni che diventano realtà, ci sono delle idee che hanno bisogno di realizzarsi in azioni concrete ed è con questo spirito che Culture e Letture aveva chiesto a Linda Ocone e a Alda Parrella di realizzare un percorso teatrale intorno alla figura di Pierpaolo Pasolini in occasione dei cento anni dalla nascita dello scrittore.

Un’idea lanciata quasi per caso, poche se non pochissime risorse economiche, ma tanta  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 162 volte

 
 

dom 25-09-2022 09:31, n.13903 - letto 139 volte

“A Pà” apre la stagione teatrale al ritrovato Teatro Comunale di Benevento

Omaggio a Pierpaolo Pasolini


“A pà” da ieri non è solo il titolo di una canzone di Francesco De Gregori , ma anche il titolo di uno spettacolo bello e intenso dedicato a Pierpaolo Pasolini che ha ufficialmente aperto la stagione teatrale del Teatro Comunale di Benevento. Una felice intuizione quella di Francesco Galizia (fisarmonica e sax), Pietro Verna (voce e chitarra), Selene Pedicini e Rita Iacobelli (violino), Anna Lucia Geusa (viola), Giovanna  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 139 volte

 
 

ven 23-09-2022 09:02, n.13901 - letto 166 volte

"L'immensità" di Emanuele Crialese

Per la rubrica Ti consiglio un film

“Le fantasie di quella bambina mi spaventano.
A me spaventano di più le fantasie degli adulti che si credono bambini”.

L’Immensità, nelle sale dal 15 settembre, conferma l’ottimo stato di salute di cui gode il cinema italiano.
Emanuele Crialese, dopo una lunga assenza durata 11 anni, dopo Terraferma, torna a raccontare, o forse a raccontarsi. Un film che narra un prima e fa solo presumere il dopo, lasciando nei ricordi del pubblico una scena in bianco e nero ed una intensa dichiarazione d’amore affidata alle parole di Grazie Amore Mio.G
Grazie ad una perfetta scenografia e ad un’ottima fotografia, Crialese dipinge la storia di Andrea alias Adry e di sua madre Clara, unite da quell’amore che sfida il mondo, dalla complicità che consente di cercare un’altra vita,  dalla consapevolezza di sbagliare e di pagare anche di più, perché quell’amore che le unisce non potrà finire mai.
Chi si aspetta un film esclusivamente concentrato su una  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 166 volte

 
 

mer 21-09-2022 09:16, n.13899 - letto 199 volte

"Lidia Poët – la prima avvocata" di Ilaria Iannuzzi e Pasquale Tammaro

Per la rubrica Letto per voi

Fa rabbia e al contempo infonde ancora speranza leggere “Lidia Poët – la prima avvocata” che Ilaria Iannuzzi e Pasquale Tammaro hanno scritto per le edizioni Le Lucerne.
Rabbia per quanto la prima avvocata italiana ha dovuto subire in un mondo tanto maschilista e speranza perché la sua forza e la sua determinazione sono le stesse che si ravvedono in molte donne delle generazioni successive che con la loro autodeterminazione hanno apportato reali cambiamenti ad una società da sempre patriarcale.
Supportata dalla famiglia, Lidia Poet si laureò nel 1881 e nel 1883, dopo aver sostenuto brillantemente gli esami per l’iscrizione all’Albo, ne viene ammessa, sebbene qualcuno fosse in disaccordo, per poi vedersi negare l’accesso.
Il 18 aprile 1884, infatti, la Cassazione di Torino stabilì in via definitiva che «la donna non può esercitare l’avvocatura», mettendo fine alla carriera di Poët, ma non spegnendo la sua voglia di lottare e intanto si era accesso un animato dibattito sulla questione in cui si contrapposero  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 199 volte

 
 

 6551 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

dom 06-11-2022 10:02, n.13950

È uscito il numero 33 della rivista Reportages Storia & Società

La rivista semestrale nata nel Sannio ed a vocazione internazionale in questo numero contiene un ampio servizio sulla vita e l’opera del giornalista ed editore Giovanni Fuccio, scomparso nel 2021


