emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.8, on line 2, visite 1737, tot 22.344.085

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 20-06-2022 14:52, n.13831 - letto 237 volte

“Il cimitero delle bambole” di Maria Iervolino

Per la rubrica Letto per voi

E’ un’opera prima, tra i vincitori del concorso Io Scrittore organizzato dal gruppo GEMS,ed è un libro dalla scrittura coinvolgente e appassionante.
Maria Iervolino porta il lettore nelle atmosfere di un apparentemente tranquillo paese di 40 anni fa, vicino Napoli, ma lontano dalla sua modernità e in un flusso narrativo che attraversa i decenni dagli anni ’70 al 2010, restituisce  le atmosfere di un passato ancora troppo vicino e dagli usi e costumi tanto antiquati da poter apparire forzati se non fosse che in tanti e tante quelle atmosfere le abbiamo vissuti personalmente o nei racconti dei “più grandi”.
A Roccapianola, tutto è fermo come in un eterno passato, alle ragazze viene proibito tutto, persino studiare e la loro vita è già pianificata: lavoro nei campi e qualcuno che le sposi. L
e protagoniste, tra tutte in particolare Melina che è animo narrante, sono amiche che come sempre succede, un po’ si inseguono e un po’ si perdono nel fluire della vita che ognuna vorrebbe diversa da quel che sarà.
Sullo sfondo un mistero,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 237 volte

 
 

lun 20-06-2022 07:55, n.13830 - letto 454 volte

SECONDA GIORNATA DELLA FESTA DELLA MUSICA 2022

IL PROGRAMMA DI LUNEDI’ 20 GIUGNO


L’APPUNTAMENTO CON IL FISICO PARTENOPEO GIUSEPPE DI GIUGNO E IL CONCERTO IN OMAGGIO AD ALDO BASSI GIA’ DOCENTE DEL CONSERVATORIO “NICOLA SALA” DI BENEVENTO HANNO CARETTERIZZATO LA SECONDA GIORNATA DELLA FESTA DELLA MUSICA 2022.

ECCO IL PROGRAMMA DI LUNEDI’ 20 GIUGNO
Dopo il prologo di venerdì, la Festa Europea della Musica 2022, organizzata dal Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, è entrata nel  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 454 volte

 
 

sab 18-06-2022 15:43, n.13829 - letto 233 volte

CON LO SPETTACOLO “VIOLONCELLI IN FESTA” A CURA DEL MAESTRO GIANLUCA GIGANTI HA PRESO IL VIA L’EDIZIONE 2022 DELLA FESTA DELLA MUSICA ORGANIZZATA DAL CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA “NICOLA SALA” DI BENEVENTO

ECCO IL PROGRAMMA DI DOMENICA 19 GIUGNO


Ha preso il via l’edizione 2022 della Festa della Musica organizzata dal Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento.
Ad inaugurare la kermesse, al Teatro San Vittorino, il maestro Gianluca Giganti che ha proposto lo spettacolo “Violoncelli in festa” che ha riscosso il consenso del numeroso pubblico accorso.
Un ensemble, quello del maestro Giganti, costituitosi quest’anno ma che già sta dando soddisfazioni all’Istituto di Alta  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 233 volte

 
 

sab 18-06-2022 09:06, n.13828 - letto 191 volte

Dante e i fumetti, domenica ad Airola la presentazione del libro

La presentazione con il curatore Mario Tirino presso Textures (ore 19.30)


Organizzata dall’associazione Textures Collettiva, si terrà domenica 19 giugno (ore 19.30) ad Airola, presso la sede del sodalizio (via Sorlati, 9), la presentazione del volume Poi piovve dentro a l’alta fantasia. Dante e i fumetti (2021), edito da Alessandro Polidoro Editore e curato da Mario Tirino e Lorenzo Di Paola.
Il volume raccoglie quattordici saggi sul rapporto tra il Sommo Poeta e la nona arte, che spaziano dall’influenza delle illustrazioni di Gustave Doré, all’iconografia del Conte Ugolino nel fumetto italiano, passando per Hugo Pratt, Federico Fellini, Milo Manara, le parodie disneyane, la satira di Marcello Toninelli, l’adattamento della Commedia del mangaka Go Nagai, le esperienze italiane di Dampyr, Detective Dante, Benito Jacovitti, Cattivik, Martyn Mystère, Lazarus Ledd, Nathan Never.
Poi piovve dentro a l’alta fantasia tenta di analizzare il complesso legame che lega l’opera del Sommo Poeta al mondo dei fumetti, esplorando con quali modalità e dinamiche fumettisti di tutto il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 191 volte

