emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.8, on line 6, visite 1305, tot 18.254.477

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

sab 13-03-2021 09:12, n.13346 - letto 172 volte

Un’amicizia di Silvia Avallone

Per la rubrica Letto per voi Rizzoli

Un’amicizia può essere totalizzante anche quando coinvolge due adolescenti che poi si perdono di vista per tanti anni. Tanto totalizzante da essere come l’amore, felice, doloroso spesso spiazzante.
E’ l’amicizia che tiene unite e distanti Elisa e Beatrice, le protagoniste dell’ultimo romanzo di Silvia Avallone “Un’amicizia” (Rizzoli).
Una il contrario dell’altra, la prima meno bella, timida, pronta a nascondersi in abiti oversize, la seconda bellissima, ambiziosa che fa dell’apparire il suo essere.
Intorno famiglie comuni alle prese con i problemi di un quotidiano che non fa sconti a nessuno, problematica quella di Elisa, apparentemente idilliaca quella di Beatrice. Elisa e Bea, amiche per necessità, per unire due immensi vuoti lasciati dal senso di solitudine, la prima per essere arrivata a Biella come estranea a quel mondo, la seconda che paga lo scotto di una eccessiva bellezza che in qualche modo finisce per isolarla dal resto del mondo.
E come in ogni amicizia c’è chi è più forte e chi vive nell’ombra riflessa dell’altra,  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 172 volte

 
 

gio 11-03-2021 08:01, n.13343 - letto 406 volte

Nuovissimo testamento di Giulio Cavalli per la rubrica Letto per voi

Il libro è stato proposto al Premio Strega 2021 da Filippo La Porta

Un romanzo distopico di grande attualità, è questa la prima idea nel leggere “Nuovissimo testamento” (Fandango) di Giulio Cavalli, proposto al premio Strega 2021 da Filippo La Porta.
Nella città di DF vige un sistema di vita/non vita in cui tutti i cittadini sono stati privati di emozioni.
Non hanno alcuna empatia e vivono nelle strette maglie di un regime che si dice democratico sopravvivendo a se stessi.
Un mondo in cui tutto è stabilito per legge, i colori delle case e degli arredi, gli abiti, i lavori, gli alimenti.
Famiglie composte dall’alto creando coppie atte a procreare che non potranno accudire i loro figli.
Un mondo senza emozioni è un mondo in cui non esistono problemi e la vita procede senza scossoni fin quando uno dei protagonisti si sente male, viene portato al pronto soccorso e da qui al reparto dei disturbi affettivi dove si curano gli ammalati di rotondità mentale.
E’ l’inizio del cambiamento, Fausto Albini incontrerà la dottoressa Cordio e inizierà a provare sentimenti sconosciuti, Intanto qui e lì  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 406 volte

 
 

mer 10-03-2021 17:39, n.13342 - letto 433 volte

"La casa sull'argine" per la rubrica Letto per voi

La storia della famiglia Casadio tra amori faticosi e travolgenti, tra sconfitte e rinascite, nell’intenso romanzo di Daniela Raimondi

Giacomo Casadio incontrò una zingara sul suo cammino e la storia della sua famiglia cambiò. La strana donna si chiamava Viollca e capitò per caso al suo paese sopra una carovana.
“Se ne andava in giro per Stellata con fare spavaldo, i sottanoni colorati, una moltitudine di penne di fagiano tra i capelli, vistosi anelli alle dita e numerose collane sul petto. La zingara gli andò vicino e lo fissò dritto negli occhi. Dove vai? Mica ti mangio. Sei arrivato, finalmente! Erano anni che ti  ...segue
  