Un bellissimo numero di 80 pagine, ricco di contenuti e con un corredo fotografico a colori di grandissima qualità è ciò che caratterizza il numero 33 della rivista  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 53 volte

 

sab 05-11-2022 11:24, n.13949

IMMAGINI DEL SANNIO RURALE: si presentano le foto

Lunedi 7 novembre 2022 la COLDIRETTI



Lunedi 7 novembre 2022, a Benevento presso la sede Provinciale della COLDIRETTI in via Mario Vetrone , si terra’ alle ore 18,30 la presentazione delle foto vincitrici del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 88 volte

 

gio 03-11-2022 14:22, n.13946

Il 4 Novembre si celebra la fine della Prima Guerra Mondiale e la raggiunta unità nazionale

L'incontro venerdì 4 Novembre



Il 4 Novembre si celebra la fine della Prima Guerra Mondiale e la raggiunta unità nazionale.
L’Istituto Storico del Risorgimento ha come compito istituzionale lo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 76 volte

 

mer 02-11-2022 16:29, n.13944

Auser-Uselte: si presenta "cento battiti" di Gianluca Senise

Venerdì 4 novembre a La Fagianella


Auser Uselte ODV Benevento informa che, proseguendo nell’attività culturale Incontro con l’autore, in collaborazione con La Fagianella e presso tale struttura, venerdì 4  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 58 volte

 

mer 02-11-2022 14:16, n.13943

Solot, torna la stagione teatrale per bambini al Mulino Pacifico

Domenica 6 novembre, alle ore 18.00, al Nuovo Teatro Mulino Pacifico


Domenica 6 novembre, alle ore 18.00, al Nuovo Teatro Mulino Pacifico, torna il “Mulino dei Piccoli” con lo spettacolo per bambini  ...segue  

redazione, comunicati - letto 50 volte

 

mer 02-11-2022 14:13, n.13942

Presentazione di "Illegittima offesa", un libro di racconti sulla guerra

Venerdì 4 novembre alle ore 17.00, presso il Collegio De La Salle

Venerdì 4 novembre alle ore 17.00, presso il Collegio De La Salle, sarà presentata l’antologia “Illegittima offesa. Sguardi letterari sulla guerra” (De Frede Editore,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 64 volte

 

mer 02-11-2022 14:09, n.13941

"Vienimi 'nzuonno": prossimo appuntamento il 4 novembre

Grande successo per gli eventi di Halloween

  ...segue  

redazione, comunicati - letto 54 volte

 

ven 28-10-2022 19:53, n.13939

L’ACCADEMIA DI SANTA SOFIA PRESENTA LA STAGIONE ARTISTICA 2022/2023

In collaborazione con l’Università del Sannio il Conservatorio “N. Sala”


Presentata la stagione artistica 2022/2023 dell’Accademia di Santa Sofia. Raddoppiano le date rispetto allo scorso cartellone: saranno 22 gli appuntamenti ospitati  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 233 volte

 

ven 28-10-2022 09:38, n.13938

Casa Naima: un novembre ricco di meraviglie

Vera Gheno, Antonella Presutti, Anna Toscano, Gianni Montieri, Raffaele Calvanese, i laboratori di poesia, pittura, yoga, musica per grandi e piccini. Un ricchissimo mese di appuntamenti per la libreria di San Giorgio del Sannio, un autunno pieno di


redazione, comunicati - letto 72 volte

 

mer 19-10-2022 21:23, n.13931

L’Arco di Traiano: prospettive di studio e di valorizzazione

Il 25 ottobre torna il Giorno dei Sanniti dell’Archeoclub


Come ogni anno, anche in questo 2022 l’Archeoclub di Benevento celebra, il 25 ottobre, il suo “Giorno dei Sanniti” con un convegno di studi che, in questa occasione, sarà dedicato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 70 volte

 

mer 19-10-2022 21:20, n.13930

LE PAROLE HANNO LE ALI

Presentazione del libro “Cuore di lupo” di Raffaella Verga


 
L’Associazione Massimo Rao di San Salvatore Telesino propone una serie di incontri di letture condivise con le altre Associazioni del territorio della Valle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 108 volte