 
 

sab 18-06-2022 09:02, n.13827 - letto 192 volte

Teatro Romano di Benevento Apertura serale con un tributo a Pino Daniele “Yesiknow”

Martedì 21 giugno 2022, ore 19.30-22.30


L’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento, nell’ambito del piano di valorizzazione 2022, nei mesi da giugno a settembre propone un ricco programma di aperture straordinarie ed eventi. L’obiettivo del piano di valorizzazione è quello di offrire ai visitatori esperienze che li avvicinino al patrimonio culturale del proprio territorio e li accompagnino a conoscerlo ed apprezzarlo, favorendo la più ampia partecipazione possibile, nel rispetto delle misure legate alla situazione sanitaria.
Martedì 21 giugno 2022, primo appuntamento con un’apertura straordinaria serale dalle 19.30 alle 22.30 (ultimo ingresso alle 22.15). Un’occasione per una visita speciale che offre ai visitatori racconti e suggestioni attraverso la storia, l’archeologia e la musica nel suggestivo scenario del Teatro romano. Oltre alle consuete visite guidate a cura del personale, in programma per la serata “Yesiknow”, tributo a Pino Daniele con la partecipazione dei musicisti beneventani Antonello Palomba, Giuseppe Marlon Salzano, Gio Gentile, Alfredo Salzano, Jack  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 192 volte

 
 

ven 17-06-2022 17:22, n.13824 - letto 180 volte

Il paese dei sogni: l'appuntamento è con "STORIE AL TELEFONO”

Alla Rocca dei Rettori il prossimo 19 giugno


Andrà in scena domenica 19 giugno alle ore 18,00, presso il Cortile della Rocca dei Rettori, il quinto appuntamento in programma per “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, nell’ambito del progetto “Campania è” promosso dall’AGIS e dalla Regione Campania.
  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 180 volte

 
 

lun 13-06-2022 13:27, n.13815 - letto 231 volte

Al via l’edizione estiva di “Tempo di ridere”

La rassegna di comicità della Solot


Giovedì 16 giugno, alle ore 21.00, torna “Tempo di ridere”, la rassegna di comicità promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico e organizzativo di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia e la consulenza artistica di Giovanni Perfetto, che già lo scorso inverno ha raccolto un grande successo di pubblico al Mulino Pacifico.
L’edizione estiva della rassegna, vedrà in cartellone tre divertentissimi appuntamenti  ...segue
  

redazione - letto 231 volte

 
 

lun 13-06-2022 13:16, n.13813 - letto 439 volte

Premio internazionale Antonio Semeria

Nicola Sguera ha vinto il premio con la raccolta Spes contra spem


Nicola Sguera ha vinto il premio internazionale "Antonio Semeria" per la silloge inedita con la raccolta “Spes contra spem”.
La manifestazione, coordinata dalla Dott. ssa Marzia Taruffi, che si è svolta l'11 giugno presso il Teatro del Casinò di Sanremo, dopo il riconoscimento speciale al prof. Francesco Sabatini, Presidente onorario dell’Accademia della Crusca, ha visto la giuria popolare votare su due terne di poesie e romanzi inediti, scelte dalla giuria  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 439 volte

 
 

sab 11-06-2022 09:05, n.13812 - letto 529 volte

Presentazione video 3D sulla Chiesa di Santa Sofia

Sala Virgineo del Museo del Sannio


Venerdì 10 giugno 2022, presso la sala Vergineo del Museo del Sannio, alle ore 17.00, l’Accademia di Santa Sofia, sempre nell’ambito della Stagione Concertistica 2022, condotta in sinergia con l’Università degli Studi del Sannio, ha presentato in anteprima assoluta il Video 3D sulla Chiesa di Santa Sofia, Patrimonio Unesco.