Antonio Esposito, letto per voi, commenti 1 - letto 433 volte

 
 

mar 09-03-2021 14:13, n.13341 - letto 162 volte

Stregati da Sophia: ecco l'incontro con Paolo Amodio

L'incontro è on line, necessaria la prenotazione

Mercoledi 10 Marzo ore 15,30 si terrà il sesto appuntamento del 7° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”. L’incontro sarà in video conferenza sulla piattaforma Web- Cisco- Webex con la possibilità di interagire con i relatori.
Chi intende partecipare agli incontri deve comunicare la propria mail a : asstregatidasophia@gmail.com
La lectio è affidata a Paolo Amodio che relazionerà sul tema: “Respondeo ergo sum” A partire dall’intenzione decostruttiva di Lévinas – che antepone l’etica all’ontologia quale chiave per entrare nel mondo della filosofia – la lectio verterà sulla possibilità della fondazione dell’etica a partire dalla responsabilità. La tradizione filosofica ha sempre letto la “responsabilità” quale articolazione della “libertà”: Lévinas capovolge questo rapporto – la responsabilità precede la libertà – in ordine alla fondazione di una escatologia della pace vs. l’ontologia della guerra (nella quale si troverebbe coinvolto tutto il pensiero filosofico dalle origini  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 162 volte

 
 

lun 08-03-2021 17:51, n.13340 - letto 223 volte

Stregati da Sophia: importante l’incontro con Dacia Maraini e Chiara Valentini

“Il coraggio delle donne” il titolo del libro e il tema del dibattito



“Siamo in una società ancora piramidale e tanta strada abbiamo da percorrere”, è questa la conclusione cui si è giunto al termine dell’incontro che Stregati da Sophia ha organizzato on line oggi pomeriggio.
Dacia Maraini e Chiara Valentini al centro del discorso in un giorno che è dedicato alle donne e che non deve essere percepito come unica realtà ma come inizio di un percorso di consapevolezza che continui durante tutto l’anno.
All’incontro, come sempre  ...segue
  

Elide Apice, filosofia - letto 223 volte

 
 

lun 08-03-2021 09:23, n.13339 - letto 217 volte

Premio Strega 2021: incontro con Marilù Oliva e la sua "Biancaneve nel '900"

Il 9 marzo in diretta streaming su FB



Comunicato stampa Culture e Letture aps, nell’ambito delle iniziative culturali programmate per il 2021, organizza l’incontro con l’autrice Marilù Oliva.
Si parlerà del suo ultimo libro “Biancaneve nel’900” (Solferino ediotre) proposto al Premio Strega 2021 da Maria Rosa Cutrufelli.
All’incontro,in diretta streaming su FB, organizzato in collaborazione con la direzione del Teatro Romano e con la Libreria Barbarossa, interverrà per i saluti Ferdinando  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 217 volte

 
 

lun 08-03-2021 08:22, n.13338 - letto 169 volte

ONDiF Benevento organizza il convegno "Vittimizzazione secondaria e narrazioni tossiche. Il ruolo del linguaggio dalle aule di giustizia alla comunicazione”

Appuntamento on line il prossimo 11 marzo

“Vittimizzazione secondaria e narrazioni tossiche. Il ruolo del linguaggio dalle aule di giustizia alla comunicazione” è il titolo di un convegno organizzato da ONDiF Benevento - Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento che si terrà on line Giovedì 11 marzo dalle 15:00 alle 18:00.
Partendo dalla necessità di una rivoluzione culturale nella rappresentazione di genere nel racconto dei media e nell’ambito istituzionale e giudiziario, l’incontro ne approfondirà l’analisi con gli interventi della dottoressa Paola Di Nicola Travaglini, Magistrata presso il Tribunale di Roma, autrice di testi estremamente esplicativi sull'utilizzo del linguaggio come”La giudice” e “La mia parola contro la sua”, fino all’ultimo scritto con Francesco Menditto, “Codice rosso. Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere (L. n. 69/2019)”; della dottoressa Federica Formato, Docente di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 169 volte

