emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.12, on line 3, visite 1129, tot 26.544.002

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

ven 03-03-2023 13:59, n.14084 - letto 323 volte

“Due fuori luogo” di Daniela Gambino

Per la rubrica Letto per voi


I due fuori luogo di cui al titolo sono i protagonisti di questo intenso romanzo di Daniela Gambino, Jack edizioni, proposto al Premio Strega 2023 da Fulvio Abbate.
Due personaggi, lei di Palermo, lui di Catania, arrivati a Milano, in quel nord che affascina, per cercare la propria strada.
 Non potrebbero essere più diversi da come sono, lei una grafica dalle mille velleità e le infinite speranze, lui personaggio importante della finanza, abituato a calcolare tutto in base a a complicati algoritmi.
Eppure si incontrano, si scontrano, si seguono, ognuno perso negli infiniti limiti e in vite opposte ma simili, nel senso di solitudine, nei percorsi che li portano  a perdersi e poi a ritrovarsi.
Paturnia, nome con cui si fa chiamare Nadia e Giuseppe sono monadi che cercano l’unione senza avere consapevolezza di essere alla ricerca di un amore e a poco serve l’algoritmo cui si riporta lui per cercare qualcuna con cui stare insieme. E’ una storia di mancanze, di assenze, di ricerche e la prima ricerca è quella che porta  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 323 volte

 
 

gio 23-02-2023 08:10, n.14081 - letto 277 volte

“Arripizzari – Tessitrici di storie”

Per la rubrica Letto per voi

Sono quattordici i racconti che completano la raccolta “Arripizzari”, Le Commari editrice, appena dato alla stampa.
quattordici modi di vedere la vita, di interpretarne i segni di “arripizzari” i contenuti.
“Arripizzare” come rammendare e l’arte del rammendo concilia i pensieri e approfondisce i temi, ti permette di seguire i sogni o i pensieri più intimi in una sorta di rapporta intima tra te e te.
Intrecciare fili distinti di diversi colori per ricostruire sprazzi di memoria o immaginare un futuro non tanto lontano da venire.
Quattordici le autrici italiane, diverse per età e per attività lavorativa, Dacia Maraini, Chiara Alivernini, Maria Rosa Cutrufelli, Toni Maraini, Alma Daddario, Maria Antonietta Coccanari de' Fornari, Lia Migale, Katia Ippaso ,Valeria Moretti, Susanna Schimperna, Veronica Passeri, Orsola Severini, Luisa Stagni, Daniela Bertulu.
Ognuna con il suo stile ben definito eppure tutte capaci di tessere una storia unica di ricordi e memorie spesso salvifiche.
Racconti brevi, ma intensi,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 277 volte

 
 

mer 22-02-2023 09:26, n.14076 - letto 422 volte

"Amore mai nato" di Maria Rosaria Ciotola

Per la rubrica Letto per voi

Lorena è una della donne che è riuscita a leggersi dentro, è riuscita ad allontanare un amore che amore non era che la causava un senso di vuoto e di dolore.
Lorena è un esempio di come dalle storie nelle quali si resta perché incapaci di prendere decisioni si può, anzi si deve riuscire ad uscire.
Andrea è il classico uomo incapace di crescere tanto quanto è capace  di provocare dolore nelle donne che entrano nella sua vita.
 Un libro che narra di un lungo percorso che inizia dalla rinuncia del sé e giunge alla ritrovata consapevolezza, alla scoperta che non bisogna mai perdere la propria essenza mentre all’improvviso appare un uomo che a differenza di Andrea è capace di amare (dopo aver attraversato anche lui varie traversie e diversi dolori).
Il tutto è intrecciato a storie di donne che hanno subito o che hanno donato tutte se stesse e al ricordo della propria città, Napoli cui la protagonista tende a tornare.
“Amore mai nato” di Maria Rosaria Ciotola è edito da Marotta e Cafiero e verrà presentato il prossimo 18  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 422 volte

