emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.8, on line 1, visite 8029, tot 17.523.244

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

ven 26-02-2021 08:55, n.13322 - letto 257 volte

CENSIMENTO I LUOGHI DEL CUORE DEL FAI: ECCO I DATI IN CAMPANIA

Cinque i luoghi sanniti che hanno superato il primo step


Dopo mesi di Censimento, ecco la classifica finale della decima edizione de I Luoghi del Cuore, che si conferma tra gli strumenti di partecipazione più amato dagli italiani, con dati sempre in crescita.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato con il loro voto e il loro passaparola. Complimenti a tutti gli altri luoghi per i traguardi da loro raggiunti.
La nostra città di Benevento ed il suo territorio ha segnalato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 257 volte

 
 

gio 25-02-2021 13:38, n.13321 - letto 136 volte

Stregonerie: ecco l'appuntamento di Febbraio

Appuntamento on line venerdì 26 febbraio alle 18:00


Il mese di febbraio volge al termine con il consueto appuntamento mensile di “Stregonerie - Premio Strega tutto l’anno”, la rassegna dedicata ai capolavori dello Strega, promossa da Strega Alberti e Fondazione Bellonci e curata da Isabella Pedicini e Melania Petriello.
Venerdì 26 febbraio, alle ore 18, sarà possibile assistere in diretta streaming – sui canali social di Strega Alberti, Premio Strega e Stregonerie – all’appuntamento dedicato a Giovanni Arpino e al suo testo “L’ombra delle colline”, vincitore del premio nel 1964.
Interverranno Roberto Ippolito, giornalista e scrittore e Fabio Stassi, curatore delle Lettere scontrose di Giovanni Arpino (Minimum Fax 2020).
A moderare l’incontro ci sarà Emilia Zazza, autrice Rai. “L’ombra delle colline” è un limpido e disilluso esame di coscienza di un’intera generazione che, nel libro, prende la forma del viaggio: Stefano, insieme a Lu, parte da Roma alla volta delle colline piemontesi, ritornando ai luoghi della sua giovinezza in un percorso reale e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 136 volte

 
 

mer 24-02-2021 09:43, n.13320 - letto 161 volte

“La notte si avvicina” di Loredana Lipperini

Il libro è stato presentato al Premio Strega 2021 da Romana Petri

Un piccolo paese nelle Marche, Vallescura, è al centro dell’intensa narrazione di “La notte si avvicina” (Bompiani) di Loredana Lipperini.
E’ un paese dove, non si sa come né perché, scoppia un’epidemia di peste che lo condanna all’isolamento dal resto del mondo.
Nessuno sembra voler sapere e nemmeno i media sono coinvolti in questa storia.
E’ in questo scenario che si sviluppano le storie di donne comuni di cui Lipperini tratteggia caratteristiche fisiche e psicologiche.
C’è chi si erge a difendere il borgo dagli stranieri, chi straniera al luogo prova a cercare pace per le ingiustizie subite dalla vita, su tutto l’ennesima caccia alla strega che “ha portato lutti e dolore a Vallescura”.
Un libro profetico per molti versi, scritto molti anni prima dell’attuale pandemia, ma che a questa fatalmente si riallaccia ad ogni pagina.
Le storie minime si intrecciano al racconto dei casi di cronaca del tempo, siamo nel 2008, all’inizio della crisi economica.
E’ un’Italia di provincia quella che emerge dalle righe del  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 161 volte

 
 

mar 23-02-2021 15:29, n.13319 - letto 136 volte

“Stregati da Sophia”: al via la settima edizione

Con Galli e Pievani i primi incontri


IL 25 Febbraio alle ore 15,30 la lectio Magistralis sarà affidata al prof. Carlo Galli che relazionerà sul tema: “Chi risponde? Chi domanda? Responsabilità come concetto e come dialogo”
In questa lectio l’autore mostra che il concetto di responsabilità implica un rapporto fra chi domanda e chi risponde; e che quindi “responsabilità” ha in sé non il comando autoritario, e neppure l’obbedienza impersonale ma il dialogo, benché non necessariamente paritario.
Questa tesi è sviluppata attraverso esempi tratti dalla storia della filosofia e del pensiero politico, dall’antichità greca ed ebraica attraverso la complessa rete di responsabilità personali che caratterizza il “lungo medioevo” fino alla modernità. In quest’epoca prevalgono la nozione di diritti individuali, di autonomia del soggetto e di obbedienza alla legge impersonale, e la responsabilità cessa di essere un dialogo e diventa l’adempimento scrupoloso del dovere, ma anche l’obbedienza a una dimensione extra-legale, a un valore superiore, a un’idea Oggi è forte l’esigenza di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 136 volte