 
 

sab 06-03-2021 08:00, n.13336 - letto 216 volte

“La felicità degli altri” di Carmen Pellegrino

Il libro è stato proposto al Premio Strega 2021 da Alessandra Tedesco

Cloe è infelice, si porta dietro i fantasmi di una infanzia devastante, di una vita di assenze e di abbandoni, di un dolore di cui si sente responsabile.
E’ la protagonista di “La felicità degli altri” (La Nave di Teseo) presentato al premio Strega 2021 da Alessandra Tedesco.
E’ adulta, ma non riesce a dimenticare le urla di sua madre, il silenzio del padre, la paura e il legame irrimediabilmente strappato con suo fratello Emanuel.
E’ cresciuta tra gli alberi della casa famiglia, la Casa dei Timidi, dove Madame e il Generale l’hanno, con amore, ospitata da bambina e nel ricordo di una antica immagine di donna alla quale confidava i suoi segreti.
Ha sempre avuto la capacità di ascoltare il vuoto dell’assenza e di riempirlo di presenze.
Cresce macerandosi nel suo dolore, attribuendo a sua madre le colpe del suo dolore, scontrandosi con i mille ostacoli della sua anima, trovandosi abbandonata da un marito narciso, alle prese con una ritrovata solitudine e con la conoscenza con un anziano professore, il signor T che a Venezia  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 216 volte

 
 

ven 05-03-2021 14:45, n.13335 - letto 142 volte

Stregati da Sophia: ecco l'appuntamento con Dacia Maraini e Chiara Valentini

Appuntamento su piattaforma lunedì 8 marzo


Lunedi 8 Marzo  ore 15,30 si  terrà il quinto appuntamento del 7° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da  Sophia”.
L’incontro sarà in video conferenza sulla piattaforma Web- Cisco- Webex con la possibilità di interagire con i relatori.
Chi intende partecipare agli incontri deve comunicare la propria mail a :  asstregatidasophia@gmail.com
La lectio è affidata a Dacia Maraini e Chiara Valentini  che relazioneranno sul tema  “Il coraggio e la responsabilità delle donne”
«Ci chiedevamo a che punto eravamo, che giudizio dare dei vecchi e dei nuovi movimenti femminili, quante delle nostre speranze si erano realizzate e quanto restava ancora da fare. In quelle discussioni su un punto ci trovavamo pienamente d'accordo, l'ammirazione per lo straordinario coraggio di donne di ogni tempo per l'affermazione di sé stesse e per i sacrifici compiuti nel cammino di emancipazione e liberazione del genere femminile» (Chiara  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 142 volte

 
 

ven 05-03-2021 12:45, n.13334 - letto 374 volte

Premio Strega 2021: ecco le ultime proposte

In attesa della scelta della dozzina


Da Premio strega.it ecco l’ultimo gruppo di libri proposti per il 2021:
«Lettere alla moglie di Hagenbach» di Giuseppe Aloe (Rubbettino Editore), Proposto da
Corrado Calabrò
«Questo nuovo romanzo di Giuseppe Aloe, già finalista al Premio Strega nel 2012, è un noir psicologico, un romanzo all’inseguimento del sé, scritto con un linguaggio che ha tensione poetica. Dedicandosi alla ricerca dello scomparso scrittore Hagenbach, il criminologo di fama  ...segue
  

redazione, premio Strega 2021 - letto 374 volte

 
 

mer 03-03-2021 08:40, n.13332 - letto 281 volte

“Madri gotiche” di Patrizia Busacca

Il libro curato da Alessandro Bencivenni è stato presentato al premio Strega 2021 da Giorgio Amitrano