 

mar 18-10-2022 21:47, n.13929

L’Appia antica, la Regina viarum ufficialmente candidata ad entrare nella lista patrimonio mondiale

Al Museo del Sannio un convegno organizzato dal Club Unesco Benevento


L’Appia antica, la Regina viarum ufficialmente candidata ad entrare nella lista patrimonio mondiale. dell'umanità dell'Unesco. 
Il Club di Benevento fin dal 2017 ha sostenuto l'ipotesi di questa candidatura, sia organizzando numerosi studi e convegni sul tema "Appia", sia coinvolgendo gli enti, le istituzioni e gli esponenti della società civile interessati. Oggi che la candidatura è ufficializzata, il Club di Benevento si propone un impegno ancora più incisivo proponendosi capofila dei Club interessati e coordinatore delle attività riferite alla promozione e alla conoscenza dell'Appia.
Impegno ribadito il 20 settembre us a Palazzo Paolo V, nel corso del Convegno  Appia Regina Viarum. Il convegno promosso dalla dott.ssa Angela Maria Ferroni funzionaria del MIC  e organizzato dalla dott. ssa Antonella Tartaglia Polcini, Assessore alla cultura di Benevento. Il Convegno ha illustrato il senso della candidatura e i possibili percorsi possibili e necessari  per conseguirla. Il nostro Club ha avuto l'onore di contribuire  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 71 volte

 

ven 14-10-2022 10:56, n.13926

COLLETTIVA DI FOTOGRAFIE DEL CIRCOLO FOTOGRAFICO SANNITA IN TOUR

Sesta tappa a Montesarchio


Intensa l’attivita’ del Circolo fotografico Sannita, sabato pomeriggio 15 ottobre 2022,sara’ di scena on la 6^ tappa della mostra fotografica COLLETTIVA DI FOTOGRAFIE DEL  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 66 volte

 

gio 13-10-2022 10:25, n.13925

RANURAS (Edizioni Cento Autori), la presentazione a Benevento

Appuntamento venerdì 14 ottobre


Alle 18:30 di venerdì 14 ottobre, presso la Libreria Masone di Benevento, sarà presentato il libro “Ranuras – storie di violenza”, pubblicato da “Edizioni Cento Autori”.
  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 103 volte

 

gio 13-10-2022 10:21, n.13923

PREMIO ARTE MONDADORI ad Alessandro Rillo

La premiazione lo scorso 10 ottobre a Milano


L’artista beneventano Alessandro Rillo ha vinto il Premio Arte Mondadori – Targa Oro sezione ambiente - con “Sheet n.1”, opera realizzata interamente con materiale riciclato (lamiera e pigmenti naturali).
L’importante riconoscimento è stato conferito durante la cerimonia di premiazione svoltasi il 10 ottobre a Milano nella prestigiosa sede di Palazzo Reale, nell’ambito del Premio Cairo, con la partecipazione del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e del presidente di Mondadori, Urbano Cairo.
Alla selezione hanno partecipato ben 770 artisti provenienti da ogni parte di Italia e anche dall’estero.
Le opere dei 40 finalisti rimarranno in esposizione a Palazzo Reale fino a domenica 16 ottobre ed è prevista la numerosa partecipazione di galleristi, critici d’arte e semplici appassionati.
L’opera premiata sarà pubblicata sulla rivista Arte ed inserita nel Catalogo dell’Arte Moderna – edito da Mondadori – ed è stata già apprezzata, insieme al lavoro di Giulia Cenci, vincitrice del Premio Cairo e già in esposizione alla Biennale di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 72 volte

 

mar 11-10-2022 12:57, n.13921

Auser- Uselte: si discute sul tema "La guerra: Male necessario?"

Giovedì 13 ottobre


Giovedì prossimo, 13 ottobre, dalle 17.00 alle 18.30, all'Auditorium del Cesvob, al viale Mellusi, Auser Uselte-Università della terza età presenterà il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 71 volte

 
gli ultimi commenti

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________