 
 

lun 22-02-2021 12:16, n.13318 - letto 175 volte

Premio Strega 2021: ecco le altre proposte

Le candidature entro il prossimo 5 marzo

Ecco altre dieci proposte per il Premio Strega 2021:
«Il libro delle case» di Andrea Bajani (Giangiacomo Feltrinelli Editore), proposto da Concita De Gregorio
«Candido al Premio Strega 2021 il romanzo di Andrea Bajani Il libro delle case. Lo faccio con la gioia di chi ha trovato posto nelle pagine di un libro, e vuole condividerli: la gioia, il posto. Lo faccio con la meraviglia di chi si sia imbattuto nella  ...segue
  

redazione, premio Strega 2021 - letto 175 volte

 
 

ven 19-02-2021 10:05, n.13317 - letto 223 volte

"La casa delle madri" di Daniele Petruccioli

Il libro è stato presentato al Premio Strega da Elena Stancanelli

"La casa non si appartiene, né appartiene a chi l’ha costruita intorno a sé; appartiene, come sempre, in parte alle memorie che la abitano (anche inconsapevolmente, da chi ci vive in carne e ossa), in parte alle esperienze che la abiteranno(e di cui gli spazi – segretamente – recano già le tracce)" è uno dei passi di questo libro che è bello e intenso.
“La casa delle madri(Terrarossa) di Daniele Petruccioli, presentato al Premio Strega 2021 da Elena Stancanelli, è un lungo e doloroso percorso di crescita.
Due gemelli al centro della storia e delle storie, uno ammalato e da sempre affidato all’altro sano, ma è soprattutto racconto di madri che hanno vissuto nella grande casa in cui ognuna di loro ha lasciato parte di sé negli arredi, nei libri, nei soprammobili, nei ricordi e soprattutto nella presenza impalpabile eppure reale.
E’ una casa che viene venduta perchè diventata ormai ingestibile economicamente e con lei è come se fossero stati ceduti i pensieri e respiri di chi l’ha vissuta negli anni, di chi ne aveva fatto nido di famiglie in  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 223 volte

 
 

gio 18-02-2021 16:44, n.13316 - letto 225 volte

Stregati da Sophia: “Responsabilità” la parola chiave della settima edizione

Oggi la conferenza stampa di presentazione. Gli incontri si terranno su piattaforma Cisco Webex


Oltre mille gli iscritti alle lezioni magistrali di filosofi e scrittori, tanti gli studenti provenienti dalle scuole superiori non solo di Benevento e Provincia ma anche da Napoli, Avellino, Foggia, Potenza.
Entusiasmanti i numeri e ancor più entusiasmante la passione nelle parole di Carmela D’Aronzo, presidente di Stregati da Sophia e anima del percorso di studi ormai divenuto parte integrante della programmazione culturale in  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 225 volte

 
 

mar 16-02-2021 17:27, n.13315 - letto 240 volte

Comitato Trivium e Culture e Letture aps insieme per l'anticipo di Yarn bombing di primavera

L'iniziativa avrà il suo clou il prossimo 20 marzo


Il Comitato di Quartiere Trivium, presidente Giuseppe Fusco, con Culture e Letture aps, presidente Enrico Cavallo, hanno organizzato un anticipo di Yarnbombing ai giardini di Casa Pisani.
Fiori a uncinetto lavorati dalle volontarie del gruppo LeggiAmo all’uncinetto guidate da Elide Apice e da Nunzia Zotti sono stati usati per rendere ancor più bello lo spazio pubblico nel cuore del Rione Triggio.
L’iniziativa si completerà il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 240 volte