 
 

gio 16-02-2023 21:10, n.14074 - letto 348 volte

"Mi limitavo ad amare te" di Rossella Postorino

Per la rubrica Letto per voi

“Mi limitavo ad amare te” è un verso da “Cerco la strada per il mio nome” di Izet Sarajlic e diventa titolo di questo romanzo carico di dolore, di sofferenza, di speranze disilluse che Rossella Postorino pubblica per Feltrinelli.
 I bambini e le bambine protagonisti assoluti di una storia drammatica, la guerra in Bosnia che è fatta dagli adulti e finisce per ricadere sulle più incolpevoli delle vittime.
Orfani e orfane che sopravvivono in orfanotrofio aspettano per giorni il ritorno di una madre che troppo spesso non arriva, bambini e bambine, cresciuti nel dolore di un abbandono che li obbliga a diventare grandi prima del tempo.
 Genitori e figli e i mille percorsi dagli uni agli altri, i mille tentativi di ritrovarsi o l’impossibilità più o meno voluta di recuperare quei figli. Tra questi  Omar che è inconsolabile senza sua madre, suo fratello Ivo che finirà per essere arruolato, Nadia e tante altre vite che si intrecciano a queste .
È il 1992 e sono solo bambini, la narrazione ce li racconta in quattro grandi periodi  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 348 volte

 
 

lun 13-02-2023 08:55, n.14073 - letto 485 volte

"Tar" dramma da Oscar

I consigli di Maria Pia Ciani


Lidya Tàr è un personaggio immaginario, è il direttore (il maschile non è casuale) della prestigiosa orchestra filarmonica di Berlino. Compositrice di notevole talento con un pessimo carattere, veste esclusivamente abiti confezionati su misura dal taglio volutamente maschile, guida un Porche Panamera.
Si definisce una “noiosa lesbica monotona”.
La compagna, Sharon, suona nella sua orchestra come primo violino, hanno una  ...segue
  

Elide Apice, cinema - letto 485 volte

 
 

ven 10-02-2023 23:12, n.14070 - letto 498 volte

La Muta – performance a due voci parole e lingue

Stasera al Mulino Pacifico la Poesia orale di Vittorio Zollo e Wissal Houbabi


La scenografia spiazza, divide, include: teli bianchi e scritte di “lingue e parole differenti”.
Una voce da lontano chiede “Forse tu puoi spiegarmi cosa vuol dire essere cittadini italiani!”, “Io sono italiano bianco del sud e ne ho la certificazione” intona l’altra voce e pone barriera tra essere o non essere appartenenti allo stesso mondo.
E così che, stasera al Mulino Pacifico, inizia La Muta – performance a due voci  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 498 volte

 
 

ven 10-02-2023 13:47, n.14069 - letto 353 volte

Lo scaffale di Civico 22: si parlerà di Italo Calvino

Il 15 febbraio alla Libreria Barbarossa


Civico22 riprende le sue attività 2023 dedicate interamente alla politica attiva per e con i cittadini. “Lo scaffale” è una di queste, appuntamenti realizzati grazie ai suoi attivisti che, mettendo a disposizione la propria professionalità in diversi settori, offriranno spunti alla comunità per poter riflettere e discutere su progetti e piani di azione volti al miglioramento della nostra città.
Una politica partecipata e alla portata di tutti, una delle principali mission di Civico22 che oltre all’impegno nelle sedi amministrative, grazie proprio al quotidiano impegno al servizio dei cittadini, prosegue il suo iter di senso civico e politico.
“Lo Scaffale” riprenderà proprio mercoledì, 15 febbraio, presso la libreria “Barbarossa” in via delle Puglie, alle ore 18.30. “Le città degli occhi. Viaggio con Calvino” cui ricorrono i 100 anni dalla nascita, è il titolo dell’appuntamento. L’idea è quella di coniugare Calvino ad uno dei temi più cari della politica di Civico22, ovvero la città vista con gli occhi di chi la immagina  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 353 volte