Al termine di un interessantissimo convegno dal titolo “Santa Sofia, dal rilievo alla modellazione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 529 volte

 
 

ven 10-06-2022 12:57, n.13811 - letto 281 volte

Il paese dei sogni alla Rocca dei Rettori

Domenica 12 giugno 2022 ore 18


Andrà in scena domenica 12 giugno alle ore 18,00, presso il Cortile della Rocca dei Rettori, il quarto appuntamento in programma per “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
Lo spettacolo in cartellone sarà “I RACCONTI DI FERNANDO (incubi, lazzi e sogni di Cetrulo Pulcinella)”, della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 281 volte

 
 

mer 08-06-2022 21:40, n.13810 - letto 376 volte

I FINALISTI DEL PREMIO STREGA 2022

Oggi al Teatro Romano di Benevento


In diretta streaming dal Teatro Romano di Benevento è stato annunciato su RaiPlay il risultato della prima votazione del Premio Strega 2022, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Liquore Strega con il contributo della Camera di Commercio di Roma e in collaborazione con BPER Banca, Media Partner Rai, sponsor tecnico  ...segue
  

redazione, Premio Strega 2022 - letto 376 volte

 
 

mer 08-06-2022 15:36, n.13809 - letto 213 volte

"La poesie della vita " di Monica Baldini

Maria Grazia Nazzaro per la rubrica Letto per voi

Il libro "La poesia della vita" (Tau editrice) di Monica Baldini dimostra come la poesia partendo dalla contemplazione delle natura circostante, proclama lo stupore per il Creato
Qualsiasi sia il nostro credo, non possiamo essere indifferenti di fronte alle bellezze che ha creato un essere superiore.
La poesia è una somma di due addendi: le cose che dice e quelle che fa sottintendere.
La Baldini,in questa raccolta,tra prosa e poesia, mescola “ l’utile al dilettevole “,cioè esprime buni principi con parole piacevoli.
Mentre nella normale comunicazione, il messaggo presuppone un codice generico, il messaggio poetico fa i conti con un sottocodice speciale,quello degli istituti letterari.
La parola poetica dela Baldini, investita da funzione allusiva, suggestiva, evocativa, produce un “effetto di alone”che la distigue dalla parola comune e diventa preghiera di lode.

Maria Grazia Nazzaro, letto per voi - letto 213 volte

 
 

mer 08-06-2022 14:41, n.13807 - letto 205 volte

Il corpo della femmina di Veronica Pacini

Per la rubrica Letto per voi


“La vergogna di possedere un corpo è arrivata un pomeriggio di primavera. Si è infiltrata dentro un raggio di sole, ha attraversato la maglietta ed è arrivata a colpire un punto in mezzo al petto, saldandosi per sempre al tessuto della pelle”, è questo il potentissimo incipit di “Il corpo della femmina” (Fandango) di Veronica Pacini, tanto simile al vissuto di molte di noi, quando, ragazzine, abbiamo scoperto di possedere un corpo (che in realtà ci possiede) e una relativa sensualità che va a braccetto con la sessualità.
E’ ciò che avviene alla protagonista del romanzo che procede in un percorso cronologico di crescita e scoperte quasi tutte portatrici di un dolore sordo di cui vergognarsi.
E’ sul suo corpo che la sorella maggiore si sfoga con rabbia per punirla di essere nata, è sul suo viso che si posano labbra incerte di un bimbo di sei anni che la sceglie come “fidanzata”.
E’ ancora sulle sue carni giovani e inesperte che si posano occhi lascivi e mani che cercano piacere, ma è dal suo corpo che proverà, a 13  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 205 volte

 
 

dom 05-06-2022 20:37, n.13805 - letto 330 volte

Al Mulino Pacifico "𝗖𝗘𝗖𝗛𝗢𝗩 𝗢𝗥𝗔 - 𝐿𝑎 𝑠𝑒𝑐𝑜𝑛𝑑𝑎 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑖𝑚𝑎

Si conclude così la terza edizione di Racconti per ricominciare


Si conclude al Mulino Pacifico la terza edizione di “Racconti per ricominciare” per la direzione artistica di Giulio Baffi e Claudio Di Palma prodotto da Vesuvioteatro e come per le scorse edizioni, ha messo in evidenza la voglia di teatro dei beneventani che hanno riempito la platea all’aperto.
Incontri coinvolgenti a partire da Cechov, una rilettura durante i terribili giorni della pandemia, che è stato rimodulato in lingua beneventana.  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 330 volte

 
 

 6551 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

gio 26-05-2022 07:07, n.13792

“Per Esser Troppo Amante”, concerto di musica barocca acura dell'Accademia di Santa Sofia

Sabato 28 maggio alle ore 20.30, nella bella cornice della chiesa di Santa Sofia


Accademia di Santa Sofia e Università degli Studi del Sannio, con il concerto di musica barocca “Per Esser Troppo Amante”, sabato 28 maggio alle ore 20.30, nella  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 192 volte

 

mer 25-05-2022 14:27, n.13791

"DA MONTE TABURNO A MONTE BRIANO… LA VIA DELL'ACQUA" : magica avventura al Casino di San Silvestro