 
 

mar 16-02-2021 09:38, n.13314 - letto 195 volte

Tredici lune di Alessandro Gazoia per la rubrica Letto per te

Il libro è stato presentato al Premio Strega 20121 da Gaia Manzini

Un libro che parla della pandemia ma che non è un libro sulla pandemia.
"Tredici lune" (Nottetempo) di Alessandro Gazoia è anche e forse soprattutto il pretesto per rintracciare pensieri, memorie, prospettive del protagonista alle prese con il male del secolo, costretto come tutti alla solitudine del lockdown.
Un isolamento forzato in cui combatte con un altro sé che “gli impone“ azioni che non sceglierebbe mai di fare.
Da lontano Elsa con la quale era nato un rapporto destinato a durare e che invece ha scelto di tornare dagli anziani genitori prime della chiusura forzata delle Regioni. Intorno il suo mondo, quello dell’editoria, il protagonista è un editor, alle prese con i capricci bizzarri degli scrittori, con una crisi del settore che vede l’impossibilità di promuovere i nuovi libri, con la tragicità di momenti inaspettati.
Bella l’idea del libro nel libro, le Microdemie che puntellano l’intera narrazione e che offrono flash di vita quotidiana la tempo del Coronavirus (e in tanti in quel periodo si sono cimentati con la  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 195 volte

 
 

lun 15-02-2021 14:42, n.13312 - letto 120 volte

Comitato Centro Storico: si presenta “Storie tra i basoli” di Alfredo Martinelli

L'evento in streaming su Facebook


Alle ore 21:00 di Mercoledì 17 febbraio 2021, il Comitato di Quartiere Centro Storico di Benevento, dedicherà un intero evento in diretta streaming dalla propria pagina Facebook alla presentazione di “Storie tra i basoli”, l’ultimo progetto letterario di Alfredo Martinelli, beneventano DOC, le cui opere hanno da sempre una forte radice locale. Le finalità di sensibilizzazione civica e sviluppo culturale del quartiere perseguite dal Comitato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 120 volte

 
 

lun 15-02-2021 12:57, n.13310 - letto 170 volte

Premio Strega 2021: ecco altri dieci titoli segnalati

Gli amici della domenica potranno dare indicazioni entro il prossimo 5 marzo

Ecco il terzo gruppo di libri proposti per la #LXXVedizione del Premio Strega (info da https://www.premiostrega.it/):
«Il fratello minore» di Andrea Barzini (Edizioni Piemme), proposto da Maria Ida Gaeta «Andrea Barzini ha scritto un romanzo in cui si intrecciano le vicende della sua famiglia con quelle dell’Italia in anni importanti del nostro Novecento. Padroneggiando bene una trama complessa, con una scrittura brillante e sapiente, ricostruisce con piglio investigativo la vita di suo zio Ettore Barzini, fratello minore di suo padre Luigi. Di questo zio Ettore in famiglia non si parlava mai, perché? Su di lui, sulla sua vita così diversa da quella degli altri maschi Barzini e soprattutto sulla sua tragica morte era scesa una coltre pesante di silenzio e rimozione. Aveva vissuto come tutta la sua famiglia tra l’Italia e gli Stati Uniti, ma poi, da solo, anche in Giamaica e in Somalia. Non era giornalista, ma agronomo. Non era ambizioso e mondano, piuttosto solitario. Non era interessato alla notorietà,  ...segue
  

redazione, premio Strega 2021 - letto 170 volte

 
 

dom 14-02-2021 08:51, n.13306 - letto 129 volte

"I divoratori" di Stefano Sgambati

E’ stato proposto al Premio Strega 2021 da Daria Bignardi

Un ristorante di gran lusso è la scena che accompagna l’intera narrazione de “I divoratori” (Mondadori) di Stefano Sgambati.
Al centro della scena i tanti protagonisti: Elena e Saverio, Giordano e Frida, la famiglia di Carlo Di Martino, maitre del luogo e soprattutto William King , attore hollywoodiano con la moglie Sally Person.
Una maniera originale per parlare di umanità per scavare nei vizi e nei difetti dei presenti in un continuo annodare fili tra presente e passato.
Il libro è infatti ricco di flahback che accompagnano una critica feroce verso il proprio presente.
E’ un libro duro che non fa sconti, che disturba e coglie nel segno.
E’ stato presentato al Premio Strega 2021 da Daria Bignardi con la seguente motivazione «Vorrei candidare al Premio Strega il romanzo I divoratori di Stefano Sgambati, uscito per Mondadori
. Si tratta di un romanzo molto coraggioso. Tanto disturbante quanto necessario. Fin dalla prima lettura mi ha colpito soprattutto per la sua originalità: è così poco alla moda ed è scritto in modo così  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 129 volte