 
 

mer 08-02-2023 14:53, n.14067 - letto 374 volte

"Ragazze perbene" di Olga Campofreda

Per la rubrica Letto per voi

Clara è andata via dalla città di provincia per iniziare la sua vera vita, per liberarsi da quei lacci della tradizione, del moralismo, della famiglia che l’avrebbero ancorata in uno spazio in cui tutto era già stabilito, ma dove stentava ad “essere”.
Clara è la protagonista del folgorante “Ragazze perbene” che Olga Campofreda dà alle stampe per NN edizioni nella collana Le fuggitive.
 E Clara è una ragazza che fugge per trovare le sue radici altrove, che torna raramente nella casa che l’ha vista bambina e che quando ci torna vive in uno stato di sospensione tra malinconie del passato e certezza che la sua vita è altrove.
Caserta  e Londra fanno da sfondo alla narrazione: la prima l’ha respinta, la seconda l’ha accolta.
Clara ha lasciato nella sua città tutto il su passato, la scuola dalle suore, la sorellanza con sua cugina, le amiche, le compagne di scuola e Luca che gli apparve diverso dagli altri ragazzi e che è diventato simile a suo padre e ai tanti ragazzi delle generazioni precedenti che si sono accontentati del poco  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 374 volte

 
 

mer 08-02-2023 11:17, n.14065 - letto 524 volte

"Fame d'aria" di Daniele Mencarelli

Per la rubrica Letto per voi


Pietro ha un figlio, lo chiama Scrondo, un nome di fantasia che sostituisce il reale nome, Jacopo.
Scrondo è un personaggio della sua adolescenza, quello sfigato, quasi un mostro e suo figlio quel nome in qualche maniera se lo attacca addosso: è Scrondo, malato, non può badare a se stesso e ha già 18 anni.
Daniele Mencarelli torna in libreria con un libro ancora un volta potente, capace di scavare a fondo i sentimenti di un uomo, un padre, alle prese con una difficile paternità.
Ha fame d’aria Pietro, che non ha realizzato nessuno dei suoi sogni , che con sua moglie ha sperato in un miracolo che non è mai arrivato e si è trovato un figlio neonato a vita.
Ha fame di vita, Pietro, che nonostante un lavoro retribuito e la pensione di accompagnamento di Jacopo non ce la fa ad arrivare a fine mese ed è ingarbugliato dai debiti così come ingarbugliata è la sua vita.
Un viaggio in una macchina sgangherata per raggiungere il mare dove ritrovarsi con sua moglie per festeggiare l’anniversario del  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 524 volte

 
 

mar 07-02-2023 19:25, n.14064 - letto 273 volte

Nuovo Teatro Mulino Pacifico, settimo appuntamento con “Obiettivo T” della Solot: La Muta Performance a due corpi e più lingue, Poesia Orale, di e con Wissal Houbabi e Vittorio Zollo

Appuntamento venerdì 10 febbraio


Venerdì 10 febbraio, alle ore 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Nuovo Teatro Mulino Pacifico per il settimo appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua ventinovesima edizione.

La rassegna che si compone di quattro  ...segue  

redazione, Teatro - letto 273 volte

 
 

lun 06-02-2023 09:41, n.14062 - letto 325 volte

Nasce lo sportello LGBT+ a cura di Exit Strategy

Il servizio è gratuito


Lo sportello LGBT+, a cura di Exit Strategy associazione di promozione sociale attiva sul territorio di Benevento, nasce dall’esigenza di fornire un servizio fino ad ora inesistente sul territorio sannita, offrendo ascolto, supporto, orientamento e consulenza legale e/o psicologica a chi si trova a subire discriminazioni e difficoltà di vario tipo connesse all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Previa prenotazione si può accedere ad una consulenza gratuita legale e/o psicologica, con un’avvocata e/o una psicologa, a seconda dell’esigenza del caso.

La prenotazione può avvenire via mail, scrivendo all’indirizzo sportellolgbt@exitstrategybenevento.org o chiamando al numero +39 339 456 7429.