E’ un libro di dolore, di tristezza, di forza, di speranze, di ricordi, è un libro che mette al centro il mondo femminile della famiglia di Patrizia Busacca, autrice dell’intensa narrazione pubblicata postuma per i tipi Linea edizioni dal marito Alessandro Bencivenni.
Un lungo percorso attraverso le storie intime di famiglia a partire dalla bisnonna per poi arrivare alla nonna, alla madre a se stessa passando per i dolori della vita, per gli sgambetti che questa spesso fa a persone fino ad allora inconsapevolmente consapevoli di vivere e attraverso le malattie, quella mentale di zia Lidia, 60 anni di clinica psichiatrica, ma sopravissuta a tutte loro.
Tutte madri gotiche (il titolo è mutuato dall’opera “American Gothic” di Grant Wood), fredde, quasi prive di sentimenti, quasi tutte votate a una vita che senza imposizioni familiari non avrebbero scelto.
Sono storie minime in cui prevale l’assenza della figura paterna, storie unite dal fil rouge della malattia di qualcuna che finisce per condizionare tutti i familiari e che viene  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 281 volte

 
 

lun 01-03-2021 19:19, n.13331 - letto 188 volte

Il Festival filosofico del Sannio continua la sua programmazione con altri due incontri a marzo

Appuntamenti on line


Mercoledi 3 Marzo ore 15,30 si terrà il terzo appuntamento del 7° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”. L’incontro sarà in video conferenza sulla piattaforma Web- Cisco- Webex con la possibilità di interagire con i relatori.
Chi intende partecipare agli incontri deve comunicare la propria mail a : asstregatidasophia@gmail.com
La lectio è affidata al prof Giuseppe Patota che affronterà il tema : “Lingua e responsabilità: dall’italiano di Cesare Beccaria a quello di Sergio Mattarella, passando per la lingua di Luigi Einaudi e Carlo Azeglio Ciampi.”
L’italiano è purtroppo percorso da una preoccupante ondata di violenza, volgarità e disimpegno: il contrario della responsabilità, insomma.
La nostra lingua può trovare, nella sua storia più che millenaria, gli strumenti per reagire a quest’ondata? Il relatore è convinto di sì, e nel tempo a sua disposizione s’impegnerà a dimostrarlo dando conto di alcuni modelli di italiano civilmente impegnato: da quello di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 188 volte

 
 

lun 01-03-2021 13:22, n.13329 - letto 266 volte

Premio Strega 2021: ecco il penultimo blocco di proposte

Le ultime proposte venerdì 5 marzo



Ecco il quinto gruppo di libri proposti per la #LXXVedizione del Premio Strega:
«Disordini» di Michele Ainis (La nave di Teseo), proposto da Sabino Cassese
«Un professore, un giorno, scopre d’aver un altro volto, un altro corpo. Nessuno lo  ...segue
  

redazione, premio Strega 2021 - letto 266 volte

 
 

dom 28-02-2021 12:21, n.13327 - letto 178 volte

“NOI” di Paolo Di Stefano

Il libro è stato presentato al premio Strega 2021 da Luca Serianni

Circa 600 pagine di narrazione per un’opera che è frutto di lunghi anni di scrittura.
E’ Noi (Bompiani) di Paolo Di Stefano presentato al premio Strega 2021 da Luca Serianni.
Un romanzo dalla intensa struttura narrativa che alterna il narrato agli intarsi poetici (in rosso), le parole di ieri e di oggi, ai pensieri di un bambino che non c’è più, ma che sembra essere presente nelle vite di tutti i suoi congiunti, anche quelli a lui futuri, in un continuo scambio di idee.
Una tragedia familiare al centro della narrazione che intorno a questa gravita, la morte di Claudio, fratello bambino per sempre dell’autore che in qualche modo incide sulla storia dell’intera famiglia che viene raccontata dai tempi del capostipite, don Giovanni “u’femminaro” ai giorni di oggi.
Una scrittura in risposta al desiderio del padre, Vannuzzo, sciolto finalmente in lacrime pochi mesi prima della sua morte di cui, grazie a sua madre, recupera ricordi e memorie e una piccola agenda risalente agli anni ‘50.
Noi, il titolo, è il comprensivo degli Io della  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 178 volte