 
 

sab 13-02-2021 19:49, n.13309 - letto 164 volte

Conservatorio Nicola Sala: ecco la I edizione di Sannio Festival della voce e della canzone napoletana

Candidature entro il 21 giugno 2021



Il Conservatorio Nicola Sala indice la I edizione di Sannio Festival della voce e della canzone napoletana il cui spettacolo finale si terrà dal 25 al 27 settembre 2021 al Teatro San Vittorino.
Si accetteranno le domande di partecipazione entro il 21 giugno 2021.
Di seguito il bando
Il Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala di Benevento, sede del corso di Laurea di Primo e Secondo Livello "Canto Canzone Classica Napoletana" organizza la I edizione di Sannio Festival della voce e della canzone napoletana
Articolo1) - Finalità. Il Festival è rivolto ai soli brani inediti con la finalità di promuovere ed incentivare il talento e la passione di giovani autori-compositori-interpreti con la possibilità di essere ascoltati e valutati da musicisti e docenti. Il Festival si terrà al Teatro San Vittorino di Benevento.

Articolo 2) - Regolamento di ammissione.
a) Iscrizione brani inediti. Sono ammessi a partecipare al Sannio Festival, brani musicali inediti sotto forma di canzone (testo e musica). La durata del brano presentato non dovrà  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 164 volte

 
 

sab 13-02-2021 09:30, n.13308 - letto 108 volte

#ULTIMOCONCERTO ? I live club e le sale concerto in Italia prorompono sui social ponendo un grande punto interrogativo sul loro futuro

FRA QUESTI IL KINETTA SPAZIO LABUS di BENEVENTO


  28 gennaio, ore 11.00: un’immagine con un grande punto interrogativo compare simultaneamente sulle pagine social dei live club simbolo della musica dal vivo contemporanea in Italia.
Sono le immagini delle facciate, dei palchi, delle porte di ingresso, che negli anni, per tutti gli appassionati, hanno rappresentato la via di accesso a un concerto, a un evento, a un’emozione condivisa, a un’esperienza vissuta con attesa e spensieratezza.
Nell'immagine,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 108 volte

 
 

 6678 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

gio 10-09-2020 14:35, n.13185

Museo ARCOS: Mostra “Transitus” a cura di Ferdinando Creta

Inaugurazione sabato 12 settembre 2020, ore 16,30


La mostra Transitus dell’artista Enrico Moleti, che sarà inaugurata sabato 12 settembre alle ore 16,30, rappresenta per il Museo Arcos, a seguito della pandemia  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6174 volte

 

dom 06-09-2020 08:27, n.13179

"READINGS IN SQUARE", “IL DELITTO DI VIA PUCCINI” (2000diciassette edizioni)

MARIA PIA SELVAGGIO PROMUOVE UN NUOVO MODO DI DIFFONDERE L’ARTE

La casa editrice sannita 2000diciassette risulta essere ancora una volta fucina di idee e promozioni culturali insolite, fresche ed underground.
Alle soglie dell'autunno 2020,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6067 volte

 

dom 06-09-2020 08:21, n.13178

Solot, ripartono i corsi di TeatroStudio al Mulino Pacifico

Da lunedì 7 settembre


Anche quest’anno, con la giusta attenzione e prudenza ma con grande entusiasmo e tanta voglia di ricominciare, il 7 settembre, daremo il via ai corsi di TeatroStudio,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6074 volte

 

sab 05-09-2020 09:26, n.13177

"Pulvinando", ecco l'appuntamento al Chiostro di Santa Sofia

per le Giornate Europee del Patrimonio, il prossimo 26 settembre


Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero dei Beni Culturali, un appuntamento da non mancare è quello curato dal Museo del Sannio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6090 volte