Il servizio è totalmente gratuito e desidera rappresentare uno spazio di ascolto, di accoglienza e di sostegno per le persone LGBT+ che si ritrovano ad affrontare situazioni difficili o discriminanti. Lo sportello si rivolge anche ai cittadini e alle  ...segue
  

redazione, società - letto 325 volte

 
 

dom 05-02-2023 10:10, n.14061 - letto 318 volte

“I migliori danni della nostra vita” attraverso lo sguardo di Marco Travaglio

Al Teatro Comunale per Città Spettacolo inverno


Cinque anni che sembrano già storia e sono stringente attualità, cinque anni analizzati da Marco Travaglio ne “I migliori danni della nostra vita”, ieri sera al teatro Comunale per la rassegna Città Spettacolo Inverno.
Satira che con apparente leggerezza ha analizzato quanto di corrotto e corruttibile ci sia nella politica, ma anche nella finanza e nell’informazione, una rete perversa di poteri che si coprono l’un l’altro a discapito del  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 318 volte

 
 

sab 04-02-2023 14:15, n.14060 - letto 1103 volte

CIAO BRUNO

SCOMPARE IMPROVVISAMENTE UN AMICO DELLA CITTA'


Delle tante cose che posso raccontare di Bruno Menna mi piace ricordare la sua esperienza ad Ascoben.
Era l’agenzia di stampa del Comune di Benevento, una sorta di esperimento con un modo assolutamente innovativo di intendere la politica e la sua relazione con i cittadini che amministrava.
Con Ascoben si raccontava cosa accadeva nel Comune, i progetti, le realizzazioni, i commenti sugli avvenimenti più importanti accaduti in città.

Ci volle un grande coraggio  ...segue
  

Enrico Cavallo, personaggi - letto 1103 volte

 
 

ven 03-02-2023 19:20, n.14059 - letto 320 volte

Bullismo e Cyberbullismo: se ne è parlato al Liceo artistico Virgilio

L’incontro promosso dalla referente Tiziana Iuzzolino


Un incontro di quelli soddisfacenti per i ragazzi e le ragazze, per l’organizzatrice e le relatrici.
Bullismo e cyberbullismo il tema sui pericoli del “social oscuro”, pensato dalla professoressa Tiziana Iuzzolino, referente per il progetto al Liceo artistico Virgilio, promosso dalla dirigente scolastica, dottoressa Annamaria Morante.
Platea attenta e visibilmente partecipe quella che ha partecipato alle relazioni  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 320 volte

 
 

 5671 schede - vai pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...15...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

sab 14-01-2023 09:28, n.14036

“Play what you feel”…suona ciò che senti, il concerto del Beatrice Valente Quartet

Ieri al San Vittorino nell'ambito della rassegna “Jazz steps - I venerdì del Jazz”, terza costola della poliedrica Stagione concertistica 22/23 dell'Accademia di Santa Sofia


“Play what you feel”…suona ciò che senti. Tra musica, emozioni ed entusiasmo è un successo il concerto a “passi di Jazz” con la voce, il fascino, il cuore e il talento musicale di Beatrice Valente, abbracciata al suo fedele contrabbasso, e affiancata dal suo affiatato ensemble.
Il Beatrice Valente Quartet, venerdì sera all'Auditorium San Vittorino ha regalato al folto pubblico di Benevento, il suo concerto “Play what you feel”, secondo appuntamento della  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 374 volte

 

gio 05-01-2023 18:47, n.14031

Alla Rocca dei Rettori presentato il terzo volume di Sentieri di Resistenza

Lo scorso 4 gennaio

  ...segue  

redazione, comunicati - letto 280 volte

 

mer 21-12-2022 09:38, n.14025

Grande successo, con doppio sold-out, per il capolavoro di Pëtr Il'ič Čajkovskij “Lo Schiaccianoci”

Si conferma il valore del Balletto di Benevento


Grande successo, con doppio sold-out, per il capolavoro di Pëtr Il'ič Čajkovskij “Lo Schiaccianoci”, spettacolo andato in scena sabato sera 17 Dicembre al  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 416 volte

 

mer 21-12-2022 09:34, n.14024

Morcone: “LUCI E COLORI DEL NATALE” Mostra a cura del Presidente Cosimo Petretti

Inaugurazione il prossimo 22 dicembre



Intensa l’attivita’ del Circolo Fotografico Sannita ,nessuna sosta nemmeno per le feste Natalizie,anzi per l’occasione ,organizza una bellissima mostra di oltre 40 foto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 326 volte