 
 

 6696 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

gio 28-01-2021 09:39, n.13292

l’Auser Uselte Benevento e l’Associazione irpina La Grande Madre insieme per la realizzazione di AlimentA

La nota di Adriana Pedicini

Un gruppo di amici, uniti da vincoli associativi, appartenenti a due Associazioni gemellate tra loro (l’Auser Uselte Benevento e l’Associazione  ...segue  

redazione, comunicati - letto 175 volte

 

gio 10-12-2020 14:57, n.13264

Benevento protagonista della Rotta di Enea

Appuntamento on line per il prossimo 11 dicembre


Venerdì 11 dicembre, alle ore 17,30 si terrà un seminario online dal titolo: "La Rotta di Enea da Cuma a Benevento in un percorso di rigenerazione. Il turismo culturale come  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6152 volte

 

gio 10-12-2020 14:53, n.13263

Passeggiata virtuale tra le chiese scomparse di Benevento

E' organizzata da Archeoclub

Per chiudere quest’anno sociale, l’Archeoclub di Benevento, domenica 13 dicembre, alle ore 17:00, ripropone una visita virtuale alle chiese  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6057 volte

 

dom 06-12-2020 14:42, n.13261

HACKATHON MARATONA DIGITALE LONGOBARDA

Concluso il primo tavolo di lavoro

Si sono chiusi oggi, con l’ultimo tavolo conclusivo delle 17, i quattro giorni di maratona digitale longobarda e il bilancio generale è più che soddisfacente. La scelta di organizzare questa maratona digitale come più volte ribadito nei vari tavoli è nata dalla necessità di organizzare i diversi  ...segue  

redazione, comunicati - letto 5983 volte

 

gio 19-11-2020 09:33, n.13248

1980: quarant'anni dopo

L'incontro on line domenica 22 novembre


Il 23 novembre del 1980 ci fu uno dei terremoti più disastrosi della storia recente, che colpì anche la città di Benevento.
Oggi, a quarant'anni di distanza, viene quasi spontaneo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6062 volte

 

dom 15-11-2020 11:31, n.13244

Benevento, Palio dei Presepi della Proloco

Samnium: la V edizione, oltre il Covid

Ci apprestiamo a vivere un Natale davvero particolare, dove regna la paura e l’incertezza causata dalla pandemia mondiale da coronavirus.
Città bloccate ed eventi sospesi, eppure la Pro loco Samnium di Benevento, guidata dal presidente Pino Petito, ha voluto rispettare la tradizione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6037 volte

 

lun 26-10-2020 10:46, n.13232

L’archivio del diavolo di Pupi Avati pubblicato da Solferino per la collana Narratori

Un cadavere in un sotterraneo. Un giovane parroco troppo ingenuo. Un’indagine su cui grava l’ombra del Male.

Furio Momentè, funzionario del ministero di Grazia e Giustizia, poche settimane fa era rinchiuso nel sotterraneo della chiesa di Lio Piccolo, senza alcuna speranza di poter uscire.
Ora si trova di nuovo in un sotterraneo, ma stavolta a Roma, al ministero. Rimosso dal suo incarico ma non licenziato, è stato confinato nell’archivio.
Ma come ha fatto a sopravvivere? Nel frattempo a Lio Piccolo, paesino del Polesine, arriva un nuovo parroco, don Stefano.
Fin da subito si trova a fare i conti con la tentazione, nella forma della maestra Flora, ma soprattutto con un orribile mistero.
Perché, cercando la statua del Santo nei sotterranei della chiesa, rinviene un cadavere in putrefazione…
Ma Furio Momenté non era sopravvissuto? E allora, quello, chi è?
Proseguendo nella vena thriller-horror di recente acclamata con il film Il Signor Diavolo, Pupi Avati ci riporta nei luoghi e nelle atmosfere del Nordest contadino degli anni Cinquanta.
PUPI AVATI: regista, sceneggiatore e produttore, è uno dei maestri riconosciuti del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6067 volte