 

mer 02-09-2020 16:36, n.13175

Teatro Romano di Benevento: aumento di visitatori nel mese di agosto

Oltre 3000 le presenze nonostante le misure antiCovid

Nel mese di agosto ancora tanti visitatori per l’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento.
Nel rispetto delle norme Covid 19 e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6022 volte

 

mer 02-09-2020 09:40, n.13174

“Strada facendo. Viaggio tra il virus della povertà e il contagio della solidarietà”, il nuovo libro di Bruno Menna

Disponibile nelle librerie e sugli store digitali

“Strada facendo. Viaggio tra il virus della povertà e il contagio della solidarietà”.
È il titolo del nuovo libro di Bruno Menna (Edizioni Aessegrafica), disponibile nelle librerie e sugli store digitali.
Nell’inverno del 1945, tre bambini partono da Benevento per Forlì.§
Saranno accolti dalle famiglie di una delle tante e operose province “rosse” del Nord, monitorate e mobilitate dal Pci e dall’Unione donne italiane, in grado di ospitare i minori del Sud più derelitto.
È, il loro, un soggiorno breve e tormentato, destinato a sfociare in un mesto e punitivo ritorno nella desolata terra d’origine, fatta salva l’imprevedibilità del cammino di ogni essere umano.
Un’incursione romanzata nell’Italia sconfitta, insanguinata, affamata, infettata e scollata del Dopoguerra che si dimenava tra il miraggio di un piatto di pastasciutta e di un letto caldo e la retorica della propaganda imbarazzante e contrapposta, tra la pugnace “chiesa” comunista e il preoccupato oltranzismo del mondo cattolico; tra la speranza di un “vaccino”, capace di debellare  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6085 volte

 

gio 27-08-2020 15:32, n.13171

Montefalcone Valfortore: tutto pronto per “Racconti a colori”

Il 30 agosto al Museo della Civiltà contadina

Alle ore 18:00 di domenica 30 agosto 2020, presso il Museo della Civiltà Contadina in Montefalcone di Val Fortore (BN), si inaugurerà la mostra  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6148 volte

 

mer 26-08-2020 14:40, n.13170

"GRANITO ROSSO" DELLO SCRITTORE MASSIMO PISANI, IN USCITA CON 2000DICIASSETTE EDIZIONI

Sia in e-book che in formato cartaceo

La casa editrice campana 2000diciassette, da tre anni presente sul territorio nazionale, con all'attivo quasi sessanta titoli, favorisce la fruizione della lettura anche  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6139 volte

 

mar 25-08-2020 13:10, n.13169

Città Spettacolo, la Red Roger fa sold out!

ieri in apertura di Kermesse


Non poteva andare meglio alla Red Roger che ieri, presso i giardini del teatro De Simone di Benevento ha portato in scena “A piedi nudi nel parco” di Neil Simon e per la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6148 volte

 

gio 20-08-2020 14:03, n.13166

La Red Roger porta in scena “A piedi nudi nel parco”

Il 24 agosto ai Giardini del Teatro De Simone di Benevento


In occasione della 41esima edizione di Benevento Città Spettacolo, il 24 agosto alle ore 21:00 presso i Giardini del Teatro De Simone di Benevento, la Red  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6095 volte

 

gio 20-08-2020 08:36, n.13165

PASSEGGIATA NELLA STORIA – SUONI CHE INCONTRANO LA NATURA

Venerdì 21 agosto 2020, Morcone (Bn)


La Società Campana Beni Culturali, in collaborazione con Kinetès – Arte.Cultura.Ricerca.Impresa. Srl, con il Comune di Morcone e con l’Orchestra  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6055 volte

 

gio 20-08-2020 08:31, n.13164

Il delitto Mattarella e il Premio Puzo a Corto e a capo 2020

Venerdì 21 agosto a Benevento anteprima campana per la presentazione del film di Aurelio Grimaldi, al quale verrà consegnato il Premio. Menzione speciale per Ken Loach, premiato per la sua straordinaria opera