 

mer 21-12-2022 09:31, n.14023

"Il Presepe nel Presepe" ecco il concorso promosso dal Circolo fotografico sannita

La premiazione a Morcone


Il Circolo Fotografico SANNITA e l’Associazione IL PRESEPE NEL PRESEPE,organizzano il 15° Concorso Fotografico Nazionale “FOTOGRAFANDO IL PRESEPE”. Il Concorso e’ composto  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 310 volte

 

dom 18-12-2022 08:43, n.14021

Biblioteca Provinciale Mellusi, apre i battenti la Mostra “Lumen Gentium. Quando nasce tutte Ninno”

Visitabile fino al 6 gennaio 2023


Ha aperto i battenti, presso la Biblioteca provinciale Mellusi di Benevento, la mostra dal titolo “Lumen Gentium. Quando nascette Ninno. Il Natale in canti, immagini, storie e santi”, promossa e organizzata da Sannio Europa, società in house providing della Provincia di Benevento che gestisce e promuove la Rete museale, in collaborazione con Macchine Celibi nell’ambito della rassegna InCanto di Natale. La mostra,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 272 volte

 

sab 17-12-2022 08:46, n.14020

Sulla rotta di Ulisse, tra psicoanalisi e letteratura

Happening culturale in programma il 17 e 18 dicembre tra Benevento e Roccabascerana


Due giorni di happening culturale, organizzati in occasione della presentazione del libro del Professor Guelfo Margherita, psichiatra, psicoanalista S.P.I. e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 297 volte

 

ven 16-12-2022 07:41, n.14018

Il paese dei sogni: in scena "Babbo NAtale è sempre più puntuale

Ultimo appuntamento di stagione, domenica 18 dicembre


Ultimo appuntamento domenica 18 dicembre alle ore 17,00, presso il Teatro San Nicola, per la diciottesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 322 volte

 

mer 14-12-2022 18:49, n.14017

Stregonerie: Omaggio a Pier Paolo Pasolini con Cristina Comencini, Giorgio Nisini e Stefano Petrocchi

Sabato 17 deicembre allo Spazio Strega


Sabato 17 dicembre, alle 18:30, a Benevento la ditta Strega apre le sue porte alla città per il secondo appuntamento di “Stregonerie - Premio Strega tutto l’anno”, la manifestazione dedicata alla tradizione del celebre riconoscimento letterario, ideata da Isabella Pedicini e Melania Petriello e realizzata in sinergia con Strega Alberti e Fondazione Goffredo e Maria Bellonci. Protagonista dell’evento del mese di dicembre sarà l’edizione del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 299 volte

 

mer 14-12-2022 18:44, n.14016

Il “Viaggio d’amore” di Michele Placido, un altro grande appuntamento con Accademia Santa Sofia il 17 dicembre 2022

Il 17 dicembre a Sant'Agostino


Michele placido torna a Benevento sabato 17 dicembre, alle ore 19:00, presso l'Auditorium Sant'Agostino di Benevento, con il suo nuovo spettacolo «Viaggio d’Amore», quarto appuntamento della Stagione concertistica 2022/23 dell'Accademia di Santa Sofia realizzata in collaborazione con l'Università degli Studi del Sannio e il Conservatorio di Benevento, sempre sotto la direzione artistica di Marcella Parziale e Filippo Zigante e con la consulenza scientifica  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 401 volte

 

lun 12-12-2022 21:55, n.14015

Auser Uselte: incontro con Doriano Rautnik

Al Palazzo del volontariato giovedì 15 dicembre

L’associazione di volontariato Uselte Auser ODV Benevento comunica che giovedì 15 dicembre 2022, alle ore 16:30, al viale Mellusi 68, presso il Cesvolab, che intendiamo ringraziare per la continua accoglienza, si concluderanno le attività dell’anno sociale in corso in una magica atmosfera natalizia. L’attore Doriano Rautnik intratterrà gli appartenenti all’Università della terza età, accompagnati dai nipotini, con un reading teatrale e proiezioni di filmati e poesie adeguate alla circostanza. Seguirà un brindisi di auguri corale e la comunicazione a tutti della destinazione del  ...segue  

redazione, comunicati - letto 108 volte

 

lun 12-12-2022 21:45, n.14014

Compagnia Balletto Benevento: in scena Lo Schiaccianoci

Due le repliche in programma per Sabato 17 dicembre al Teatro Vittorio Emanuele


Con la Compagnia di Danza Balletto di Benevento, torna per la sua decima edizione Lo Schiaccianoci, con la danza, la magia, la meraviglia della favola di Natale per  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 355 volte