VENERDI' 27 MAGGIO ore 16,00


L' INTERCLUB  INNER WHEEL CASERTA TERRA DI LAVORO,  INNER WHEEL CASERTA LUIGI VANVITELLI e INNER WHEEL VALLE CAUDINA, in collaborazione con  il WWF Caserta e centro  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 212 volte

 

dom 22-05-2022 09:15, n.13786

Auser-Uselte: incontro con Gravina

Appuntamento il 25 maggio


Auser Uselte ODV Benevento informa che mercoledì 25 maggio 2022 si terrà l’incontro con il giornalista e scrittore Enzo Gravina, alle ore 17 presso la Sala del Cesvob,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 251 volte

 

sab 21-05-2022 14:35, n.13785

EIDOS, al via la nuova stagione de Il Paese dei Sogni

Dal 22 giugno al 3 luglio prossimi


Si aprirà domenica 22 maggio alle ore 18,00, presso il Teatro San Nicola, “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 161 volte

 

lun 16-05-2022 10:05, n.13781

Auser: incontro con Guido Saraceni

Al Museo del Sannio il prossimo 17 maggio

Con il patrocinio morale della Provincia di Benevento. l’Associazione Auser Uselte ODV Benevento, Università sannita dell’età libera e della terza età, nell’ambito delle iniziative di cittadinanza attiva e di formazione permanente incontra Guido Saraceni, Professore di Filosofia del Diritto  ...segue  

redazione, comunicati - letto 77 volte

 

gio 12-05-2022 20:45, n.13778

TEATRO ROMANO DI BENEVENTO: aperto per la Notte dei Musei

Sabato 14 maggio 2022

In occasione della Notte Europea dei Musei, sabato 14 maggio 2022 l’Area archeologica del Teatro romano di Benevento sarà aperto dalle 19.30 alle 22.30.
In apertura della serata avrà  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 204 volte

 

mer 11-05-2022 20:20, n.13777

Accademia di SAnta Sofia, ecco “Le serenate per archi”

Sabato 14 maggio all’Auditorium Sant’Agostino


Sabato 14 maggio alle ore 20.00 si rinnova l’imperdibile appuntamento con l’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia che torna nella bella cornice dell’Auditorium  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 235 volte

 

ven 06-05-2022 13:47, n.13771

INAUGURATA AD ARCOS LA MOSTRA "LO SGUARDO DEL COLLEZIONISTA"

La mostra resterà aperta fino al 19 giugno


Inaugurata la mostra “Lo sguardo del collezionista. Trent’anni di arte contemporanea nel Sannio”, allestita negli spazi del Museo Arcos di Benevento.
Un viaggio lungo trent’anni nell’arte sannita è, da oggi, pienamente fruibile presso la Sezione arte contemporanea di via Stefano Borgia.
Tanti gli artisti che hanno partecipato all’evento inaugurale e le cui opere sono esposte nei Sotterranei della Sezione.
A tagliare idealmente il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 194 volte

 

gio 05-05-2022 09:46, n.13768

AL TEATRO ROMANO DI BENEVENTO TRA CURA E PROMOZIONE

Domenica 8 maggio 2022

L’Area archeologica del teatro Romano di Benevento, grazie alla consolidata collaborazione del FAI
Giovani di Benevento, dedicherà la giornata di domenica 8 maggio alla cura del meraviglioso luogo di
cultura, peraltro già protagonista di iniziative dello stesso tipo e non solo.
Con piccoli gesti, vogliamosottolineare l’importanza della salvaguardia e della promozione del patrimonio archeologico e storico-
artistico della città, testimonianza di una preziosa cultura millenaria.

redazione, comunicati - letto 216 volte

 

gio 05-05-2022 09:42, n.13767

ARCOS: LO SGUARDO DEL COLLEZIONISTA. Trent’anni di arte contemporanea nel Sannio

Dal 6 maggio al 19 giugno


Venerdì 6 maggio, alle ore 10,30, il Museo ARCOS di Benevento apre le porte con l’inaugurazione della mostra LO SGUARDO DEL COLLEZIONISTA. Trent’anni di arte contemporanea nel Sannio, ad un evento che documenta la trentennale attività, di promozione dell’arte contemporanea, che Tonino De Maria, ha svolto sia come collezionista, sia, principalmente, quale attento gallerista. Un’attività che, avviata decenni orsono con Art Event’s, nella sede di Torrecuso, è stata poi trasferita a Vitulano ove, con la valida collaborazione del figlio Tommaso, ha dato vita a Casa Turese. Quello di De Maria è stato ed è sguardo costantemente informato, attento alle novità, agli spunti di una creatività che fosse espressione autentica e aderente alle pulsioni  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 210 volte