 

ven 23-10-2020 19:18, n.13230

ANNULLATE LE GIORNATE FAI D’AUTUNNO IN CAMPANIA SABATO 24 E DOMENICA 25 OTTOBRE 2020

La decisione del presidene del Fai Campania Michele Pontecorvo Ricciardi


Il Presidente del FAI Campania Michele Pontecorvo Ricciardi insieme ai Delegati delle cinque province della regione,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6122 volte

 

mar 20-10-2020 13:54, n.13228

IL PROF. ELIO GALASSO NOMINATO "DIRETTORE EMERITO DEL MUSEO DEL SANNIO"

La cerimonia il prossimo 26 ottobre alla Rocca dei Rettori


Lunedì 26 ottobre 2020, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, il Presidente Antonio Di Maria consegnerà al  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6099 volte

 

gio 15-10-2020 11:38, n.13225

Archaeology Day: Appia artistica

Appuntamento on line il prossimo 18 ottobre


n occasione dell’International Archaeology Day, che quest'anno cade il 17 ottobre, e in riferimento all’Appia Day che viene celebrato il giorno seguente, l’Archeoclub  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6079 volte

 

gio 15-10-2020 11:32, n.13224

Conservatorio Nicola Sala: Giosuè Grassia è il nuovo direttore

E' stato eletto con una maggioranza plebiscitaria


Napoletano di nascita, titolare della Cattedra di Esercitazioni Corali e docente incaricato per i corsi del settore disciplinare accademico del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6116 volte

 

mar 13-10-2020 11:32, n.13221

Premio Internazionale Iside, prorogati le adesioni al 5 novembre

Eroi quotidiani, il tema scelto

Viene comunicato dall'Associazione Culturale Xarte che a causa del grande interesse verso il premio internazionale Iside sono state prorogate le adesioni al 5 novembre prossimo:  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6183 volte

 

lun 12-10-2020 14:27, n.13220

Tra arte e scienza, musica e tecnologia; dal 9 ottobre il Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento ha un nuovo direttore

Giosuè Grassia eletto in modalità on line



  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6260 volte

 

ven 09-10-2020 17:13, n.13218

FRANCO MARROCCO - Le Stanze di Iside, la mostra a cura di Massimo Bignardi e Ferdinando Creta

Si inaugura al museo ARCOS il prossimo 17 ottobre


La mostra FRANCO MARROCCO Le Stanze di Iside che, da sabato 17 ottobre (ore 11.00), il Museo ARCOS di Benevento dedica all’artista campano dagli anni novanta  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6170 volte

 

ven 09-10-2020 17:09, n.13217

Chiese Aperte 2020 dell’Archeoclub d'Italia

Visita Virtuale alle chiese scomparse di Benevento


L’Archeoclub d’Italia, da 26 anni, celebra la giornata delle Chiese Aperte la seconda domenica di maggio. Quest'anno, per le note vicende epidemiologiche,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6084 volte

 

mer 07-10-2020 16:42, n.13216

Concorso “TI RACCONTO UN QUADRO DI MASSIMO RAO”

Ecco i Vincitori del Premio e le Menzioni speciali


Il Premio Nazionale di Narrativa “Ti racconto un quadro di Massimo Rao” , organizzato dall’Associazione Massimo Rao di San Salvatore Telesino è giunto al termine. 
L’Associazione Massimo Rao ha pubblicato sul sito web www.massimorao.it e sulla pagina FB ufficiale dell’Associazione i risultati definitivi.  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6207 volte

 
gli ultimi commenti

n.605  Johann Lercheneald
07-09-2021 16:45:05

La lettura di "Dottor Marx" è stata per me un'inattesa avventura. Franco Cardini, uno dei sette che l'hanno candidato.

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________