 

lun 12-12-2022 14:15, n.14013

Il Circolo Fotografico SANNITA e l’Associazione IL PRESEPE NEL PRESEPE,organizzano il 15° Concorso Fotografico Nazionale “FOTOGRAFANDO IL PRESEPE”

La partecipazione e’ aperta a tutti i fotografi e fotoamatori residenti in Italia e all’estero


Il Circolo Fotografico SANNITA e l’Associazione IL PRESEPE NEL PRESEPE,organizzano il 15° Concorso Fotografico Nazionale “FOTOGRAFANDO IL PRESEPE”.
Il Concorso e’  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 299 volte

 

lun 12-12-2022 08:07, n.14012

Con Accademia di Santa Sofia, ha preso il via anche la rassegna “Jazz Steps - I venerdì del Jazz”

Pietro Condorelli Trio al San Vittorino


Con Accademia di Santa Sofia, ha preso il via anche la rassegna “Jazz Steps - I venerdì del Jazz”, con il primo Venerdì sera all’insegna del Jazz di gran classe, grazie all’eleganza, al gusto e alla misura del Pietro Condorelli Trio, con il suo concerto intitolato Visions, protagonista del terzo appuntamento della ricca e variegata Stagione Concertistica 2022/23, proposta in efficace cooperazione da Accademia di Santa Sofia, Università degli Studi del Sannio e Conservatorio di Benevento, sempre con la consulenza scientifica di Marcello Rotili, Massimo Squillante e Aglaia McClintock e sotto la direzione artistica di Filippo Zigante e Marcella Parziale che, come sempre ha rivolto a tutti i presenti, calorosi saluti iniziali di benvenuto insieme a Maria Buonaguro, Presidente Amici dell’Accademia.
Nella serata di ieri, dunque, in un Auditorium San Vittorino gremito di amanti del jazz, Pietro Condorelli, il rinomato Signore della chitarra Jazz, con Emiliano de Luca al contrabbasso e basso elettrico e Claudio Borrelli alla  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 336 volte

 

ven 09-12-2022 08:26, n.14011

EIDOS teatro: in scena Cappuccetto Rosso

Al Teatro San Nicola il prossimo 11 dicembre


Ci sarà domenica 11 dicembre alle ore 17,00, presso il Teatro San Nicola, il prossimo appuntamento per “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
 Il titolo in cartellone sarà “CAPPUCCETTO GROSSO”, della compagnia Molino d’Arte, di Antonella Petrera per la regia di Antonello Arpaia.
Dalle note di regia: “Cappuccetto Grosso è uno spettacolo che ripercorre le fasi principali della storia, con l’aggiunta di contenuti sul cibo, sul crescere, sull’affrontare le proprie paure e il chiedere aiuto. Cappuccetto è una bambina che vuole essere coraggiosa a tutti i costi e si oppone a chiunque non creda al suo lato eroico, ha una particolate predilezione per il cibo, che consuma ingordamente per scacciare le proprie paure, vuole essere audace, ma è ingenua, e non sa riconoscere il pericolo. In questa vicenda Il cacciatore è fiero e un po’ sbruffone. Il lupo, povero, trasandato, affamato, è un personaggio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 308 volte

 

gio 08-12-2022 09:32, n.14009

Nuovo Teatro Mulino Pacifico, torna il “Jazz Club” della Solot

Il 9 dicembre alle 20:30

Venerdì 9 dicembre, alle ore 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Nuovo Teatro Mulino Pacifico per il quarto appuntamento di “Obiettivo  ...segue  

redazione, comunicati - letto 268 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________