 

mer 04-05-2022 18:22, n.13765

“Quello che non ti ho potuto dire”, venerdi 13 presentazione libro di Lucia Caruso

Al Chiostro di San Francesco

“Quello che non ti ho potuto dire” è il libro della beneventana Lucia Caruso, edito da PubMe per la Collana Policromia.
Un volume incentrato sulle storie di chi ha affrontato la morte nel periodo difficile della pandemia da Covid-19 senza poter dire addio ai propri cari.
L’avvocato Salvatore De Toma, già consigliere e assessore al Comune di Benevento, dialogherà con l’autrice nel corso dell’evento di presentazione del testo che si terrà venerdi 13 maggio 2022, alle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 239 volte

 

mer 04-05-2022 14:15, n.13763

NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO: VIII edizione 06 maggio 2022

Il Liceo Giannone celebra all’Auditorium San Vittorino di Benevento l’VIII edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico”

Venerdì 6 maggio (dalle 18.00 alle 24.00) il Liceo Giannone, nella meravigliosa cornice dell’Auditorium S. Vittorino di Benevento, anche quest’anno celebra la “Notte Nazionale del Liceo Classico”, uno degli eventi più innovativi della scuola degli ultimi anni, già arrivata alla sua ottava edizione. Nata da un’idea del Prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), e sostenuta dal  ...segue  

redazione, comunicati - letto 290 volte

 

mer 27-04-2022 16:24, n.13754

Accademia di Santa Sofia: Moni Ovadia con l'ensemble Rom Arab Beat

Sabato 30 aprile a Sant'Agostino


Manca ormai pochissimo all’eccezionale appuntamento con Moni Ovadia, protagonista con l’ensemble Rom Arab Beat, del concerto, Il Magreb incontra i Balcani,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 353 volte

 

mar 26-04-2022 14:46, n.13751

L'Ardore dei Timidi: il nuovo film di Vladimir Marino in Sala

A Torre del Greco, Benevento, Roma

Torre del Greco, Benevento e Roma: in sala l'atteso L'Ardore dei Timidi il nuovo film del regista Antonio Vladimir Marino. “Stavo leggendo un piccolo trafiletto  ...segue  

redazione, comunicati - letto 135 volte

 

lun 25-04-2022 18:11, n.13745

Auser Uselte presenta il libro "Signore mai peggio. Come parlano i Beneventani"di Bruno Menna

Appuntamento il 28 aprile alla Rocca dei Rettori

Con il patrocinio morale della Provincia di Benevento, Auser Uselte odv BN Auser Uselte ODV Benevento presenta Signore mai peggio, Come parlano i Beneventani, di Bruno Menna giovedì 28 aprile 2022 ore 17, Sala Consiliare della Rocca dei Rettori Benevento Introduce Adriana Pedicini, presidente Auser Uselte Interviene Bruno Menna, giornalista Letture di Dodo Gagliarde Attore

redazione, comunicati - letto 245 volte

 

dom 24-04-2022 15:10, n.13742

Al Mulino Pacifico in scena “Atti insensati”, il saggio spettacolo degli allievi “senior” della Solot

Appuntamento martedì 26


Martedì 26 aprile, alle ore 20.30, presso il Mulino Pacifico, andrà in scena “Atti insensati”, il saggio spettacolo di fine anno accademico degli allievi del corso “TeatroStudio over 26”, diretto da Michelangelo Fetto.

In scena quattro attrici e quattro attori per quattro piccoli atti unici che teatralmente rappresentano gli italiani colti nella esibizione dei propri vizi privati e pubbliche virtù. Un’altalena di piccoli drammi che alternano squarci di esilarante commedia messi in scena da Raffaele De Bellis, Miriam Frattolillo, Luigi Massimo Martone, Alessandra Ragni, Filomena Rizzo, Cosimo Servodio, Giuliana Tesauro, Giuseppe Pastore.

TeatroStudio, Scuola di recitazione della città di Benevento, fondata dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento nel 1992, sotto la direzione artistica di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, è da sempre attivo riferimento di formazione, produzione di spettacoli e collaborazioni artistiche. Tutti i corsi si basano sulle  ...segue  

redazione, comunicati - letto 318 volte

 
gli ultimi commenti

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________