Dopo la serata di musica e cinema del 20 agosto, incentrata sul concerto di Nicola Piovani, venerdì 21 agosto ci sarà un altro dei momenti chiave di Corto e a capo  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6062 volte

 

mar 18-08-2020 14:22, n.13163

IL GRAND TOUR DI ROSSO VANVITELLIANO NELLA MAGICA CORNICE DEL TEATRO ROMANO DI BENEVENTO

Teatro romano di Benevento Sabato 22 10 Agosto 2020, ore 21.00

Dopo il grande successo delle prime tre tappe presso il Real Sito di Carditello, la Casina Vanvitelliana del Fusaro a Bacoli e Palazzo D’Avalos a Procida, il Grand Tour di Rosso Vanvitelliano, promosso e prodotto dalla Regione Campania attraverso Scabec spa, continua con la data del 22 agosto alle ore 21:00 presso il Teatro Romano di Benevento.
L’opera, ideata e realizzata da Ali della Mente con Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città, modulata a seconda delle diverse location in forme di rappresentazione create ad hoc per garantire in maniera egualmente efficace in ogni Sito il principio di valorizzazione individuato dal Grand Tour, andrà in scena a Benevento, città ricca di storia e cultura, monumentalità e folklore, che tanto colpì il grande architetto Luigi Vanvitelli, che ivi compì delle sue grandi opere ingegneristiche, nella forma dell’Opera Musicale: Il rosso del calar del sole in cui Luigi Vanvitelli vide il suo avvenire e quello delle costruzioni che l’avrebbero reso immortale si trasforma nella rossa maschera della tradizione, l’alter  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6288 volte

 

gio 13-08-2020 11:21, n.13162

Musei della Provincia aperti a Ferragosto

Una scelta di attenzione al territorio e al patrimonio civico


«Complimenti perché esiste, è aperto, ben diretto…»
È una delle tante recensioni lasciate, nel pieno rispetto della “privacy”, dai visitatori del Museo del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6089 volte

 

ven 07-08-2020 18:05, n.13158

Pubblicato il bando della VIII° edizione del premio Internazionale Iside

Questa volta il tema sarà “Eroi quotidiani”

L'Associazione Culturale Xarte, dopo i rilevanti successi delle precedenti edizioni, in particolare la la settima edizione oramai la più grande manifestazione di arte contro  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6120 volte

 

ven 07-08-2020 17:46, n.13156

Mostra ”I Misteri del Mondo sommerso” di Pietro Formis

A Morcone nell'ambito della 67^ edizione dell'estate Morconese


Nell'ambito della 67 ^ edizione dell'estate Morconese, il Circolo Fotografico Sannita, presieduto da Cosimo Petretti, organizza la mostra fotografica ”I misteri  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6172 volte

 
gli ultimi commenti

n.602  lodovica san guedoro
13-07-2021 15:23:31

PIETRO GIBELLINI, proposta di candidatura al premio Strega 2019, del romanzo di Lodovica San Guedoro, "Le memorie di una gatta", Felix Krull Editore. Una gatta che racconta le vicende letterarie della propria padrona, mentre quasi in...

n.593  Vincenzo Iuliano
20-03-2021 08:26:03

Iniziativa lodevole, ma sicuramente non sufficiente a rappresentare le bellezze che nasconde il monte Taburno, che domina Bucciano, che messe a sistema potrebbero essere una risorsa turistica naturale per l’intera Valle Caudina. Vincenzo...

n.591  daniela raimondi
12-03-2021 09:51:33

Grazie per questa bella recensione. Daniela Raimondi

n.581  Giuseppe Crusco
10-04-2020 10:56:12

Sono stato e alunno del prof. Nazzaro negli anni in cui insegnava all'Università della Calabria ( 1974-78), mi sono laureato con lui con tesi sugli epigrammi di Papa Damaso. Ho tanti ricordi, che adesso sono accompagnati dal pianto per...

n.579  johannes hoericht
08-03-2020 14:22:00

QUATTRO VOLTE ALLO STREGA IN CINQUE ANNI. La nostra autrice, Lodovica San Guedoro, senza disporre di protezioni, sembra diventata una presenza fissa al più prestigioso premio letterario italiano: come si spiega ciò? Che sia il valore dei...

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________